Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2016, 14:07   #76
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Posso salutarvi e lasciarvi a questa interessante discussione... da oggi non sono più possessore di una F800GS... e mi dispiace!!

Pubblicità

saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 14:27   #77
asderloller
Guest
 
predefinito

e che devi salutà? resta qui che si bisboccia!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 15:43   #78
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saltino Visualizza il messaggio
Posso salutarvi e lasciarvi a questa interessante discussione... da oggi non sono più possessore di una F800GS... e mi dispiace!!

Cosa hai preso?!?!?!?!?!
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 17:46   #79
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Se non hai preso l'AT che hai cambiato a fare ....
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 13:03   #80
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Io sono ormai 5 mesi che l'ho venduta con 100.000 Km e adesso, visto che speravo in una 2017 migliorata, non so proprio che acquistare....
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 22:36   #81
Nikola1917
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2015
ubicazione: San Giovanni Gemini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppecl Visualizza il messaggio
Io sono ormai 5 mesi che l'ho venduta con 100.000 Km e adesso, visto che speravo in una 2017 migliorata, non so proprio che acquistare....
Nikola1917 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 18:23   #82
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
Forse la “nostra” moto così come la conosciamo è destinata semplicemente a sparire per lasciare il posto ad un modello completamente nuovo.
Chissà.
Magari col Rotax V 1.000 montato sui Can-Am
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 18:30   #83
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppecl Visualizza il messaggio
non so proprio che acquistare....
Che ne pensi del nuovo Honda City Adventure?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 12:11   #84
Boduberu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Boduberu
 
Registrato dal: 28 Jul 2016
ubicazione: milano
predefinito

ma almeno sul modello 2017 avranno risolto i problemi della rumorosità dei dischi flottanti? ho ritirato la moto dal concessionario e ho fatto presente la cosa ....risposta "la Brembo su questa moto ci ha dato dischi non perfetti......." soluzione suggerità "acquistate nuovi dischi Brembo e vedrete che non fanno rumore" PAZZESCO
Si compra una moto coin un difetto conclamato e si accusa un fornitore? cazzo ma tu BMW riporti tutti i dischi a Brembo e glieli tiri dietro a mo di fresbeee !!!! se fosse successo sul 1200 vedi che in una settimana facevano rientrare tutte le moto e cambavano i dischi a tutti e ....di corsa!!!!
__________________
mi piego e mi spezzo !!!!!!
Boduberu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 12:59   #85
asderloller
Guest
 
predefinito

figurati, sul 1200 è successo pure di peggio e non hanno mai fatto rientrare niente.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 13:36   #86
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Il rumore dei dischi flottanti è normale - e in un ambito di normalità (anche lì c'è un limite) è da considerarsi una caratteristica, non un difetto.

Ammesso che i tuoi, Boduberu, siano effettivamente oltre la ragionevolezza, quello che sconcerta è la risposta del concessionario.
Innanzitutto le lavorazioni sui dischi non sono fatte a mano, per cui è improbabile che ci siano dei dischi laschi ed altri meno.
...salvo partite difettose di materiale, e qui entrano in gioco anche i nottolini che però rispondono alla stessa frase di sopra.
Vabbé: non entro nel discorso cambio fornitore [dei nottolini] o del controllo qualità in casa Brembo, ma rimane il fatto che BMW DEVE rispondere di quanto fornisce come assieme "moto".
Io a una tale affermazione avrei chiesto se avrebbero potuto ripeterla anche di fronte a un ispettore BMW, giusto per vederli sbiancare!
Inoltre, se il sistema è questo, non ci si deve lamentare se non cambia nulla quando le lamentele si sfogano in un forum e finiscono lì.
Purtroppo l'educazione dei fornitori parte dai clienti, quelli che sanno e fanno valere i termini di specifica e garanzie, ed è un meccanismo casuale quello che assegna il ruolo di Don Chisciotte (direbbero molti, ma son quelli che "mollano").

Lo sfortunato protagonista di turno ha poi due scelte: mettere in bolla il fornitore o accontentarsi mugugnando - quando mugugnare sarebbe comunque un diritto riservato a coloro che hanno fatto veramente tutto quanto nelle proprie possibilità per raddrizzare la situazione.

Scegliere.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 15:39   #87
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

avesse sentito il vero rumore dei flottanti vecchia maniera....... quelli in ghisa....

cmq che un normale utente non è tenuto ad avere competenza, ma quelli di BMW......
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 14:03   #88
Maverick73
Guest
 
predefinito

Commento 53, classifica moto vendute mi state dicendo che la Africa Twin moto nuova uscita ora e pluri decorata ha immatricolato sole 17 unità in più della F800GS??
Bhè.......se quei dati sono veri lascio commentare a tutti gli ironici del poco rinnovamento bmw....a questo punto se honda ha investito molto vince bmw considerando che nelle 103 non figurano le immatricolazioni della f700gs!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 14:23   #89
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

BMW ha fatto la sua mossa, che per il momento pare vincente.
Io di ironia non ne ho fatta prima, né intendo farne ora, ma che BMW non abbia rinnovato nulla è un fatto.
...è altrettanto vero che nonostante tutti i difetti che ha, è ancora una moto valida nel panorama del segmento.
Questo ha evidentemente convinto gli scettici del primo anno di produzione - cosa che mi sento di condividere, e su cui sicuramente ha puntato BMW.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 14:25   #90
asderloller
Guest
 
predefinito

@maverick73 avevano avuto problemi in produzione causa terremoto in giappone
  Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 14:37   #91
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

...ma non era solo sugli stabilimenti che producevano i CRF?

Si: vero. Anche il CRF 1000 era nel lotto dei terremotati...

Ultima modifica di gaspare; 15-09-2016 a 14:38 Motivo: Vero
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 15:23   #92
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Non sono state molte le AT consegnate nell'ultimo periodo semplicemente perchè non ne hanno abbastanza dati i problemi di produzione allo stabilimento colpito dal sisma.

Anche negli Stati Uniti il modello non ha avuto grande diffusione per lo stesso motivo.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 16:08   #93
asderloller
Guest
 
predefinito

gran moto, inutile girarci intorno.
bmw dovrebbe aggiornare la F non solo esteticamente. anche se è un progetto valido ha i suoi anni.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 19:13   #94
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

A me quello che fa incazzare è che il costo industriale di una forca e di un mono come quelli che monta di serie l'800 si contano nell'ordine di decine di euro. Poche decine di euro. Un mono costerà a BMW 20/30€
Un mono regolabile, non dico un Ohlins top di gamma, costerà...50? 60? Una forca regolabile quanto in più? 20€?
Perchè in numeri sono quelli, non pensiamo che un mono di serie costi 200 o 300€ perchè saremmo chilometri fuoristrada.
Ora: hai un modello che per diversi anni ha venduto bene, a prescindere che l'abbia fatto per effettiva qualità o forza del marchio o mancanza di concorrenti. Hai un modello che oggi a listino costa quasi tanto quanto una Africa Twin, che a contenuti è molto ma molto superiore.
Mi sta bene che ridisegni lo scarico e rimescoli ancora la tavolozza colori, ma mettici dentro anche dei contenuti sostanziali lasciando invariati i prezzi.
Le mappe sono una presa per il culo su un motore cosi.
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 19:20   #95
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Non sono granchè d'accordo con Asder sul confine da non superare tra 800 e 1200.
Una 800 con 105 cavalli e sospensioni buone non potrà mai darti il tiro del boxer, la protezione dall'aria del 1200, il telelever, il cardano.
Per contro il 1200 non sarà mai agile e idoneo all'off come la sorella piccola, e spaventerà sempre maggiormente l'utente medio che si fa impressionare dalle misure da maxi del boxerone.
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 20:10   #96
asderloller
Guest
 
predefinito

Se metti 105 cv sulla adv 800 diventa parecchio simile al 1200, forse anche più leggera.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 20:36   #97
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
Se metti 105 cv sulla adv 800 diventa parecchio simile al 1200, forse anche più leggera.


Sicuramente più leggera, ma simile al 1200 in cosa?
Quel bicilindrico parallelo non potrà mai avere il carattere e il tiro ai bassi del boxer, o il comportamento dinamico strano (che può piacere o no) ed efficace del 1200.
Sono moto diverse per concezione, una sovrapposizione di potenza o miglioria di qualità di sospensioni non le avvicinerebbe
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 20:39   #98
asderloller
Guest
 
predefinito

Non avrà il carattere ma a prestazione si avvicinerebbe parecchio e BMW ha sempre ben distinto le sue categorie.
Al max arriverà a 95 come l'Africa, non di più.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 11:03   #99
Maverick73
Guest
 
predefinito

Bhè....comunque se dobbiamo confrontare sempre con il 1200, l'800 a livello prestazioni era molto vicino alla muccona raffreddata ad aria quello fino a tutto il 2012 per intenderci basta vedere i dati, io provai il 1200 allora ed effettivamente a parte la coppia certamente piu piena non rileavi grosse differenze prestazionali...
Con quella 2013 raffreddata a liquido è un'altra storia...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 11:33   #100
asderloller
Guest
 
predefinito

Sì l'aria e il nostro erano lì... Il nuovo altro mondo.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati