Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2020, 22:05   #26
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
predefinito

Ti hanno già detto tutto...

mi sento però di puntualizzare sull'accelerazione improvvisa.. mi pare chiaramente un problema di sensore/acceleratore, se riesci ad andare presso un officina competente (qualche dubbio sull'attuale ormai ci stà) non credo sia così improbabile trovarne la causa... e che cavolo.. sempre di sensore starato/difettato si deve trattare no???

In bocca a lupo!!

PS
Ottimo il consiglio di non passare la scimmia ad altro ignaro motociclista.. sei in garanzia quindi devono sistemartela.. mica l'hai pagato 2 lire stò mezzo!!!

Lamps

Pubblicità

__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 07:48   #27
smart7
Pivello Mukkista
 
L'avatar di smart7
 
Registrato dal: 10 May 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie a tutti per i preziosi consigli, non vi auguro mai di passare da questa situazione...

Davvero un peccato perché quando non da problemi adoro la mia moto, è davvero un treno su due ruote.
__________________
R1200GS 2018 Rallye [30.000 km]

F800GS 2016 Alpine Weiss [16.000km]
smart7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 10:28   #28
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Ti racconto la mia storia velocemente.
Adv 2015....mi ha fatto impazzire col motore in avaria, ma sempre e solo col caldo in Sardegna, per 2 anni consecutivi. Ero arrivato a pensare a disturbi radar, sottomarini, ufo........sempre e solo in Sardegna, per 3 sett, per 2 anni di fila. Ho fatto 6 settimane col motore in protezione....se la racconto non ci crede nessuno. In tutti gli altri km perfetta . Ero stato anche a NK senza problemi.
Il mio caro amico resp. bmw non sapeva più cosa fare.
Poi a fine 2017 mi ha fatto mega sconto adv 2017 (10%) e soprattutto ritirato la mia a 17.500 (con 35.000Km)......insoma, aggiunta di 4500, niente. Non so se aveva budget da finire o cosa, però mi ha fatto un trattamento superlativo.
Alla mia vecchia moto, che è andata bene tutto l'inverno e primavera, l'estate successiva hanno camabiato tutte le centraline, perchè il problema era ritornato e non dava nessun errore. RISOLTO DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA.

Fatti un giro a Bolzano
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 10:29   #29
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

scusa, ho visto che non hai risposto alla mia precedente osservazione
"per il fatto che la moto alle volte ti acceleri, ma il tasto del cruise control in che posizione è? su OFF, cioé tutto a sinistra, o l'hai lasciato per caso spostato a destra l'ultima volta che l'hai usato?"
curiosità anche mia, perché a me l'ha fatto 3-4 volte in sette anni, appunto quando dopo aver usato il cruise control non avevo riportato il tasto a sinistra (che blocca il tastino SET/RESET).
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 12:56   #30
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ahaha
Sarebbe il colmo
È poi per attivarlo bisogno spingere levetta in avanti quindi mi sembra molto improbabile
Però succede di tutto Quindi controlla che la sicura del Cruise contr sia posizionata a sinistra come ha detto sul post precedente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 17:17   #31
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...qui ci starebbe bene la musica coi violini di Hitchcock...


__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2020, 11:48   #32
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@smart7
Io ho vissuto una tua analoga esperienza sempre con un BMW ma auto , 318 IS coupe’ , mezzo splendido per quei tempi me ne ha avute tante che se dovessi scrivere dovrei consumare qualche post ...
Un solo consiglio, cambiala ogni tanto capitano dei mezzi sfigati che assommano tutte le negatività del mondo , per questa auto usai l’espressione “ contento di averla presa più contento di averla data via”
Tieni presente che per lavoro ho cambiato almeno 10 auto con circa 200.000 in +/- 3,5 anni di media ...
In bocca al lupo

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2020, 23:52   #33
smart7
Pivello Mukkista
 
L'avatar di smart7
 
Registrato dal: 10 May 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
scusa, ho visto che non hai risposto alla mia precedente osservazione
"per il fatto che la moto alle volte ti acceleri, ma il tasto del cruise control in che posizione è? su OFF...
[...]
La maggior parte delle volte lascio la manetta attiva, quindi su on. Sinceramente mi sento di escluderla perché il problema dell'accelerazione fa salire e scendere i giri tra i 3000 ed i 4000 in maniera sgorbutica ed irregolare. Inoltre si accendono le spie di avaria motore, e la situazione continua anche da ferma a folle.

Comunque per la cronaca ho portato la moto in un altro concessionario, hanno effettuato come primo tentativo la pulizia di tutti i contatti dei cablaggi.
La prossima fase, se non dovessi risolvere é la sostituzione degli stessi o della centralina.
Ahi ahi
__________________
R1200GS 2018 Rallye [30.000 km]

F800GS 2016 Alpine Weiss [16.000km]

Ultima modifica di managdalum; 18-05-2020 a 00:00 Motivo: artt. 3 e 4 regolamento
smart7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 19:41   #34
Stefanovic17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

La moto che accelera da sola e' un difetto molto serio che puo' portare a conseguenze abbastanza serie, un mio amico si è fratturato 2 braccia perche' in curva la moto e' partita a razzo da sola.
Chiaramente moto distrutta e in causa con bmw
Stefanovic17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 23:19   #35
mmau
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi scusate forse vado off topic (credo si dica così, e me ne scuso in anticipo).
Stavo pensando di acquistare una 1250 adv, ma ..io questi post non li devo leggere. Sono terrorizzato al pensiero...e mi dispiace a chi capita..
mmau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 17:20   #36
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanovic17 Visualizza il messaggio
La moto che accelera da sola e' un difetto molto serio che puo' portare a conseguenze abbastanza serie, un mio amico si è fratturato 2 braccia perche' in curva la moto e' partita a razzo da sola.
Chiaramente moto distrutta e in causa con bmw
Sarebbe interessante sapere di che anno era la moto.
Robe da pazzi. Altro che make life a ride.
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con ktm 990.
Dopo qualche km a gas costante, motore ed aria caldi la moto impazziva ed accelerava. Mi pare fosse il TPS che sbarellava.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati