Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2018, 18:03   #1
lucademarchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
predefinito Tunisia capodanno 2019

Ciao ragazzi, mi piacerebbe molto partire per un viaggio in Tunisia, diciamo tra Santo Stefano e Capodanno.
Al momento sarei solo ed è solamente una prima idea, ma se qualcuno si aggiunge o è interessato, si può sviluppare.
Qualcuno interessato? Qualche consiglio da chi magari l'ha già fatto?

Pubblicità

lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 14:14   #2
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

L'unico consiglio che ti posso dare è di evitare campi tendati che nella stagione invernale, col calo delle temperature, non sono per nulla accoglienti....l'unico dotato di riscaldamento è a Ksar-Ghilane ed è il Yadis (http://www.yadis.com/en.154.campement-ksar-ghilane.html)per la location in cui si trova è molto apprezzato, ma costa un botto!
A questo punto meglio andare in albergo, a Tozeur, a Douz (https://www.saharadouz.com/) o sulla costa hai solo l'imbarazzo della scelta.
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 03-10-2018 a 14:21
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 19:19   #3
lucademarchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie visca, ma come temperature com'è il periodo? Fattibile?
lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 19:56   #4
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Fattibile si.....ma bisogna portarsi la tuta a "cipolla" ....escursioni termiche notevoli e la sera, nell'interno, è più facile che ci si avvicini ai 4/5° che ai 15° (media delle temperature di quel periodo)...sulla costa il clima è più mite, anche se il caldo è un'altra cosa
Poi tutto è relativo, magari capiti in un periodo favorevole...ma vale anche il contrario
3 anni fa a Novembre, ho beccato 47°, a detta dei locali un evento eccezionale!...lo stesso anno a Dicembre/Gennaio un amico nella stessa località ha trovato 0°
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 03-10-2018 a 20:07
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2018, 00:04   #5
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

io allo YADIS c'ho dormito però era aprile 2018 e si stava benissimo ! non sò se costa un botto (noi eravamo in un viaggio organizzato) ma non credo, era in grandissima decadenza come tutta la Tunisia del resto ! però il viaggio è stato bellissimo. l'oasi di KSAR GHILANE è favolosa, e la pipe-line x raggiungerla è divertentissima, fermati al Caffè GILILI al suo inizio MERITA!!!!!!! il bar più brutto e meno fornito che abbia mai visto ma estremamente pittoresco, una volta arrivati noi abbiamo fatto il bagno nel laghetto con l'acqua che sgorga calda è stato libidinoso. Visita Chot el jarid (lago salato) e facci un giretto fino al pulman di un Inglese che l'ha piantato li circa 30 anni fa e ora è un posto incredibile ! ho un sacco di foto se vuoi mandami il tuo cell in P.W. e te le invio! comunque viaggio da incorniciare !
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2018, 09:48   #6
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

sono tornato settimana scorsa dalla tunisia

notizie fresche per le strade:

da Douz all'incrocio per Ksar Ghilane lavori di rifacimento asfalto, molti pezzi su terra battuta (strada c104)

dall'incrocio a Bir Soltane ok. (c211)...da Bir Soltane a Ksar Ghilane grandi lavori, tutto sterrato strada (c211 parte finale)

dall'incrocio C211 a Ksar Ghilane PERFETTA

da bir soltane a beni Kedache PERFETTA ma sono 60km senza distributori di benzina, anzi senza proprio nessuno in giro...quindi se arrivate a ksar ghilane e voleta fare la C114 rammentate di avere carburante a sufficienza

questo il magic bus....dalla strada del Chot si vede...che gli girava in testa a quello li non lo scorpiremo mai
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2018, 14:29   #7
carpe_diem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Alcamo
predefinito

se ti interessa alcuni amici miei lo hanno organizzato nelle date che vanno dal 29/12/2018 al 06/01/2019.
sono tutti siciliani il viaggio è organizzato con nave AR, hotels con colazione e cena e pernottamento di due notti a ksar ghilane, tra cui quella del 31/12.
il gruppo è affidabile, non ostante siano siciliani come me .
se ti può interessare mandami un messaggio in privato e ti mando il link al loro sito ed anche i numeri di telefono.
__________________
R 1200 GS - 2011
carpe_diem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati