Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2017, 11:59   #26
fabinhaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: italia
predefinito

Vai di ktm ....che ti vien sempre voglia di andare....
1090 r 125 cv ,consumi ridotti , è molto piu comoda rispetto all'800 gs....
Sospensioni come si deve....
Magari cè da aggiungere un cavalletto centrale e cambiar gomme se non fai off....

Buon divertimento.....

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SADV 2017' R
fabinhaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 13:40   #27
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabinhaus Visualizza il messaggio
....... e cambiar gomme se non fai off.........
Molto semplicemente se non si fa off, c'è la versione non R, che monta già di serie gomme (e cerchi) più stradali..!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 20:49   #28
bpadvance
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Sep 2016
ubicazione: dolzago
predefinito

Salve a tutti, anch' io sto pensando di sostituire la mia F800gs con una Multistrada 950 o ktm 1090, tanto per avere un po' di cavalleria, visto che passare al 850 non vedo la differenza. Vedo tanti post che reputano i tagliandi Ducati costosi, ma non credo che altre marche siano più convenienti. Bmw costa poco?
bpadvance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 21:08   #29
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Con l F 800 Gs ,la manutenzione ordinaria l' ho sempre fatta io in prima persona .Problemi particolari non ne ho mai avuti.La ducati considerando il motore particolare desmosedici con cinghie e cinghiette richiede una manutenzione + stretta e costosa e sei costretto a ricorrere al meccanico specifico ducati .Il multi 950 non mi dispiaceva. pero' poi la scelta e' caduta sul il K 1090.Un consiglio ,appena puoi provale entrambe,poi decidi......
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 22:25   #30
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marober Visualizza il messaggio
Messaggio x president.Hai dato in permuta un f 800 gs ? Se e' si quanto hai realizzato se non sono indiscreto
Avevo un 1290 t gran moto ma non a detta all'off
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 23:05   #31
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

.La ducati considerando il motore particolare desmosedici con cinghie e cinghiette richiede una manutenzione + stretta e costosa e .[/QUOTE]


La Ducati ha allungato i tempi di manutenzione e sostituzione cinghie e l'affidabilità è molto migliorata.
Io ho Ducati e BMW non trovo differenze sui costi di manutenzione.
Saluti
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2018, 18:34   #32
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

So' per certo che il tagliando dei 30.000 km di un multistrada si aggira sui 1.000 /1.100 euro non mi sembra poco....Costa + di un tagliando di un audi.....
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2018, 18:45   #33
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Boia..mille euro??
In HD li regalano a confronto
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2018, 09:13   #34
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marober Visualizza il messaggio
Vi faro' sapere...
marober come va' il KTM ???
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 18:27   #35
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Passare da un bicilindrico in linea fronte marcia da 85 cv alla ruota forse 70/75 ad un bicilindrico a V 75° da 125 cv alla ruota non so' e' stato sorprendente ,ho dovuto cambiare stile di guida. Abituarmi all ' inizio ad un erogazione piu' ruvida ai bassi ma decisamente + divertente ed eccitante.Avevo provato prima un multistrada 1200 ,ma niente in confronto,questa moto ha un erogazione ed un telaio incredibile.Spinge forte e riprende a fionda in qualsiasi marcia dopo i 6000 giri effetto pedata nel culo , a 50/60 Km devi tenere la terza non come il Gs che potevi mantenere con la yat modificata anche la 5/ 6 marcia .In ogni caso la KTM ha fatto un otttimo lavoro perché e' riuscita nonostante la cavalleria e la coppia ad addolcirlo bene,tanto che a volte parto quasi da fermo ai semafori anche in seconda terza senza che il motore si pianti.Poi differenze sostanziali con l' F 800 sono :Assenza totale di vibrazioni,freni degni di questo nome ,comodita' in sella con ottimale postura soprattutto per persone sopra il 1,80 mt,frizione idraulica morbidissima,cambio con innesti corti e non legnosi,acceleratore a comando elettrico senza vuoti,consumi sorprendenti ,considerando le prestazioni si mantiene sui 18/19 Km/l ,poi dipende quanto si esagera con lo smanttamento.Pero' usandola come l' F 800 qualche Km in meno.L unica cosa per la quale nutro qualche perplessità e' il calore in piena estate sprigionato dal motore,(se dovesse presentarsi tale problema ho gia' la soluzione) Che dire ,qualcuno mi ha detto che se fai tanto a provare KTM poi non torni + indietro sto' pensando che effettivamente e' vero.Esteticamente magari non e' accativante come l' F800 /850 forse ,quest' ultima la devo ancora vedere.Ahh a proposito sono passato di recente dl conce BMW di Parma x vederla e provarla ,giusto per vedere se mi ero perso qualcosa.Mi e' stato detto che arrivera' a maggio .Mahh neanche fosse una bella figa.....
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 18:02   #36
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Gran bella moto la 1090 R , l'ho anche provata e mi facevano un buon prezzo per la mia 800, poi avendo anche provato la 1200 Rally ho scelto per quest'ultima mi "attizzava" di più .

Comunque tu faccia sarai contento ;-)

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2018, 21:18   #37
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

pensate che i costi di manutenzione della KTM siano meno cari della Ducati/Bmw?
__________________
in giro...
george non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2018, 19:55   #38
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Ci sono dei tariffari ben precisi che dovrebbero essere rispettati alla lettera dalle rispettive officine, ma purtroppo non e' cosi'.Una cosa particolarmente irritante nella BMW in fattura e' il conteggio delle unita' di lavoro ,vengono segnati i tempi anche x avvitare una semplice vite ,ridicoli.Secondo me la KTM dei tre brand a naso e' quello con meno balle ,nel senso che meno sistemi elettronici e diavolerie pagate a peso d' oro ci sono presenti e meglio e'.Ad esempio nel BMW rally o nel ducati il bloccasterzo elettronico,il cambio elettronico ,il transponder senza chiave le sspensioniad assetto elettronico,la teleassistenza e sono compresi nei vari pacchetti accessori ecc,ecc.A me personalmente non me ne puo' fregare una mazza,anzi mi creano ansia solo a pensarci.....Il terrore pensare di trovarti in un passo sperduto a 3.000 e passa metri con uno di questi sistemi in avaria magari a tarda ora o di domenica....

Ultima modifica di marober; 26-03-2018 a 20:03
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 00:54   #39
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quindi, giustamente non ti comprerai una BMW.
Pensa che la F800GS è stata la moto con la quale ho speso meno di tagliandi, fatti tutti in concessionario.
E personalmente non mi fiderei a comprare una KTM con la metà dell'elettronica di una GS.
E pensa che l'ABS cornering è stato sviluppato prima di tutti proprio da KTM.. Che ha le sospensioni attive dall'anno dopo della Ducati Multistrada e da prima di BMW (introdotte con il "Dynamic ESA" dal 2013). E anche le "cornering light" le ha messe per prima KTM.
Sinceramente, penso che tu parli delle KTM di qualche anno fa..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 19:31   #40
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Ma veramente se leggi il post dall' inizio, io concordo a pieno quello che stai affermando a riguardo dell F 800 Gs ,ho speso pochissimo anch'io ,meccanica semplice ,manutenzione fatta dal sottoscritto,noie a differenza di qualcuno poche e irrisorie.Pero' la decisione di cambiare moto e brand e' scaturita dal fatto che la presentazione della nuova F 850 e' stata personalmente una delusione.Mi aspettavo una moto all' altezza delle concorrenti e invece.....anche volendo farmela piacere alla fine a livello prestazionale non mi sembrava neanche di cambiare moto.Secondo me ora + di allora la casa BMW ha puntato al risparmio ,crogiolandosi sul buon nome del brand.Poi sono scelte il multi 950 esteticamente mi piaceva di + ma come motore KTM 1090 a vita.Gli accessori ,io punto sulla sostanza ci sono accessori che sono necessari ,altri che posso tranquillamente farne a meno .Che poi quando la vai a rivendere la concessionaria manco te li considera.....Sono cosiderazioni mie personali

Ultima modifica di marober; 28-03-2018 a 18:18
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 20:00   #41
bug
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Faenza
predefinito

Domani tocca a me vedere se riesco a fare il passaggio al 1090....
bug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 18:09   #42
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Allora come e' andata?L' hai provata?Hai firmato?
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 09:39   #43
bug
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Faenza
predefinito

Fatto, provata e fatto acquisto, ritiro Sabato
bug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 10:30   #44
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Deve essere stata proprio convincente la prova...
Complimenti per il nuovo acquisto
Sabato e domenica ci sono gli Orange Day KTM, su prenotazione si possono provare la 1290 super ADV R, la 1090 ADV R, e la DUKE 790.
Ho già prenotato le prove per domenica mattina, ma solo per sfizio, quest'anno rimango con la mia 800 che ancora mi da soddisfazione, poi in realtà punto alla 790 enduro prevista per il 2019.

PS: onestamente non so se questo Orange Day KTM sia per tutte le concessionarie.
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 12:56   #45
bug
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Faenza
predefinito

Non vi annoio oltre, per scrupolo ho provato anche la Africa Twin..... avete presente una bella donna ma solo bella? questa mi è sembrata la Africa Twin con la 1090 invece dopo 2 minuti ero a casa e non sarei più rientrato e non è stata una prova di soli 15 minuti...
Ecco perchè appena sceso ho fatto subito il contratto.
bug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2018, 03:16   #46
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bug Visualizza il messaggio
Ecco perchè appena sceso ho fatto subito il contratto.
Grande !

Complimenti !!!
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2018, 22:04   #47
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Provata già qualche settimana fa l'Africa Twin ADV DCT, confermo le parole di BUG.
Odiosa in automatico e troppo armoniosa nelle cambiate in modalità manuale, la ciclistica mi è piaciuta ma niente più.
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2018, 00:45   #48
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Be, dipende cosa cerchi..
Io l'Africa Twin l'ho provata nella prima versione, col DCT, e l'unica cosa che mi è piaciuta è il DCT.
E con il DCT ho provato anche l'X-ADV, e anche li, l'unica cosa che mi è piaciuta è il DCT.
La modalità che ho trovato "centrata" per la guida in montagna, un po' allegra, è la "S2". Che cambia un po' alta di giri, se freni forte scala decisa e non mi è mai capitato che in piena percorrenza cambiasse.
Bisogna però guidarla in un modo diverso da come si guiderebbe una moto manuale.
La cosa che bisogna capire è questa. Però, bisogna anche essere interessati a sperimentare.
Credo che chi è tradizionalista e guida cattivo, difficilmente sarà interessato.
Chi guida più turistico e spesso in coppia, sicuramente trarrà più vantaggi da questa trasmissione.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2018, 12:38   #49
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

E' una motoretta in confronto.Se la moto non ti emoziona.....tanto vale che ti prenda uno scooter che risparmi anche del denaro.Questa e' la mia opinione
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2018, 22:33   #50
bug
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Faenza
predefinito

Concordo pienamente con marober....
bug non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati