Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2010, 23:03   #26
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

rol-pm: Bel lavoro, pulito e ordinato complimenti ti copierò. La staffetta però mi sa che l'hai piegata tu in quella posizione vero? Il materiale è mrboxer o bikerfactory? Fammi sapere chi ti spaccia la roba

Pubblicità

gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:54   #27
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

thanks!
sì, la staffetta è stata piegata "a mano" da me (originariamente aveva 1 sola piega) e come la presa me la ero fatto dare dal concessionario quando ho ritirato la moto. Credo che sia quella che loro montano come optional di fianco sotto la sella.

Ma sicuramente vanno bene anche quelle mrboxer o bikerfactory.

Ciao!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 23:58   #28
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gatos Visualizza il messaggio
rol-pm: mrboxer o bikerfactory? Fammi sapere chi ti spaccia la roba
giusto appunto volevo chiedere un consiglio:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=253 12,90€

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...047&Id=1000194 39.95€ + i soldi per la staffa 9.95€

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...047&Id=1001660 39.95€+9.95€

e tra le due di bikerfactory non ne capisco la differenza...
consigli???
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 00:04   #29
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

gimbo01: lascia perdere le prese "tipo accendisigari"!

metti queste:
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...id=&Id=1001457
che a differenza delle prima ti garantiscono il contatto anche con le vibrazioni, buche, etc.
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 00:05   #30
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

ovviamente corredata di spina tipo questa
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...047&Id=1001322
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 00:19   #31
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

@rol-pm ah ok, ti ringrazio per il consiglio!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 07:32   #32
izzoo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: mialn l'è un gran milan
predefinito

quindi come forse avevo capito...la presa originale è piu piccola degli accendisigari normali...
e bsogna utilizzarla con un adattatore?!?!?
izzoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 08:59   #33
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Sì, sono quelle montate "di fabbrica" sulle moto, simili a quelle dell'accendisigari ma più piccole con una grande differenze: hanno il bordo più stretto dell'interno e opportunamente sagomato per creare un "scatto" quando inserisci la spina in modo che non si tolga accidentalmente come invece fanno quelle "da accendisigari" alla minima buca/vibrazione.

Ovviamente o monti la sua spina (scelta consigliata, tra l'altro molto più piccola e pratica di quelle da accendisigari) o delle spine "adattabili" che entrano sia nelle grandi che nelle piccole. Gli adaddatori da presa accendisigari a presa piccola esistono ma non pensare di usarli viaggiando in moto, per il solito motivo che con un nulla la spina accendisigari si sfila ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 07:23   #34
izzoo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: mialn l'è un gran milan
predefinito

quindi se volessi attaccare un navigatore non posso??!?!?!
izzoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:35   #35
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

certo che puoi!!!! Ma se vuoi un collegamento stabile ci cambi la spina! Guarda le foto che ho postato in questo thread del mio navigatore.
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2010, 12:50   #36
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ordinata ieri la spina che mi ha suggerito rol-pm, adesso vedo quando riuscirò a montarla...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 14:33   #37
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Aperto il pacchetto stamattina...si sono dimenticati di mettere nella busta l'attacco femmina...c'è il cavo, le staffe, i raccordi, ma della femmina niente!!! Che nervosoooooooooo!!!! Domani mi sentono!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 00:36   #38
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

è arrivato il momento magico di montare sta benedetta presa...ma dove la collego???alla batteria giusto? ma come? e poi vedo che ci sono già dei connettori pronti nel finto serbatoio...qualche consiglio?
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 18:45   #39
Coil
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Novara
predefinito

anche io volevo montare la presa accendisigari, ho quella che avevo messo sulla mia precedente moto (presa da un autoricambi con spesa totale di 5€ tra presa, cavi, relè e materiale vario), poi ho scoperto che la f800r ha la predisposizione per la presa, disponbile in concessionario alla "modica" cifra di 30€. Il montagio richiede 30 secondi, basta togliere il tappo dalla staffa presente sul lato dx del telaio (appena sotto a una centralina), stappare il connettore, infilare la presa e stringerla con il controdado, quindi connetterla. si ha così a disposizione la presa, già sotto chiave, con tutte le funzioni descritte nel manuale (ad esempio corrente disponibile per alcuni minuti dopo che s'è tolta la chiave ecc...).
Pratico anche se non proprio economico, considerato poi che seve l'adattatore (io ne ho trovato uno della touratech, con una quindicina di cm di cavo tra maschio "piccolo" e femmina standard da automobile).
Coil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 12:06   #40
kiavik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: ora Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coil Visualizza il messaggio
poi ho scoperto che la f800r ha la predisposizione per la presa, disponbile in concessionario alla "modica" cifra di 30€.
a me hanno chiesto piu' di 100€ fra cavi e cavetti...
kiavik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 15:05   #41
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

mi sa che non hai letto molto i post precedenti, vero
Quote:
Originariamente inviata da Coil Visualizza il messaggio
... poi ho scoperto che la f800r ha la predisposizione per la presa, disponbile in concessionario alla "modica" cifra di 30€. Il montagio richiede 30 secondi, basta togliere il tappo dalla staffa presente sul lato dx del telaio (appena sotto a una centralina),
sappiamo bene che c'è la predisposizione della presa sul fianco (pensata per i manutentori di carica), ma lì dov'è, è scomoda per usarla in viaggio attaccandovi navigatori, etc...

Quote:
Originariamente inviata da Coil Visualizza il messaggio
Pratico anche se non proprio economico, considerato poi che seve l'adattatore (io ne ho trovato uno della touratech, con una quindicina di cm di cavo tra maschio "piccolo" e femmina standard da automobile).
tieni presente che la presa std 12V automobilistica in moto in viaggio è praticamente inutilizzabile, perchè con le vibrazioni si leva. Per quello si usa quella piccola che invece ha lo scatto ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 18:08   #42
Coil
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Novara
predefinito

Ti dirò, in 25mila km non s'è mai staccato nulla dalla presa, sulla moto vecchia. Sicuramente questa a scatto sarà ulteriormente più sicura, ma con un minimo di criterio, le mollette di qualsiasi spina 12v tengono eccome.

Sulla comodità non posso contraddirti, effettivamente la posizione non è il massimo, ma con un adattatore con cavo si arriva velocemente alla borsa, e per l'uso che ne faccio io (ricarica telefono - corrente al cb portatile) va benissimo.
__________________
F800R ABS Arancione

Ultima modifica di mattia; 15-07-2010 a 18:48 Motivo: Quoting!
Coil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 10:14   #43
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

allora era evidentemente sfigata la mia "presa auto" che avevo messo sul K100RS: con le vibrazioni perdeva il contatto ogni 10 minuti, poi sostituita con la "piccolina" a scatto e non è successo più.
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 16:35   #44
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

montata oggi la presa di bikerfactory...poi non l'ho messa "sotto chiave" ma collegata direttamente alla batteria...naturalmente appena provata, saltato il fusibile...meno male che ne avevo di riserva...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 16:40   #45
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

e come mai è saltato il fusibile?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 16:59   #46
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

rimarrà un mistero ;-) ...francamente non lo so...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 16:42   #47
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Scusa @rol-pm
Tu hai detto che hai cambiato la spina al cavetto del navigatore, mettendo quella tipo BMW presa su BikeFactory

Ma, in questo modo, non hai eliminato il trasformatore del cavetto del navigatore, che di solito è integrato nella presa tipo accendisigari originale???
Sostituendo la presa accendisigari con quella piccola, come ti sei regolato per quanto riguarda il trasformatore?
Ciao
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 17:39   #48
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@highline76: lo Zumo è alimentato direttamente a 12V

comunque se avessi usato un navigatore con il trasformatore 12V->5V inserito nella presa 12V di "tipo auto" avrei provato a smontare la spina-trasformatore, tirare fuori il circuitino richiudendolo magari dentro una bella guaina termoretraibile e collegato con uno spezzone di filo volante alla spina 12V "tipo moto" ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 09:06   #49
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

ah, ho capito.
Vabbè, mi sa che per le mie esigenze, utilizzando un cellulare che comunque necessita di 5V in entrata, la cosa più semplice, conveniente e rapida è installare direttamente una presa auto tipo accendisigari e non tipo moto (anche se non adattissima....) in modo tale da collegarci direttamente il trasformatore accendisigariin dotazione del cellulare.
Nella speranza che non si sfili con buche, dossi e quant'altro.........
Grazie
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 09:34   #50
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

ok ma sappi che a me nella moto vecchia perdeva il contatto ogni 10 minuti per le sole vibrazioni (ed era un 4 cilindri ...) magari ero sfigato io ... ma credo che la discriminante sia:
vuoi usare al presa in viaggio oppure solo da fermo per ricarica delle batterie del cellulare?

Nel secondo caso nessun problema, nel primo caso ti suggerisco comunque di montare sulla moto la presa piccola "a scatto per moto" e, se non te la senti di fare il lavoretto che ti dicevo, sappi che esistono alimentatorini universali con presa piccola a scatto per moto con uscita 5V, piuttosto che adattatori piccolo-->grande da usarsi con giro di nastro tra presa e spina grande per evitare, appunto, che perda il contatto ...

Ciao!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati