Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2008, 21:39   #26
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

mah...adesso..senza voler esagerare a tutti i costi...dipende anche dalla neve...dal ghiaccio eventuale sotto la neve e dalle pendenze che se sono accentuate...
poi fare gli eroi non è mai il caso,naturale. meglio fermarsi e lasciare la moto..
comunque su neve fresca e non pressata,andando molto piano eventualmente con le gambe a protezione si puo anche fare un poco di km....
sulle tassellate si puo inserire i chiodi,anche se proibiti,servono principalmente per i fondi ghiacciati.certo che scivolare in quelle condizioni è facile.molto. e le nostre moto non aiutano con il loro peso....difficile rialzarle con un fondo di neve...si scivola che è un piacere.
concludendo se possibile evitare...ma non impossibile.

Pubblicità

steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 15:30   #27
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Scusate tutti i BMW che si vedono all' ELEFANTREFFEN ..................
Che pneumatici montano ??
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 23:41   #28
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

normali pneumatici....normalmente il tragitto innevato è limitato agli ultimi 30/40 km,forse meno.
li bisogna fare veramente attenzione e appoggiare la moto è all'ordine del giorno, lultima volta ho sdraiato il kappone tre volte. ma è esente da rischi se procedi a velocità bassissima e con le cautele del caso.
ho detto normalmente......
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 10:03   #29
Mr^MaU
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Qui a Torino ho usato la moto nelle ultime due nevicate.
Come si dice sopra in piano non ci sono seri problemi, a parte il pavè, le rotaie del tram e le buche.
Il problema pero' in città sono gli altri!!!!
Arrivano lunghi agli stop, rischi di essere buttato giù tamponato, non danno precedenze perché vai troppo piano...
L'altro problema è il freddo alle mani: se non nevica la uso sempre, anche a meno 5°, ma se nevica e hai +1° di temperatura la visiera ti si appanna dentro e fuori, senza visiera i fiocchi che sbattono sulle pupille sono una tortura; allora col guanto pulisci la visiera e hai sempre più freddo... Un vero inferno... Pensare che l'hanno scorso volevo andare all'elefantentreffen!
Fuori città con pendenze e curvoni non l'ho mai usata con la neve, ma dopo le ultime esperienze direi proprio di no.

Grazie cmq per i consigli delle fascette/catene, non si sa mai che la sera dopo avere chiuso il bar mi ritrovi 20cm di neve!!!!
Mr^MaU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 10:48   #30
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

IMHO - oggetto troppo costoso, per i miei gusti, da sbattare sotto la neve.
Prenditi un vecchio Xt a 600 euri e non avrai rimpianti.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati