Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2020, 12:07   #1
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito Parateste o barre paracilindri R 850 R 2001

Buongiorno a tutti.

Il mio pargolo è caduto, fortunatamente non si è fatto niente (a parte forse l'orgoglio ferito ).

Ha rotto il paratesta in plastica sinistro (e ha anche grattuggiato un po' la testa nella parte bassa posteriore ).

Ora sono indeciso: ricomprare il paratesta o passare alle barre paracilindri (orrende ma probabilmente più protettive)?

Per il paratesta:
- ho chiesto il prezzo al conce, attendo risposta;
- ho trovato su eBay queste a 59 soldi (https://www.ebay.it/itm/PARATESTA-PA...4AAOSwlQ5bWbak)
- potrei magari cercarle usate (qualcuno ne ha da vendere? )

Per le barre paracilindri:
- ci sono queste della Heed: https://heedshop.eu/en_US/p/Crash-ba...001-silver/163, veramente orribili ma costano "poco" (si fa per dire);
- ci sono queste ZTechnik: https://www.bikerfactory.it/it/Prote...+%2795+-+%2700, molto più discrete ma a) costano una follia (anche se le ho viste da qualche parte a "soli" 300 euro anziché 400) e b) c'è scritto che non sono adatte per il twin spark (ma magari cercando bene si trovano anche quelle adatte).

Idee, pareri, suggerimenti?
Ogni consiglio è ben accetto.

Lamps

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2020, 12:10   #2
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

azz,spendi meno se ricompri il coperchio testa ogni volta…..considera che anche i "tubazzi" in caso di caduta si piegano/rovinano...tanto vale...
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2020, 12:27   #3
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Infatti personalmente sarei per rimettere il paratesta: in 17 anni ci sono caduto due volte da fermo io e ha tenuto, nessun segno.

Recentemente, mentre imparavano a guidare, sono caduti a bassissima velocità una volta per uno i miei due pargoli, idem.

Stavolta si vede che l'impatto è stato un po' più consistente e/o era già indebolito, e quindi si è spezzato, grattando di conseguenza anche la testa (sigh).

La moto è sua, deciderà e pagherà lui.

Però ogni parere/esperienza è ben accetto.

(Dopo che è caduto ho riflettuto se montarli anche sulla mia RT LC; ho deciso di non farlo. Quelli odierni sono in metallo, mi sembrano più resistenti (sgraat!): se cadessi a bassa velocità spero facciano il loro dovere, se cadessi ad alta velocità grattare i cilindri sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2020, 13:39   #4
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Inguardabili le barre sulla naked.

Cerca dei parateste usati in plastica ed avanti andare...
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2020, 15:43   #5
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

a volte li trovi su Ebay o Amazon a pochissimi spiccioli,non ne conosco la robustezza pero',i miei originali hanno retto egregiamente l'ultima "appoggiata a terra" da spegnimento improvviso
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2020, 20:47   #6
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Per gli "appoggi" da fermo vanno benissimo, sono fatti apposta come i tamponi delle varie aziende after market.

Scivolate o altre cadute speriamo sempre non accadano, ma servono a niente, come non servono gli altri vari tamponi e quelle orrende barre ...
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati