Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2014, 12:30   #1
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
predefinito Pelle d'oca

Che storia ragazzi......
Ieri mattina verso le 6 affronto una rotonda in Lissone noto una striscia scura e odore di gasolio il tempo di realizzare e la R1200RT red appena dietro me è in orizzontale sul piano stradale. ......accosto mi precipito dal poveretto che è steso e non si muove (pelle d'oca) ai miei richiami nessun riscontro panico totale per la strada neanchu e un cane gli scuoto leggermente la spalla e dopo poco vedo che le sopraciglie si muovono nel frattempo ho chiamato il 118 il tempo di comunicare i dati all'operatore che il ragazzo a terra con un filo di voce mi dice: la schienaaaa........altra (pelle d'oca)
Comunque tutti i soccorsi sono arrivati e lo hanno portato a fare gli accertamenti del caso

Questa mattina a 200 mt dalla rotonda "rognosa" da una via laterale mi sbuca un RT rosso.......cazzo è prprio lui è vivo e vegeto GRANDE gli suono lampeggio lui si ferma mi riconosce (doppia pelle d'oca) ce la raccontiamo e poi ognuno al proprio lavoro

Per la cronaca a lui hanno riscontrato un leggero trauma cranico per la schiena una forte botta tenuto in osservazione l'hanno dimesso nella serata
alla moto borsa lat sx gratuggiata

Pubblicità

__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 12:41   #2
dannigas
sottonick personalizzato
 
L'avatar di dannigas
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

beh, direi una gran fortuna, anche che ci fossi tu e ti sia fermato.
io accenderei due ceri alla madonna.
__________________
Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
dannigas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 12:53   #3
giorgio57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2010
ubicazione: Tavullia
predefinito

Se, facendo le corna mi capitasse così sarei felice di "sgrattugiare" anche tutte e due le borse
__________________
Morini 3 1/2 Ducati 500 BMW R65 R100 R80 RT K 100 RS Yamaha WR 450 R1200 ST + varie trial
giorgio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 12:59   #4
czesc
Mukkista in erba
 
L'avatar di czesc
 
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Penso chiunque ci metterebbe la firma, a me è capitato quando avevo un CBR600, in curva stretta in quel di Carsoli, andatura tranquilla ma in piega, faccio appena in tempo a notare la maledetta striscia che mi ritrovo a terra e con me l´amico che mi seguiva che per evitarmi in quanto bello sdraiato sull´asfalto, è caduto pure lui. Risultato lussazione alla spalla destra e carena destra della moto andata....
czesc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 13:10   #5
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Bene gli è andata bene...
Comunque se mi riscontrassero un leggero trauma cranico aspetterei qualche giorno prima di rimettermi in sella o al volante...con una botta alla testa c'è sempre da stare attenti
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 13:15   #6
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
predefinito

Credetemi rivederlo in sella questa mattina praticamente alla stessa ora e vicino allo stesso posto dopo quei 30 sec. circa di blackout e il lamentarsi per il dolore alla schiena per me è stata una grande gioia
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 15:26   #7
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

che spavento! e comunque tosto il tipo, subito di nuovo in sella. Poi, la combinazione di riincrociarlo quasi nello stesso posto dopo 24 ore. Gasolio maledetto e rotatorie sempre rischiose. Per ultimo, meglio avere sempre anche il paraschiena.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 15:28   #8
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...ma tu eri in macchina o in moto?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 15:47   #9
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Pericolosissimo il gasolio, a me è capitato (per fortuna) in auto.
In una curva a 90° con strada larga da fare a 60/80 all'ora e che conosco bene perché la faccio tutti i giorni mi parte il retrotreno e faccio un bel testacoda di 360° e mi ritrovo nella corsia opposta oscillando derapando 3 o 4 volte prima di riprendere il controllo.
Ovviamente dall'altra parte non c'era nessuno altrimenti il frontale sarebbe stato d'obbligo.
La macchina per almeno 5 giorni mi derapava facilmente prima che si pulissero completamente le gomme.

Michele
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 16:09   #10
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Azzzzzz solo a leggere mi viene la pelle d'oca anche a me , banalizzando ..... Finché si possono raccontare 👍
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 16:22   #11
geminino77
Guest
 
predefinito

marione noi RTisti abbiamo la pellaccia dura......non avevo dubbi che ti saresti fermato sei un Motociclista con la M maiuscola un biker di altri tempi grande mario....
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 16:25   #12
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Fiuuuuuu bella lì.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 18:09   #13
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
predefinito

Non solo il gasolio crea di questi problemi.
Un giorno vidi dallo specchietto della mia macchina che una ragazza, che camminava dietro di me con il motorino, cadeva.
Mi fermai aiutandola a rialzarsi e per strada notai una striscia di liquido. Toccandola non sembrava gasolio e non capivo cosa fosse. La ragazza non si era fatta male per fortuna ma era solo spaventata. Non capivo cosa fosse quella striscia fino a quando non l'ho seguita tutta con gli occhi e notai che arrivava alla mia macchina. Ma li si fermava, non proseguiva.
Insomma si era staccato l'attacco del tubo dal radiatore e avevo perso tutto il liquido. Era colpa mia ed era una cosa successa al momento. Pagai circa 100 euro di danni al motorino e la cosa finì li.
teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 18:47   #14
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Complimenti per il senso civico, sarebbe stato semplice fare finta di niente
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 19:26   #15
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
predefinito

Ti posso dire che le prime due macchine che sono passate di lì non si sono fermate
forse perché ero al telefono e avranno detto " ci sta pensando lui"???? ma porcocane ero lì da solo con uno a terra!!!!!
dopo un po' qualche anima pia si è avvicinata ad aiutare
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)

Ultima modifica di Sayo59; 01-08-2014 a 19:28
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 19:32   #16
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Tutto, o quasi, sta nel fare diminuire ai veicoli, la velocità di entrata nelle rotonde; dei dissuasori ben visibili sarebbero forse utili, qui dalla mie parti, entrano quanto più veloci possibile fregandosene delle precedenze e delle conseguenze. Entrare più piano crea ovviamente anche un minore scuotimento dei liquidi e minore probabilità di fuoriuscita, ma........non dimentichiamo che viviamo nello ......stivale.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 19:45   #17
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...ma tu eri in macchina o in moto?
Camion.......siccome ti conosco mascheina

tengo a precisare che non l'ho perso io il gasolio perché la striscia proseguiva oltre il mio veicolo e nella traiettoria della rotonda la macchia era un metro circa all'interno della sagoma del mio serbatoio da questa considerazione presumo che possa essere stata una vettura a perdere il liquido
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 19:53   #18
unknown
Guest
 
predefinito

Per fortuna è andata bene! Un altra cosa pericolosa quanto l'olio sono le strisce pedonali lisce in corrispondenza delle rotonde! Stanno a fare seimila pippe sulla sicurezza stradale e poi!!! Ma grattatele almeno, con po' di"guazza" ti sdrai sicuro

Saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 19:56   #19
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

La sicurezza è come l'ecologia.......immensi businesses !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 20:01   #20
unknown
Guest
 
predefinito

Infatti 100 metri prima gli urbani sono li con il velox, la gente gli fa inversione di marcia davanti in strada a 4 corsie con doppie strisce continue e loro... Nulla! Ma dio caro è un lavoro da 2 minuti grattare ste cavolo di strisce!
Saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 20:56   #21
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

non ho capito:
rotonda
"leggero trauma cranico per la schiena una forte botta"

ma aveva casco, giacca, paraschiena, guanti?

Ultima modifica di Liones; 01-08-2014 a 20:58
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 23:08   #22
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
predefinito

Casco jet giubbino con protezioni ,almeno alle spalle perché l'ho sentita quando l'ho scosso un po',paraschiena mah quando lo facevo parlare glielo ho chiesto e mi aveva confermato di si,visto questa mattina stesso giubbino non ho notato nessun rigonfiamento nella parte post,guanti nisba però alle mani nessun problema

per quanto riguarda la dinamica della caduta non fare nessuna ipotesi

la moto era avanti a lui di un paio di metri appoggiata al lato sx e lui sdraiato a pancia in su a braccia larghe tanto per capirci come se fosse caduto all'indietro

su una rotonda vedere quella posizione chissà quale sarà stata la dinamica solo con una ripresa filmata lo si potrebbe capire
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
Sayo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 23:22   #23
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Auguri per il "collega" motociclista che ha anche smaltito in fretta la botta.....

Mi permetto di richiamare l'attenzione per l'asfalto viscido, in prossimità dei caselli autostradali; a parte le varie perdite dei vari veicoli che ci transitano, anche per via del fatto che l'asfalto lascia il posto al cemento, e con la pioggia (anche se in modo indiretto), il cocktail diventa pericoloso.
Un saluto e un grazie a Mario
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2014, 14:51   #24
franzisco
Mukkista doc
 
L'avatar di franzisco
 
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
predefinito

Già dato, due volte....
La prima su un tornante, la seconda in rotonda.
Quando realizzi sei già per terra.
Adesso ho una sorta di blocco quando affronto le rotonde, e forse è un bene perché sono quasi sempre infide traditrici anche se apparentemente pulite.
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
franzisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2014, 17:54   #25
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sayo59 Visualizza il messaggio
... Per quanto riguarda la dinamica della caduta non fare nessuna ipotesi

la moto era avanti a lui di un paio di metri appoggiata al lato sx e lui sdraiato a pancia in su a braccia larghe tanto per capirci come se fosse caduto all'indietro

su una rotonda vedere quella posizione chissà quale sarà stata la dinamica solo con una ripresa filmata lo si potrebbe capire
Grande Mario, complimenti vivissimi, gesti simili sono sempre più rari al giorno d'oggi

Ricordo quando anch'io finii per misurare l'asfalto col mio CBR 4 anni fa, complici le gomme vecchie (indurite) e l'asfalto umido di una mattina di inizio ottobre.
Rettilineo pieno, davanti a me un camion col cassone... Nessuno che arriva di fronte, nessuno dietro, 60km/h... Quasi quasi lo pass... CAZZ!!! Il mio cervello non fa in tempo a farmi teminare il pensiero che in un nanosecondo vedo lui che inchioda di colpo e io che mi ritrovo per terra.
Ricordo solo di aver visto cielo-erba-cielo-erba-cielo-erba, era tutto un azzurro/verde/azzurro... Beh ho fatto in tempo a fermarmi io e continuare a veder la moto strisciare sull'asfalto viscido e finire sotto il cassone del camion, senza toccarlo

Naturalmente il camionista è ripartito senza fermarsi, cosi come altri due automobilisti sopraggiunti dopo qualche minuto (avevo fatto in tempo a rialzare la moto da solo).


Per il discorso strisce pedonali... Vogliamo parlare di quelle belle nuove col fondo colorato di rosso, ancora più viscide??



Luca
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)

Ultima modifica di Elycando; 02-08-2014 a 17:57
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati