Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2016, 21:57   #26
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ Mattef83

Con tutti i difetti che gli hai trovato "personalmente" cambierei moto .

- le forcelle anteriori sono troppo morbide, anche in mappatura sport (con ESA). Vengo da forcelle a steli rovesciati Yamaha e Suzuki e con questa non riesco a trovare lo stesso feeling.

A dimenticavo la RR è dotata di Telelelver che unito alla frenata integrale, migliora in modo decisivo il comportamento, dato che è impossibile l'effetto affondamento anche nelle frenate più importanti. Allo stesso tempo durante la percorrenza della curva, è possibile utilizzare i freni con molta più disinvoltura, sempre perché la moto mantiene un assetto ineccepibile e mi fermo qui........................ altrimenti cambi idea e tieni la moto

Pubblicità

__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2016, 18:47   #27
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 24 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
...
In pratica..se i krukki fossero stati in grado di fare un motore che non tracanna olio ed un cambio senza lo STLONK! incorporato (e non ditemi che non si può fare...basta chiedere ai Jap :-) ) avrebbero fatto una moto perfetta...
Ah si....se magari dessero una miglioratina anche ai freni....in particolare al modulatore ABS....

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS

Ultima modifica di roberto40; 01-11-2016 a 09:01 Motivo: Articolo 3 del regolamento
alexpel69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2016, 21:58   #28
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Scusa eeeee, non x sapere i fatti tuoi ma x regolarmi i miei:
spiegami x quale motivo non cambi moto visto che su 100 osservazioni 101 non ti vanno bene, io la butterei, ti fai una bella Jap "poss. Kawasaki " ed hai risolto tuttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i tuoi problemi...................... ed i ns
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2016, 16:58   #29
il_Masaccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il_Masaccio
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

devo dare ragione a Mattef83... anche la mia R1200R non corre come una Ninja H2R, non frena come una MV Augusta, non ci viaggio come su una Gold Wind, non salto come su una Husqvarna, non è maneggevole come un scooterone, non impenna come il mio vecchio ciao, In più il cambio fa clang e metto 200 cc d'olio ogni 5000 km.
Si fa per scherzare ....
__________________
R1200R MY 2011

Ultima modifica di il_Masaccio; 30-10-2016 a 17:06
il_Masaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2016, 19:18   #30
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quoto al 100% Masaccio, questa è la vera BMW , appena finisce il rodaggio " circa sui 300000/350000 km " vedrai che si aggiusta tutto, incomincerà a correre come una Ninja (perché del Ninja non è rimasto niente ) incomincia a frenare (perché avrai cambiato dischi e pasticche) -
incomincerai a viaggiarci come una Gold perché (viaggi di meno) - trà 20/25 anni cosa voglio saltare - la maneggevolezza non avrà importanza e nemmeno di impennare - il cambio non lo senti più (tanto ti sei abituato ) - dopo il rodaggio non consuma più olio , non scherzo
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 17:39   #31
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Allora, posso dirti le mie impressioni dopo due anni che laguido: al cambio ti ci abitui cercando la cambiata al giusto regime- la mia è senza abs e frena bene, certo non puoi paragonarla ad una super sportiva, comoda è comoda, ci ho fatto 600 km in un giorno senza problemi, unica rottura è il consumo olio, la mia monoalbero ne beve un kilo ogni 7000 km
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 17:58   #32
MauriNYC
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Treviso
predefinito

Non posso dire di essere un esperto, né un veterano, ma da quando ho messo il sedere sulla mia r1200r, non voglio piú scendere! 😍 Non so neanche farti paragoni diretti con Ninja o con altre asian del genere, ma ti posso dire che da inesperto ho fatto 350 km il primo giorno che l'ho acquistata senza avere il minimo fastidio o dolore. Cambio e acceleratore impari a modularli in un giorno e mezzo e il freno (ABS) mi ha sempre tenuto lontano dai guai senza problemi! Nel complesso una moto a mio parere gustosissima, da andare in centro come in autostrada, comodamente in due come in totale solitudine!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 R '07
MauriNYC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 09:21   #33
il_Masaccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il_Masaccio
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Adoro la mia ERRONA! il mio messaggio precedente voleva solo dire che a mio modestissimo parere il più gran pregio che trovo in questa moto è la versatilità. Riesco a viaggiarci abbastanza comodamente anche in 2 con bagaglio, ha un tiro che mi emoziona, sul misto da solo esa in sport e riesco a tirare due curve col rasoio, ha quel rumore e vibrazioni che adoro ed esteticamente mi piace molto. Oggettivamente trovo singole moto che fanno meglio ciascuna delle cose sopra citate ma una che le faccia tutte, certamente non al top, ma per me egregiamente come la mia errona io non l'ho trovata. Poi possiamo trovarci un sacco di difetti ma...
__________________
R1200R MY 2011

Ultima modifica di il_Masaccio; 05-11-2016 a 09:25
il_Masaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 15:37   #34
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexpel69 Visualizza il messaggio
In pratica..se i krukki fossero stati in grado di fare un motore che non tracanna olio ed un cambio .. avrebbero fatto una moto perfetta...


Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
devi sapere che la perfezione non è dell'uomo ma è proprioa solo degli dei .. se l'uomo tende alla perfezione per cercare di raggiungerla e gli dei se ne accorgono si sentono minacciati e lo fulminano

e poi come diceva Francis Bacon l"a perfezione ha sempre qualcosa di sporoprzionato ".... i 2 cilindri della Mukka
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 23:10   #35
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 24 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
Scusa eeeee, non x sapere i fatti tuoi ma x regolarmi i miei:
spiegami x quale motivo non cambi moto visto che su 100 osservazioni 101 non ti vanno bene, io la butterei, ti fai una bella Jap "poss. Kawasaki " ed hai risolto tuttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i tuoi problemi...................... ed i ns
Causa tendinite che non si risolve non riesco più a guidare moto sportive...quindi ho ripiegato su un macinacaffe' . Detta questa ditemi voi se è normale...con quel che costa...che una moto abbia così tanti problemi con i freni... Non so se a voi interessa frenare quando serve...a me si...parecchio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 23:13   #36
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 24 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca01 Visualizza il messaggio
devi sapere che la perfezione non è dell'uomo ma è proprioa solo degli dei .. se l'uomo tende alla perfezione per cercare di raggiungerla e gli dei se ne accorgono si sentono minacciati e lo fulminano

e poi come diceva Francis Bacon l"a perfezione ha sempre qualcosa di sporoprzionato ".... i 2 cilindri della Mukka
Non parlavo di perfezione...parlavo di frenare....Anche la nuova GS LCD ha qualche problemino col freno dietro...o sbaglio? Ah si...quando ne ho parlato con alcuni felici proprietari mi han detto "ma tanto non lo uso.."

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 23:45   #37
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Secondo me ci vuole prendere x , va bè contento lui buon divertimento
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 08:05   #38
il_Masaccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il_Masaccio
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Seriamente.. Non posso parlare per altre moto ma uno dei motivi che mi ha fatto comprare la R1200R fu che provandola con una certa "cattiveria" restai piacevolmente stupito della frenata. L' ABS mi ha poi tolto dalle grane un paio di volte. Ammetto che potrebbe essere più modulabile soprattutto alle basse velocità ma la frenata della mia la trovo molto energica e sicura. Imho


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R MY 2011
il_Masaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 11:11   #39
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Magari le sensazioni del nostro amico derivano dal fatto che viene da moto sportive.
Io che vengo da un Vstrom, quello si non frenava, trovo i freni della R1200R adeguati al mezzo.
Sono altri i difetti intollerabili per una moto di questo livello:
  • Il consumo olio
  • il rumore sullo sconnesso che pare derivi dai freni
  • L'indicatore del carburante che dire approssimativo è poco
  • La sella standard di una scomodità indegna
  • Il computer di bordo che a volte inspiegabilmente impazzisce
  • Cambio e frizione
  • Il fascio di luce del faro assolutamente insufficiente
Leggendo su questo forum vengono definiti tutti "caratteristiche", per me sono difetti, punto.
Detto questo ho percorso 11.000 Km in 7 mesi con piacere, ma lo avrei fatto di più, senza quanto detto sopra.
Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 12:59   #40
il_Masaccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di il_Masaccio
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

mi ricorda una discussione con un harleysta che mi diceva che un harley che non perdesse olio lasciando la macchietta in garage lui non l'avrebbe mai comprata...
lo ritenni un pazzo... però il senso lo comprendo anche se non lo condivido.
Credo, in linea di massima, che le caratteristiche che non piacciano a più utenti si possano definire difetti. Molti da te citati li considero anch'io difetti, altri non li ho nemmeno mai riscontrati. Altri ancora li considero caratteristiche (rumore, vibrazioni...) Sono cose soggettive. Dipende molto dalle esperienze che uno ha avuto con altre moto (vale anche per le donne ), come dici giustamente tu. Ma insisto e dico che ciò che mi permette di fare e quello che mi fa provare lo potrei avere in maggior modo solamente avendo 3 moto in garage. Non potendomelo permettere io la considero ancora il miglior compromesso. IMHO
__________________
R1200R MY 2011
il_Masaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 18:24   #41
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 24 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freelazio Visualizza il messaggio
Leggendo su questo forum vengono definiti tutti "caratteristiche", per me sono difetti, punto.
Gian
Quoto al 100%

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 11:13   #42
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riloo Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
..
50 anni, motocilista incallito 12 mesi all’anno ed in qualsiasi condizione metereologica, :
Ho qualche annetto in più di te ed uso la moto "quasi" tutti i giorni per lavoro e non solo.

La R1200R cui sono approdato 4 anni fa mi pare la cosa giusta.

Maneggevole, agile, sicura, quando serve hai i Cv che servono.

Vai tranquillo.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2016, 23:12   #43
Tenko_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Lazio
predefinito

Dico la mia dopo esserne stato un soddisfatto possessore per tre anni: troppo pesante? Bisogna solo togliersi il vizietto, se non si è possenti come corporatura di appoggiarsi a moto troppo inclinata da ferma su una gamba....per il resto il peso scompare e va benissimo anzi alla grande. Percorsi autostradali, non so io sono basso 1,61 ed il vento con il cupolino sport mi arrivava alle tempie e non ha mai dato fastidio; ma questo è soggettivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tenko_78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati