Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2017, 13:42   #26
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Ho visto dei CN tamarrati a Tokyo che non ve ne fate un'idea...
in Giappone è stato a listino fino a pochi anni fa, se non sbaglio col nome Honda Spazio.

Pubblicità


Ultima modifica di euronove; 11-01-2017 a 13:47
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 13:56   #27
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

In USA Honda Helix, in Giappone Fusion, Spazio da noi, go quasi la scimmia, qui un po' di tamarrate:cnitalianforum.forumfree.it/m/?t=66167688
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 14:26   #28
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

....a livello della Vespa, forse il Ciao, per il resto potranno avere mercato solo veicoli ben tenuti e che facciano brillare gli occhi a chi l'ha avuto o sognato in gioventù.

Mi sembra anche che le moto ante anni '90 siano rimaste per qualche anno in vendita da nuove, creandosi un certo numero di pretendenti, mentre a partire dagli anni '90 in poi, le revisioni e aggiornamenti dei modelli, siano state più frequenti e l'affezionamento ad uno specifico modello, più rapido e meno agognato.....per non parlare della sempre minore passione giovanile nei confronti delle 2 ruote.

Se penso a quanto ho sbavato sulle foto delle Aprilia Af1 125 (mai avuta) e a quanto mi sembrasse grande......oggi mi sembra un motorino.......ma che bei tempi!!!!
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 15:05   #29
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r Visualizza il messaggio

Mi sembra anche che le moto ante anni '90 siano rimaste per qualche anno in vendita da nuove, creandosi un certo numero di pretendenti, mentre a partire dagli anni '90 in poi, le revisioni e aggiornamenti dei modelli, siano state più frequenti
sbagli...l'evoluzione tecnica e l'avvicendamento di modelli sempre piu' sofisticati, diversificati e avanzati ebbe il suo turbinoso apice tra il 1975 e il 1990 , dopo fu meno frequente. tranne forse per le 125, fenomeno tutto italiano.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 16:24   #30
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

...io sono un classe '74 e le prime moto "grandi" che ricordo, perché ne vedevo tante in giro, erano le Kawa GPZ 550, Honda Cb400N e Guzzi di vario genere, che mi sembra fossero durate secoli.

Vero il discorso delle 125 che a fine anni '80 e primi '90 hanno fatto numeri da circo con parecchi modelli, per poi scoppiare come una bolla di sapone.

I cinquantini con me finiscono al Fifty, poi con l'avvento degli scooterini, mi sono sempre sembrati tutti uguali e nessuno più bello di altri.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 16:30   #31
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se sei del 74 quando ci fu l'avvicendamento piu' tremendo avevi 10 anni.
Nel 1984-85 solo il listino honda in italia faceva paura, e non c'erano tutti i modelli sotto i 350 disponibili all'estero perche' in italia non si importavano. LA honda aveva in listino tanti di quegli schemi motoristici diversi da far paura. non comincio a elencarli perche' se no facciamo notte.
nella sola categoria 400 cc in quegli anni (poco prima, poco dopo) , c'era il mono 400 enduro, il bicilindroco della 400N, il quattro in linea (cbx)e il quattro a V (VF), il 3 cilindri 2T della nsr 400
Oggi una moto di 400 cc con la sofisticazione tecnica di quello che era la vf400 non esiste al mondo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 16:38   #32
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

è una ruota e molto di ciò che oggi vale oro, qualche anno fa valeva niente (in proporzione) quindi non mi stupirei se tra 50 anni chiedessero cifre assurde per un Booster o un SR
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 19:11   #33
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Il CN ha già un bel giro di affari
Ho conosciuto un negozio che tratta solo ristrutturazioni di CN
Il primo Booster a tamburo è fighissimo
Sinceramente ho guardato con interesse e voglia di comprare il primo SH50, tipo 1985
Forme squadratissime, cerchi a raggi, freni a tamburo, penso in vita mia di non aver mai trattato cosi male un motore (l'ho avuto da piccolo) ma quello si ostinava ad andare avanti comunque, incredibile
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 20:53   #34
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Il booster prima serie in effetti è proprio figo, con quella sella tipo monoposto e il tamburo. Anche lo Zip Sp a liquido che poi ci han fatto il monomarca. Pure le 125 qualche anno fa le buttavano alle ortiche...invece ora...
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 21:11   #35
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Mio padre ha ancora il Quartz. Rosso, con qualche graffio ma in sostanza ben conservato.
Qualche anno fa meditò di venderlo perché non lo usava, ma viste le cifre irrisorie che giravano decise di tenerlo a far muffa; oggi ha ripreso a usarlo e ci gira più spesso che con la Lambretta TV175 che qualche anno fa pagò una fucilata... ma che qualche volta lo fa sudare come una bestia per avviarsi. Il Quartz invece niente: chiave, avviamento elettrico e via... e il risultato è che oggi abbiamo a far muffa una Lambretta pagata a peso d'oro al posto di un miserabile motorino di plastica...

Però va detto che era figo. Un mio amico ne aveva uno pimpato che andava come un missile. Una volta un carabiniere che lo fermò di notte gli chiese "Giovane, dove va con quell'aviogetto?"
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 21:28   #36
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

In ogni modo, benché si parli di un mercato di nicchia, in quell'ambiente le quotazioni stanno salendo un po' per tutto quel che viene da quegli anni: le 125 sportive in primo luogo. Io comprai la Mito del '90 nel 2010 a 600€, non bellissima a livello di carrozzeria, ferma da qualche anno ma sostanzialmente marciante; non ho mai finito di sistemarla, ma se decidessi di rivenderla nello stato in cui si trova non credo avrei difficoltà a trovare un matto disposto a spendere un migliaio di euro o forse più per un mezzo da finire di sistemare.
Le Mito Lawson sono quotate fino ai 3000/3500€ (il contagiri a fondo bianco viene ricercato come il Santo Graal...); ho visto delle Gilera SP02 in vendita a 5000€, e pare abbiano trovato compratori. La CX, che era una merda ai suoi tempi come è una merda adesso, ha un suo micromercato di idioti disposti a spendere anche 6000€ pur di averne una.

Roba da matti, fenomeno di piccole dimensioni, ma esistente e probabilmente in via di espansione: basti dire che esiste ad oggi un gruppo Facebook dedicato alle 125 di quegli anni che ha raggiunto in questi giorni i 10000 iscritti...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 21:37   #37
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Io ricomprerei il Phantom.
Ci medito ogni tanto, per una frazione di secondo però, poi rinsanisco

No dai, a me piaceva tantissimo il mio motorino, era un sogno, grigio metallizzato

Tempo fa mi diedero il Gt, quel cassone della Bmw, una tristezza incredibile.
Meglio il mio Phantom che veniva su di gas!

Che amore, mi vengono quasi le lacrime agli occhi...
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 00:25   #38
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Andando leggermente dopo gli anni 90 un amico ha ancora un Gilera DNA 180,è una figata.
Peccato che non lo abbiamo fatto col 180 2t del Runner , con quello sarebbe stato un missile

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 00:29   #39
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
pare che i cn250 avessero un livello costruttivo e una affidabilita' leggendarie.
Altro oggetto strano che ha la sua schiera di affezionati e' la honda pacific coast , una moto con parecchie assonanze agli sputer. E anch'essa costruita allo stato dell'arte
Pensa che di CN nel mio paesello di 10k abitanti ce ne sono 2, entrambi ancora utilizzati, di cui uno di un conoscente (anche RT munito) che dovrebbe avere intorno agli 80k km

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 00:34   #40
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Mio padre ha ancora il Quartz. Un mio amico ne aveva uno pimpato che andava come un missile.
Un mio amico aveva messo il motore dello skipper 150 se non sbaglio, un razzo!
Ma non penso che abbia o che avrà mai valore collezionistico il Quartz
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 12:43   #41
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

Roba da matti, fenomeno di piccole dimensioni, ma esistente e probabilmente in via di espansione: basti dire che esiste ad oggi un gruppo Facebook dedicato alle 125 di quegli anni che ha raggiunto in questi giorni i 10000 iscritti...
mica tanto roba da matti,. Esiste anche un sodalizio di maniaci dei 50 di quando eravamo ragazzi. Si conferma quel che dicevo, si cerca quel che si sognava da ragazzi, e se va la roba anni 70 e' perche' la comprano quelli della mia eta'.
Fra 10 anni cercheranno come oro le 125, perche' saranno uomini che cercano quello di quando erano giovani loro. Oggi stanno solo cominciando.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 13:23   #42
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Io due curve del turchino in nsf me le rifarei volentieri

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 14:29   #43
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io invece due curve del Muraglione in Mito prima o poi me le faccio davvero.

Però devo decidermi a finirla, quella motina... che poi vuol dire verniciarla, cambiarle le gomme e assicurarla, ovvero spendere...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 14:51   #44
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

La vernice non è portante. Nemmeno sulle cagiva, dove uno effettivamente il dubbio potrebbe averlo...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 18:10   #45
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Credo che per tutti il cinquantino sia legato ai (bei) ricordi della propria giovinezza.
Indipendentemente dal tipo o dall'annata, è una cilindrata che andrebbe comunque rivalutata in ambito urbano.
Con poca spesa io ho rimesso a nuovo un Ciao Px dell'87 (e iscritto al Registro Storico di FMI) che è diventato il mio mezzo di trasporto di elezione in ambito urbano; costi irrisori e niente stress.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 19:13   #46
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
La vernice non è portante. Nemmeno sulle cagiva, dove uno effettivamente il dubbio potrebbe averlo...
Lo so, lo so, lo so... me lo dice anche un mio amico.
E alla fine io nemmeno sono un perfezionista malato come se ne trovano sulle pagine Facebook dedicate a quelle moto, ma ho un concetto di decenza che quella Mito al momento non soddisfa: la vernice è opacizzata e in qualche punto anche spaccata, gli adesivi sono piuttosto malridotti e il plexiglas è molto ingiallito. Non ce la faccio a portare in giro in quelle condizioni una moto di quasi trent'anni che ho anche già fatto certificare FMI, è più forte di me.
Anche se ho pure il dubbio di peggiorare le cose, riverniciandola: rischio di mettere un vestito splendente a una moto che comunque ha il segno del tempo un po' dappertutto, e può venir fuori una gran cagata...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 19:21   #47
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
................ Con poca spesa io ho rimesso a nuovo un Ciao Px dell'87 (e iscritto al Registro Storico di FMI) che è diventato il mio mezzo di trasporto di elezione in ambito urbano; costi irrisori e niente stress.
Il Ciao ce l'ho nel mirino da un bel pezzo: quello di quando mia suocera era ragazzina, nello specifico. Uno dei primi, con i parafanghi cromati e il manubrio a corna di bue, giallo, tutto originale come mamma Piaggio lo fece quarant'anni fa.
È lì che sonnecchia da una vita, nemmeno messo tanto male: sarebbero da rifare le cromature per via della ruggine, ma credo la vernice sarebbe passabile.

Mi piace un sacco, quel Ciao. Prima o poi mi faccio avanti e glielo chiedo, ma mi piacerebbe anche farglielo sparire (manco ci farebbe caso, magari...) e poi ricomparire un bel giorno tutto rimesso a nuovo.

E poi mi piacerebbe un Motom 48 Super Sport come quello che aveva mio padre da ragazzino, ma per quello ci vogliono un po' di soldini.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati