Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2021, 22:15   #1
amnto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2018
ubicazione: prov. torino
predefinito Cambio da gs a rs : follia?

Sono un felice possessore di una gs 1200 rally 2018. La moto va benissimo ma la comprai per avere una moto top con una ottima rivendibilitá. In realtà a me esteticamente è sempre piaciuta la rs e dopo aver avuto per anni una multistrada desideravo passare a qualcosa di diverso. Ma appunto optai per la gs anche perché nel 2018 la rs aveva un quadro di bordo da scooter e la paura di riportare in garage una moto difficile da rivendere come lo fu la multistrada 2003 . Ora mi sta risalendo la scimmia: se trovassi una rs 1250 full , uno scambio con la gs rally è follia? C’è qualcuno che è passato da gs a rs?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

amnto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 08:21   #2
santino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di santino
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Mi prov
predefinito

Sono scelte personali, per esempio il gs non mi è mai interessato.
Però non è che la rivendibilità del 1250 sia diversa da quella del 1200!!
Accetta una provocazione... un tmax?

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di santino; 24-09-2021 a 09:50
santino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 08:32   #3
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

Se per te cambiare moto ogni 2-3 anni è la norma, e la rivendibilità (a buon prezzo) è importante, la RS non fa per te. Ma al cuore non si comanda.

Secondo me, con un privato, lo scambio tra GS rally full di 3 anni e una RS full di 1 anno lo fai alla pari.
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 08:58   #4
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Non parlerei di follia, la RS è una moto eccezionale per molti aspetti e a mio parere se con il GS ci fai solo asfalto allora la rs diventa anche meglio.

Il punto dolente è appunto la rivendibilità, dipende quanto per te questo è importante, c'è poco da fare, io sto provando di vendere la mia 1200 rs ed è complicato nonostante sia full optional e con molti accessori aftermarket.
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 12:45   #5
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Presente! Passato alla RS 1250 da due GS 1200, la prima del 2016, la seconda del 2018 Euro 4 con la quale purtroppo ho avuto un brutto incidente. Volendo rimanere in sella, ma necessitando di un più sicuro appoggio a terra, l'RS mi è parsa la scelta obbligata. Io uso la moto a 360° e, fuoristrada a parte che non ho mai fatto neanche col GS, con lei non ho rinunciato a nulla, sia in termini di versatilità che di protezione aerodinamica. Anche la capacità di carico è analoga (sul GS avevo le Vario) in termini di volumetria: certo la forma squadrata delle borse della GS consentiva una maggiore sfruttabilità interna, ma parliamo di poca cosa (almeno io mi ritengo soddisfatto).
Unici due appunti: un minor raggio di sterzo rispetto al GS, compensato però da un più saldo appoggio a terra con entrambe i piedi (sono basso 1,70m.) e l'infelice posizione del navigatore, troppo in basso e arretrata, che costringe a distogliere lo sguardo dalla strada ed è soggetto a fastidiosi riflessi solari. Per il resto nessun rimpianto, anzi...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2021, 17:45   #6
mauro 59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: chieti
predefinito

Ciao amto....ho avuto dal 2001 parecchi boxer compreso 5 gs in varie declinazioni e per ultimo una splendida 1250 hp std con cui ci fatto quasi 5000 km in spagna e portogallo.
Ora guido dal novembre 2020 una 1250 rs m.y.2021 . Sono molto soddisfatto ....moto piu bassa e agile della pur agilissima gs . Ovviamente curva meglio e più facilmente , come dire si va piu forte a parità di impegno e capacità. Di contro ha meno protezione che io ho risolto con un parabrezza Givi magari non il top esteticamente ma assai protettivo e quasi a livello di un gs con plexi adv per me che sono alto 1,80 . Ho pure aggiunto dei risers da 20 mm Wunderlich perfetti per turismo a largo raggio. In definitiva una moto comoda con cui puoi farci tutto ovviamente tranne lo sterrato . Lamps.
mauro 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2021, 22:15   #7
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito

Io ho fatto cambio fa un 750gs a un 1250rs. Confermo quanto scrivono sopra.
Per la rivendibilità non sarà un gs, ma io è da giugno che la cercavo nuova o usata e le trovavo tutte vendute il giorno prima. Ho dovuto ordinarla
luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2021, 00:16   #8
amnto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2018
ubicazione: prov. torino
predefinito

Sono andato a ritirare la gs dal tagliando e ho chiacchierato un po’ col venditore che mi ha categoricamente sconsigliato la rs perché secondo lui i miei 183 cm sono troppi. Comunque non ha moto in prova e quindi non ho potuto verificare la sua affermazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amnto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2021, 00:25   #9
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

183 cm troppi su una RS? Vallo a dire a PeppoRT, poi cambia conce.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2021, 07:29   #10
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ero seduto su una moto per nani e non lo sapevo. Ritorno subito al GS, ringrazia il tuo conce per avermi aperto gli occhi!
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2021, 00:25   #11
amnto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2018
ubicazione: prov. torino
predefinito

Ok glielo riferirò al conce
Comunque avrei voluto provarla ma non ne ha più demo. Devo aspettare che esca il modello nuovo mi sa per provarne una


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amnto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2021, 06:13   #12
morinox
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2020
ubicazione: Lecce
predefinito

Manda una mail direttamente a BMW per richiedere una prova, di solito ti ricontattano in brevissimo tempo dopo aver effettuato uno screening dei concessionari di zona.
morinox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2021, 11:31   #13
Andgri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2021
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

@amnto io ho provato la R1250RS due volte prima di ordinarla. Sono 184 cm x 95 kg. Con la sella normale già mi era piaciuta, con la sella alta (la chiamano Sport e costa solo 50 euro in più in fase di ordine) l'ho trovata perfetta anche nella posizione di guida oltre che in tutto il resto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Andgri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati