Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2010, 11:15   #1
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito F650GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 2

Continuazione della discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=182398




La mia Escalation:
- Dominator
- Monster Dark 600
- R850R Limited edition (esteticamente la più bella)
- Rockster (vinta con il concorso Hot - Bmw)
- R1100S
- GSina
Pazzo? No, volevo una moto poco impegnativa come peso, altezza, agilità (per questo dopo vari test NON ho comprato nè l'800, nè l'R---GS.
Pensavo che la 650GS fosse una moto di passaggio, ma mi sa che non lo è. Si tarocca troppo bene, senza snaturarla, ma optando su più stradale o più Off. come ho scritto più volte è una delle poche BMW che ti permette di farlo senza dover rubare o vincere al Superenalotto.

Pubblicità

__________________
SONO TORNATO!!

Ultima modifica di doic; 16-06-2010 a 20:30
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 11:30   #2
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

ok così ho la notifica immediata.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 11:42   #3
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Sì, il corsarino Scrambler non l'ho messo. Troppo tempo fa, poi troppo lunga la pausa. Con quello ho fatto i voli sull'asfalto. Poi la ragione ha prevalso, e forse un po' più di destrezza ed occhio..non si sà.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 11:47   #4
doic
Guest
 
predefinito

ragazzi........questa non deve essere una chat tra due utenti ma una discussione per chi cerca consigli vari per un eventuale acquisto.......grazie
 
Vecchio 11-06-2010, 12:03   #5
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Sono d'accordo. Secondo me è importante capire perchè uno acquista (e quindi non siamo fuori tema). Mi sembra moto importante, almeno per me lo è, sapere che, anche chi ha avuto moto di una certa consistenza, sia stradali che non, NON ha comprato un ST o una R, peraltro moto più prestazionali, ma la GSina volgarmente chiamata, e si diverte un mucchio! Il 3D si chiama, "consigli per l'acquisto": molti possono pensare che 'sta moto sia una ciofeca perchè bistrattata da BMW come Marketing, ma ciofeca non è. E' equilibrata, va dapppertutto e neanche piano, con 2 o 3 ritocchi.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 13:03   #6
doic
Guest
 
predefinito

le opinioni sono e restano sempre personali...... denigrare un modello talvolta è opera proprio di qualche proprietario......

ha solo un disco del freno,l'olio che mettono fà schifo,le pastiglie non frenano,le gomme fanno cagare,le forcelle affondano troppo e magari manca qualcosa però con una ricerca la tiriamo fuori ......non ti ricorda nessuno?
 
Vecchio 11-06-2010, 13:29   #7
blackbart
Guest
 
predefinito

si ma non lamentiamoci se diventa una moto di secondo piano se i commenti sono negativi, c'e' anche chi non ha voglia di metterci mano come te e vuole un prodotto finito all'acquisto, di conseguenza va sulla 800, per poi scoprire che le magagne sono le stesse ve' . ;-)
 
Vecchio 11-06-2010, 15:58   #8
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Ben detto! La mia opinione è sempre la stessa: Chi viene dall'altro può avere qualche difficoltà di adattamento oer sostemsioni, non graniticità dell'avantreno, on-off.
Ma è ovviabile con qualche piccolo e non costoso espediente. Dico la verità, all'innizio l'ho denigrata, ma ora comincio ad adattarla alle mie esigenze di guida. O sono io che mi cono adattato?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 13-06-2010, 22:41   #9
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
predefinito

ragazzi oggi ho fatto 120 km di curve (per la precisione perugia-gubbio-perugia) insieme ad uno z1000 e un multistrada 1000 ds, e la mukkina si è comportata molto meglio del mio precedente monster 620, che era si meno potente ma molto più impostato, per quello che mi riguarda sono sempre più soddisfatto del mio acquisto.
Anche se la prova del 9 sarà la vacanza in croazia ad agosto e il succesivo giro delle dolomiti appena torno, ovviamente sempre con zavorrina al seguito, ma sono molto fiducioso!!!!
roby_spin non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 09:47   #10
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito F650 sostitutiva

No niente... Ce l'ho per il tagliando della petroliera... Posso dire che è una bella motina da usare??? Bel motore agile e pronta ... Goduriosa in ripresa... Non credevo! Ottimo acquisto... Bella bella!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 10:54   #11
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

mah.... 347 pezzi venduti nei primi 5 mesi dell'anno, 35° posto nelle vendite, il modello BMW meno costoso è il meno venduto (o apprezzato che dir si voglia)

un confronto che fa meditare: la GS 1200 STD è al primo posto come vendite con 2377 pezzi, l'ADV è sesta con 1299 pezzi, la 800 R è ottava con 996 pezzi, la 800 GS è undicesima con 847 pezzi

la 650 GS o la modificano e la migliorano, o abbassano il prezzo (ma per chi compra BMW a giudicare dalla classifica delle vendite il prezzo non è un fattore determinante nella scelta) oppure tra un po' fa la fine della 800 S

Ultima modifica di MagnaAole; 14-06-2010 a 11:00
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 11:19   #12
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Andrea, credimi che di appassionati veri con l'hobby che hai tu di prenderti cura personalmente della moto ne sono rimasti pochissimi, a prescindere dal marchio.

Tengo solo a precisare che non voleva essere una critica alla moto in sè stessa e ti do ragione quando dici che con pochi interventi potrebbe essere molto più allettante e competitiva con le altre; ma il marketing alla BMW non lo può insegnare nessuno visto che nonostante la crisi sta vendendo più dell'anno scorso e che fa fatturati enormi con moto costose per di più vendute in quantità notevoli.
Forse l'unica in sofferenza è proprio la 650 che come vendite è dietro persino a modelli come le RT e le R Naked, modelli molto più costosi e se vogliamo anche un po' di nicchia

aggiunto dopo
mi è sfuggito un dato significativo: il terzo posto della Honda Transalp con 1310 pezzi nei primi 5 mesi; il mercato per la 650 ci sarebbe, basterebbe veramente poco per renderla pari o migliore del Transalp

Ultima modifica di MagnaAole; 14-06-2010 a 11:29
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 15:09   #13
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

se leggi quello che scrivono qua dentro, le BMW sono tutte sfigate, dalla 650 alla 1200 ADV; tu sai già come la penso, per me non è sfigata la 650, non lo è la 800 nè tantomeno il 1200.
Migliorare qualcosa dopo 3 o 4 anni non sarebbe un'eresia, magari "loro" hanno già qualcosa in cantiere e aspettano il momento giusto.
E poi i dati che ho riportato io sono quelli delle vendite in Italia, magari nel resto d'Europa di 650 ne vendono a vagonate e quindi ... W LA 650!!!

Ultima modifica di MagnaAole; 14-06-2010 a 15:12
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 15:48   #14
pierangelo75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

quoto
Qui a Monaco per strada si vedono molte più 650 che 800
__________________
Pierangelo - F650GS Twin
pierangelo75 non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 19:22   #15
klaus_57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di klaus_57
 
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Passo Corese Ri
predefinito

sono tre mesi che guido la G/ssina....2 mesi iscritto a QDL non ho ancora capito la politica del 650, poi 800 circa di cilindrata.......
__________________
Klaus
klaus_57 non è in linea  
Vecchio 15-06-2010, 00:45   #16
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
predefinito

Sono d'accordo con Belinassu, il mio vicino di casa ha il nuovo transalp da circa 6 mesi, ma ogni volta che vede la mia giessina capisce di aver fatto una cavolata e rosica.... (non poco), mi ha anche chiesto di fare cambio, più qualche soldino, ma sono piuttosto allergico alle jap, e poi il nuovo transalp lo venderanno pure, ma non è un trionfo ne di di stile ne di tecnica (provato).
roby_spin non è in linea  
Vecchio 15-06-2010, 10:03   #17
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

A detta del mio meccanico il miglior pregio del Transalp è l'affidabilità ed un motore inarrestabile.
Esteticamente non mi piace (giudizio soggettivo) e pesa come un 1200GS ;-P
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 21-06-2010, 09:28   #18
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

La fama di affidabilità del TA è storica. Ma penso che il nostro Rotax spompato non abbia nente da invidiare...Secondo me dura almeno quanto un TA.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 21-06-2010, 09:58   #19
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

E speriamo che duri anche più di certe TA... il motore della mia TA a 70.000 Km ha ceduto (cuscinetto dell'albero).
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 21-06-2010, 11:00   #20
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Sicuramente il transalp è molto affidabile poichè honda adotta una filosofia del tipo "prodotto vincente non si cambia" ma la giessina scusatemi è nettamente superiore , come qualità di materiali e come soluzioni tecniche . E' un gioiellino ! un esempio può essere in autostrada a 140 km/h dove il motore gira bene e consuma il giusto , con il transalp alla stessa velocità in autostrada il motore è già strozzato , riparo dal vento e turbolenze discutibile , vibrazioni idem , magari è adatta per tangenziali e SS da velocità medie di 110 KM/h .
Scrivo questo perkè nel 91 ho avuto il primo transalp dove ho scaricato la bellezza di 83000 km e nel 2000 il 650 con 62000...
Il giusto compromesso tra qualità - prestazioni - consumi - costo - credo sia il gs 650 , e chiaramente da un punto di vista "stradale" più che off... insomma per l'utilizzo quotidiano , che poi emergano difetti con l'utilizzo è normale , difetti di gioventù che aveva anke il transalp.....
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
Giessino09' non è in linea  
Vecchio 21-06-2010, 11:40   #21
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Io sono convinto che il GSino sia migliore.
A parte la modernità del progetto (TA subito qualche ritocco), e chicche che il TA neanche si sogna. Quanto alla solidità lo sapremo solo vivendo.
Io ho solo riscontrato un sistema batteria poco affidabile e che non mi soddisfa, ma amici con il TA hanno avuto grossi problemi (analoghi in quanto in posizione che subiva riscaldamento ed essicamento di acqua distillata).
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 21-06-2010, 23:30   #22
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
predefinito

ragazzi non confondiamo la m...da con la cioccolata per favore, il TA nuovo non è che la pallida ombra di quello che era.
Il fatto è che ci lamentiamo tanto (e a ragione visto che paghiamo), ma le moto che si trovano in giro sulla stessa fascia della GSina costeranno anche poco, ma valgono altrettanto.
roby_spin non è in linea  
Vecchio 22-06-2010, 09:51   #23
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Costano poco per lo stile giappo di realizzazione in grande serie. Poi paghi meno ed hai un 600 o 650..non un brillante 800!
Faccio un'altra considerazione: C'è chi ci critica perchè prendiamo il 650 e ci mettiamo le mani per migliorarla. Io in giro e su questo sito vedo tanti F800GS modificati.
Quindi...forse è meglio avere una base di partenza più economica (F650). In definitiva con la differenza di prezzo di acquisto ci fai tanti bei lavoretti sulle nostre piccole.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 22-06-2010, 22:34   #24
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
predefinito

tra l'altro mi ci sto anche divertendo un sacco, neanche col monster (che è un moto che si presta) provavo tutto questo gusto, ora devo capire se ci stanno bene i faretti fendinebbia, poi aggiungo anche quelli!!!!
roby_spin non è in linea  
Vecchio 23-06-2010, 08:45   #25
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

mah carini sono carini i faretti...quelli della Twalcom non sono neanche cari (oddio...rispetto a Touratech)
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati