Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2013, 00:06   #1
vitex
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vitex
 
Registrato dal: 30 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito pneumatici sportouring

ciao a tutti, volevo approfittare di alcune occasioni trovate in internet sui pneumatici. Qualcuno ha mai montato le metzeler z6 interact? sono indeciso tra le metzeler e michelin pilot road2

Pubblicità

__________________
correre è vita, tutto il resto è attesa....
vitex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 19:04   #2
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Vai sul sicuro con le Michelin PR 2,con le Z6 non mi sono trovato bene.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 15:51   #3
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

io ho sempre montato le z6 anche sulla mia ex( sto parlando della moto!!) poi il gommista mi ha fatto provare le AVON storm 2 sulla ST e mi ci sono trovato da dio, difatti ne ho consumati 2 treni. prima delle ferie dovevo cambiare le gomme, le Avon non erano disponibili a breve ed allora mi ha montato delle Dunlop roadsmart. con queste mi ci son trovato veramente bene, moto più agile ed una tenuta eccezionale, unica pecca è che non farò tantissimi km, però mi sto divertendo un sacco!!! al prossimo cambio penso di ritornare alle Avon.
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 19:47   #4
vitex
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vitex
 
Registrato dal: 30 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

in effetti le dunlop roadsmart, che avevo sulla 1100 esse le ho trovate delle ottime gomme, da 8-9mil km al massimo. delle pilot road 2 ne ho sentito parlar bene ed assicurano anche un buon chilometraggio, mi sa che le provo!
__________________
correre è vita, tutto il resto è attesa....
vitex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 22:06   #5
MOTARD0701
Mukkista in erba
 
L'avatar di MOTARD0701
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: carugate
predefinito

Le pr2 sono ottime gomme, ma verso i10mkm la gomma anteriore comincia ad appiattirsi in modo repentino, mentre la posteriore comincia a scalinare tra un intaglio e l'altro.
Passato alle pr3, dopo 9mkm il consumo è omogenuo su entrambe le gomme e la posteriore non presenta + gli scalini della precedente versione. Questo ovviamente quello che ho riscontrato sulla mia moto, non so dirti su altri modelli se le pr2 presentano lo stesso degrado.
__________________
garelli 50 - moto guzzi stornello 125 - imola 350 - 1000 sp3 - bmw rt 1150 '02- bmw rt 1200 lc 2016
MOTARD0701 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 11:42   #6
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Il PR2 è un ottimo pneumatico per durata e tenuta, ma poco confortevole. Vibra in piega ed è rumoroso.

Lo Z6 è sicuramente più confortevole, a tenuta siamo lì, dura meno (ma non troppo).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 16:04   #7
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ho usato 3 treni PR2 e non posso che parlarne bene , mediamente ho percorso 16.000 km per treno senza alcun appiattimento e tenuta fino in fondo, questo dipende dallo stile di guida e percorsi , la ST tende ad usurare più l'anteriore perchè è molto caricato l'avantreno, sono pasato al PR 3, la casa dava una durata superiore del 20% , al primo treno a 10.000 ho sostituito l'anteriore perchè era finito , il posteriore a 14.000 , il secondo treno che ho ora sono a 6.000 km ma credo che si comporti come il precedente.
Dalla mia esperienza tornerei sul PR 2 per la durata senza ulcuna lacuna fino alla fine della gomma. Con lo Z6 non mi ci sono trovato bene da subito, dopo i 6.000 km non aveva più tenuta e la moto mi è partita più volte nei curvoni veloci che per fortuna non hanno avuto conseguenze . Questa è la mia esperienza , sicuramente tutto è soggettivo per sensibilità e stile di guida.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2013, 16:29   #8
Vojad
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ho usato solo Metzler z6 e Michelin pr3, Per uso sporttouring Michelin senza il minimo dubbio, vincente sotto tutti gli aspetti
Vojad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 09:54   #9
Ookami
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ookami
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: savona
predefinito

Monto Pilot Road 3 da un paio d'anni, per la mia guida vanno benissimo, ottima tenuta, anche sul bagnato!
Ookami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 11:41   #10
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Sulla 1150rs avevo le PR3 e mi sono trovato benissimo.
Ora montero' sul Griso le Pilot Power 3 nuove che dovrebbero essere piu' sport che touring ma sempre idonee.
Ah c'e' un'offerta della michelin di sconto di 30€...
Lapo
__________________
GliUominiSonoDavveroIncoerenti:ReclamanoLeLibertÃ*CheNonHannoENonApprofittanoDiQuelleCheGiÃ*Possiedono
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2013, 19:52   #11
vitex
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vitex
 
Registrato dal: 30 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

ciao a tutti, domani mi reco dal gommista per acquistare i nuovi michelin pilot power 3 approfittando della promozione 30 e lode. praticamente ti rimborsano 30 euro sul conto corrente se presi entro fine mese. il gommista di fiducia me li ha vivamente consigliati per il tipo di utilizzo che faccio della mia st, mi ha detto inoltre che rispetto alle attuali power che monto hanno una resa chilometrica maggiore (circa 7000 km). calcolando che la maggior parte dei km che faccio sono su tratti appenninici credo siano le migliori in rapporto qualità-prezzo. ho avuto modo di apprezzare il comfort delle michelin che al confronto con le dunlop smartroad ,che rimangono delle ottime gomme, sono meno rigide e meno rumorose. aspettero' a montarle in quanto ho ancore un migliaio di km disponibili e vi sapro' poi sapere come sono.
__________________
correre è vita, tutto il resto è attesa....
vitex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2013, 20:08   #12
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

ragazzi per chi vuole una gomma un pò più performante c'è la bridgestone bt 16 pro, ma non ancora provate , sono in categoria sport e non touring. Saluti
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 17:26   #13
tato1759
Mukkista in erba
 
L'avatar di tato1759
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Poli
predefinito

bho... io ho avuto sempre le z6 su tutti i modelli (R e K) provate le AVON una sola volta ma avevo la netta sensazione che la carcassa si deformasse troppo in curva(facevo fatica a ritirarla su ).. poi sul k1200 ho avuto modo di provare le z8 e sinceramente mi sono trovato stra-bene...ma è anche vero che non faccio un uso "sportivo" della moto... giusto per dire la mia..
__________________
Se finirò...finirò come i babbo!!
R11RS 96ex K100RS16vex K100RTex k12RSex R11RS93
tato1759 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 13:42   #14
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Presa la mia R1200ST nell'autunno 2010 con sotto le Bridgestone Battlax 014; erano usate ma OK, ci ho fatto altri 13mila Km prima di cambiarle.

Ora ho sotto le Metzeler Rennsport e devo dire che, nonostante i miei timori, non solo durano benissimo (hanno 11mila Km e sembrano nuove) ma tengono bene sul bagnato.

NOTA BENE: ho uno stile di guida tranquillo, accellero con gradualità e tiro le marce max a 4000-4500 giri, però faccio 18Km/l in città...
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati