Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2016, 22:09   #1
roxy80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2015
ubicazione: RUBANO
predefinito R850R è da cambiare?

Salve ragazzi, a due anni di distanza posso fare il resoconto della mia fidata R850R del ’98 comprata usata, sistemato quello che c’era da sistemare e fatto un po’ di strada. Ha un solo difetto: più è calda e meglio va! A parte gli scherzi, sono soddisfattissimo di questa moto. Si certo, è tranquilla, a volte quasi bolsa ma se la si stuzzica sa tirare fuori anche qualche unghia. Posso tenere medie di tutto rispetto e mai un colpo di tosse, mai un mal di pancia, motore sempre fluido e regolare, giovedì mi porterà in Croazia…spero. Si, pesa, bisogna stare attenti nelle manovre, ha il cambio che a volte bisogna prenderlo a pedate ed è rumoroso ma appunto per questo a me piace.
Chissà perché, adesso che ho preso la mano, mi era venuta voglia di cambiarla con la R1200R ma, dopo una bella dormita mi sono chiesto: ma che motivo ho di cambiarla? La manutenzione la faccio io: olio, filtri, pastiglie, cinghia alternatore ecc., elettronica ridotta all’osso per cui difetti quasi zero. Solo perché mi dà fastidio vedere che mi passano davanti in autostrada magari col GS che sembrano quasi tutti fatti con lo stampino tanto sono uguali quelli che la guidano, sia di abbigliamento sia di casco rigorosamente col microfono sia di comportamento visto che non ti salutano quasi mai? O che gli scooteroni mi fanno mangiare la polvere alle partenze?

Poi…scusate…ma avete visto la nuova R1200R, si bella per carità, farebbe voglia di prenderla ma se la confronto con quella mia non c’è paragone come sostanza, allora prendo Honda piuttosto, la pago meno e ho tanto uguale, ed è affidabilissima da quello che sento.
Voi che ne pensate?
Antonio

Pubblicità

roxy80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2016, 23:36   #2
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito R850R è da cambiare?

La nuova è esente da personalità, o tieni la tua o una 1200r mono o bialbero, almeno se fosse la mia
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2016, 00:17   #3
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

la r1200r LC è il disonore della serie R, plastica e spigoli come troppe moto anonime.
concordo in pieno con teo, passa a una 1200r mono i bialbero, l' ultima vera R
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2016, 01:14   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Mi piace la definizione "disonore della serie R"....
Sottoscrivo anche io: se deve essere 1200 che sia mono/bialbero.
È da cambiare? Mah, dipende dalle aspettative e dall'uso. Se con questa ci fai tutto o quasi quello che vuoi fare allora no. Se ti manca qualcosa o cominci a sentirla "stretta" valuta il cambio.
A me manca una maggior protezione dall'aria nei viaggi, specialmente alla testa. Però l'idea di cambiarla con una rt non vince finora.
Mi trova d'accordo anche il fatto che su altre marche si trova anche di meglio a minore prezzo...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 11:27   #5
Dandacco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Anche io ho una r850r del 2004 comprata usata con cui ho fatto 24.000 km.
Come te provo a cimentarmi con la manutenzione (sono perfino riuscito a controllare le valvole seguendo le VAQ).
Ogni tanto mi trovo a cercare tra le inserzioni dell'usato una r1200r mono/bialbero perchè sicuramente è superiore in tutto ...... ma la mia cara 850 mi da grandi soddisfazioni, è molto bella e mi sono ripromesso di superare con lei il traguardo dei 100.000 km (ora a 67 kk).

per cui me la tengo stretta
__________________
varie + ex R45, ex R65, R850R Comfort
Dandacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 11:44   #6
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

No, siamo inseparabili ed entrambi pieni di difetti.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 12:03   #7
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Se avessi voluto una moto "perfettina" avrei preso una delle tante "japan" che si trovano, nuova o usata che sia, ma per me quel tempo è lontano, definitivamente finito! Ne ho avuto una sfilza lunga tanto, ma ora conservo solo una vecchia Four 750 del '76 (che ha l' anima!) e una Cbx 750 dell' 86, e quest' ultima solo perchè mi è stata lasciata in eredità da un caro amico che non è più tra noi e proprio in punto di morte!... Mi sono ripromesso di conservargliela attiva e lo sto facendo
Per rispondere al tuo dubbio, personalmente mi terrei l' 850, datata e vissuta che sia è ormai la TUA moto, della quale conosci pregi e difetti e ti sai regolare di conseguenza; se vuoi una moto più performante, sempre rimanendo in Casa, prenditi una R 1150 R, io mi ci sto trovando bene, ma fai con calma che le buone occasioni arrivano, basta non avere fretta!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 20:14   #8
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao roxy80, ho una R1200R bialbero e posso dirti che è una grande moto, potenza, elasticità, resistenza, ecc. ecc., e condivido al 100% l'opinione degli amici i quali asseriscono che la nuova RR non a niente di BMW.
La R850R non è da meno credimi a personalità ed è un grande classico che non tramonterà mai, personalmente terrei quei soldini per altri scopi
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 20:51   #9
Alrus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao,
Ho avuto una r850r per dieci anni, poi una r1150 r e infine la r1200 gs bialbero.
Ne conservo un ottimo ricordo, mai avuto alcun problema.
Era comoda e potente quanto bastava, forse l'unico difetto era il peso.
Penso sia stata una delle piu' belle bmw classiche mai prodotte.
Ci avevo montato un orribile parabrezza grande originale bmw per fare viaggi e con quello mi muovevo in autostrada con medie altissime, tu dici che i gs ti passano....mah, la moto ricordo che teneva i 160/170 km/h senza problemi per ore. Tientela.
Ciao
Alrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 20:54   #10
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

@papipapi: gran bella moto la tua 1200 bialbero: se dovessi cambiare la mia R1150R sarebbe proprio li che andrei a parare, e mi chiedo che motivo abbia avuto la Casa di creare la LC eliminando anche il telelever in favore di una banale forcella upside/down che ormai è un omologo per tutte le produzioni: già avevano le bicilindriche parallele e le quattro cilindri con cui sbizzarrirsi a scopiazzare gli altri, tanto il fascino di una Ducati o di una MV Agusta non l' avranno mai, ne loro ne i jappy!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 20:57   #11
Alrus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao,
Ho avuto una r850r per dieci anni, poi una r1150 r e infine la r1200 gs bialbero.
Ne conservo un ottimo ricordo, mai avuto alcun problema.
Era comoda e potente quanto bastava, forse l'unico difetto era il peso.
Penso sia stata una delle piu' belle bmw classiche mai prodotte.
Ci avevo montato un orribile parabrezza grande originale bmw per fare viaggi e con quello mi muovevo in autostrada con medie altissime, tu dici che i gs ti passano....mah, la moto ricordo che teneva i 160/170 km/h senza problemi per ore. Tientela.
Ciao
Alrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 23:21   #12
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joe1949 Visualizza il messaggio
... che motivo abbia avuto la Casa di creare la LC eliminando anche il telelever in favore di una banale forcella upside/down...
guardandola penso sia dovuto allo spazio per inserire il radiatore dell' acqua che cozza col tele

riguardo cambiare o meno la r a una successiva, tra 850, 1150 e 1200 di migliorie ce ne sono tante per motivare un acquisto...dipende appunto se la tua ti va ormai un po stretta.
passare a una successiva sicuramente ti soddisfera.

riguardo il look e il piacere personale, sono sempra stato innamorato e lo sono tuttora della rockster, ho pero preso una 1200 perche era la scelta piu sensata visto che come giocattolo o sfizio ho la k.
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 14:26   #13
HBMV
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Feb 2015
ubicazione: ROMA
predefinito

io ho una r850r, è a dir poco perfetta, ma purtroppo la uso come uno scooter, cioè non ci faccio più di 20 km al giorno, senza mototurismo, senza giri domenicali, troppi impegni, e quindi stavo pensando di venderla, anche se non mi ha dato un problema, se non la spia della benzina, che a volte si accende e a volte no (dipende dal galleggiante che tocca con il filtro benzina) e dalle fascette troppo strette.
__________________
La "Meccanica" non è la moglie del Meccanico...
________________________
BMW R 850 R My 2000
HBMV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 19:01   #14
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ciao, guarda, cambiarla per uno scooter banale personalmente non lo farei; in fin dei conti con la tua 850 ci fai le stesse cose che faresti con uno scooter ma con maggior sicurezza e soddisfazione, a meno di non andare su un T Max oppure Honda Integra e mettendoci parecchi soldini sopra!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 09:48   #15
HBMV
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Feb 2015
ubicazione: ROMA
predefinito

Ciao Joe, tra l'altro ora a Roma vige la storia anti inquinamento ed essendo un Euro 1, non so come fare....avete qualche dritta in merito ?
__________________
La "Meccanica" non è la moglie del Meccanico...
________________________
BMW R 850 R My 2000
HBMV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 15:09   #16
Marcoboxer
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: Lavagna
predefinito teniamocela

ciao a tutti
sono nuovissimo e questo è il mio primo contributo
la mia R850R del 98 (bicolore nero/grigio senza filetto oro) comprata con 30mila km e portata ad oggi a 81mila da qualche tempo sta dando segni di cedimento
qualche difficoltà nel reperire i pezzi, i costi e il dubbio che possa lasciarti mentre sopassi in galleria un tir, mi stanno facendo venire qualche voglia di cambiare
peccato non la facciano più
Marcoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 20:32   #17
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ciao, se non trovi altre moto nuove che ti soddisfano, o la prendi usata ma "più fresca" (una 1150 o una 1200 monoalbero, o anche bialbero ma con telelever) oppure fai fare una bella revisione alla tua e ci fai altri 70/80 k km
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II

Ultima modifica di joe1949; 27-11-2016 a 23:11
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 21:30   #18
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joe1949 Visualizza il messaggio
@papipapi: gran bella moto la tua 1200 bialbero: se dovessi cambiare la mia R1150R sarebbe proprio li che andrei a parare, e mi chiedo che motivo abbia avuto la Casa di creare la LC eliminando anche il telelever in favore di una banale forcella upside/down che ormai è un omologo per tutte le produzioni: già avevano le bicilindriche parallele e le quattro cilindri con cui sbizzarrirsi a scopiazzare gli altri, tanto il fascino di una Ducati o di una MV Agusta non l' avranno mai, ne loro ne i jappy!
Ti quoto al 100% avendo la tua stessa opinione, il 110 CV bialbero era il Top della gamma ed è e resterà la BMW x eccellenza
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati