Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2021, 17:33   #101
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

Grazie Gianluca. Sono sempre piu convinto che data la mia altezza la versione ribassata sia piu confacente.

Pubblicità

__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 17:39   #102
fox58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Adria
predefinito

Domani io vado a ritirare la mia Adv 1250 con assetto ribassato e sono alto 1.78,
però con Adv normale soprattutto con il passeggero mi sono trovato più di qualche volta in situazioni sconvenienti e ho optato per questa anche su consiglio del venditore.
Ti scriverò appena possibile le mie impressioni
fox58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 20:58   #103
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Dopo quattro anni di adv ribassato comprata dopo GS std sempre lc,ti posso dire che cercando il pelo nell'uovo è leggermente meno confortevole e più reattiva.
Mie sensazioni,ma credo che sul 1250 per via dell'Esa aggiornato te la puoi settare ancora meglio.
oliver64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 21:08   #104
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

L'altezza dice tutto e non dice nulla.
Il cavallo è importante più di ogni altra cosa, così come sulle biciclette, anche sulla moto.
Io posso solo sconsigliarti l'acquisto di una moto ribassata, per prenderla solo se strettamente necessario, fosse solo per un problema di rivendita.
E' ovvio che sei uno a cui non interessa, prendi ciò che vuoi, ma se potenzialmente potessi stare sulla versione "a catalogo" normale, vista la grossa sartorialità attuale degli ammortizzatori, ti direi la Adv ma assetto std.
Ciao
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 21:25   #105
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Se sei alto 170cm, l'ADV lo tieni sulle punte come una ballerina. Altro che cavallo...
Vai di ribassato...Solo vantaggi e baricentro ancora piu' basso.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 22:38   #106
fabrial
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io sono passato da gs1200 ad adv1250 ribassata ed è una moto eccezzionale, un po’ morbida in road, bellissima in dynamic, tocco senza problemi (177 cm), agile e stabile , non molto diversa dallo std in realtà. Credo che alla fine tu abbia tutto il postivo della adv e un’altezza gestibile. Btw, leggereai un altro post, anche la differenza di peso è minore fi quella di “targa” se sulla std monti paramotore e faretti, vera differenza con il pieno, i 10l in più un po’ li senti, ma solo per 200 km
fabrial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 22:45   #107
matteosans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Matera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
fosse solo per un problema di rivendita.
La GS è una moto desideratissima da tantia che nuova si possono permettere in "relativamente" pochi.
Se sei diversamente alto e trovi una ribassata usata in vendita (e ce ne sono poche) te la vai a prendere anche a 500 km di distanza da casa senza margine di trattativa (come ho fatto io).
E per trovarla ci ho messo 4 mesi....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matteosans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 09:47   #108
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

qualche foto di GSA ribassata?
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 10:31   #109
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

Poichè sono 1,70 e adoro la GSA (che ho gia avuto....) in procinto del cambio sto valutando la nuova (per me) opzione ribassata (intendo quella originale della casa). Non chiedo consigli di acquisto, ma esperienze di guida, sensazioni, valutazioni a chi ha fatto strada con versioni GSA ribassate originali BMW, soprattutto se rapportate a GSA non ribassate.
Grazie a chi vorrà condividere le proprie esperienze.
Bruno
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 12:50   #110
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Le valutazioni sono quelle per cui la ribassata è fatta...Tocchi i piedi per terra se sei sul 170 e non ti senti una ballerina sulle punte quando anche solo devi fare un metro indietro per uscire da un parcheggio. Sono 169 con ADV 1250 TB 2021. Le sospensioni sono migliori che su una STD ribassata poiche' hai 2 cm di escursione in piu. Non esitare...Ribassata per la tua altezza. senza nemmeno pensarci.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 13:41   #111
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Salve a tutti. In procinto di passare da una ADV 2016 standard a una ADV 1250 nuova mi sono riletto tutto il trend per il dubbio "assetto normale o ribassato" per i diversamente alti. Io sono 1,73 e con il modello attuale ho trovato penso un giusto compromesso semplicemente cambiando i gommini sotto sella e abbassandola di ca. 2 cm rispetto agli 89 iniziali. Con questa soluzione devo direi che passati i primissimi mesi di rodaggio, poi mi sono trovato abbastanza bene accusando difficoltà solo negli avvallamenti, buche accentuati ecc. che comunque con un pò di esperienza si possono prevenire.
Detto questo vi voglio raccontare la mia sensazione di "posteriore" avendo avuto ieri la possibilità di sedermi su un ADV ribassato da fermo, penso che a qualcuno possa essere utile per la decisione. Prima di tutto cosa cambia rispetto a quella standard: l'assetto ribassato è ottenuto con molle sospensioni più corte che abbassano l'escusione ant e post di -2cm (GS std) e dalle selle in versione GS 1250 std (non ADV per intenderci) che per loro conformazione tolgono -3cm in altezza a quella del guidatore. Cambiano poi i cavalletti ma solo per la piega della moto da ferma. Morale la moto cosi allestita ha una sella a 84cm nella configurazione bassa e 86cm in quella alta.
Tra l'altro la sella del GS std è più confortevole a mio avviso e meno larga al cavallo agevolando ulteriormente l'appoggio in ogni circostanza.
Comportamento dinamico sentito il conc. uguale perché le quote sono ridotte proporzionalmente, solo meno luce a terra. Forse come ha già detto qualcuno anche migliore per baricentro spostato più in basso sopratutto su strada asfaltata. Meno elastica (meno molla) in fuoristrada.
Detto questo, insomma.. mi sono quasi convinto..ero sul punto di cedere all'assetto ribassato però ve lo devo dire in maniera semplice e senza pregiudizi. La linea della moto cambia e in generale sembra più bassotta. Se questo non vi crea alcun problema appoggio caldamente la scelta di testa per la maggior sensazione di sicurezza e di appoggio sicuro. Ma io personalmente, a meno che qualcuno non mi convinca diversamente preferisco la scelta di cuore con l'assetto normale che adoro. Eventualmente suggerisco di reperire una sella della GS versione std (-3cm) o un aftermarket più bassa se i gommini non bastano. Ma le gambe a me piacciono belle e lunghe (mi ricorda un'altra passione!).
Saluti a tutti e spero di avervi dato qualche elemento in più per decidere.
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 15:14   #112
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fox58 Visualizza il messaggio
Domani io vado a ritirare la mia Adv 1250 con assetto ribassato e sono alto 1.78,
però con Adv normale soprattutto con il passeggero mi sono trovato più di qualche volta in situazioni sconvenienti e ho optato per questa anche su consiglio del venditore.
Ti scriverò appena possibile le mie impressioni
Fox attendo con ansia tue impressioni....!!
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 21:03   #113
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

L'assetto ribassato come ripeto va bene per altezze attorno al 170cm. Sull'ADV non fai un metro indietro e poggi solo sulle punte. Alla prima fermata in contropendenza magari carico in 2 (perche' poi l'assetto automatico ti riporta sempre a toccare le punte)... Sei sdraiato. E qui ce' poco da guardare se sono fighetto con l'ADV bello alto quando sei a terra.
Guarda @fox...Anche se è alto 178 ha preferito la sicurezza.

Ultima modifica di millling; 23-04-2021 a 21:05
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 09:59   #114
fox58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Adria
predefinito

Portata a casa ieri sera,
che dire con l'assetto ribassato molto più maneggevole e con entrambi i piedi che toccano per terra.
Guardandola bene si nota che rispetto alla normale passatemi il termine è un pò goffa,
ma la sicurezza che infonde è imparagonabile visto la stazza.
Mi sembra che le sospensioni in posizione road siano un pò più rigide a confronto della Gs Rallye std che avevo prima ,o sarà una mia impressione.
Questa mattina prima di andare al lavoro ho sostituto il parabrezza con quello più grande e la sella doppia più imbottita e nella posizione più alta che avevo montato sulla moto precedente.
Purtroppo non riesco a inserire le foto,ma se qualcuno vuole vedere l'effetto dell'altezze le posso inviare via whatsApp
fox58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 10:41   #115
alfonet
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonet
 
Registrato dal: 23 Sep 2020
ubicazione: Formia
predefinito

Esattamente come rendersi conto dell'opzione "ribassata" rispetto ad una standard , solo dall'altezza ???? oppure c'è un altro modo ???
alfonet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 11:06   #116
serallye
Mukkista
 
L'avatar di serallye
 
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Milano Due - Torino
predefinito

Se uno è 1,70 secondo me con sella ribassata ne ha già davanzo,assetto ribassato se sei 1.65 scarso,poi basta andare in conc a provare
Ah,io parlo di gs standar no adv
__________________
GS 1250 Rallye
See you later on the road
serallye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 11:08   #117
serallye
Mukkista
 
L'avatar di serallye
 
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Milano Due - Torino
predefinito

Alfonet,solo dall'altezza
__________________
GS 1250 Rallye
See you later on the road
serallye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 11:49   #118
alfonet
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonet
 
Registrato dal: 23 Sep 2020
ubicazione: Formia
predefinito

cavolo , la mia dovrebbe essere ribassata , sono alto 181 tocco molto bene per terra ma se metto ESA con due piloti e valigie ho difficolta ha toccare a terra
alfonet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 11:53   #119
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

con 181 di altezza....le ribassate non dovresti nemmeno nominarle per scherzo

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 11:54   #120
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Gs std altezza sella 85 /87 penso che adv ribassata sia simile come altezza ....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 13:56   #121
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Assetto ribassato? [THREAD N° 2]

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
con 181 di altezza....le ribassate non dovresti nemmeno nominarle.....


Concordo!

Alfonet, l’ESA next generation mantiene l’altezza da terra sempre identica sia da solo che a pieno carico, ed anche quando la zavorrina scende la moto rimodula l’altezza.

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 24-04-2021 a 13:59
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 15:34   #122
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Avrà avuto anche la sella ribassata ...adv altezza 89 la ribassata e 5 cm meno si va a 84...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 16:21   #123
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Io ho la std con sella 85, essendo 172 cm mi trovo bene così. ....l adv leggevo che ha altezza sella 89/91 se ricordo bene , la versione ribassata tra sella e sospensioni si abbassa di 5 cm quindi si porta a 84 , il gs std ribassato penso sia più basso..
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 16:45   #124
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Perché? la sella ribassata è una tavola.....

Un amico ha da dopo ordinato un my21 ed ha scelto le selle normali (riscaldate)


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 16:45   #125
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
no, come ho già detto l'adv rib. è identica al gs rib.

ho una Rallye 2017 rib. pochi giorni fa sono salito su di una adv 1250 rib. nuova di zecca e garantisco che tocco terra in modo esattamente uguale.

.
La Rallye ha le stesse molle dell'ADV con sospensioni +2cm sia avanti che dietro rispetto al GS std. Ecco perché è versione ribassata Rallye e ADV sono uguali, a patto che tutte e due montino le selle del GS std.
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati