Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2016, 20:19   #1
metallus84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Monza
predefinito [R1150GS Adv] Leva frizione "squittisce"

Ciao Ragazzi

altro thread, altro rumore

volevo un parere dai più esperti. Quando tiro con forza (cioè con un movimento rapido) la leva frizione, sento uno squittio (veramente!!) che non avviene se, ovviamente, faccio un movimento più lento.

Ho controllato se vi è aria nella finestrella di ispezione sul manubrio e non vedo niente, quindi presumo che l'olio sia tanto.

Ho lubrificato la leva per capire se è un rumore esterno, ma non è cambiato granchè....

Che dite è il caso di svitare il tappo e togliere un pelo di olio? Oppure assolutamente no? Ma a questo punto ho veramente la frizione al limite di utilizzo dato che l'olio è così alto???

Un saluto

Pubblicità

metallus84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2016, 21:55   #2
gargamella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: romagna
predefinito

Ciao , ho un boschcarservice e tutti i giorni ho a che fare con rumorini strani...a regimi dove il cliente si impunta e dichiara di nn dormire più la notte

Ti consiglio visto che sta andando a pezzi... di vendermela al più presto, prima che si svaluti terrrribilmente

In secondo, se la frizione stacca bene e nn slitta, di saltare a cavallo del bidone.. e divertirti, i rumori da nn dormire sono altri... godetevi la moto!

In terzo,se sei figarlino... puoi vedere se il pistoncino del pompante che è sotto alla cuffietta squittisce... c'è un o-ring e potresti trovare con un grasso ate per impianti frenanti

Frena! Nn correre subito su ebay.. vai da un amico meccanico...dichiarati figarlino.. e fatti dare 0,005 grammi di grasso

Quarto, se nn risolvi.. fanne virtù! Quando passi a fianco di una topa fotonica.... due sfrizionate da richiamo.. nn fanno mai male

Att salutt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gargamella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 20:43   #3
metallus84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Monza
predefinito

mi sono sbellicato, ottimo post

comunque era una domanda di curiosità, la lascio squittire non è un problema più che altro la mia domanda è anche legata al livello dell'olio. Immagino non gli freghi molto alla pompetta se l'olio straborda ma non ho esperienza, non si sa mai!

Comunque il mio obiettivo è che il ferro sia affidabile e stare a controllare qualche rumore sgniccoso è per evitare che mi lasci al ritorno dopo una giornata di feci al lavoro

salut!
metallus84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 22:01   #4
gargamella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: romagna
predefinito

Riassunto:

Corsa utile leva "poca" = disco consumato
Slitta = frizione finita
Leva che nn comanda il meccanismo = aria nel circuito o andata
Rumori molesti quando azioni= spingidisco
Leva dura=spingidisco snervato
Strappa in partenza = disco arrivato

Direi che puoi tornare dal lavoro tranquillo.... e se incontri la milfona.... sfrizionaaaaaaaa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gargamella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati