Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2019, 16:13   #76
Tom-ADV
infante Mukkista
 
L'avatar di Tom-ADV
 
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Laives
predefinito

Buongiorno a tutti ,
Da qualche giorno ho acquistato da mio zio una R1200GS Adventure Triple Black 2018 con TFT.
Vediamo se posso essere d’aiuto per qualcuno e se qualcuno può essere d’aiuto per me.
Ho subito provato a connettere il mio smartphone Oneplus 5 e senza alcun problema lo ha trovato ed accoppiato molto rapidamente.
Successivamente , ho accoppiato anche l’interfono Cellularline interpone F3MC e con grande stupore ha connesso anche lui.
Una volta aperta una famosa app per musica sul telefono , mi reco nel menu TFT nella sezione musica , e vedo nome della traccia , artista etc... ma non sento nulla.
Poco dopo ricevo una telefonata , con il rotellone riesco a rispondere ma niente...non si sente nulla.
Ho resettato il TFT con impostazioni di fabbrica , resettato gli interfoni , riconnesso tutto ma niente non si sente sulla.
Resettato di nuovo il tutto , aggiorno gli interfoni all’ultima versione firmware e sorprendentemente funziona!!!
Cellularline ha rilasciato un aggiornamento apposito per la compatibilità BMW TFT e HONDA.
Vado a fare un giro con mia moglie , faccio partire la musica , ma ecco il secondo problema.
Con il telefono in tasca dei jeans si sente bene solamente a basse velocità ma appena apro il gas incomincia a sentirsi a scatti finche non chiudo la manetta.
Secondo voi è solo un problema di distanza tra smartphone e TFT?
Terzo problema , ogni volta che il telefono si connette la rubrica ci mette una vita ad aggiornarsi.
Ciao a tutti e buona strada

Pubblicità

__________________
"A volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai"
Tom-ADV non è in linea  
Vecchio 07-05-2019, 21:38   #77
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Ciao Rescue,
scusami se ti disturbo, sono interessato all'acquisto dell'interfono. Sono indeciso fra il midland nex pro e il cardo. Ti faccio qualche domanda, dovendolo collegare al Tft del mio gs 1250:
Come ti stai trovando con il TFT?
Problemi di collegamento all'Iphone mi pare non ce ne siano, com'è la qualità audio? Mi sembra di aver letto che l'hai testato in francia a 160 Km, velocità non elevatissima, ma più che decorosa se vai in autostrada.
IL microfono quando parli al telfono fino a quale velocità l'audio si sente bene?
Durata della batteria: sul web ho letto 13 h, inferiore al Bt next pro, ma per me più che sufficiente. Me ne dai conferma?
La radio va bene intendo come ricezione?
IL Cardo PB costa di più del Nex pro Midland, ma mi sembra vada meglio.

Scusami del disturbo e delle molte domande....
Grazie mille
Mick61 non è in linea  
Vecchio 07-05-2019, 22:40   #78
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 3]

Io con il TFT mi trovo bene anche in una schermata ha meno info del precedente analogico/digitale.

Collegamento del pacchetto iPhone 7plus - TFT - Cardo nulla di particolarmente problematico, un paio di volte ha avuto dei problemi non di collegamento, ma nel reparto musica in quando quando sono solo ascolto musica.

Cardo ha la possibilità di sostituire già nel pacchetto base la spugnetta applicando una più grossa che annulla il fruscio del vento anche se giri con il casco aperto, naturalmente sino ad una certa velocità.
Ho fatto e ricevuto telefonate (a casco chiuso) sino a velocità autostradali

Durata confermo le 13 ore circa, che possono aumentare o diminuire (poco) in base all’uso dell’interfono.
Ascoltando la musica tramite iPhone via TFT tutto il giorno o quasi l’autonomia rimane la stessa.

Ora esiste la versione JBL con auricolari di qualità superiore, io dato che li avevo acquistato ed installato sul “vecchio” Cardo PackTalk li ho portati sul nuovo Bold parlo del kit sound pro per lo Schubert C3/C3 Pro dell’Interphone .

La radio si sente, ma io non la ascolto mai, quindi non ti so dire.



Ultima modifica di RESCUE; 08-05-2019 a 10:20
RESCUE non è in linea  
Vecchio 08-05-2019, 00:45   #79
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Grazie mille, disamina esaustiva
Mick61 non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 09:13   #80
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Scusa Rescue, ma quando dici "ma nel reparto musica in quando quando sono solo ascolto musica", ti riferisci alla musica che hai sull'iPhone vero?
Ma fino a che velocità si ascolta bene, specialmente in autostrada?
Radio: con l'antenna piccola che c'è, e secondo me vale per tutti gli interfone, la radio on si sente bene perchè perde le stazioni di continuo. Ma in quel caso si puo' ascoltare la radio dell'iphone, io ho provato con le cuffie, se non si è in montagna non perde le stazioni. Per caso hai provato anche con tu con l'iterfono della cardo?

Grazie e scusa ancora del disturbo
Mick61 non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 09:16   #81
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Musica, Tranquillamente sino a velocità autostradali.
Casco C3 Pro chiuso.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 09:18   #82
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Intendi 140 Km o oltre?
Mick61 non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 09:32   #83
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Si sino a 130/140 nessun problema.
Si sente bene.
Importante avete letto che ho montato gli auricolari (mini casse) del Kit sound PRO di Interphone dedicato al C3/C3 PRO che sono non una ma, due spanne superiori a quelle di serie, oltre alla maggiore qualità gli auricolari sono incassati in una conchiglia rigida di plastica che crea l’effetto “bassi” che si incastra alla perfezione nell’alloggiamento ricavato nel casco.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 09:57   #84
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Scusa ma Interphone non è cellular line? Io mi sto riferendo al Packtalk della cardo
Mick61 non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 11:26   #85
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 3]

Si lo so, sul mercato non c’era nulla di qualità superiore quando acquistai il Sound PRO di Interphone, allora feci una modifica.
Dissaldai gli auricolari (scarsi) del Cardo PACKTALK
Ed ho fatto la stessa cosa ora che ho acquistato il Cardo PackTalk Bold

Ora esiste di Cardo la versione Bold con auricolari JBL quindi volendo di può acquistare questa versione senza dover modificare nulla.

Dal post # 361

interfono quale scegliere

Ultima modifica di RESCUE; 10-05-2019 a 11:50
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 12:04   #86
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Ah ora capisco, bene allora prendero' il PT Bold anch'io.
Cardo ha un app che dal telefono ti permete di controllare l'intefono, va a sostituire quella della Bmw, oppure ognuna fa cose diverse?
Con la rotellina della moto, oltre che comandare il tft, puoi comandare anche l'interfono, che so per cambiare canzone, o passare da musica a radio?
Per diminuire l'aria che ti entra sotto il casco, tu per caso usi uno scaldacollo estivo?
Mick61 non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 12:13   #87
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 3]

1 Ogni APP fa cose diverse

2 con il rotellone della moto puoi controllare:
Sez musica avanti-indietro-pausa-cambio playlist
Cell rispondi-cerca in rubrica- ultime chiamate fatte, ricevute ecc
La radio la puoi accendere o spegnere con i comandi vocali dell’interfono.
Dovrebbe anche passare da una stazione memorizzata all’altra ma non ho mai provato.

3 si sempre

4 il volume della radio/musica lo puoi controllare con i comandi vocali dell’interfono.
Purtroppo con il TFT che fa da “ponte” alcuni comandi vocali non funzionano (es brano avanti/indietro accendi musica ) spero li sistemino perché sono comodi.
Con il solo navigatore che fa da ponte i comandi vocali del Cardo funzionavano tutti.

Ultima modifica di RESCUE; 10-05-2019 a 12:22
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 12:24   #88
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Grazie ancora veramente molto gentile.
Mick61 non è in linea  
Vecchio 10-05-2019, 12:40   #89
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

E aggiungo se vuoi ascoltare la radio non usare quella incorporata perchè come è normale si sente solo in pianura e non sempre bene usa il cell e scarica una app qualsiasi io uso Replaio radio efunziona che è una cannonata perfetta in qualsiasi posto(basta ci sia la connessione ad internet,la puoi sentire anche all'estero)Cardo per me è il top.Puoi parlare tranquillamente con il passeggero e sentire contempopraneamente radio/musica e gestisci il volume preset con la app cardo.io non ho mai avuto problemi di ascolto anche a velocità alte.Un pregio anche che il passeggero può usare il suo cell per acsoltare la sua musica o per telefonare,col telefono se vuoi puoi condividere anche le telefonate e parlare contemporaneamente.io ne ho cambiati molti interfoni ma di cardo per me è il top,comunque non ho provato il sena del quale dicono molto bene,però come apparecchi siamo lì.spero sia stato esuriente
__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea  
Vecchio 12-05-2019, 13:30   #90
NikolaCA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NikolaCA
 
Registrato dal: 05 Oct 2014
ubicazione: La Maddalena
predefinito

Ieri giro di 250 km, per 150 km tutto ok, telefonato, spento e riacceso la moto, nessun problema...poi ho notato che non c’era più l’icona del casco e mi è toccato rifare il pairing...mah, che palle...
__________________
Rx 125 - Djebel 600 - Gsx r 600 - Caponord - Z1000SX - Supertenere’ 1200 - BMW R 1200 RT - R 1250 GS
NikolaCA non è in linea  
Vecchio 12-05-2019, 15:36   #91
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Grazie del consiglio, ma Replaio e un applicazione per Android, io uso Simple Radio con il mio iPhone.
Devo dire che leggendo i vari post sul forum Cardo mi sembra il migliore. Per le mie esigenze credo che possa bastare il freecom 4 plus che è appena uscito al posto del bold.
IL Bold è il top di gamma, tuttavia la caratteristiche “Numero di utenti connessi: fino 8 Bluetooth, fino a 15 DMC”, non mi interessano, 4 sono più che sufficienti,viaggio sempre senza passeggero, mia moglie ha paura non ne vuol sapere di venire in moto, e la maggior parte dei miei amici non usano l’interfono.
La qualità dell’audio è la caratteristica che quasi esclusivamente mi interessa. Neanche telefonare mi interessa granchè, quando sono in moto se qualcuno chiama rispondo quando e se ne ho voglia. Se si sente nello stesso modo, come credo allora il bold per me è sprecato.
Quando dici "non ho mai avuto problemi di ascolto anche a velocità alte" a che velocità ti riferisci, 160 km?
Mick61 non è in linea  
Vecchio 27-05-2019, 21:36   #92
Marconico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2018
ubicazione: Lecce
predefinito

Buona sera ho fatto l’aggiornamento del mio Midland btx 2pro, funziona perfettamente con il TFT molto stabile si collega subito, si sente benissimo adesso è in italiano e ha la configurazione speciale migliorata con una funziona in più
Marconico non è in linea  
Vecchio 01-06-2019, 07:21   #93
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

buongiorno a tutti.
Domandina veloce: c'è una cartella specifica dalla quale il TFT attinge la musica?
(smartphone Samsung e quindi Android).
Non riesce a trovarmi le canzoni...

Grazie anticipatamente
__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy ora è in linea  
Vecchio 01-06-2019, 11:36   #94
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Risolto:
dovevo abilitare il lettore multimediale predefinito (Samsung Music) e spostare le canzoni nella cartella "media" del telefono (NON sulla SD).
__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy ora è in linea  
Vecchio 03-06-2019, 23:48   #95
Falko-
Mukkista
 
L'avatar di Falko-
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Io li ho sulla SD, basta fare partire la canzone con l'app di samsung music, metterlo in pausa e poi gestirla dal TFT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
Falko- non è in linea  
Vecchio 04-06-2019, 15:35   #96
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Si hai ragione.
Dato che sullo smartphone mi occupavano spazio le ho spostate di nuovo sulla SD ed è uguale.
Non capisco infatti la procedura: perchè si deve per forza aprire PRIMA l'app samsung music? Mi sembra assurda come cosa.
Se non la apri...nisba.
Solo "unknown" e non fa fare nulla.
__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy ora è in linea  
Vecchio 07-06-2019, 11:31   #97
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Scusate ma ho visto da alcune foto che quando si ascolta la musica sul TFT appare anche la copertina del disco, oltre a titolo e artista. Io ho Android e la copertina non mi appare, né con Spotify né con la musica scaricata. E' per caso una prerogativa di Iphone?
Grazie
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F
geppon non è in linea  
Vecchio 07-06-2019, 11:38   #98
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

E porca miseria ci mancherebbe!
.....con quello che ci fanno pagare gli iPhone è il minimo!!!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 09-06-2019, 17:48   #99
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

scusate vorrei evitare di leggere i 1.100 post...

TFT, NAV 6, SENA SRL ed IPHONE X MAX tutti aggiornati agli ultimi sw ma mentre sento le indicazioni del NAV, per le telefonate vedo solo (quando mi casca l'occhio) l'avviso sul NAV poi quando premo il tasto verde di risposta, sempre sul NAV, non sento niente.

eppure alla partenza il SENA SRL conferma il collegamento col telefono.

grazie
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 10-06-2019, 23:00   #100
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Se hai il tft non ha senso usare il navi per le telefonate. Usi tft per telefonate e togli la spunta su telefonate nelle impostazioni della connessione navi/ telefono. Praticamente il telefono si collega lo stesso al navi per poter usare l’app smartlink , ma non per telefonate. Prova così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati