Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2021, 16:53   #26
dariox9
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Trieste
predefinito

Aggiornamento della situazione: settimane senza problemi, poi per tre quattro giorni di fila strappi e ancora strappi... in officina "caso noto" a fine mese mi sostituiscono la frizione.
Speriamo in bene

Pubblicità

dariox9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2021, 19:00   #27
GOA@73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GOA@73
 
Registrato dal: 19 Nov 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Appena ritirata la moto in officina : sostituzione completa del pacco frizione con tutti i cazzabubboli annessi (ovviamente tutto passato in garanzia) Il problema sembrerebbe risolto (speriamo ).
Seguiranno aggiornamenti!
__________________
Bmw F 900 XR Galvanic Gold
GOA@73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2021, 09:49   #28
dariox9
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Trieste
predefinito

Problema risolto. La frizione ora e' leggermente piu' dura, entra in folle con facilita' e il cambio marcia per innesto e rumorosita' e' di un altro pianeta rispetto a prima. Scalando e usando il freno motore, il cavo trasmette una vibrazione (tira e molla) sulla leva della frizione (con l'altra frizione non si percepiva).
Cmq un altro andare. Ciao
dariox9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2021, 16:28   #29
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Ottimo! Il QS vi funziona bene? A salire è perfetto ma a scalare proprio non riesco ad utilizzarlo. Lo segnalerò al tagliando. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2021, 22:51   #30
GOA@73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GOA@73
 
Registrato dal: 19 Nov 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao Dariox9, ti confermo che dopo la sostituzione del pacco frizione anche la mia leva è diventata più dura. Inoltre risulta anche più "spugnosa" e ogni tanto in rilascio sembra quasi che si impunti
Si vede che tutto non si può avere
__________________
Bmw F 900 XR Galvanic Gold
GOA@73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2021, 22:55   #31
GOA@73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GOA@73
 
Registrato dal: 19 Nov 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunflint Visualizza il messaggio
Ottimo! Il A salire è perfetto ma a scalare proprio non riesco ad utilizzarlo.
Idem, per usarlo a salire devi tenere aperto e in città in un attimo sei a 100 all'ora....in scalata non è male, funziona discretamente bene....la doppietta automatica mi fa impazzire, però mi sembra una violenza per il cambio (opinione personale)
__________________
Bmw F 900 XR Galvanic Gold
GOA@73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2021, 10:46   #32
davidescaletta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

la mia ha la frizione perfetta, dolce e modulabile. Venendo dalla Ducati Superspot con cui dovevo partire con il micrometro in mano è un sogno.
confermo anche io la sensazione di "si rompe nella guaina" a volte quando cambio ma per il resto funziona benissimo, sia a caldo che a freddo.
Non so se c'entri ma non ho preso il quick shifter.
davidescaletta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2021, 18:39   #33
Turk99
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2021
ubicazione: Avellino
predefinito

Ciao, ho una BMW F850GS, full optionals incluso Dynamic Pro (che la rende un’altra moto). Andava benissimo fino al tagliando dei 1000km. Poi, appena ritirata:
1) catena troppo stretta: rischio danni a trasmissione e gruppo forcella/ammortizzatore posteriore. Perdita potenza
2) cambio olio con 1/2 litro in meno. Effettuato con moto inclinata su cavalletto laterale
3) segnalato rumore anomalo a motore, come un frullatore che gira a vuoto con perdita in accelerazione.

Ho portato la moto altre due volte in un’altra concessionaria BMW. Provata e mi hanno detto che è tutto a posto e che rumore motore dipendeva “dal caldo e dalle gomme Michelin”

La moto non va. Hai voglia di dirmi che è normale ma non va assolutamente. Pattinanento SICURO frizione con orribile suono di sorti metalliche che si sfregano. Mio cugino ha la stessa identica moto che gli ho fatto comprare su mia indicazione: va che è una meraviglia.

La porto per la quarta volta a breve a BMW Roma dove l’ho comprata. Chiederò senza mezzi termini sostituzione motore. Se non lo fanno, la metto in vendita e passo a Ducati Multistrada o Africa Twin.

Esperienza moto: fantastica, favolosa e da sogno fino si primo 1000km; dopodiché un incubo (presa a giugno 2021. Adesso ho 2400km). Sono delusissimo perché la moto mi piace.

Morale: alza la voce è farti cambiare il motore. E difettoso.
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 09:53   #34
il Volpino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Probabilmente sono stato tra i primi a cambiare tutto il pacco frizione a fine inverno scorso
Da subito ho notato che staccava molto alta e che tirando la leva della frizione si sentiva un "tac" molto evidente, come se il cavetto si impuntasse da qualche parte
davvero una brutta sensazione
In concessionaria mi avevano rassicurato che non ci sarebbero stai problemi e di non preoccuparmi
passati un po' di mesi questo rumore e' sparito quasi del tutto. Ormai lo avverto raramente
riguardo al fatto che stacca alta invece mi ci sono abituato bene cosi'
__________________
il Volpino
il Volpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2022, 20:18   #35
Giuseppe_mel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2021
ubicazione: Roma
predefinito

A me l hanno appena cambiata in garanzia perché l innesto delle marce non era ottimale con il quickshift
Giuseppe_mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2022, 13:06   #36
Fabricius
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Giuseppe,
ti hanno cambiato la frizione perchè non funzionava bene con il quickshifter? Adesso come va il quick? Te lo chiedo perchè dopo 12000 km, due officine BMW e più di un anno di possesso della moto, nessuno è ancora riuscito a risolvermi il problema. Ho prenotato un appuntamento per risolvere in garanzia alla terza officina BMW, voglio vedere se stavolta risolvono, ma volevo capire se così con te hanno risolto
Fabricius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2022, 16:18   #37
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

La mia frizione funziona bene, é dolce e progressiva, ma quella ruviditá della leva, come se facesse attrito da qualche parte, è veramente fastidiosa.
Poi non ho capito perché a moto nuova la vite del registro è già a metà: non dovrebbe essere a zero??
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2022, 20:09   #38
Big bamboo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao. Mai avuto una moto con il registro a zero.
Deve avere un minimo di registro anche "negativo" per avere più possibilità di personalizzazione, ma soprattutto per agevolare una eventuale manutenzione.
Big bamboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2022, 18:13   #39
Alexyslike1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Mi accodo alla discussione poichè credevo che questa " caratteristica " fosse na usura precoce della moto test che ho provato.
Effettivamente la frizione ha parecchio gioco e, specie in scalata, sembra che si inceppi da qualche parte. Il comando fa proprio uno " stock " strano e non riuscivo ad entrarci in sintonia. Pensavo fosse un problema della moto che stavo testando, sapendo che sono strapazzate da gente che ha pochissimo riguardo...a questo punto devo ricredermi...
Mi sto preoccupando...già ho difficoltà a gestire quelle leve inguardabili e non di certo all altezza del marchio!
Alexyslike1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2022, 18:45   #40
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Dice il meccanico BMW che hanno riscontrato questo difetto anche loro, che non ne hanno ancora scoperto la causa ma che comunque è destinato ad attenuarsi con l'uso. Mah, speriamo...
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2022, 17:43   #41
frankbr
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2022
ubicazione: Brindisi
predefinito

Salve a tutti, sono anche io possessore di una F900R, maggio 2020, che da circa 1 anno e mezzo lamenta in concessionaria il problema della frizione.
Scorso anno, luglio mi hanno detto che con l aggiornamento sarebbe andata meglio, ma io da profano chiesi, cosa mai potra fare l aggiornamento con un problema meccanico?
Bene, è andata bene per un po, poi di nuovo, tanto che allentando un po il regolatore alla manopola è andato un po meglio, ma il tutto a discapito del lasco.
Ora.... son ben 5 volte che mi fa il difetto, ho chiamato il concessionario, appuntamento per giovedi 12 maggio, ha detto che faranno l aggiornamento.....
Gli ho risposto con molta franchezza, visto che la moto è ancora in garanzia e ha solo 4800 km, non vorrei che poi a scadenza garanzia mi preparate il conto?
Mi ha detto che la moto ha 2 piu 2 anni di garanzia, ma sappiamo come queste cose funzionano. spero che risolveranno il problema, altrimenti scrivo a Bmw Italia, visto che ogni volta che l ho lasciata per qualche intervento, ho sempre lamentato questo problema.
frankbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2022, 10:08   #42
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Bene, tienici aggiornati.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2022, 20:28   #43
biarob16
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2022
ubicazione: novi ligure
predefinito

ciao a tutti, mi aggiugo..ho una settembre 2020 con 1800 km, non sento particolari problemi ma non c'è verso di mettere la folle arrivando dalla prima marcia..o seconda e poi folle o niente,il mio mecc dice ovviamente che è normale per i cambi diretti sul motore, ho provato una 2022 nuova ..bhè un'altra storia, la frizione morbidissima e cambi precisi, ovviamente la folle la.trovi subito sia in salita che in discesa. vai a capire ma secondo me qualche modifica è stata fatta per migliorare.
__________________
ex r850r..r1150RS..Honda NC750..F900xr 2020
biarob16 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati