Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2012, 17:47   #1
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito Una curiosità: cosa pensa l' RTista della K1600GT?

La mia RT mi soddisfa pienamente, ma è umano guardarsi in giro.
Ad esempio guardare alla K1600GT (la GTL non mi attira).

Il mio pensiero è il seguente: credo che il motore sia molto tutto, cioè sia ultra: lo stesso maneggevolezza, comfort, facilità di guida.
I miei dubbi riguardano lo spostare la moto da fermo, sia in piedi con la moto presa per il manubrio, sia in sella per arretrare con la forza delle gambe.

Possedendo una moto che reputo validissima per ogni tipo di strada per il suo equilibrio generale, lo sarà altrettanto la GT?
Un mio amico ex RT ed ora GT ne è entusiasta in tutti i sensi.

Voi possessori ed estimatori di RT che ne pensate?

Ringrazio fin d'ora per le risposte che vorrete darmi.

paolo

Pubblicità

__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:25   #2
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

Ti consiglio di non provarla se ti vuoi godere la tua validissima rt ancora per un pò.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:41   #3
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

son sicuro che la 1600 sia una moto eccezionale...

la RT va bene per tutto e ovunque...
la 1600 la vedo meno indicata per il traffico, la città ed i percorsi misto stretto pieni di tornanti mentre sicuramente eccelle nel confort e nei trasferimenti fuori città

un pensierino ce l'ho fatto di sicuro.. così come l'avevo fatto per il k1200gt moto molto vicine all' RT soprattutto come borse e carena....

penso che le differenze fra le due moto per il mio uso quotidiano non siano tantissime.. cioè ce la potrei fare ad abituarmi

il cuore alla fine però dice sempre e comunque boxer .... almeno ancora per un po'
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:57   #4
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Io l'ho provata...da allora sto pensando seriamente di cambiarla!



Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:02   #5
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio

la 1600 la vedo meno indicata per il traffico, la città ed i percorsi misto stretto pieni tornanti
'
Probabilmente non l'hai ancora provata , è proprio nel misto e in città che mi ha impressionato!



Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:16   #6
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Parli con 100 persone e ti diranno 100 cose diverse; è normale così.
Io la 1600 l'ho avuta per un giorno intero; l'ho guidata in città, in superstrada e nel misto.
La mia conclusione è la seguente;
- quando sei in sella le dimensioni sono più o meno le stesse
- in città e più agile e più leggera la RT
- nel misto è più agile e più divertente la RT
- in autostrada trovo più comoda la RT perché protegge meglio dall'aria
- quando dai gas va più forte la GT

In pratica l'unico punto in cui vedo meglio la GT è nella potenza del motore, in tutto il resto preferisco la RT...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:16   #7
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Addirittura!
A me spaventa la potenza. Credo che ti trovi a 200 all'ora senza accorgertene.

ps: riferito a Gianky
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 28-01-2012 a 19:18
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:17   #8
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Pier la tua parola conta, ma ... le vibrazioni? A 160 all'ora credo che con il K sia un'altra cosa che con l'RT.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:31   #9
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Pier la tua parola conta, ma ... le vibrazioni? A 160 all'ora credo che con il K sia un'altra cosa che con l'RT.
Le vibrazioni sono un discorso a parte, perché si entra molto nel soggettivo.
Io ad esempio soffrivo moltissimo le vibrazioni della RT 1100, perché pur essendo di bassa intensità, mi facevano venire il formicolio alle mani e dopo qualche ora dolore intenso; questo perché a causa di queste, l'acceleratore mi si chiudeva di continuo e dovevo stare sempre a riprenderlo (ovviamente nei lunghi trasferimenti autostradali)
Proprio questo problema mi costrinse a venderla dopo pochi mesi.
Con la stessa moto invece un mio amico ci ha girato l'europa senza accusare nessun problema...
La RT 1200 vibra molto meno della 1100 e con l'ausilio del tempomat, quando fai tratte lunghe non hai necessità di stringere l'acceleratore, ma ci tieni semplicemente le mani appoggiate sopra. Con questa moto ci ho fatto 1700 km in tirata unica in un solo giorno senza soffrire nulla...
La GT 1600 vibra meno della RT 1200 ma le sue vibrazioni sono di quelle ad alta frequenza, quindi secondo me molto più fastidiose; anche qui però viene in aiuto il tempomat che come con la RT consente di non dover tenere la mano sul gas aperto per ore, quindi non si soffre nemmeno qua.
Tutto questo è molto soggettivo; qui troverai tante opinioni diverse.
Ci sarà chi con la RT 1100 ci viaggia senza problemi (io l'ho dovuta vendere ), chi con la RT 1200 ci viaggia senza tempomat e senza problemi e chi con la GT non nota nessuna vibrazione.
Siamo tutti diversi
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 20:22   #10
eliapio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eliapio
 
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: mxp - mi
predefinito

provata......e la scimmia e' arrivata! ma chi dice a mia moglie che ci dobbiamo liberare della nostra fedele mukkina?
__________________
R 1150 RT
XL 600 RM
eliapio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 20:47   #11
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Parli con 100 persone e ti diranno 100 cose diverse; è normale così.
Io la 1600 l'ho avuta per un giorno intero; l'ho guidata in città, in superstrada e nel misto.
La mia conclusione è la seguente;
- quando sei in sella le dimensioni sono più o meno le stesse
- in città e più agile e più leggera la RT
- nel misto è più agile e più divertente la RT
- in autostrada trovo più comoda la RT perché protegge meglio dall'aria
- quando dai gas va più forte la GT

In pratica l'unico punto in cui vedo meglio la GT è nella potenza del motore, in tutto il resto preferisco la RT...
d'accordo con Pier stesse considerazioni aggiungo bello il sound emesso buona spinta in rettilineo anche se onestamente mi aspettavamo molta piu potenza , non mi ha entusiamato il comportamento nello stretto da valutare i consumi e la tenuta dell usato .

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 20:54   #12
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Le vibrazioni sono un discorso a parte, perché si entra molto nel soggettivo.
Io ad esempio soffrivo moltissimo le vibrazioni della RT 1100, perché pur essendo di bassa intensità, mi facevano venire il formicolio alle mani e dopo qualche ora dolore intenso; questo perché a causa di queste, l'acceleratore mi si chiudeva di continuo e dovevo stare sempre a riprenderlo (ovviamente nei lunghi trasferimenti autostradali)
Proprio questo problema mi costrinse a venderla dopo pochi mesi.
Con la stessa moto invece un mio amico ci ha girato l'europa senza accusare nessun problema...
La RT 1200 vibra molto meno della 1100 e con l'ausilio del tempomat, quando fai tratte lunghe non hai necessità di stringere l'acceleratore, ma ci tieni semplicemente le mani appoggiate sopra. Con questa moto ci ho fatto 1700 km in tirata unica in un solo giorno senza soffrire nulla...
La GT 1600 vibra meno della RT 1200 ma le sue vibrazioni sono di quelle ad alta frequenza, quindi secondo me molto più fastidiose; anche qui però viene in aiuto il tempomat che come con la RT consente di non dover tenere la mano sul gas aperto per ore, quindi non si soffre nemmeno qua.
Tutto questo è molto soggettivo; qui troverai tante opinioni diverse.
Ci sarà chi con la RT 1100 ci viaggia senza problemi (io l'ho dovuta vendere ), chi con la RT 1200 ci viaggia senza tempomat e senza problemi e chi con la GT non nota nessuna vibrazione.
Siamo tutti diversi
Ti quoto in pieno.... è difficile che ognuno di noi possa trovare gli stessi pregi e gli stessi difetti...
Personalmente la comprerei oltre che per il motore anke per l aspetto estetico a me piace molto ma certamente ci saranno persone alle quali potrebbe non piacere affatto...
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 21:25   #13
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Io ho il dubbio che le considerazioni di Pier valgano ai .. ritmi tranquilli ai quali guida lui.
Per i comuni ... mortali, 6 cilindri al posto di due e 160 o più cavalli rispetto ai 100 credo che rendano il K molto, ma molto più riposante dell'RT, nei trasferimenti. Un telaio moderno.
In più, pare che il K sia molto maneggevole, in rapporto alla stazza. Perciò, ragionando solo sulla carta, se uno è un turista di lungo corso, anche con non infrequenti puntate alpine, può ben godersi un K6 rispetto all'RT.
Naturalmente anche io, non verdissimo d'età e .. brevilineo (1,72) mi interrogo sulle manovre da fermo. Alla lunga, se poco agevoli, stancano e stufano.

Ah .. a me spaventa anche la troppa potenza ... difficile resisterle, qualche volta.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 21:34   #14
Cesare.g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Carrara
predefinito

Concordo con Pier al 100%, ho fatto la sua stessa prova (una giornata) e ho tratto le medesime conclusioni.
Il 1600 può' andar bene se fai solo autostrada ad alta velocità'. velox a parte....
per il resto molto meglio la RT.
__________________
Cesare R1200RT 2010
Cesare.g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 21:42   #15
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

l'ho provata anch'io... stesse impressioni postate da Pier_il_polso al n. 6. quoto anche quanto sostenuto dal Gigi per quanto concerne il sound

però non la comprerei mai... io vorrei spendere mooolto di più! eccheca@@@o!
io stò aspettando un boxer bi-power di almeno 4800cc. a 12 cilindri con compressore volumetrico e con possibilità di alimentazione a metanolo!!!!!!!...
ma porca put... non vi siete rotti di questi continui aumenti di cilindrata??!!!... du palle!
e poi mi sta sulle palle anche il raffreddamento a liquido già che siamo in tema...ebbbbasta!!!

against the liquid-cooled boxer engine
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 21:52   #16
Ivan il Terribile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2010
ubicazione: In provincia di Bergamo, anni fà vedevo città alta da casa mia, ora per vederla devo andarci
predefinito

A vederla è una gran moto, ma purtroppo io sono della filosofia del boxer, e sono strafelice della mia RT, la trovo polivalente
__________________
Il BMWista è come il Lupo va in branco ma preferibilmente è un solitario
Ivan il Terribile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 22:00   #17
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Semplice: NON E' BOXER.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 23:29   #18
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
La mia RT mi soddisfa pienamente, ma è umano guardarsi in giro.
Ad esempio guardare alla K1600GT (la GTL non mi attira).

Il mio pensiero è il seguente: credo che il motore sia molto tutto, cioè sia ultra: lo stesso maneggevolezza, comfort, facilità di guida.
I miei dubbi riguardano lo spostare la moto da fermo, sia in piedi con la moto presa per il manubrio, sia in sella per arretrare con la forza delle gambe.

Possedendo una moto che reputo validissima per ogni tipo di strada per il suo equilibrio generale, lo sarà altrettanto la GT?
Un mio amico ex RT ed ora GT ne è entusiasta in tutti i sensi.

Voi possessori ed estimatori di RT che ne pensate?

Ringrazio fin d'ora per le risposte che vorrete darmi.

paolo

Io ho provato 2 volte la GT e per uno come me'che piace smanettare l'ho trovata una gran moto ma non mi interessava perche'non attinente allo stile attuale.
Sabato scorso il mio amico conce mi ha"costretto"a provare la GTL che io pensavo che fosse la GT con il baule dietro......è un'altra moto!!!!!!
la seduta e molto piu'comodosa della nostra RT si è dritti e con il manubrio che viene verso di te'tipo la vecchia LT,finalmente una bmw che mi faccia mettere per terra le piante dei piedi per intero e non sulle punte(cosa non da poco conto),la centralina in confronto alla GT e leggermente depontenziata perche'è una moto da turismo e va benissimo cosi',il parabrezza e piu'largo e piu'lungo della GT percio'copre meglio anche se devo ammetere che le gambe e le spalle la RT li compre meglio,ad un certo punto della prova mi sono fermato su uno piccolo scivolo di una casa e ho voluto simulare la prova della retromarcia in leggera salita spingendo con i piedi e avendoli piu'sul terreno ha avuto piu'successo della RT,stessa cosa nei tragitti nel traffico,stessa manegevolezza della RT se si usa il motore come manubrio accelleri e lei piega come e quanto vuoi percio'anche qui pochi rimpianti.
unici nei la radio la sentivo meno della mia RT per colpa del delizioso sound del motore bello ma si sente tanto confronto al boxer,non mi piace l'accelleratore elettronico sento il ritardo tra la manetta e la reazione del motore ma credo che sia questioni di abitudine.
Mia conclusione?
la cambierei anche domani senza aver nessun rimpianto ma non la comprero'mai perche'un motore a 6 cilindri(automobilistico tipo quello G.W.) è esente da vibrazioni per cause che non sto'qui a elencare e per me'la moto deve vibrare,non eccesivamente come la RT ma deve vibrare.


Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 00:19   #19
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Io ho seriamente pensato di fare una permuta con una GTL usata, poi mi sono ricreduto vista anche la giovane età della mia mukka e la differenza che avrei dovuto sborsare.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 00:23   #20
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Se può essere utile, vorrei esprimere alcune riflessioni di confronto, spezzando alcune frecce a favore della k6 GT, approfondendo alcuni concetti espressi da Pier …

1) In città: è stato detto” quando sei in sella le dimensioni sono più o meno le stesse.. in città e più agile e più leggera la RT”. La K6 nel girare in città trova controindicazioni esclusivamente nelle dimensioni complessive, che tuttavia non sono molto diverse dalla RT, ed ovviamente nel suo peso che si fa sentire nelle manovre a fermo.
Va però considerato che il 6 cilindri e la sua formidabile coppia garantiscono una elasticità impensabile per il boxer. Il vantaggio è che si può scendere in 6° marcia a 60 a 50 orari o anche fino a 40 orari senza cambiare marcia e senza alcun sussulto, con il beneficio assai considerevole di ridurre enormemente l’uso del cambio!!..ad ogni modo per chi fa della moto un uso prevalentemente cittadino non è certo di prima scelta.. personalmente preferisco il GS in città per i motivi sopra detti.

2) Nel misto: è stato detto:"nel misto è più agile e più divertente la RT Quanto ci si diverte con una moto è in relazione a diversi fattori, ed è un aspetto importante ma molto personale.
Posso però affermare che la K6 ha una agilità molto sorprendente, piega con facilità fino ad angolazioni estreme ed è stabilissima. Nel misto stretto ed assumendo una guida sportiva molto allegra, è necessario fare attenzione nella fase di ingresso curva, dove la mole della moto impone di non esagerare, poi dal centro curva in avanti, l’ottimo telaio, la gomma da 190, la formidabile trazione e dolcezza di erogazione offerta dal 6 cilindri, consentono percorrenze di curva molto precise e stabili sia nei piccoli tornanti come nei curvoni veloci, lasciando al pilota la scelta di disporre di accelerazioni decisamente sportive in qualsiasi marcia!
Anche nel misto stretto, come già detto per la città, va notato che il 6 cilindri consente di fare anche i tornanti più stretti con marce alte. Nel misto di montagna raramente si ha la necessità di scalare sotto la 5°. Per fare un esempio, volendo si può percorrere Passo PORDOI senza mai scalare sotto la 4° marcia (mentre col boxer si scende almeno in 2°), sapendo di poter contare su un tiro di motore inimmaginabile per qualsiasi altra moto. Non importa che tu sia in 4° o 5°, che tu sia da solo o in due, carico o scarico, in pianura o in salita, basta aprire il gas e la K6 parte come un pendolino!!..

Ma si parlava di piacere di guida giusto?.. bene, appare evidente in base a quanto visto, che nell’uso turistico, anche nel misto stretto, la K6 possa risultare molto piacevole, rassicurante e rilassante da condurre..si possono fare decine di km anche sul misto senza levare mai la 6°!

Forse a pochi interessa, anzi credo a pochissimi degli utenti RT, … ma è giusto chiedersi come la K6 si comporti nel misto se invece di fare i turisti, si ama guidare un po’ allegri. In tal senso è utile sapere che come telaio, freni e motore, la K6 consente una guida decisamente sportiva. I tre dischi da 320 mm assicurano una frenata poderosa, superiore a quella del K 1300 GT, il telaio permette traiettorie rigorosissime, ed il motore assicura progressioni inarrivabili per il boxer e per molte altre moto! Il risultato è che si possono tenere ritmi indiavolati degni di una moto votata all’utilizzo prevalentemente sportivo e non turistico, e decisamente superiori a quelli della RT.

3) In autostrada: è stato detto in autostrada trovo più comoda la RT perché protegge meglio dall'aria… fatta eccezione per il fatto che la RT offre una maggiore protezione alle mani, credo che confrontare queste due moto nell’uso autostradale sia perfino senza senso, vista la enorme differenza progettuale. Diciamo che la K6 sia da solo che in coppia è molto confortevole, e rimane tale anche ad andature superiori ai 200 orari, velocità che è in grado di mantenere con una sicurezza e semplicità disarmanti, volendo anche come velocità di crociera.
Un dettaglio non da poco: si è detto La GT 1600 vibra meno della RT 1200 ma le sue vibrazioni sono di quelle ad alta frequenza, quindi secondo me molto più fastidiose”…ma quali vibrazioni?? Ma di cosa si sta parlando??...le vibrazioni ad alta frequenza le si incontra su moto come il K 1300 GT dove oltre i 7.000 giri le vibrazioni divengono più che fastidiose, direi inaccettabili, sia al manubrio che alle pedane ed al sottosella (ho venduto proprio per tale motivo la mia GT 1300 dopo appena un anno), ma il K6 al contrario, non da modo di rilevare vibrazioni avvertibili. Il 6 cilindri in pratica non vibra, mai, né a 1.000 né a 4.000 né ad 8.000 giri.

Tornando poi all’agilità della K6, tanto per avere riscontri il più possibili obiettivi e non influenzati dalle proprie personali visioni, invito gli interessati a considerare quanto accaduto nell’”ALPENMASTERS 2011”. Si tratta di una mega prova comparativa cui partecipano molti tester e molte riviste specializzate di diversi paesi europei, pubblicata ogni anno dalla prestigiosa rivista tedesca MOTORRAD, dove si testano ogni anno decine di moto su percorsi alpini per individuare quella ritenuta più idonea proprio per questo tipo di percorsi.

Nel 2011, la sorpresa è stata proprio la K6 che ha lasciato molti a bocca aperta, ed è arrivata in finale piazzandosi al 3° posto dietro due moto agilissime come la GS e la KTM 990 SMT..!! Tanto per essere chiari, al test ha partecipato anche la RT 2011, che non si è piazzata tra le finaliste ed ha raggiunto nel gruppo tourer un punteggio complessivo di 385 punti, contro i ben 408 della K6 (che è stato il punteggio complessivo più alto raggiunto tra tutte le moto provate), La K6 rispetto alla RT, ha ricevuto un punteggio maggiore sul capitolo "motore" (scontato), "ciclistica" (sorprendente) "ergonomia e confort" (sorprendente)..!

Se ne è parlato anche sul forum:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=master
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 29-01-2012 a 00:33
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 05:48   #21
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Ringrazio tutti per i loro pareri, tutti molto interessanti.

Essere interessati a questa moto è secondo me normale per chi in passato ha scelto RT, poi le varie motivazioni per una o l'altra scelta sono sempre personali.
Da utente soddisfatto di una RT fine 2010 sono molto dubbioso riguardo un eventuale passaggio al 6 cilindri che dovrebbe avvenire dopo l'estate, prima del compimento del secondo anno della RT.
L'imminente uscita del modello a raffreddamento a liquido fa sì che la sostituzione con una RT nuova generi qualche dubbio, come anche il pensiero che per un nuovo modello possa convenire un'attesa di almeno un anno dopo la sua presentazione.
Un amico che è passato da poco da RT a KGT si dice entusiasta della nuova ed è convinto che tornare poi a RT, pur rinnovata, è un controsenso.
La giudica superiore in ogni situazione e mi assicura che il peso superiore non crea nessun tipo di problema né in manovra che in movimento.

Non resta che provarla.

paolo
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 06:10   #22
Artemide
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
unici nei la radio la sentivo meno della mia RT per colpa del delizioso sound del motore bello ma si sente tanto confronto al boxer
!!!!
Enzo, con tutto il rispetto, il sound è uno dei motivi per cui si amano i motori
La musica la senti in auto o nelle balere
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
Artemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 08:29   #23
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Artemide Visualizza il messaggio
!!!!
Enzo, con tutto il rispetto, il sound è uno dei motivi per cui si amano i motori
La musica la senti in auto o nelle balere
Lo pensavo anche io prima di prendere un Rt con radio.
Dopo qualche ora di autostrada ti garantisco che un po di musica non guasta

Alex
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 08:34   #24
Artemide
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
predefinito

Sacrilegiooooo ))))))))))))
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
Artemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 10:14   #25
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

bon!.. dopo l'intervento di "Sgomma" possiamo tutti tornare (per me sarebbe la prima volta) ad un bello spùter; ne avessimo azzeccata una che è una... mah!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati