Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2018, 22:59   #76
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

ho un cellular line tour, e vorrei sapere come si fa' a comunicare con altri biker con interfoni....
c'e' una procedura da attivare, qualche sequenza di tasti da premere per attivare la funzione???
grazie...

Pubblicità

__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 04-04-2018, 07:55   #77
maxdiggia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Feb 2018
ubicazione: San Cesareo
predefinito

Buongiorno, ho il Sena SRL che non viene riconosciuto dal PC per aggiornare il firmware e poter cambiare lingua, ho provato a vedere con l'applicazione ma non mi sembra esserci la possibilità di aggiornare tramite bluetooth, qualcuno sa come fare?
maxdiggia non è in linea  
Vecchio 04-04-2018, 10:05   #78
Berny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Berny
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

Non credo sia possibile aggiornare tramite bluetooth........ prova ad accendere il Sena mentre è collegato......altrimenti ti tocca collegarti ad un altro PC.......
Se riesci a collegarti a cuffie di altri produttori fammi sapere
__________________
Berny - R1250GS ADV
Berny non è in linea  
Vecchio 04-04-2018, 11:57   #79
maxdiggia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Feb 2018
ubicazione: San Cesareo
predefinito

Ho fatto la prova con altro PC ma non viene riconosciuto, credo che sia difettoso comunque si collega con altro interfono , cerco di farlo sostituire
maxdiggia non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 11:31   #80
bubblet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Scusatemi in anticipo se sarà una domanda sciocca, ma c'e' un interfon che non interrompe la comunicazione pilota-passeggero dando le informazioni del navigatore? io ora uso un cardo Q1 e interrompe la conversazione ogni volta che da un indicazione il nav....
bubblet non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 11:56   #81
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Che sappia io per ora no, anche perché le info del navi sono considerate prioritarie su tutto.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 13:10   #82
yanez312
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yanez312
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Il Sena non interrompe, la voce si sente in sottofondo. Guarda sul sito: 20S, 20S EVO, 30K
__________________
K1600GT Sport MY2018 - Ex R1200RT LC - Ex R1200GS LC
yanez312 non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 13:12   #83
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubblet Visualizza il messaggio
Scusatemi in anticipo se sarà una domanda sciocca, ma c'e' un interfon che non interrompe la comunicazione pilota-passeggero dando le informazioni del navigatore? ........
...alcuni modelli Midland...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 15:38   #84
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... sono diventato matto per cercare un interfono che facesse quello che cerca anche bubblet.
Da una prova veloce il Next Pro dovrebbe avere questa funzione.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 17:04   #85
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubblet Visualizza il messaggio
c'e' un interfon che non interrompe la comunicazione pilota-passeggero dando le informazioni del navigatore?.
i modelli che hanno doppia connessione bluetooth possono farlo,
tipo Midland BT NEXT PRO, BTX2 PRO e SENA 20S, 20S EVO, 30K.
Cardo non so
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 18:52   #86
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]

Quote:
... Da una prova veloce il Next Pro dovrebbe avere questa funzione.


È questo “dovrebbe” che mi lascia dubbioso.
Conosco solo Cardo, però anche loro hanno la doppia connessione Bluetooth, per due device da collegare contemporaneamente, devo dire che avendo avuto solo 1 dispositivo con questa funzione, mentre l’altro no, non posso né confermare né smentire questa funzione.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 20:49   #87
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... allora, sto provando staticamente... cioè con il casco in casa e il TomTom solo nel cambio della voce guida e le informazioni vengono sentite da entrambi i caschi senza che la comunicazione venga interrotta.
Si può, con il nuovo Firmware, scegliere se la voce deve essere abbassata rispetto al navigatore quando da indicazioni e anche di quanto o se i volumi devono essere livellati.
Domani faccio test su strada e do la conferma ufficiale.
Cardo non ha questa funzione nemmeno sul Pack Talk.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 05-04-2018, 22:23   #88
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
ho un cellular line tour, e vorrei sapere come si fa' a comunicare con altri biker con interfoni....
c'e' una procedura da attivare, qualche sequenza di tasti da premere per attivare la funzione???
grazie...
ci riprovo...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 08-04-2018, 19:22   #89
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]

Ci sono delle novità in riferimento al PackTalk Bold, che in Italia deve essere ancora commercializzato.
Da un sito Francese ho estrapolato le caratteristiche, e il nuovo sembra avere la funzione di cui si scriveva sopra.
Un appunto a Cardo, Bluetooth “ancora” versione 4.1......sempre leggendo
https://i.imgur.com/RfAcFQa.jpg

Ultima modifica di RESCUE; 08-04-2018 a 19:25
RESCUE non è in linea  
Vecchio 08-04-2018, 23:29   #90
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
ci riprovo...
Proprio ieri ho preso la versione SPORT e sul manuale ho queste indicazioni:

4.1.3 : Abbinamento ad un dispositivo NON Interphone (ANYCOMTM).
1. Nella centralina NON Interphone avviare la modalità di ricerca/accoppiamento telefono; fare riferi- mento al manuale d’utilizzo dell’interfono che si intende abbinare.
2. Con Interphone SPORT spento, tenere premuto fino a che il led lampeggerà rosso/blu.
3. Premere su Interphone SPORT.
4. Dopo alcuni secondi le centraline saranno abbinate e verrà avviata la conversazione intercom.


Però non ho ancora provato questa modalità, oggi l'ho collaudato e devo dire che si sente bene.
ShaggyV60 non è in linea  
Vecchio 08-04-2018, 23:32   #91
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... prova fatta... confermo che con Tomtom Rider 450 e Midland BtX pro... funziona tutto... e non mi sembra nemmeno vero che non ho più disconnessioni, casini, telefonate mute e quant'altro.
Tra le altre cose il nuovo firmare è stato veramente un passo avanti.
Sento solo un leggerissimo fruscio quando, a caschi aperti, supero i 100km/h... ma è anche colpa di mia moglie che fa la passeggera a mo' di cane fuori dal finestrino dell'auto... quindi prende tutta l'aria possibile e immaginabile nella parte frontale del microfono.
A caschi chiusi... FANTASTICI.
E, considerando la mia pignoleria e la mia infinita ricerca in una navigatore e relativi interfoni che facessero quello che serve a me... sono veramente soddisfatto.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 09-04-2018, 09:09   #92
bubblet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Preso il Cardo Freecom si sente molto bene veloce nelle connessioni e permmette la comunicazione continuativa tra pilota passeggero pur con navigatore che da indicazioni. Unico neo che proprio non mi va giu ma probabilmente devo solo regolarlo e' che si sente come se stessi usando il vecchio cb, nel senso che ogni volta che mia moglie parla "attacca e stacca" la comunicazione con un certo effetto di sottofondo.
bubblet non è in linea  
Vecchio 09-04-2018, 09:35   #93
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]

Succedeva anche a me, dovresti abbassare la sensibilità del microfono.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-04-2018, 23:52   #94
cozzino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2015
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ciao a tutti.
Sto cercando un interfono che mi permetta di avere la radio in sottofondo mentre parlo con il passeggero. Interohone tour lo fa, mentre sport e urban no. Il Midland BT NEXT PRO dovrebbe avere questa funzione solo con la musica da cellulare ma non con la radio. Cardo e Sena non ho esperienza.
Qualcuno mi può aiutare?
cozzino non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 15:58   #95
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Il Sena SRL, 20S e 10R sicuramente lo fanno. Credo che in generale tutti i dispositivi Sena delle serie 10, 20 e 30 lo facciano. Nel mio caso ho testato un SRL (la versione per lo Shoei Neotec II, identica nel software al modello 20S) sul casco pilota e un 10R sul casco passeggero. Per aggirare i veti della BMW sull'impianto audio del K1600 (che impedisce di collegare un casco passeggero se il casco pilota non ha un interfono BMW) utilizzo la funzione "music sharing" per permettere al passeggero di ascoltare in cuffia l'audio dallo stereo della moto. In questa modalità io posso parlare con la musica in sottofondo, ma il passeggero non può farlo: quando attivo una chiamata intercom, in altre parole, io continuo a sentire la musica in sottofondo, ma il passeggero no. Nel caso, invece, in cui pilota e passeggero utilizzino due fonti audio differenti (quindi senza necessità di attivare il "music sharing"), entrambi possono parlare con la propria musica in sottofondo. Collegando, inoltre, il navigatore sull'apposito canale dedicato, il pilota può ascoltare in contemporanea anche le istruzioni da dispositivo GPS. Non sempre questo è positivo, secondo me... perchè alla fine si rischia di capire poco quando le tre fonti si sovrappongono... ma i livelli di sensibilità si possono regolare.
Harlock70 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 14:08   #96
cozzino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2015
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Grazie mille delle info sui Sena, vedrò di approfondire sul loro sito. Solo un cosa: quando parli di musica, intendi la radio del sintonizzatore interno all'interfono o ad una sorgente esterna collegata in Bluetooth? A me interessa la radio interna dell'intefono.
cozzino non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 19:40   #97
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

grazie Shaggy... ma dovrei provare con qualcuno...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 13-04-2018, 10:31   #98
Berny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Berny
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

AZZZZZZ........il mio SENA SRL non ne vuole sapere di collegarsi con il Cardo
__________________
Berny - R1250GS ADV
Berny non è in linea  
Vecchio 14-04-2018, 00:40   #99
robertones
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robertones
 
Registrato dal: 30 Jan 2015
ubicazione: Modena
predefinito

Io con il mio cardo packtalk mi collegavo con il sena di un amico con il cardo getaway per il collegamento con altre marche. Ma con gli aggiornamenti dell'anno scorso non funzionava più. Quindi io ho risolto collegando non con il collegamento con altre marche ma collegandolo come un cellulare e funzionava benissimo. Adesso il packtalk ha ricevuto un aggiornamento molto corposo anche cambiando menu e procedure tasti quindi è da verificare. Nel mentre mi sono appena comprato anche io il sena srl. Devo mettermi li con voglia a fare delle prove.
robertones non è in linea  
Vecchio 14-04-2018, 14:05   #100
rbn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rbn
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: ValSusa
predefinito

Sul SRL attivi “universal intercom” (12 secondi tasto centrale, poi premi il + fino a quando non sentì “universal intercom”, e quindi premi il centrale) e nel frattempo metti l’altro interfono in ricerca.
Così io ho collegato l’SRL ad un System 6 con Bluetooth BMW, e confido che possa funzionare anche con altri interfoni.

Ne approfitto per sapere da chi ha l’SRL se quando si risponde ad una chiamata telefonica (triangolata dal navigatore, nel mio caso Nav6) si avverte un forte disturbo per 2/3 secondi, che sente anche chi ha chiamato. Non so se sbaglio qualche impostazione o se invece é proprio così... :-(

Ciao
__________________
----------
R1200RT
rbn non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati