Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2017, 08:26   #326
CarlGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Dec 2006
ubicazione: Trecate ( novara )
predefinito

Nessuno mi dice dove si può comprare sta' ITA?

Pubblicità

__________________
Ex..."Yellow" GS1200
CarlGS non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 11:16   #327
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

http://www.belinassu.it/

scrivigli una email o mandagli un wa

info@belinassu.it

ma ti prego chiamala iat e non ita
cicorunner non è in linea  
Vecchio 19-10-2017, 11:56   #328
tomasole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
predefinito

Installata Iat su Gs std 2014 (con volano leggero per capirci). Il motore risulta più fluido in accelerazione (incredibilmente scomparso il fastidioso buco tra 4/5 mila giri ) e prontissimo ai bassi regimi permettendo di riprendere senza tentennamenti anche in rapporti alti. Consumi senza apparenti variazioni (da verificare nel tempo). I difetti sono un evidentissimo calo del freno motore che potrebbe non piacere a tutti (personalmente a me piace - la moto entra molto fluida in curva - anche se ci sono voluti qualche centinaio di km di abitudine) e un motore talmente pronto da mettere quasi in difficoltà la ciclistica se si esagera con la manetta. Il rumore (scarico originale) risulta meno soffocato e, direi, più appagante. Così ad orecchio mi pare che la meccanica sia addirittura meno rumorosa. Il test a temperature basse (5/10 gradi) non ha evidenziato problemi. La consiglierei certamente anche per la facilità di installazione (30/40 minuti con calma e senza competenze specifiche).

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
tomasole non è in linea  
Vecchio 19-10-2017, 16:31   #329
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomasole Visualizza il messaggio
..e un motore talmente pronto da mettere quasi in difficoltà la ciclistica se si esagera con la manetta.

ma di che moto stai parlando? del DIAVEL????
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 19-10-2017, 16:42   #330
tomasole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
predefinito

😄 sarà il volano leggero...o la manetta pesante 😁😁

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
tomasole non è in linea  
Vecchio 19-10-2017, 16:48   #331
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

la manetta può essere pesante finché vuoi....ma il motore sempre quello è!!!
Io penso piuttosto che se uno trova quel motore talmente pronto da mettere quasi in difficoltà
è proprio l'opposto della manetta pesante!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 19-10-2017, 21:17   #332
tomasole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
predefinito

Calmo calmo fenomeno.. Era solo una risposta leggera al post precedente!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
tomasole non è in linea  
Vecchio 19-10-2017, 22:03   #333
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

"fenomeno" non va bene, no no no ...

Cercate di non dimenticare le buone maniere, per favore
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 00:45   #334
gt56
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
predefinito

Salve, ho una rallye 2017 e ho notato un ritardo tra l'apertura del gas e la rispota intorno ai 4000 giri, la moto ha 2000 Km, volevo chiedere a voi che siete più esperti, magari a Slim che mi sembra di aver capito che anche lui ha una Rallye 2017 è il caso di montare una IAT Belinassu o aspetto di percorrere un'altro pò di Km, e se la dovessi montare perderei la garanzia?
gt56 non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 09:45   #335
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ciao @gt56,
no non perdi la garanzia perché la IAT è un sensore originale bmw che è stato modificato al suo interno e la cosa non è rilevabile dalla diagnostica.
Migliora l'erogazione (un pochino eh...non aspettarti il generale Caster con la cavalleria &#128516 e nel mio caso quella specie di "pausa" tra i 4.000 e i 4.500" non è sparita, ma dura un po' meno (una cosa di cui ti accorgi solo quando spalanchi il gas ovviamente). Vista la spesa modesta, per me ne vale la pena.
Non credo però che questa cosa migliori il calore....non ho letto nulla in merito, e la mia non soffre del problema.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 09:46   #336
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
predefinito

@gt56 contatta hybrid http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php?u=8889

realizza IAT dal 2008 per diverse bmw ed altre marche....
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 11:12   #337
gt56
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
predefinito

Grazie Slim,anche la mia come hai detto tu in un post precedente è regolare e non ha seghettamenti, ma ha solo questo ritardo che si verifica intorno ai 4000 giri quando spalanchi il gas, al tagliando avevo chiesto in BMW e mi avevano detto che probabilmente poteva migliorare con un aggiornamento che dovrebbero iniziare ad effettuare dopo le feste. A Gennaio vado in BMW e sento che mi dicono, altrimenti monterò anche io la IAT modificata. Per quanto riguarda il calore al momento non saprei sono solo 2 mesi che ho la moto e con queste temperature non ho fastidi... vediamo quando fà caldo.
gt56 non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 11:47   #338
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma figurati, quello che IO penso, é che il GS non sia quella meraviglia di linearità della "coppia" che tutti pensiamo.
In realtà, il motore é "solo" (si fa per dire perché è un gran vantaggio) molto regolare nell'erogazione della potenza. E non è proprio la stessa cosa...
Intendo dire che la sua grande regolarità su strada, "maschera" le relativamente piccole oscillazioni della curva di coppia.
Perché dico "maschera" ?? Vediamo se riesco a chiarirmi.... ciò che penso io, e non ho certo la pretesa di "raccontarla giusta" è che ci siano delle inerzie nel motore che "mitigano".....un po' come avveniva tempo fa - oggi non so - con le moto da trial, grande volàno, grandi "bassi".
Di conseguenza, tanto più si cerca di "tirar fuori cavalli" da questo motore così concepito, tanto più si evidenziano "i vuoti" della coppia. Guardando il grafico di Motociclismo di marzo 2017, vedo i "difetti" nell'erogazione che potrebbero arrivare dal montaggio (per esempio) di collettori e scarichi che cercano la performance: tutte quelle variazioni della coppia potrebbero diventare evidenti nell'uso.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 12:27   #339
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

slim ti posso dar ragione ma le fluttuazioni di coppia sono normali in quasi tutti i motori con potenze specifiche medio alte mentre i buchi di coppia che hanno altre competitor del gs sono decisamente più evidenti . se poi aggiungiamo che le altre , spesso, sono anche più potenti la sensazione di linerità di erogazione diminuisce ulteriormente

Ultima modifica di al9000; 28-12-2017 a 12:32
al9000 non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 13:12   #340
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sono d'accordo sulla normalità delle fluttuazioni. Certo che quella del Sadv (che hai postato tu) è in pratica una collina senza buche, mentre quella del post più sopra ha parecchie onde. Così pare......poi come sai, la pratica è tutt'altra cosa rispetto alla teoria/grafici.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 15:13   #341
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Volete un motore lineare senza buchi e con tanta coppia da 800 giri in su? Provate un k 1600.....il sei cilindri é un motore eccezionale😉✌

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 15:16   #342
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

ah bè, allora anche questo ha una coppia della miseria...


__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 15:20   #343
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolin65 Visualizza il messaggio
Volete un motore lineare senza buchi e con tanta coppia da 800 giri in su?.....
No, non io almeno 😊
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 17:12   #344
Rogerpoeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rogerpoeta
 
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Buonasera a tutti,
ho letto tutte la 14 pagine nella speranza di trovare un amico con la configurazione che indichero' qui di seguito ma non l'ho trovato.
Ho "scatalizzato" i collettori originali, sto per montare il terminale SC project , sono indeciso se montare anche iat modificata e filtro sportivo.
Premetto che il mio meccanico che reputo molto competente mi ha detto che ci guardera' strumentalmente ai valori di carburazione ma ritiene cosi per esperienza che non sia necessario.
Il mio Gs e' un agosto 2013 euro 3 con ancora il volano alleggerito quindi un po' sgarbata (ma goduriosa)
Ad oggi solo "scatalizzato" oltre a sentire decisamente meno calore la moto va piuttosto bene ed e' piu pronta rispetto a prima
E' una domanda la mia per poi confrontarmi quando faro' fare il lavoro al meccanico e magari sapere un po' di cosa si sta parlando
Ciao
Andrea
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
Rogerpoeta non è in linea  
Vecchio 28-12-2017, 19:03   #345
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Più "togli".... catalizzatore, anime del silenziatore, dbkiller, e magari ci metti pure un filtro aria sportivo, ....più SMAGRISCI la miscela di alimentazione e quindi il MOTORE scalda DI PIÙ .
La centralina un pochino corregge da sé, cercando di migliorare il mix benza-aria oltre no.
La IAT, va ad ingrassare un poco, bleffando la centralina col sensore temperatura: gli fa rilevare circa 10° in meno, quindi chiede più benzina che andrà ad allietare le narici e i polmoni di chi ti segue in auto e in moto (se non sei catalizzato ovviamente). 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 28-12-2017 a 19:22
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-12-2017, 21:59   #346
gt56
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
predefinito

Ma montando la IAT si rischia di fare danni al motore se non è fatta bene? visto che ci sono più preparatori di IAT come si fà a sapere chi propone la migliore e che soprattutto non crea problemi... io vorrei montarla ma ho paura che poi mi possa creare problemi al motore
gt56 non è in linea  
Vecchio 29-12-2017, 22:39   #347
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Io dico che non è che "uno" (che sia io o altri) possano garantire per tutti quelli che sanno modificare la IAT. Posso dire di quello a cui mi sono rivolto io: ha fatto un buon lavoro.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 30-12-2017, 13:11   #348
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Sostituire yat unico cosa negativa che ti aumenta consumo non a velocità costante ma quando apri
Ma ne vale la pena
Coprisella tucano urbano super
Sostituzione yat super
Deviatore inclinato da posizionare sotto motore ottimo riduce calore coscia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 30-12-2017, 13:46   #349
Peterpan.RM
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peterpan.RM
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ma figurati, quello che IO penso, é che il GS non sia quella meraviglia di linearità della "coppia" che tutti pensiamo.
In realtà, il motore é "solo" (si fa per dire perché è un gran vantaggio) molto regolare nell'erogazione della potenza. E non è proprio la stessa cosa...
Intendo dire che la sua grande regolarità su strada, "maschera" le relativamente piccole oscillazioni della curva di coppia.
Perché dico "maschera" ?? Vediamo se riesco a chiarirmi.... ciò che penso io, e non ho certo la pretesa di "raccontarla giusta" è che ci siano delle inerzie nel motore che "mitigano".....un po' come avveniva tempo fa - oggi non so - con le moto da trial, grande volàno, grandi "bassi".
Di conseguenza, tanto più si cerca di "tirar fuori cavalli" da questo motore così concepito, tanto più si evidenziano "i vuoti" della coppia. Guardando il grafico di Motociclismo di marzo 2017, vedo i "difetti" nell'erogazione che potrebbero arrivare dal montaggio (per esempio) di collettori e scarichi che cercano la performance: tutte quelle variazioni della coppia potrebbero diventare evidenti nell'uso.[...]

secondo me in questo grafico ci soffermiamo molto a vedere gli alti e bassi (buchi) continui della coppia, ma dimentichiamo di vedere la relativa scala. si tratta di poche unità. tanto per far un esempio. poco dopo 5100 giri abbiamo una coppia di circa 105 Nm per poi calare, ma di quanto???? cala fino a 103 Nm a 5800. ma di cosa stiamo parlando di 2 Nm??? (=0,203 kg)
considerando che la potenza è data dalla coppia x num giri, è chiaro che (visto che la coppia scende anche se di poco, ma i giri aumentano), si avrà comunque una linea della potenza sempre crescente e abbastanza lineare
__________________
R1250GS+VFR750F'93+Dominator'91
ex R1200GS/Fazer1000/Fazer600/Pegaso650/Dominator/Garelli GulpFlex

Ultima modifica di managdalum; 30-12-2017 a 15:10 Motivo: art. 4 regolamento
Peterpan.RM non è in linea  
Vecchio 30-12-2017, 15:10   #350
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare le foto. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati