Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2006, 12:51   #1
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito R1200st (2005),,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,abs

questo: http://www.ibmwr.org/r-tech/oilheads...on/index.shtml

Vediamo se con questa modifica si elimina il tormentone del non funzionamento dell'abs in determinate circostanze.
Grazie

Pubblicità

__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:05   #2
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Per favore leggete la rinuncia prima di tentare un qualunque lavoro descritto in questo documento. Il primo Release 10/26/04 su Release 11/19/04 di mantenimento di Release 10/27/04 ha formattato PDF interessante da Tom Childers, 02/21/05 aggiunto a pagine IBMWR Tech, 03/03/2006 Originale Che Formatta da NickJC Per favore nota c'è stata qualche lavoro fenomenale fatto sull'ABS me e sui sistemi II da Curry Brian. Suggerisco che vediate il difetto codificare indici e come ottenere una lettura prima di reimpostare il vostro sistema ABS o procedere con questo documento.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:06   #3
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Avvertimento di rinuncia legale: Questa modifica non è raccomandata da nessuna autorità ufficiale BMW. Modifying vostre estati vostra funzione è serious stuff e non dovrebbe essere tentato se non siete comodi con vostro tagliare in vostro finimenti di cablaggio. Se chiamare presto seguite le istruzioni la chiamata può distruggere la vostra Unità di Controllo ABS. Siete completamente responsabili di qualsiasi modifica che fate alla vostra motocicletta. Ha funzionato per me, non ho alcuna conoscenza o assicurazione che preparerà per voi.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:08   #4
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Il background da esso è introduzione nel 1994, l'ABS-II di BMW è stato descritto come incline a difetti di voltaggio bassi durante l'avvio di motore. L'Unità di Controllo ABS-II inizia a controllare il voltaggio di batteria non appena l'accensione è accesa e il modulo di controllo ABS II avvia la sequenza di inizializzazione e di controllo. Se il voltaggio di batteria cade sotto una soglia predisposta, ABS-II criticherà con un'indicazione di voltaggio bassa. Credo che questa soglia di voltaggio bassa sia messa troppo in alto nella maggior parte dei casi.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:10   #5
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Quando il motore è avviato e il motore di starter è occupato, c'è un tiro corrente molto alto sulla batteria mentre lo starter è operativo. Lo high current avvolgeri precisi voltaggio di manopola di manopola. Se la vostra batteria lo di più than mesi paralleli angolo vecchi, terrestri not maintained su angolo fanno gocciolare corsiero o Batteria Tender®, o se it il freddo [], il vostro sistema elettrico can cadere sotto the low soglia di rotolo di voltaggio. Manopola fault can mantenersi da di schiarito arresto e restarting lo il vostro motore di immettitore after a brief loro nuova batteria di periodo lo vario. Raccomandare immettere fare aggravating
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:12   #6
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Ho guardato numerose soluzioni a questo difetto aggravante ABS. Uno era un turno time-delay per avviare l'inizializzazione del sistema ABS-II dopo l'inizio di motore iniziale. Questi turni sono disponibili, ma piuttosto cari. Un'altra soluzione sarebbe un interruttore manuale in linea con l'ABS fornire voltaggio. Tuttavia questo significherebbe trovare un posto per installare l'interruttore e assicurarlo non ha potuto essere spento casualmente a sinistra. Nessuna soluzione era così attraente come quella che questo documento descrive.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:13   #7
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

verview e teoria lo la teoria è per fornire automaticamente l'unità ABS con una stabilità, il voltaggio stabilizzato per l'inizializzazione e la procedura di prova dopo l'inizio di motore. Poiché la corrente di irruzione di motore di starter di motore fa in modo talvolta che il voltaggio di batteria immerga sotto il livello di difetto di voltaggio ABS basso predisposto, facendogli eseguire la procedura di inizializzazione e di prova dopo che quella condizione ha avuto dovuto eliminare il difetto spurio. Tuttavia, una condizione di voltaggio bassa a lungo termine ancora causerà un'indicazione di difetto di voltaggio bassa.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:16   #8
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

L'aggiunta di un relay ha azionato da the Rifornite D + il prodotto fornisce un modo automatico efficace per partire il sistema ABS dopo l' avviare voltaggio/corrente variabilità. L'unità ABS ottiene la sua alimentazione della potenza principale direttamente da batteria per mezzo del turno ABS nella riunione di modulatore. Il voltaggio, fornito per mezzo del nuovo relay, è utilizzato per funzioni di logica e ABS controllo. Viene direttamente dalla Prova ABS relay in lo relay inscatolare sotto la sella.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:22
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:18   #9
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Una volta il voltaggio di sistema ha stabilizzato, corrente motore e modem che fornisce voltaggio, l'inizializzazione e la prova ABS procede come ha voluto normalmente. This just ritardi la prova fino a dopo che il motore di starter è avanzato its grande pezzo di corrente con lungo passaggio in ribasso basso start la grande uccisione di stanza interna ognuno il tempo in effetti per provare questa teoria. Ma ringrazia ad Asko Paakkinen in Finlandia ( chi ha preso la stanza a install e prova questo sul suo R1100RT ), abbiamo una soluzione. Asko mi ha inviato una nota descrivendo come egli ha modificato la sua bicicletta. Me added se profondo details e am documenting di modifica per chiunque distanziano barriere da fare esperimenti. Ho eseguito questa modifica sul my 1996 R1100RT e l'ha provato con risultati soddisfacenti
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:20   #10
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

NOTA: Vedete Rinuncia Sopra, voi siete responsabili di qualsiasi modifica che fate alla vostra motocicletta. La modifica assomiglia a questo sul diagramma di cablaggio R1100.

__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:07
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:21   #11
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

C'è qui un disegno della scatola di relay sotto la sella, dove sarà installato il nuovo relay. Questo sarà utile poiché leggete le istruzioni su come e dove potete installare il nuovo relay.

fig. 2
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Figure2.jpg (38,6 KB, 205 visite)
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:08
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:24   #12
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Istruzioni per la modifica Esaminate tutte le informazioni sotto prima di tagliare nel sistema(e) e procedere al vostro pericolo.

1. Rimuovete la carenatura, disconnettete la batteria e rimuovete il serbatoio del carburante.

2. Disconnettete il raccordo ABS e rimuovete lo stivale di gomma dalla fine del raccordo. Il raccordo ABS assomiglia a questo:

foto n°1
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:13
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:25   #13
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Rimuovete le tre viti principali phillips dall'inizio di raccordo ed estraete il corpo di raccordo dall'alloggiamento, come mostrato nelle due immagini successive:

foto n°2 e 3

__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:15
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:28   #14
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Individuare il PIN #15 (filo isolato verde solido) all inferiore ( fine cablaggio) del raccordo. Gli spilli sono etichettati sull'Unità di Controllo ABS, come mostrato sotto:

foto 4
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:16
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:36   #15
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Rimuovete il coperchio della scatola dei fusibili/relay e rimuovete il relay di avvertimento ABS (relay turchese nella parte destra anteriore della scatola relay ). Verificate, utilizzando un metro di ohm, che il grande raccordo di lama alla parte anteriore di questa presa di relay collega per appuntare il #15 dell'Unità di Controllo ABS raccordo nel passo 2. (0 ohm) * collegano 12 " di almeno 22awg hookup telegrafano al filo verde isolato solido (0.5mm) sotto ABS avvertendo base di presa che (questo filo è collegato al grande raccordo di lama nella presa di turno) e lo instradano al retro giusto spaziale vuoto il turno di starter giallo al lato sinistro della scatola di turno. (SUGGERIMENTO): (ho utilizzato 22awg filo Teflon isolato di http://www.ba-electronics.com/nte-wire.htm#wt)

* taglia il filo verde solido citato nel passo #2 sopra circa 2 " dal corpo di raccordo". La tubatura di restringimento di calore di nastro o * uso per isolare il verde solido isolato ha tagliato estremità del filo nel fascio di cavo. SUGGERIMENTO: Ho forato un 5/16 "fora nella scatola relay lasciata laterale e installata un anello di tenuta di gomma per tenere la scatola relay sigillata, come mostrato sotto":

__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:18
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:40   #16
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Utilizzare inoltre un filo per eseguire un cavo di terra allo stesso spazio vuoto nella scatola relay. Qualsiasi buona terra può essere utilizzato : Ho utilizzato un foro 6mm vuoto e sul lato sinistro vicino al motorino di avviamento
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:19
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:43   #17
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

5. Eseguite due lunghezze di almeno 22awg filo hookup della scatola relay al raccordo ABS. Instradare questi fili lungo il finimenti e lungo la fascetta di cavo esistenti loro a esso. (SUGGERIMENTO): (ho utilizzato filo blu per l'alternatore che D + collegamento e rosso telegrafa per il 12V automaticamente controllato allo spillo di raccordo ABS #15).

6. Attaccate il nuovo filo (rosso nel mio caso) dallo spazio vuoto nella scatola relay alla matrice di filo verde isolata solida dal PIN di raccordo #15.

__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 16:21
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:45   #18
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

7. Rimuovere il D + il raccordo ( 1/4 " raccordo comodo da mettere ) dall'alternatore e rimuovere la coperta di alloggiamento. Attaccate il nuovo filo blu al raccordo e reinstallate il raccordo sull'alternatore. (TIP): (ho aperto con attenzione il sollievo di tensione su questo raccordo comodo da mettere e ho saldato il nuovo filo al raccordo).

8. Installate dopo raccordi comodi da mettere sul 4 che nuovi fili hanno appena aggiunto alla scatola relay. (SUGGERIMENTO): Ho utilizzato 90 raccordi comodi da mettere isolati °:
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:49   #19
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

9. Ho utilizzato un relay di fari Bosch P/N 0 332 019 150 con scheda di montaggio integrale. Montate forando un piccolo foro alla superficie verticale anteriore della scatola relay spazio vuoto appena al retro del relay di starter.

10. I collegamenti dei relay corretti sono critici per operazione di circuito corretta! Collegate il nuovo filo isolato verde del relay di avvertimento ABS al nuovo PIN del turno (K1) #30. * collegano il nuovo cavo di terra al nuovo PIN di relay #85 e il nuovo filo blu del D + collegamento a nuovo relay appunta #86. * collegare il nuovo filo, andando dal PIN di raccordo ABS #15 a uno del nuovo relay che #87 appunta. * montare il nuovo relay utilizzando il foro forato al passo 9.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD

Ultima modifica di frankie; 11-08-2006 a 15:55
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 15:54   #20
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Finalizing operational eseguendo il test della vostra modifica

1. Reinstallate il serbatoio del carburante e riconnettete la batteria.

2. Quando l'accensione è attivata solo la lampada superiore ABS sul trattino dovrebbe essere illuminata solidamente.

3. Avviate il motore. Non appena l'Informazioni/Nota alta lampada esce, entrambe le lampade di avvertimente ABS dovrebbero lampeggiare insieme.

4. altrimenti, ritornare e ricontrollare tutto il vostro lavoro per assicurare che tutti i collegamenti siano stabiliti correttamente.
Tutto funziona? bene! Rimontate la moto per una passeggiata di prova.

Andate a trovare alcune pavimentazioni sporche e provate la funzione ABS. Se tutto sta bene, è fatta e voi non avrete il voltaggio basso aggravante che ABS criticano sull' avvio.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 17:29   #21
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Ti ringrazio per il lavoro che hai fatto

Domani, dopo aver preso un tranquillante, comincerò a smontare la carenatura e cercherò di vedere se questa volta riesco a resettare stò benedetto abs

Questo, magari, mi preoccupa un pò:

Quote:
Originariamente inviata da frankie

...Andate a trovare alcune pavimentazioni sporche e provate la funzione ABS. Se tutto sta bene, è fatta e voi non avrete il voltaggio basso aggravante che ABS criticano sull' avvio.
Non basterebbe vedere che le spie non lampeggino più ed evitare frenate di prova su "pavimentazioni sporche" ?
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 08:03   #22
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artemio
Questo, magari, mi preoccupa un pò:


Non basterebbe vedere che le spie non lampeggino più ed evitare frenate di prova su "pavimentazioni sporche" ?

__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 11:14   #23
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artemio
questo: http://www.ibmwr.org/r-tech/oilheads...on/index.shtml

Vediamo se con questa modifica si elimina il tormentone del non funzionamento dell'abs in determinate circostanze.
Grazie
ma quale problema hai esattamente?

te lo chiedo perchè io ho avuto lo stesso problema, poi ho sostituito il motorino d'avviamento ed ho risolto tutto
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 12:23   #24
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanfo
ma quale problema hai esattamente?

te lo chiedo perchè io ho avuto lo stesso problema, poi ho sostituito il motorino d'avviamento ed ho risolto tutto
Il problema sono le spie dell'abs accese alternativamente; successo dopo una fermata ed un riavvio, in città. Avevo dato la colpa alla batteria un pò scarica, ma dopo la ricarica il problema è sempre lì e quindi spero di risolvere con un reset. Quello che mi scoccia è il dover di nuovo smontare la carena dopo averlo fatto qualche giorno fa per mettere un paio di cavetti per poter collegare il caricabatterie.
Ciao.
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2006, 23:11   #25
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
predefinito

ma le spie accendono alternativamente sin dall'accensione del quadro o solo dopo aver avviato il motore?

se il problema è successivo all'avvio del motore il reset non c'entra niente, o è la batteria o il motorino o cmq qualche magagna nel circuito che comanda o alimenta il motorino

ciao
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati