Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2018, 22:24   #876
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Complimenti chrispazz, è stato veramente un piacere guardare il tuo video


Grazie Vento Notturno!!!!!

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2018, 23:26   #877
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
Talking

Quote:
Originariamente inviata da BOXER69 Visualizza il messaggio
Cercasi compagno/a per viaggio a caponord 2019 luglio agosto
Boxer69: do it yourself.....
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2018, 00:54   #878
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

Per mia esperienza personale e direttissima
Meglio farsi il giro in solitaria
Fare giri con persone che conosci poco può rovinarti la vacanza e vivere il posto che stai visitando male.
Bisogna collaudare il viaggio è i viaggiatori
Prima si fanno giri in giornata poi di una notte e così via.
Ognuno di noi ha esigenze e abitudini diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2018, 13:32   #879
BOXER69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2018
ubicazione: Portogruaro
predefinito

Per un viaggio così lungo è meglio in compagnia.
BOXER69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2018, 13:37   #880
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

Se in buona compagnia si altrimenti meglio soli.
Ma naturalmente sono punti di vista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2018, 15:41   #881
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BOXER69 Visualizza il messaggio
Per un viaggio così lungo è meglio in compagnia.
Se questo è meglio per te assolutamente d'accordo...............
ovviamente io la penso in modo diverso...............................
ma per fortuna la pensiamo ognuno a proprio modo..............
è per questo che andiamo d'accordo.
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2018, 21:08   #882
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Credo anche io che un viaggio così, ma in generale un po’ tutti i viaggi itineranti in moto e non, sia meglio farlo da solo. Poi magari parlo così perchè durante il mio primo vero viaggio in moto tutto è filato liscio peró di sicuro con un compagno di viaggio avrei discusso sicuramente. Penso soltanto alle mille soste fatte per fare fotografie o alla scelta del ristorante per la cena! Ero partito con l’idea di un certo budget ma poi dopo un paio di giorni di fast food ho deciso, volutamente, di concedermi delle cene carine in posti carini, momenti che restano parte integrante del mio viaggio e della mia vacanza e che magari non avrei fatto se avessi avuto un compagno di viaggio.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2018, 00:28   #883
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quando si parte per un viaggio non si è mai da solo. Io ho sempre trovato qualcuno per strada, con cui ho condiviso a volte delle ore altre dei giorni. Quindi parti che di sicuro troverai lunga la strada tante persone , e se il viaggio sarà come l'avevi preventivato queste persone ne faranno parte integrante.
Anche se accadono eventi sfortunati
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 15-09-2018 a 00:32
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2018, 12:22   #884
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Se è la prima volta che si va a NK, meglio da soli sicuramente. Nel bene e nel male si vivrà l'avventura esattamente come lo si sarà voluto, anche sbagliando magari. Dalla seconda volta in poi si può valutare di farlo in compagnia, ma poca (2/4 max) e selezionata, e già sperimentata su giri di almeno un weekend o più, che certe cose nella sparata al passo la domenica pomeriggio mica saltano fuori. Poi la cosa è soggettiva, c'è chi non riesce neppure a concepire l'idea di fare qualcosa da solo neppure per mezza giornata e i misantropi che sono a loro agio per un anno nel capanno tra i boschi ... ad ognuno il suo. Entrambe le soluzioni hanno comunque pro e contro, che ciascuno dovrà valutare personalmente. E comunque quoto Lochness qui sopra, nei miei viaggi in solitaria ho sempre conosciuto gente, per poco o per tanto che sia, non esclusa la mia attuale compagna ... forse quella volta era meglio se partivo in compagnia
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 15-09-2018 a 12:25
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2018, 12:34   #885
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Penso soltanto alle mille soste fatte per fare fotografie o alla scelta del ristorante per la cena! Ero partito con l’idea di un certo budget ma poi dopo un paio di giorni di fast food ho deciso, volutamente, di concedermi delle cene carine in posti carini, momenti che restano parte integrante del mio viaggio e della mia vacanza e che magari non avrei fatto se avessi avuto un compagno di viaggio.
Stessa cosa che ho fatto io, soste per foto quando volevo e la sera cercavo di mangiare decentemente anche senza svenarmi o in posti non necessariamente "belli" ma che mi ispiravano. Solo una sera ho mangiato in un burger king perchè non avevo prenotato il pernottamento in una cittadina frequentata ed essendo tardi ho dovuto accettare una sistemazione un po troppo dispendiosa. Poi due o tre sere ho mangiato le vivande in busta che mi ero portato, ma erano posti particolari e la cosa mi stava benissimo. Ma andare avanti 3 settimane a colpi di riso e zuppe in busta o wurstel negli spacci dei distributori come fanno alcuni me lo risparmio volentieri a meno che non sia l'unica possibilità per viaggiare in certi posti. Piuttosto riduco la durata del viaggio se non posso permettermelo.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2018, 12:00   #886
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Approvo al 100% il "DUDDIS" pensiero !!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2018, 18:06   #887
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito

ecco foto e report
qui in questo sito:https://www.motoavventura.it/2018/04...-2017-stefano/
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2018, 18:18   #888
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito

ecco foto e report:https://www.motoavventura.it/2018/04...-2017-stefano/
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2018, 18:27   #889
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
Smile

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
E' da 10 giorni che non apro il forum.. sono immerso in un esame ...
per le polemiche.. capisco bene il punto di BalduinaGs e anche l'opinione di chi va in vacanza volendo o potendo spendere poco ...
ma soprattutto quello che ci differenzia, (fra tutti) è il proprio giudizio , la propria tolleranza alle varie condizioni, c'è a chi un campeggio basta e avanza, anzi è anche più bello per lo spirito di libertà che ti da... e chi invece non rinuncia a delle comodità ... poi ciascuno ha il suo concetto di comodità, a chi basta un letto decente e chi vuole la spa e le terme comprese...
Anche io come BalduinaGS ultimamente (diciamo gli ultimi 10 anni.. ne ho 56 ..) preferisco alberghi belli e accessoriati, purtroppo costano, ad es in portogallo dove la vita media è un pelo più bassa che in Italia, gli alberghi mediamente costano di più...
e le vacanze scorse 2017 fatte in Croazia , ho speso un botto in alberghi... li vanno poco , sono mostruosamente più diffuse le case in affitto (in proporzione 100 a 1 ...)
ma tornando a noi...
Grazie Balduinags ottimo racconto belle esperienze e bella comunicativa ...
lo userò per convincere mia moglie ...

P.s.
Balduinags, dici di conoscerci di vista... io invece non ti ho in mente...
ma volendo un caffe , volentieri..
approposito .. abito anche io a Balduina !!!!
https://www.motoavventura.it/2018/04...-2017-stefano/
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2018, 18:29   #890
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito

presto un report "spezzatino balcanico " viaggio low cost nei Balcani; agosto 2018.
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2018, 20:06   #891
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
Grazie Balduinags ottimo racconto belle esperienze e bella comunicativa ...
lo userò per convincere mia moglie ...
ok, ok , tutto rimandato al 2019 .. speriamo bene ..

grazie ancora..
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 17:15   #892
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito Viaggio a Norkapp

Ciao a tutti, anche io sto programmando un viaggio a NK per il 2019.
Premetto che frequento la Norvegia da circa 25 anni, ho la moglie di Narvik e come base abbiamo la casa del papà a Oslo
Ho viaggiato in macchina in Norvegia partendo da Roma con due figli e mi sono spinto fino a Tromso. L'ho fatto diverse volte e devo dire che l'esperienza di viaggio è stata fantastica.
Nei vari post che ho seguito con attenzione sull'argomento le informazioni e l'esperienza di tutti è sempre importante.
Sinceramente non ho preclusioni a viaggiare con altri, magari le difficoltà che si potrebbero incontrare sono più facili da superare se non si è soli.
la Norvegia offre panorami che sono molto difficili da dimenticare.
E' mia intenzione partire il 29 giugno, che a Roma è festa, e arrivare come prima tappa a Monaco di Baviera. Sono 930 Km. Poi Berlino e salire per Svezia e Finlandia, oppure traghetto fino a Stavanger e risalire fino a NK. Poi scendere andando a SUD della Norvegia e rientro.
Giorni a disposizione circa 20/25
In macchina ho traghettato da Kiel per arrivare a Oslo il giorno seguente, ma ho scoperto, con mia grande sorpresa, che il costo del viaggio in moto è quasi simile al costo in macchina…. 850,00 €.
Sulle difficoltà meteorologiche di quelle parti potrei aprire un trattato, ne ho viste di tutti i colori ma anche questo è il bello del viaggio e dell'avventura.

PS: un plauso a Talox che è andato con la Nina fino a NK, l'avevo anche io e so cosa vuole dire. L'ho venduta per una GS che mi da più protezione visto che ho superato gli anta.
__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 17:37   #893
deltabi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2017
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

@Roadtrip: hai valutato di saltare la Germania, sfruttando il treno notturno con trasporto moto Verona-Amburgo? Io sto pianificando un viaggio simile e penso che opterò per quella soluzione.
deltabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 20:27   #894
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

deltabi, da Aosta devi arrivare a Verona e poi ad Amburgo la mattina dopo, da casa tua partendo presto in giornata arrivi ad Amburgo ma pure a Lubecca, o Kiel se punti al traghetto verso la Scandinavia, e la sera dormi in un letto (se non addirittura su un traghetto) non sul treno e magari puoi pure fare 4 passi ... (oltre all'aspetto costo del treno)
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 00:20   #895
deltabi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2017
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Me'ndo, da casa mia ad Amburgo sono quasi 1200 km, almeno 12-13 ore di guida, magari anche 14 o 15 considerato che in Germania d'estate, tra cantieri e traffico, non si va molto avanti.
Preferisco di gran lunga farmi 300 km a Verona e poi trovarmi il mattino dopo ad Amburgo, con 800 km risparmiati sulla moto (e su di me), magari non dormo benissimo, ma almeno viaggio mentre mi riposo.
Non avendo intenzione di visitare niente in Germania mi sembra l'opzione di gran lunga più sensata.
deltabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 01:17   #896
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

deltabi dipende anche con cosa viaggi se sei con moglie etc; l'ho fatto più volte con moglie al seguito h 5:00 in sella e circa h 17:00 a Lubecca fuori dalla pensione, doccia 4 passi in città (pomposamente detta alta) e cena sotto la cattedrale, patate, carne varia lessa e verdure ... ovviamente birrona. Il traffico tedesco non è così ostico ed anche i cantieri di norma garantiscono gli 80km/h raramente i 60, in 12 ore si fa dentro tutto, pasti benzina riposamenti di chiappe etc. Nel caso ci sono anche simpatiche cittadine lungo la strada ad es Celle, Hildesheim son buone opportunità per una sosta serale e poi riparti al mattino dopo riposato. Anche col treno non è che alle 8:00 sei per strada ... diciamo tarda mattinata, e devi anche uscire da Amburgo ... vero che ti mancano 8/900km di strada ma su un viaggio di 10k km ... Almeno questa è la mia esperienza.
In ultimo dipende se Amburgo è sulla tua direttrice di viaggio e di quanto tempo disponi.
Se Roadtrip è sulla direttrice Monaco-Berlino Amburgo risulta fuori rotta, e da Berlino punterà o Kiel per Oslo o la Danimarca per Hirtshals>Larvik non penso faccia il giro per la Svezia.

Ultima modifica di me'ndo; 16-11-2018 a 01:28
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 09:35   #897
deltabi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2017
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Me'ndo, le tempistiche che mi hai dato partendo da dove? Io mi rompo davvero a fare autostrada e temo per la mia resistenza (sopratutto psicologica!)... però guardando bene, l'opzione potrebbe essere abbinata ad un traghetto notturno da Travemunde (Lubecca) verso la Svezia e quindi in poco più di 24h mi ritroverei già in Scandinavia... solo non vorrei, proprio perché davanti ci sono 8-9 mila km, bruciarmi!
deltabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 09:55   #898
zooropa_68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
predefinito

Appena arrivi in scandinavia (Svezia e soprattutto Norvegia) passa tutto io ho trovato molto molto noioso attraversare la Danimarca, quella si... qualche centinaio di km piatti e con limite di velocità basso.
In Germania se non altro hai un pò di varietà e limiti più...gustosi

Sent from my SM-A320FL using Tapatalk
__________________
Nuovo grande amore (dopo Aletta Rossa 125) con R1200GS STD 07!! :)
zooropa_68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 09:56   #899
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Il problema del treno è che ti vincola a delle date precise e in un viaggio di questo tipo, così lungo con tante variabili è sicuramente un fastidio. Inoltre c'è il costo veramente esorbitante.
La Germania non è poi così tremenda da attraversare e con massimo un centinaio di euro di benzina e una cinquantina per dormire si fa.
La vera alternativa sarebbe quella di mettere la moto sul carrello e portarla in auto fino alla Danimarca.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 11:57   #900
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito

@deltabi: ho dimenticato la Germania, l'intenzione è di traversarla e arrivare fino a Hirtshals per poi traghettare fino a Stavanger.
Concordo con @Stac che il treno da Verona, oltre ad avere un costo elevato, è noioso e vincolante.
Inoltre in Germania nei miei viaggi passati, in auto, ho trovato sempre sistemazioni decorose per la notte a prezzi abbastanza competitivi, considerando che viaggiavamo in quattro due adulti e due bambini.
Direi che da Monaco di Baviera si può optare per una sosta a Berlino e poi proseguire fino a Hirtshals e arrivare comodamente al traghetto. Non ricordo quanti chilometri sono ma è fattibile. Da li poi viaggiare lato costa e fermarmi nei luoghi che intendo visitare, comprese le isole Lofoten che non ho ancora visto.
__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati