Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2018, 12:21   #26
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
Gs3no prendo nota e approfondiamo nel 2020 per il 2019 mi mantengo nella parte occidentale con tutta probabilità. Quindi di qua a giugno preparati alle innumerevoli volte che ti romperò le scatole per avere le dritte tu come sempre :-)
sono tutti occidentali quelle località.

Pubblicità

__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 12:38   #27
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

questo ti fa capire il mio altissimo grado di ignoranza geografica turca ahahahahah un vuoto che devo colmare presto
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 13:35   #28
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Daniel ti ho creato la mappa delle località. ovviamente è importante come le raccordi ma in 3 settimane le fai bene. sempre a disposizione.


E non voglio che tu mi dica grazie
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 15:10   #29
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

stampo/salvo/imparo mode on come Grecia 2018
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 15:17   #30
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

e ma io volevo stare più sull'occidentale mi hai quasi portato in Azerbajan con il K non gliela faccio ahhahah stasera lo propongo alla "capa" che già espresso perplessità psicologiche per via del randagismo che c'è in Turchia... io le ho detto che cani randagi in Turchia non ne stanno perchè ci fanno i Kebap :-)
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 15:36   #31
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ottima risposta Daniel. In che periodo andrai?
Comunque ho telefonato alla compagnia Anek (è quella che usai nel 2016 per la Grecia ma penso le compagnie siano simili, magari smentitemi).
Le prenotazioni per il 2019 inoltrato inizieranno a metà Dicembre. Non so se prenotare solo l' andata (se riesco la signora la faccio arrivare in aereo e io faccio senza cabina).
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 15:41   #32
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
e ma io volevo stare più sull'occidentale mi hai quasi portato in Azerbajan
Tutte ad ovest della cappadocia comunque.

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
con il K non gliela faccio ahhahah
ce la fai e come! nessuno sterrato se non te lo vai a cercare.

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
stasera lo propongo alla "capa" che già espresso perplessità psicologiche per via del randagismo che c'è in Turchia... io le ho detto che cani randagi in Turchia
Mai avuto mezzo problema con i cani.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 16:11   #33
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Pensa ad attraversare Istanbul, è molto peggio che il problema randagismo a detta di amici che ci sono stati l' anno scorso.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 16:45   #34
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Pensa ad attraversare Istanbul, è molto peggio che il problema randagismo a detta di amici che ci sono stati l' anno scorso.
Vale io programmo i nostri viaggi tra fine maggio e primissimi inizi giugno (così da prendere la festività del 2 giugno)

Di sicuro faremo una sola tratta in nave e non so se sarà l'andata o il ritorno. Di conseguenza passare in terra balcanica. Tutto ancora campato in aria ovviamente ma ci stiamo facendo una idea e devo veramente studiare la fattibilità (economica ovviamente) e stradale in quanto ho un k1200s

Gs3no con il K mi farebbe arrivare in Iran lo so ma con le ruote tassellate ho problemi in autostrada

Riguardo i cani Emanuela è rimasta scioccata dalla quantità di randagi in Grecia ed essendo una quasi volontaria/animalista li avrebbe tutti caricati sulla moto.... In turchia si dice sia peggio. Magari non è così.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 18:20   #35
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Va beh, male che vada scarica te e carica cani in quantità
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 18:54   #36
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Se vi può interessare c'è una compagnia di traghetti turchi con partenza da Trieste per Pendik (Istanbul) o Mersin (anatolia) per il trasporto delle moto, il sito è www.unroro.com.tr
Purtroppo i traghetti sono solo trasporto mezzi e quindi ci si deve organizzare poi con il volo aereo, però si risparmiano un bel po' di giorni di viaggio e le tariffe sono estremamente convenienti.
Per raggiungere la moto dall' italia ci sono diversi collegamenti da Lubiana.
L'agente per l'Italia è la Samer di Trieste (0406702711) che si può contattare per informazioni.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic

Ultima modifica di diws; 13-11-2018 a 18:56
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 19:01   #37
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Grazie per la dritta ma questo viaggio è relativamente vicino quindi la moto sta con me; lo prenderei seriamente in considerazione per l' Islanda.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 10:30   #38
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
1. Necea. In idioma autoctono Iznik.
La città è nota soprattutto in quanto sede di due concili ecumenici della cristianità: il primo concilio di Nicea ivi convocato dall'imperatore Costantino I nel 325 e il secondo concilio di Nicea, convoncato dall'imperatrice Irene l'Ateniana nel 787.

2. Bursa.
Bursa fu la capitale dello Stato ottomano fra il 1326 e 1365. La città è frequentemente citata come "Yeşil Bursa" (che significa "Verde Bursa") a causa dei numerosi parchi e giardini che permeano il tessuto urbano e delle vaste e variegate foreste che si estendono nella regione circostante. I mausolei dei primi sultani Ottomani si trovano a Bursa e numerosi edifici risalenti al periodo Impero caratterizzano ancora oggi la città.

3. Safranbolu.
La Città vecchia comprende ancora molti vecchi edifici, con 1008 artefatti registrati. Ci sono un museo privato, venticinque moschee, cinque tombe, otto fontane storiche, cinque bagni turchi, tre caravanserragli, un orologio della torre, una meridiana e centinaia di case e magioni. Esistono anche colline con vecchi insediamenti, tombe di roccia e ponti storici. La Città Vecchia si trova sul fondo di un burrone, in un'area secca ed all'ombra delle montagne circostanti. La Città Nuova, al contrario, è situata su un pianoro due chilometri ad ovest della Città vecchia.

Il nome della città deriva dallo zafferano, ed è dovuto al fatto che Safranbolu fu un centro importante per la coltivazione ed il commercio dello zafferano.

Safranbolu venne aggiunto nel 1994 alla lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO a causa della perfetta conservazione di case e architetture dell'Impero Ottomano.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 12:42   #39
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

stampo e segno :-)
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 10:12   #40
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

4. Amasra.
Situata nell'antica regione della Paflagonia, il suo nome originale sembra sia stato Sesamo, ed è menzionata da Omero insieme alla città di Citoro. Stefano di Bisanzio dice che originariamente la città si chiamava Cromna; ma in un'altra frase, dove ripete l'affermazione, aggiunge che alcuni sostengono che Cromna sia solamente una piccola località nel territorio di Amastri. Una testimonianza simile viene riportata anche da Omero, nell'Iliade[4]. Un'altra recente ipotesi la identifica con Enete la capitale degli antichi Paflagoni, citata nelle Argonautiche.

5. Ḫattuša.
Ḫattuša fu la capitale dell'impero ittita, oltre che un centro religioso di primo ordine e un importante centro culturale. Oggi è un sito archeologico in Turchia, nei pressi dell'attuale villaggio di Boğazkale, nella provincia di Çorum, all'interno di un'ansa del fiume Kızılırmak (Marashantiya nelle fonti ittite e Halys in quelle greche) nell'Anatolia centrale, a circa 145 km a nord-est di Ankara, a una quota media di 1 100 metri sul livello del mare. Il sito è stato inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO nel 1986.

6. Afyonkarahisar.
Afyonkarahisar (afyon «papavero, oppio», kara «nero», e hisar «fortezza»), fondata dagli Ittiti, fu poi dominata da Alessandro Magno e poi da Roma e Bisanzio, fino al 1392 quando passò fino al 1923 agli Ottomani (salvo un periodo tra il 1402 e il 1429, quando fu sotto il dominio di Tamerlano). Attualmente è uno dei centri principali della Turchia.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 18:03   #41
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

7. Edirne
Il nome di Adrianopoli è stato usato fino alla prima guerra mondiale ed è tuttora in uso in greco. Edirne è la capitale della provincia omonima e conta, secondo i dati del 2009, 141.000 abitanti. Fu capitale dell'Impero ottomano dal 1365 al 1453.

8. BOZCAADA
As Tenedos, it is mentioned in both the Iliad and the Aeneid, in the latter as the site where the Greeks hid their fleet near the end of the Trojan War in order to trick the Trojans into believing the war was over and into taking the Trojan Horse within their city walls. The island was important throughout classical antiquity despite its small size due to its strategic location at the entrance of the Dardanelles.

9. ASSOS
Fu fondata nell'VIII secolo a.C. da coloni dell'isola di Lesbo, che vi costruirono il tempio di Atena nel 530 a.C. Ermia di Atarneo, un allievo di Platone, regnò su Asso, sulla Troade e su Lesbo in un periodo nel quale la città godette di grande prosperità Egli vi invitò, nel 347 a.C. Aristotele, che vi sposò sua nipote Pizia. Il periodo d'oro di Asso finì quando la città fu conquistata dai Persiani, che uccisero Ermia.

10. Babakale
Non troverete nulla perchè è un posto di confine del mondo. ma il pesce alla griglia che mangi lì te lo fa sembra l'ombelico del mondo.

11. APHRODISIAS
Afrodisia (Aphrodisias) è un'antica città della Caria in Asia Minore (odierna Turchia). Si trova su un altopiano, ad un'altitudine di circa 600 m s.l.m., presso la valle del Meandro.

12. PATARA
anticamente chiamata Arsinoe (Greco: Ἀρσινόη), fu una fiorente città marittima e commerciale nella costa sud-ovest della Licia sulle coste del Mediterraneo in Turchia, presso l'attuale piccola cittadina di Gelemiş, nella Provincia di Antalya. Fu il luogo di nascita di San Nicola di Bari, che poi trascorse gran parte della sua vita nella vicina Myra (attuale Demre).

13. GOYNUK CANYON
The canyon is located inside the Beydağları Coastal National Park, about 4 km (2.5 mi) to Göynük village of Kemer district in Antalya Province. The 4.5 km (2.8 mi)-long canyon is an important part of the long distance trail Lycian Way. There are waterfalls and ponds inside the canyon. It offers outdoor recreational activities such as hiking and trekking on a daily base.



__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 20:10   #42
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@GS3NO sei una fonte inesauribile di info. Grazie
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2018, 11:36   #43
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Amici, qualcuno sa dirmi se merita una sosta con visita Salonicco?
Spezzare la tirata dei 900 km fino ad Istanbul sarebbe un sollievo per la mia signora.
merita come città?
PS Minoan lines ha aperto le prenotazioni.
Io prenoto!!!
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2018, 11:56   #44
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Amici, qualcuno sa dirmi se merita una sosta con visita Salonicco?
Spezzare la tirata dei 900 km fino ad Istanbul sarebbe un sollievo per la mia signora.
merita come città?
PS Minoan lines ha aperto le prenotazioni.
Io prenoto!!!
il nucleo storico ha degli edifici di pregio e nel complesso non è brutto, ma entrare e uscire potrebbe essere un inferno. se proprio devi, fermati a kavala.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2018, 13:23   #45
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ok valuterò, se è come dici te lascio perdere Salonicco.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2018, 15:06   #46
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ho visto che molti di noi vanno o passano dalla Turchia quest'anno. Per chi decidesse di far tappa ad Istanbul per una o più notti il mio suggerimento è di alloggiare nella zona di "kucuk Ayasofia". Dal 2014 si sono moltiplicate le possibilità di alloggio, ma la zona resta per me la più tattica e valida di tutta Istanbul.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2018, 17:16   #47
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Senza volerlo ho 2 prenotazioni proprio in quella zona
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 16:20   #48
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Traghetto prenotato!!!
Se vi può interessare fino al 30 Novembre ulteriore sconto del 10% (black friday) da sommare a quello del 20% earlybooking e 20% sconto socio aci.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 17:21   #49
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

mannaggia non riesco a prenotare adesso!!! troppo presto e troppa incertezza tattica. Cmq bella offerta
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 17:22   #50
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Scusa vale quando parti?
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati