Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2014, 15:35   #1
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
Unhappy Urgente...penso alla batteria

Oggi dopo la pausa pranzo il kappone non è riandato in moto
ho acceso il quadro ma il triangolo giallo e la spia rossa non si sono accesi (anche se ho sentito il tkkettio delle centraline). Ho premuto il pulsante magico ma non è andata in moto... ho pensato subito alla batteria, BMW la seconda perché la prima l'ho cambiata in garanzia tre anni fa, che mi ha abbandonato. Ma ora a mente fredda ho pensato che sia strano perché lo scorso weekend ho fatto un giro tra norcia- castelluccio- amatrice e quelle zone ma ogni volta è andata in moto al primo colpo anche dopo brevi soste per fare foto. Avevo collegato il cell come navigatore ma è più le volte che è stato spento che acceso: devo registrare meglio il sistema che ho fatto.
Grazie per l'aiuto.
Dopo il giro e nei giorni seguenti non ho collegato la moto al manutentore di carica BMW.

Pubblicità

__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 19:40   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

pare più contatto blocchetto destro
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 19:41   #3
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Controllerei bene i morsetti e poi ovviamente la batteria
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 00:24   #4
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

la batteria non è perché il pomeriggio sono andato ed è ripartita al primo colpo. Avevo considerato di aver inavvertitamente messo su off il tasto accensione ma non mi pareva: infatti avevo provato ad accenderlo e spegnerlo ma il risultato è sempre stato quello. L'unica stranezza, ma posso aver preso un abbaglio in quel momento concitato, è che il tasto accensione fosse come leggermente fuori sede. Ma ripeto potrebbe essere stata una mia impressione.
Se dovesse essere il blocchetto sarei proprio sfortunato perché la moto è di ottobre 2009 ed a questo punto speravo di aver evitato il problema .
Non credo che vengano sostituiti in garanzia, anche se scaduta, come quelli del k6 e non mi pare di aver letto sulla questione di un richiamo ufficiale di BMW. Se fosse il blocchetto questo è stato il primo passo verso la tragedia oppure si rompe e basta? Potrei quindi desumere di non aver capito una mazza con il tasto accensione e tirare un sospiro di sollievo.
Con questa ipotetica conclusione posso andare a per la figuretta.
Attendo il vostro percularmi eterno
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 08:32   #5
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Ciao, se leggerai il thread di pinex qui sotto, scoprirai che gli è successa la stessa cosa, sempre con un 1300 del 2009 e glieli hanno sostituiti entrambi.
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 23:48   #6
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

grazie karlo ho letto il 3d di pinex: a lui la moto non è più partita mentre a me dopo qualche ora si ed anche stamani è andata in moto al primo colpo e poi alla ripartenza. Temo nel tasto accensione su off per mia goffaggine o di un contatto come suggerito da tag che però non capisco se è il preludio al malfunzionamento del blocchetto. domani riprovo, pioggia permettendo e lunedì sentirò bmw se le cambiano comunque: dubito di aver successo in tal senso visto l'unico episodio e poco chiaro.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 18:25   #7
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Anche a me sul K/S del 2009 ha fatto così,non è partita per circa un'ora poi d'improvviso avviamento perfetto al primo colpo.
Mi sono chiesto come mai e cosa avevo cambiato nello stato della moto (nulla) e l'unica spiegazione plausibile è stata che quando la moto non partiva era al sole ed il calore aveva dilatato il materiale "plastico" all'interno del blocchetto, che avvolge i circuiti stampati, strappandoli,ma una volta spostata la moto all'ombra e con il calo della temperatura il materiale è ritornando alle dimensioni originali riavvicinando i circuiti e permettendo quindi il passaggio di corrente.
Conclusione sostituzione del blocchetto dx
P.S fossi in te valuterei di cambiare il blocchetto proprio perchè il dx fosse il sx ti arrangeresti anche senza frecce o clacson....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 12:40   #8
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Spesso ad alcuni, compreso il sottoscritto, non parte a caldo.
Pare sia un difettuccio legato all dimensione dei cavi che vanno dalla batteria al motorino di avviamento (dicevano i ben informati). C'è modifica apposita.

Io ho cambiato la batteria mettendone una al piombo dopo averne cambiate due al gel in 3 anni.
Per ora - toccando ferro - tutto bene.
Ciao
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 22:28   #9
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
l'unica spiegazione plausibile è stata che quando la moto non partiva era al sole ed il calore aveva dilatato il materiale "plastico" all'interno del blocchetto, che avvolge i circuiti stampati, strappandoli,ma una volta spostata la moto all'ombra e con il calo della temperatura il materiale è ritornando....
la storia dei blocchetti è questa (anche per il 1600), ma quando venerdì sono partito per il pranzo era al sole, l'ho parcheggiata nel box e quindi quando sono ripartito, anzi volevo ripartire, era all'ombra: la settimana prima a Norcia-Castelluccio erano 32-35°, il sole picchiava e mi è capitato di parcheggiarla al sole ma mai un sussulto o indecisione nella messa in moto. Per questo sono più propenso ad un mio accidentale e favale errore: come percentuale però darei 80 errore 20 blocchetto. Mai dire mai.

Grazie Aiki:il cavo grosso l'ho e la batteria è la seconda bmw che fino ad oggi è andata.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 10:52   #10
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

C'avevo creduto, c'avevo sperato ma il blocchetto m'ha in@#l§to pure a me
E' stato ordinato e speriamo arrivi presto.
Al momento uso il metodo sgomma: guanti lasciati sul maledetto
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 23:11   #11
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Aggiornamento: cambiato entrambi i blocchetti oggi; il sinistro non dava problemi, almeno per ora, ma il conc lo ha richiesto( o è una politica di bmw cambiarli tutti e due) e sostituito. Quindi ho tutti e due i blocchetti nuovi. Adesso speriamo bene...... ma intant tocco ferro
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 23:58   #12
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quindi cambiati in garanzia?


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 14:00   #13
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Si skipper in garanzia... mi pare di aver letto nella stanza del 1600 che per tutto il 2014 li cambiano in garanzia: probabilmente è su tutti i modelli che hanno il problema.
Il concessionario mi disse a luglio dopo averla attaccata al tester che è un difetto riconosciuto ( e vorrei vedere visto i fiumi di bit scritti anche qui sul forum ) e quindi sostituito in garanzia.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati