Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2018, 16:30   #426
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

[QUOTE=comp61;9691011]Chi può parlare della tecnica o recensire questa moto?

Io no. un pilota si. E Qualcuno credo lo abbia fatto.

Qualcuno l` ha provata per rispondere?

Vedi sopra.

Inoltre come provi una moto del genere, ne sei capace?

Rivedi sopra.

Se si parla di appeal appena entri in conce questa non ne ha.

Per te! Per me che non bado agli adesivi quando si parla di determinate moto ne ha a volontà.

Se invece la riconosci andrai a vederla e a sbavarci sicuramente. Per me al primo colpo d`occhio non si capisce quello che é: credo sia un errore.

Per te ... Bravo 😉[/QUOTE

Pubblicità

michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 16:37   #427
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Feromone se cerco una campionessa per andare a fare i cento metri alle olimpiadi non trovo determinate che abbia dei bei lineamenti o che sia 90 60 90 .

se cerco una modella per vincere miss Italia non mi importa sia veloce a correre.

Se cerco una massaia gli chiedo se sa lavare i piatti e certo magari potrebbe anche essere utile che abbia un bel culo così unisco l'utile al dilettevole (vedi GS)

Ma per chi crede ancora che esiste la moto totale è un concetto difficile da capire.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 16:59   #428
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
predefinito

Ieri andando a fare compere, mi sono fermato da un noto concessionario Honda della provincia di Cuneo. Ebbene, sarò io che sono strano, ma a parte l’Africa Twin nuovo non c’è un modello che abbia un minimo di appeal... ma nemmeno i nuovi Cbr! è stato più interessante entrare all’Uni Euro... discorso ben diverso ammirando le sue special da deserto su base Africa twin o Transalp anni ‘90, e rifarsi gli occhi con le vecchie Xr 400/600/650... per me, e ribadisco per me, Honda potrebbe smettere di fare moto per concentrarsi sulle auto (ho posseduto una Civic 1.6 Vti), sui motori marini, o sui tagliaerba, non ne sentirei la mancanza!
Ah @peppone.. solo per dire.. Ducati senza telaio in lega ha vinto “qualche” mondiale Sbk, e un titolo in MotoGP per dire..

Ultima modifica di Punetu; 06-01-2018 a 17:02
Punetu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 17:03   #429
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Che poi chi compra una RC211 lo ben sa che moto è. Manco è arrivata in concessionaria ed erano già vendute.
Chi mi conosce lo sa, in moto sono una sega ma una moto così, a portermela permettere, la prenderei subito
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 17:03   #430
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Solo in parte!
Parlando di Olimpiadi
vince lei

ma si parla di lei

Quindi non giriamoci attorno....l'estetica in una moto conta, forse non per tutti ma quasi!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 06-01-2018 a 17:05
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 17:05   #431
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Per tutte le moto, feromone. Ma non per questa. Questa non è una replica. È una motogp con la targa. Le avrebbero vendute tutte anche di color melanzana.
Bobo, non è una battuta 😂
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 17:20   #432
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Punetu Visualizza il messaggio
Ieri andando a fare compere, mi sono fermato da un noto concessionario Honda della provincia di Cuneo. Ebbene, sarò io che sono strano, ma a parte l’Africa Twin nuovo non c’è un modello che abbia un minimo di appeal... ma nemmeno i nuovi Cbr! è stato più interessante entrare all’Uni Euro... discorso ben diverso ammirando le sue special da deserto su base Africa twin o Transalp anni ‘90, e rifarsi gli occhi con le vecchie Xr 400/600/650... per me, e ribadisco per me, Honda potrebbe smettere di fare moto per concentrarsi sulle auto (ho posseduto una Civic 1.6 Vti), sui motori marini, o sui tagliaerba, non ne sentirei la mancanza!
Ah @peppone.. solo per dire.. Ducati senza telaio in lega ha vinto “qualche” mondiale Sbk, e un titolo in MotoGP per dire..
Tanto qua non la capiscono, qua si toccano guardando le foto del crossrunner e del vfr!!! 😂😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 17:27   #433
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Certo feromone ! è comprensibile la cosa.... ma se ne devi assumere una per vincere tu chi scegli?

Io sono di parte comunque in questo argomento, le moto mi fanno sangue per le loro forcelle, pinze freno, forcelloni, piastre sterzo, telaio ecc ...

le carene, adesivi, specchietti, strumentazioni sono la cosa che mi tange di meno o per nulla.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 17:47   #434
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
La questione sta in termini diversi!
Non devi fartela regalare .... devi pagarla a prezzo pieno per capire l'importanza del colore, delle grafiche e dei particolari!

1100 GS forever

no no, quella è una bella moto indipendentemente dalla colorazione.
che poi puoi pure spendere 188000€ e farla colorare come vuoi, ma una bella moto rimane.

anche se non l'ho guidata, caro Comp61.

e se tu entri in un conce dove è esposta e non te ne accorgi, beh il problema è il tuo.

P.S.
Quote:
Con due modifiche da poco Honda avrebbe fatto centro...
l'unica cosa che Honda avrebbe dovuto fare, SECONDO ME, sarebbe stato mettere l'Ala dello stemma al posto del Sol Levante.
ma ovviamente sarebbe mancato il simbolismo dedicato alla fierezza della loro Nazionalità.
quindi questa colorazione rimane giustificabile e la moto rimane bellissima.

Ultima modifica di bigzana; 06-01-2018 a 17:51
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 17:54   #435
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Punetu Visualizza il messaggio
non c’è un modello che abbia un minimo di appeal... ma nemmeno i nuovi Cbr! .
infatti quest'anno è stata la supersportiva più venduta.....

Feromone!!!

da 2 anni a questa parte della Sarapova si parla giusto per il Doping!!

Ultima modifica di bigzana; 06-01-2018 a 17:57
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 18:05   #436
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Comunque è solo un sole (non levante)
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 18:18   #437
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

sicuramente non è Ponente!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 19:04   #438
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Honda, marchio in declino

Quote:
Bigzana ha centrato perfettamente il problema!
Con due modifiche da poco Honda avrebbe fatto centro....invece ha fatto una versione Balena spiaggiata!
Ducati aveva fatto decisamente di meglio!
A dire la verità io michele2980 non paragono proprio nulla...dico solo che colore e grafiche cambiano il volto ad una moto (o auto che sia).
Se pensate il contrario comprate la vostra nuova auto (o moto) rosa shocking o fusksia e metteteci l'adesivo di Barbie sul cofano!
Ovviamente auto da corsa e non da bar, altrimenti il confronto non regge!

1100 GS forever



Questa foto l’ho fatta io dopo aver girato mezz’ora attorno alla moto. Non è copia/incolla da internet.
La moto è commovente in quanto si ha la netta sensazione (se sei in grado di coglierlo) di un prodotto artigianale, quasi prototipale, ma eseguito con perizia disumana.
Poi colpisce per le dimensioni mostruosamente compatte che tutto fanno pensare tranne che ad un cetaceo spiaggiato. Anzi probabilmente affiancandole la nuova R1 sarebbe quest’ultima a sembrare un’Hayabusa.
Come per l’operazione Desmosedici il design (che significa progetto e non disegno delle grafiche, ndr per quello del settore) il layout è dettato dalle medesime esigenze telaistiche e aerodinamiche di una moto da gara che poco lasciano a fronzoli o mazzingate da bar.
La grande differenza è che la Desmosedici RR anche kittata, in pista era meno efficace della sua competitor di serie (Ducati 1098) pur avendo, dichiarati, 40 cavalli in più.
Mentre la RC213V-S dalle prove delle riviste (non ho i 200 mila per verificarlo di persona, ma mi fido sulla parola) leva 5 secondi alla sua competitor di serie (CBR 1000 RR) avendo invece, dichiarati, 30 cavalli in meno.
Questo la dice lunga sulla differenza tra una race replica patacca ed una vera.
Però se ci si mette a guardare le grafiche, totalmente ininfluenti al fine delle prestazioni, allora tanto vale comprarsi il modellino e risparmiare un sacco di soldi e benzina.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sosero2; 06-01-2018 a 20:14
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 20:20   #439
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Comunque,chiunque abbia provato a smontare una “carenata” Honda ha potuto testare quanto maledettamente siano complicate le carene con incastri e accoppiamenti perfetti,quanto fottutamente straordinarie e chissà con quante ore di progettazione alle spalle.
Come quelle BMW.....4 torx e via andare
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 20:23   #440
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Sta mania del "vecchio" non la capirò mai..

Tè piaciuto? Si, e l'hai comprato.. che ti frega se è uscito il modello nuovo, finché continua a piacerti il tuo?
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 20:41   #441
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... è semplice... non potrà più scrivere sui forum che ha l'ultimo modello... un po' come qui che se non si scrive fulll fulll fulll... sei un barbone.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 21:05   #442
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=robygun;9691287]Sta mania del "vecchio" non la capirò mai..
...è la società dei consumi che "inculca nuovi modelli" a quelli potenzialmente "inculcabili"
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 10:24   #443
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Sta mania del "vecchio" non la capirò mai..

Tè piaciuto? Si, e l'hai comprato.. che ti frega se è uscito il modello nuovo, finché continua a piacerti il tuo?
pero' puoi fartela spiegare dal 90% della clientela apple.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 10:40   #444
Unknown
Guest
 
predefinito

Io è da un po' che penso Honda sia "smarrita". A me non sono mai piaciute (aldi la' della supponenza da Soichiro Honda in giu') ma andando al sodo e rimanendo sul tecnico , dopo averne smontate parecchie soprattutto da fuoristrada, mi sento di dire che è un bel prodotto del menga.
Ingranaggi che di "sgranano", cuscinetti che "sgabbiano",( e much more) ma soprattutto demenza nell'assemblaggio. Come qualcuno ha fatto notare precedentemente, come plauso, sono assemblate con una cura maniacale. Per me sono fatte invece senza criterio. Viti di misure diverse, sonde su sonde su sonde......segno che aggiungono i componenti a ca**o. Ho demolito un k1200lt e l'ho rimontato senza problemi.......sono intervenuto su un Varadero e stavo per buttarci una tanica di benzina e darle fuoco, persino i faston volanti che non si vedevano dagli anni '70. E che cavolo!
E poi honda è Honda, se vi piace accomodatevi ma penso che i jap, in quanto a criterio di lavoro non abbiano nulla da insegnare, anzi hanno tutto da imparare solo che si sentono di essere arrivati sulla cima della montagna e vanno via di marketing e poca sostanza, Honda in primis. Per me è finito un ciclo, ce l'hanno messo in quel posto dagli anni '70 ed ora sono in netto declino.
Cavolo, i cilindri dell'Afica twin nuova senza riporto galvanico come i tagliaerba Briggs & Stratton.....(fonte Motociclismo)
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 11:50   #445
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

😂😂😂😂😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 12:43   #446
Carmeloc
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Citazione di vm 5 ......sono intervenuto su un Varadero e stavo per buttarci una tanica di benzina e darle fuoco......

Effettivamente una moto di merda...
Peccato che io in otto mesi che ce l'ho e 14000 km percorsi, non si è bruciata neanche una lampadina. Nelle precedenti bmw che ho avuto, invece lasciamo perdere..😂😂

Ultima modifica di Carmeloc; 07-01-2018 a 12:45
Carmeloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 12:55   #447
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

:-) pero’ il nuovo x-adv ha una nuova mappatura per il fuoristrada
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 13:07   #448
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Sissi declino
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 14:02   #449
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Mah, io ho un Dominator del 99 e una Crosstourer del 2015 ed entrambe montano solo viti esagonali di 5 e dadi di 12.

Sarà stato un caso....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati