Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2018, 18:29   #1
danilos2k
Mukkista in erba
 
L'avatar di danilos2k
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito Consigli itinerario da Milano alla Calabria

ciao a tutti,

nel mese di novembre vorrei farmi un giretto di una quindicina di giorni

stavo pensando al paese più bello al mondo!! che è anche quello che conosco meno

partirei da Milano direzione sud, in un giorno vorrei saltare tutta la toscana, poi comincerei il "viaggio vero" fino alla Calabria

Qualcuno ha già un itinerario pronto? Consigli?


grazie, Danilo

Pubblicità

__________________
BMW S1KXR Blue Satin
danilos2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2018, 12:40   #2
danilos2k
Mukkista in erba
 
L'avatar di danilos2k
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

nessuno riesce a darmi una mano?
__________________
BMW S1KXR Blue Satin
danilos2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2018, 13:22   #3
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono nato a Terracina e la mia compagna è originaria di Pizzo Calabro. Sono andato un paio di volte a trovare i suoi zii in moto e ti posso dire quello che ho fatto io ma onestamente non so se è il percorso migliore...

Roma - Baia Domizia sull’Appia (SS7)
L’Appia, regina viarum, conosciuta anche come “Fettuccia di Terracina” è per me proprio CASA e mi piace tantissimo. Lungo la strada, che si chiama Fettuccia perchè da Cisterna a Terracina è un lungo rettilineo quindi forse in moto non è il massimo, trovi posti belli e interessanti come i Castelli Romani con la porchetta di Ariccia, Sermoneta, le dune di Sabaudia e il promontorio del Circeo, Terracina con il Tempio di Giove e se fai una deviazione sulla Flacca il paesino di Sperlonga, l’Appia passa su per Itri dove comunque c’è l’olio buono con le olive itrane o di Gaeta.
Io in quelle due occasioni ho sempre bypassato Napoli, dove sono stato diverse volte e che merita sicuramente una visita se non la conosci, perchè non era lo scopo del mio viaggio e perchè personalmente non amo entrare con la moto nel centro cittadino di città grandi, lo trovo troppo stressante.
Quindi da Torre Annunziata ho fatto Penisola Sorrentina e Costiera Smalfitana fino a Vietri sul Mare. Un pezzo di A3 da Salerno fino a Battipaglia e poi SS18. Io sono passato entrambe le volte sul mare (Agropoli, Acciaroli, Palinuro ecc fino a Sapri) ma gli zii della mia compagna mi dicono sempre che anche la SS18 che passa per Vallo della Lucania è bella. Da Sapri fino a Pizzo Calabro tutta SS18. Il mio era un trasferimento e ho fatto tutto in un giorno pertendo da Roma al mattino presto e arrivando di sera distrutto!!!
Poi li ho visto il tratto di costa da Vibo a Tropea passando per Zambrone e Briatico, molto bello, e la strada fantastica, almeno per me, che va su a Serra San Bruno. Di più, non so.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati