Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2021, 08:08   #51
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Il ragazzo è contento.


Marc Marquez
Ya estamos en Portimao! ��

[IMG]image share[/IMG]

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 10:51   #52
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

allora... che torni, bene. Se deve ammazzare il campionato - bravo lui - ma passata la sbornia delle prime due gare dove ci farebbe vedere l'impossibile, poi per noi spettatori diventa una pena.

Speriamo che la Honda sia un mezzo rottame e che debba lottare con gli altri, almeno ci divertiamo anche noi.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 11:16   #53
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

La meritocrazia sacrificata sull'altare dello spettacolo, io la vedo all'opposto..
Nello sport deve vincere il migliore, altrimenti si nega il senso vero della competizione e meglio andare al circo. Bisogna intendersi sul senso di spettacolo, per me veder guidare lui à di gran lunga più spettacolare di una 'battaglia' che in realtà è una melina provocata a tavolino.
Ma solo il mio parere da 'antico'. Anzi diciamo pure da vecchio và.

PS
Io che viaggio molto sulle ali del mito e della fantasia, in Marquez vedo l'elemento destabilizzante, il campione talmente talentuoso da riuscire a far saltare il 'sistema' che vuole il livellamento, la mortificazione del singolo. Lo vedo come james Caan, il 'Jonathan E.' di Rollerball insomma.
Vabbè sono già in trance agonistica e siamo solo a giovedì, portate pazienza.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 11:29
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 11:43   #54
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

e si... solo che se parte davanti, ti fan vedere due giri suoi, e poi il gruppo per il secondo posto... lo inquadrano di nuovo a mezzo giro della fine...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 11:54   #55
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Curioso di vedere l'approccio di MM nelle prime giornate di prove: come si comporterà?

Farà come il Dovi che ha passato i primi 3 giorni a regolare la posizione in sella senza provare un vero e proprio attacco al tempo? O almeno così ci hanno detto.
Oppure cercherà quasi subito di testare il proprio potenziale sparandosi dopo pochi giri di adattamento qualche sessione a cannone?

Razionalmente, opterei per un rientro moooolto graduale e progressivo, forzando solo all'ultimo. Tuttavia, conoscendo il personaggio, non mi stupirei del contrario!

Sono veramente curioso del suo rientro e mi auguro che tutto proceda per il meglio, con la conferma della sua forma fisica e anche mentale.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 11:55   #56
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Hedonism
Qui hai ragione infatti a questo giro sarà molto interessante vedere le FP, dove di sicuro sarà al centro della scena.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 12:11
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 12:09   #57
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

E ci credo che il ragazzo è contento,
giovane , forte, bello, pieno di soldi, ricomincia a correre...
vedi un po' ...


per le gare:
se tornerà a dare 20 secondi di distacco a tutti,... pazienza (in bene)
ci vedremo i sorpassi dal secondo in giu ...
dipenderà dalla regia...
certo se inquadrano solo lui soletto soletto in testa...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 12:11   #58
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

certo , che visto come vanno le altre Honda, sasrebbe fantascientifico...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 12:16   #59
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

C'è da dire che quella, secondo me, è una pista molto adatta a lui. E come tutte le piste, è molto adatta pure alla Honda se sulla Honda c'è lui sopra.
Per me, zero calcoli e tirerà subito a stare davanti anche perch' non dimentichiamo che deve recuperare 40 punti, non può certo vivacchiare ai margini della top ten.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 12:19
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 13:53   #60
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Marc Marquez
..E mentre parla, il naso già gli si è allungato, si vede bene nella foto. Guai a dargli retta quando recita da ragazzo saggio
https://www.gpone.com/it/2021/04/15/...CQHyHY7CzNtC7g
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 14:01   #61
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

[QUOTE=
se tornerà a dare 20 secondi di distacco a tutti,... pazienza (in bene)
([/QUOTE]

Vero che è/era velocissimo, più degli altri.....però si sono viste anche gare vinte all'ultima curva; se non ricordo male Dovizioso e rins gli sono stati anche davanti!
Metti che MM adesso sia più accorto a non cadere, si vedranno belle gare.
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 14:12   #62
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Pilu
Si ma vai a vedere in quelle gare dove stavano le altre Honda, e capisci che alla moto magari mancava un secondo al giro e quello ce lo metteva lui.
Tanto per fare un esempio recente, a Losail l'unico pilota in grado di giocarsi il podio tutti gli anni con una Honda era lui. Solo Marc, all'interno di una casa, fa una tale differenza coi compagni di marca e onore al merito a Pedrosa che tutto sommato è stato il solo a non essere ridicolizzato.
NB
Io sono stato e sono tuttora un innamorato di valentino, ma mi inchino di fronte ad un talento che credo sia il più grande degli ultimi 30 anni. Initile negarlo per tifoseria o partito preso, il talento va riconosciuto e ammirato, senza se e senza ma.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 14:16
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 14:27   #63
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

Se la Yamaha sarà competitiva, ha i piloti giusti per dare filo da torcere a MM
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 14:41   #64
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Io non credo troppo in Yamaha, almeno nell'arco di tutta la stagione. Losail è una pista ideale per loro così come jerez, ma Portimao sarà un pò la cartina al tornasole del loro vero livello. Su questa pista contano altre qualità della ciclistica, ci xono ingressi di curva coi freni in mano, ripartenze, conta molto la trazione... insomma non sono proprio i punti forti della M1. Certo se dovesseroandare cos' bene pure qui, allora davvero avrebbero fatto uno step decisivo, ma io non ci credo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 15:44   #65
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/04/15/...dGbN0BAtdkAvPE
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 15:46   #66
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Arbolino
https://www.gpone.com/it/2021/04/15/...s86QCIuoCtgQjk
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 15:49   #67
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Marc Marquez 'Fit to Race'

Era scontato ma ora finalmente non ci sono più menate varie, Marc ci sarà. Abili ed arruolati anche Miller e Lecuona.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 16:34   #68
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/04/15/...1y-rp53RD7Ew5s
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 16:40   #69
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
se tornerà a dare 20 secondi di distacco a tutti,... pazienza (in bene) ci vedremo i sorpassi dal secondo in giu ...dipenderà dalla regia... certo se inquadrano solo lui soletto soletto in testa...
giusto per dovere di cronaca (fonte MotoGP.com), da quando corre in MotoGP (2013) il distacco maggiore l'ha dato a Pedrosa a Brno nel 2017, 12 secondi (12,438). la maggior parte delle volte ha vinto col secondo più o meno in scia e qualche volta 10 secondi se l'è beccati pure lui (per non contare le sfide dirette perse all'ultima curva).
dopo di lui, sempre dal 2013, il distacco maggiore l'ha dato Rossi a Lorenzo in Australia nel 2014, quasi 11 secondi (10,836).
poi si sa che il campione assoluto è quello che alla fine fa la differenza, quello che nel finale ha sempre quel paio di decimi in più nel polso. ma non è giusto ridurre gli avversari a semplici comparse.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 16:58   #70
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Secondo me contestualizzato. In questa MotoGP in cui un debuttante può arrivare a 10 secondi dal vincitore alla prima gara, 10 secondi di distacco sul secondo sono tantissimi. Ormai si parte in griglia con 15 piloti in meno di un secondo, ma questo non è certo frutto di un talento miracolosamente diventato uguale per tutti, ma della castrazione tecnica che penalizza i migliori, piloti e mezzi tecnici. Ormai analizzare risultati e classifiche è fuorviante, perchè non si sa mai se e quando qualcuno sta veramente andando al limite o sta gestendo. Diciamo che il vero limite di Marquez si p visto nella rimonta di Jerez e tutto quel margine anche lui di solito se lo tiene in tasca.
Per questo io dico che per assurdo la situazione attuale non rende pieno merito a nessuno, perchè non si può nemmeno capire, ad esempio quanto sia davvero veloce un rookie, o quanto il progresso dell'Aprilia sia davvero certificato dai soli 5 secondi di distacco incassati dal primo al traguardo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 17:12 Motivo: sempio, quanto sia davvero veloce un rookie o se davvero il potenziale di Aprilia sia certificato dai soli 5 secondi di dista
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 17:21   #71
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

sono d'accordo con te Blade, però era forse meglio quando Agostini con la MV dava un giro al secondo, o le Guzzi del periodo d'oro? quello che è innegabaile è che oggi, coi 15 in un secondo nelle qualifiche o gli arrivi in scia, la competizione sia più avvincente. altrimenti saremmo sempre qui a dire "vorrei vedere tizio con la moto di caio"...a me quando la Ducati sul dritto strappa gli adesivi a Suzuki e Yamaha non è che piaccia molto. poi è l'eterno dilemma (come l'uovo e la gallina), vince la moto (e i sui componenti, gomme, sospensioni, freni ed l'elettronica che oggi sono unificati) o il pilota? nel caso del #93, lasciami però dire che la conferma del suo assoluto talento, per chi sentisse la necessita di averla, sarebbe vederlo vincente su un'altra moto, come del resto hanno fatto tutti i grandi del passato più o meno recente (per es. Hailwood, Agostini, Nieto, Lawson, Rossi, Stoner etc.).
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 17:43   #72
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Gibix
Capisco il punto di vista, ma io riduco tutto ad un concetto: Credibilità. Io voglio essere sicuro che quello che vedo sia vero, reale, e non indotto da circostanze esterne. Sarebbe bellissimo se davvero ci fossero 22 umani dotati dello stesso immane talento e case tutte in grado esprimere mezzi dallo stesso identico potenziale assoluto.
Ma dal momento che non è così, io si, preferisco vedere Agostini che vince con un minuto o Marquez che sorpassa gli altri 21 come fossero birilli.
Altrimenti è più forte di me, mi sento preso in giro e mi chiedo perchè debba essere così scandaloso che i migliori stiano davanti agli altri. Torno a fare 'esempio di Usain Bolt... sarebbe stato giusto farlo correre in ciabatte per aumentare lo spettacolo e l'incertezza?
Ma ammetto di essere un caso a parte, mi esalterei pure se ne vedessi girare uno da solo, senza gli altri 21 in pista
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 17:55
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 17:47   #73
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

lle18 inizia la conferenza stampa dei piloti, Marquez ovviamente presente.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 18:05   #74
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Zarco, Quartararo, Vinales, Mir, Oliveira e Marquez.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 18:20   #75
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Marquez
Bellissimo essere qui con tutti voi dopo nove mdesi molto difficili, domani farò lo step più importante per la mia riabilitazione, sono emozionato e nervoso. Voglio ricominciare a divertirmi sulla moto, con i miei meccanici, con i tecnici giapponesi. Non sarò il solito Marc subito nella FP1, mi ci vorrà un pò di tempo. Per me strano seguire il mondiale in tv, è stato anche difficile accettare di non correre in Qatar, dopo nove mesi tanto duri. Avevo anche il dubbio di non avere mai più la piena funzionalità del mio braccio.

Zarco
Bello riavere Marc con noi ma bello soprattutto per lui essere tornato. Immagino quanto sia stato difficile stare a casa, con i dubbi sul suo braccio. Posso capire le sue sensazioni e spero che presto potrà sciogliere tutti i suoi dubbi.

Quartararo
Quando sei un otto volte campione del mondo e ti vedi costretto a stare fuori deve essere durissima. Anche per i fan, è mancato un riferimento così come per noi.

Vinales
Per me, saltare una stagione sarebbe molto difficile da accettare, sono contento che Marc sia di nuovo in forma, siamo piloti e avversari in pista ma persone con dei sentimenti nella vita normale.

Mir
Felice della presenza di Marc, per me una grande opportunità di imparare da lui. Sarà interessante capire quanto sarà competitivo .

Oliveira.
Sono prima di tutto contento per lui dopo un incidente tanto pesante. Siamo tutti emozionati, noi di KTM anche perchè lo scorso anno siamo andati forte ed ora con lui in pista sarà ancora più interessante.

Zarco
Essere leader della classifica è una bella sensazione, è la posizione migliore di sicuro. Penso che qui sarà più difficile per noi ma Miller lo scorso anno fece secondo quindi la moto può andare bene anche qui. Vorrei essere veloce fino dalla FP1, sono abbastanza ottimista ed i risultati mi danno fiducia.

Quartararo
Lo scorso anno qui non sono andato bene ma venivo da una situazione diverse, avevo fatto due cadute in precedenza, adesso mi sento meglio con la moto e Portimao sarà importante per capire il nostro vero potenziale. Non credo saremo in difficoltò come lo scorso anno.

Vinales
L'anno scorso abbiamo pasticciato troppo con la moto perdendo la strada, stavolta arriviamo qui in modo diverso, dopo buone gare e la moto ha un potenziale migliore. Le qualifiche saranno la chiave della gara.

Mir
L'anno scorso la nostra prestazione non è stata granchè, molti problemi tecnici che hanno impedito di dimostrare il nostro reale potenziale. Penso che possiamo fare molto meglio stavolta.

Oliveira
Il Qatar è stato difficile come previsto per noi, io in particolare ho avuto problemi tecnici, c'è molta attesa nei nostri confronti ma non mi pesa, voglio semplicemente divertirmi e fare bene nella mia gara di casa.

Marquez
Non mi piacerebbe girare con la pioggia al mio rientro, è prevista pioggia domani ma vedremo. Ho fatto un test qui con la RCV 213-S e il circuito mi è piaciuto molto, è andato tutto bene. ma la pista non mi fa una grande differenza, quello che conta sono le mie condizioni.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-04-2021 a 19:18
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati