Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-01-2021, 17:22   #1
fabiogst
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2016
ubicazione: oristano
predefinito Xr 2020: Qualcuno ha preso cerchi forgiati?

Ho intenzione di prendere la nuova XR (attualmente ho la 2017), con la “vecchia” a posteriori mi sono pentito di non aver comprato i cerchi forgiati……non pensando inizialmente che avrebbero dato un bel contributo per ottenere una maggiore maneggevolezza…
Ho provato la nuova XR (giretto di 400km), in movimento la nuova moto è molto più leggera del modello precedente, è più veloce nei cambi di direzione ed è più veloce nell’inserimento in curva (dove la vecchia è invece un po’ legnosetta)…..chiedo…..qualcuno ha provato il nuovo modello “standard” ed ha poi optato per l’acquisto dei cerchi forgiati?
Vorrei conoscere le impressioni….essendo la nuova XR molto più maneggevole non vorrei che con un minor effetto giroscopico dei cerchi, essendo comunque una moto alta di baricentro, si possa avere durante l’utilizzo la sensazione di “caduta” verso l’interno della curva…soprattutto nelle curvette strettine e quindi non velocissime…che sono le mie preferite….
Qualcuno può darmi qualche impressione in merito?
Grazie
Fabio
fabiogst non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati