Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2011, 18:30   #1
brush
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Sep 2010
ubicazione: montefiorino
predefinito residui di limatura al cambio olio

Ciao,è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dare al mio post.
Chiedo se qualcuno ha notato residui di limatura effettuando il cambio olio motore perchè a me è successo questo:
premetto che la moto è di marzo 2010 e che ha 5000km di cui solo i primi 1000 sono stati fatti per strada con la limitazione di giri prevista dalla casa mentre gli altri sono fatti solo in pista;al ritorno da 3 gg di Mugello ho cambiato l'olio motore e sulla calamita del tappo di scarico ho trovato tracce di limatura irrisorie,ma anche 2 frammenti di scheggia molto sottili lunghi circa 3mm,ho pensato che provengano dagli ingranaggi del cambio in quanto sono i soli ad essere di ferro.Contattato il conc.mi ha detto essere una cosa normale in quanto avendo cambio elett. le cambiate al limite in pista con motore sempre in tiro possono creare queste limature, ma non sono molto convinto.A qualcuno di voi è successo,cosa ne pensate?Grazie

Pubblicità

brush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 19:48   #2
MORISUPER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
predefinito

SI !!!!!!!!!IO.......stesse limature a km 2500 mai pista, poi messo il motul v300 adesso km 6500 poi provo e ti dico ciao
MORISUPER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 22:14   #3
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

sulla moto non mi è mai capitato.... ma in macchina a 31.000km (Audi) sono rimasto a piedi per colpa della rottura della pompa dell'olio... e relativa presenza di limatura nell'olio.... non si sà mai
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 08:33   #4
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Trovati anche io ma ai 10000 , pochissima roba ma c'era. Vedremo il prossimo cambio
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 14:35   #5
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Limatura di ferro nell'olio motore? Mi avevano detto che l'olio esce praticamente pulito. Non è una bella cosa per la longevità del motore. Strano.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 14:19   #6
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Occhio ragazzi...Non fatevi fregare...Ad un amico hanno trovato quei residui...e in BMW gli hanno sostituito il cambio intero in garanzia!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 11:53   #7
kwandy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di kwandy
 
Registrato dal: 04 Aug 2011
ubicazione: BZ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brush Visualizza il messaggio
Ciao,è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dare al mio post.
Chiedo se qualcuno ha notato residui di limatura effettuando il cambio olio motore perchè a me è successo questo:
premetto che la moto è di marzo 2010 e che ha 5000km di cui solo i primi 1000 sono stati fatti per strada con la limitazione di giri prevista dalla casa mentre gli altri sono fatti solo in pista;al ritorno da 3 gg di Mugello ho cambiato l'olio motore e sulla calamita del tappo di scarico ho trovato tracce di limatura irrisorie,ma anche 2 frammenti di scheggia molto sottili lunghi circa 3mm,ho pensato che provengano dagli ingranaggi del cambio in quanto sono i soli ad essere di ferro.Contattato il conc.mi ha detto essere una cosa normale in quanto avendo cambio elett. le cambiate al limite in pista con motore sempre in tiro possono creare queste limature, ma non sono molto convinto.A qualcuno di voi è successo,cosa ne pensate?Grazie
Stessa cosa!! il conce mi ha detto che e' normale con il cambio elettronico!
Speriamo bene..............
kwandy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 12:58   #8
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kwandy Visualizza il messaggio
Stessa cosa!! il conce mi ha detto che e' normale con il cambio elettronico!
Speriamo bene..............
E cosa cambia??? Praticamente stanno dicendo che è normale che con l'elettroaasistito ti si spacca il cambio??!??! Mentre con l'uso della frizione no... MAH!!!!!!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati