Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2017, 00:11   #1
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito Continua "SO STOMEGA' "

E' mai possibile che x un merdoso paraolio da 10 euro si deva spendere quella cifra finale? L'avevo acquistata oltre che il look anche e soprattutto x la tanto decantata( ora non piu'di tanto)AFFIDABILITA' BMW.Ho avuto 6 Honda (XLR 350,dominator 650,transalp 600,varadero 1000,vfr 800 v tec,cbf1000 st)mai avuto una rogna a parte la lampadina del quadro strumenti del dominator.Aspettero' i preventivi ,di sicuro la riparero' ma in testa mi passa l'idea di fare il figliol prodigo(un bel cross tourer 1200 non sarebbe male 4 anni di garanzia).Ora chiudo ma vi terro' informati.Si accettano consigli sin d'ora
Doppio lamps

Pubblicità

giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 00:17   #2
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

Che è, la caccia al tesoro?
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 00:34   #3
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito Continua so stomega'

Puo' anche darsi, purtroppo il tesoro ce lo metto di tasca mia
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 03:10   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Per quello che si riesce a capire da questi post arruffati potevi anche evitare di aprirne due...
L'affidabilità Bmw da chi è decantata? Qui dentro non mi pare che lo sia molto (a parte me, ma io sono un caso fortunato).
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 08:04   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgiobubu Visualizza il messaggio
Si accettano consigli sin d'ora
Se hai un'opinione del genere sulla moto io la venderei senza pensarci su.
La moto deve dare emozioni e soddisfazioni.
Intanto chiudo l'altro thread, inutile aprirne due.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 14:48   #6
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito So stomega'

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Per quello che si riesce a capire da questi post arruffati potevi anche evitare di aprirne due...
L'affidabilità Bmw da chi è decantata? Qui dentro non mi pare che lo sia molto (a parte me, ma io sono un caso fortunato).
Allora ne ho aperti due perché non mi e' bastato lo spazio messomi a disposizone sul mio computer,scusatemi sono ignorante in materia
A sentire in giro la STRAGRANDE maggioranza di motociclisti la pensa cosi'(pure io sino all'altro gg.), visto anche i numeri del venduto .Ci potranno essere anche dei modaioli,degli inconpetenti ma da li ad arrivare ai volumi di vendita.... non saranno tutti "stupidotti".
Post arruffati? Ho cercato di spiegare chiaramente il fatto x renderlo chiaro!
Se ho turbato l'animo a qualcuno di questo forum chiede venia .
Lamps
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 14:59   #7
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Se hai un'opinione del genere sulla moto io la venderei senza pensarci su.
La moto deve dare emozioni e soddisfazioni.
Intanto chiudo l'altro thread, inutile aprirne due.
Roberto la moto mi soddisfa in pieno pero'......come ho scritto non lesinando nulla in fatto di tagliandi/trattamento e' un po' " come avessi trovato la tua donna con un altro" si perdona ......ma intanto e' successo
lamps
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 15:09   #8
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgiobubu Visualizza il messaggio
... si perdona ......
Mah, parla per te
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 17:16   #9
il_Masaccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il_Masaccio
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

ma di che moto parliamo?
__________________
R1200R MY 2011
il_Masaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 18:59   #10
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Scommetto sulla la frizione della 1150...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 21:02   #11
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Quale cifra finale, per quale problema meccanico ma sopratutto per quale moto ?

Capisco che possa trattarsi di uno sfogo ma i colpevoli non sono i lettori del forum!!
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 21:04   #12
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Solo io non ci ho capito na sega ?

Inviato dal mio Lenovo TB2-X30F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 21:08   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Solo io non ci ho capito na sega ?
Penso abbia la frizione imbrattata d'olio.
Penso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 22:49   #14
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
Mah, parla per te
Logico,io parlo sempre per me c'e' gia' troppa gente che ci dice come fare,come agire come comportarci.
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 23:32   #15
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito So stomega'

Allora per fare chiarezza x chi ha letto il post e non ha capito una se@@
Bene ho inviato 2 post il primo conteneva la descrizione e la soluzione del problema datomi dalla conc. ufficiale BMW. Avendo riempito lo spazio a disposizione x scrivere ne ho inviato uno continuativo.Il primo e' stato cancellato da un'amministratore(peccato era quello che esplicava tutto).
La moto in questione e' una R1200R classic del 2013 con 30000 km con una piccola perdita di olio da sotto il motore(probabile paraolio del cambio),a questo punto mi e' stato prospettato di dover FORSE cambiare anche il gruppo frizione con una spesa non indifferente(sul migliaio piu' o meno)La moto e' sempre stata tagliandata in officina ufficiale BMW(anticipando piu' che ritardando i tempi)Sempre usata con cura ,mai strapazzata.A questo punto entriamo nel post continuativo.Al forumista che scrive :la colpa non e' dei forumisti,MAI mi permetterei di asserire cio' anche perché non so dove legga una cosa simile.Volevo solo portare a conoscenza del forum cio' che mi e'capitato e che potrebbe capitarvi null'altro.una bella pietra sopra e non e'successo nulla .Distinti saluti
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 00:14   #16
Unknown
Guest
 
predefinito

Lo so che da'molto fastidio che per un particolare da pochi euro si debba spendere un cifrone. A me è successo a 13 k km dopo che la moto era stata parecchio ferma per 4 anni, di solito tutto viene scatenato da una perdita di olio dot4 dal comando idraulico della frizioneche 'spappola' il paraolio del cambio da cui finisce per uscire l'olio che va a finire sulla frizione. Non è un lavoretto da poco visto che il motore è portante, ho ancora i fori dei tasselli in garage per fissare a terra la ruota anteriore. Devo ancora ringraziare chi, nel forum, mi diede il manuale d'officina.
Per tornare in tema comunque non credere che i jap se la stiano passando bene; di moto ne ho aperte parecchie per diletto e ti garantisco che dopo la crisi del 2008 i jap stanno applicando alla lettera l'obsolescenza programmata. Vedi un po' che sugli ultimi africa twin i cilindri sono "provi di trattamenti superficiali" come riportato da Motociclismo 3/07. Tale e quale ai Briggs e Stratton per tagliaerba.......
Ciò non toglie che da Bmw certe cose non si accettano. p.s. comunque la R ce l'ho ancora e continua adarmi molte soddisfazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 00:37   #17
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Ma il paraolio del cambio, rompe le balle anche sul 1200? Minchia, speravo che dopo il 1150 avessero risolto quella menata. Io la frizione l'ho dovuta rifare sulla rockster nel 2007...pazzesco.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 00:42   #18
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Se è per quello rompe le palle già dagli anni 70, perfino sulla Guzzi T3
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 02:30   #19
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quello "che potrebbe capitarci" è statistica, legge delle probabilità o decisione divina. Nessuno può farci niente e quindi serve a poco prefigurare scenari disastrosi. Opinione mia naturalmente.
Quello che invece è utile in un forum è la condivisione di esperienze, suggerimenti e soluzioni.
Per esempio è nota la nefasta consuetudine al guasto del modulatore Abs dei modelli pre my 2007. È utile aver appurato e condiviso che il frequente cambio del liquido freni in tutte le sezioni dell'impianto con spurgo fatto bene, diminuisce le probabilità di guasto.
Qui ci sono:
- piccola perdita di olio sotto al motore
- probabile causa il paraolio lato cambio
- forse si prospetta di dover cambiare la frizione.
Non si sa con certezza niente, non si sa se il cambio funzionava male, o se la frizione slittasse. Quindi non si capisce perchè si dovrebbe cambiare.

Per questo la discussione mi sembra arruffata, ma non solo a me vedo.
Se vogliamo parlare di cabala o di bmw-che-credevo-una-roccia-e-invece-è-argilla.... ok, ma credo che sarebbe più interessante sapere come stanno i fatti e l'evoluzione.
Quindi attendiamo con piacere un seguito sulla diagnosi e sulle cause del problema se vorrai tenerci informati.

Scusate la logorrea, ormai sono un vecchio brontolone...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 26-10-2017 a 02:33
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 16:13   #20
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito

Quoto Dino_G di certo non c'e' niente solo la goccia di olio sotto al motore.L'ultimo giretto scaldaolio l'ho fatto martedi'24 c.m. il cambio funzionava a dovere e la frizione anche(in uscita dai tornanti in seconda marcia davi gas e la moto spingeva benone).Le mie asserzioni sono basate su cio' che mi e' stato detto in conc.BMW x una diagnosi piu' precisa bisogna aprire il motore.Vi terro' informati quando si sapra' qualcosa di piu' preciso.Dal post che precede il mio noto che sono in buona compagnia !!!!!!!!
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 01:05   #21
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Il fatto è, e vale anche per me, che fortunatamente di rogne tutto sommato nella mia vetusta r1150r del 2004 con 48.000 km. presa in agosto dell' anno scorso, al momento ne ho avute pochine (sgratt...sgratt) che i forum bisognerebbe frequentarli PRIMA e non dopo l' acquisto!
Anch' io di giapponesi ne ho avute moltissime negli anni, e ancora ne ho di obsolete, e basta leggere in firma, e rogne praticamente zero, ma qui è sempre meglio prevenire piuttosto che curare poi, ovviamente quando la cosa è possibile!
Il Dot 4 è una bestia corrosiva e igroscopica, meglio sostituirlo spesso piuttosto che faccia danni in seguito, comunque sei iscritto da prima di me quindi un' idea su queste mukke e la loro affidabilità te la sarai fatta!
In bocca al lupo e tienici informati sugli sviluppi!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 18:28   #22
maxlob67
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2015
ubicazione: vercelli
predefinito

purtroppo succede abbastanza spesso ,io ho un amica con un r850r con 167.000 km e non ha mai avuto niente ma la usa sempre,invece la mia che è del 2001 ed ha 70.000km ha il paraolio del cambio che perde,però la moto è stata ferma 5 anni,per fortuna la frizione ancora non slitta ma questo inverno provvederò comunque a smontare
__________________
bmw r850r del 2001
maxlob67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 21:43   #23
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Lasciar ferme per troppo tempo le moto è deletrio, e per le nostre mikke lo è ancora di più!
Personalmente anche d' inverno, appena vedo un po' di sole, un giretto anche breve, ma me lo sparo; l' unica del lotto che rimane ferma per i tre/quattro mesi freddi è la Ducati, alla quale sospendo l' assicurazione, e la Guzzina che ormai è ferma da qualche anno: speriamo bene per lei!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati