Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2016, 17:39   #1
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito La nuova strada di Ducati

Sto notando con particolare interesse la 'nuova' filosofia di Ducati, che sta finalmente lanciando (o rilanciando) modelli di moto che sembrano essere dedicati a motociclisti con esigenze diverse dal ready to race. Mi piace la multistrada in versione ridotta, ma ancora di più mi sta piacendo l'idea della supersport. Una sportiva con i semimanubri, sellone, magari con la possibilità di portare qualche bagaglio, pedane più basse.. Quello che più mi entusiasma è che, come spesso avviene, le altre case attendono le mosse delle rivali per entrare in competizione, di conseguenza, se l'operazione supersport della Ducati va a buon fine, come mi auguro, c'è da aspettarsi una s1000gt, magari una Suzuki più umana della gsxs, una Yamaha e chissà cos'altro. Mi piace, questo nuovo corso, mi piace assajjj

Pubblicità

__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 17:42   #2
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ieri dal giornalaio c'era la foto di un bozzetto di Ducati da fuoristrada (vero)...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 18:01   #3
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

la multistrada in versione ridotta ha come base una moto che, guidata con l'opportuno cipiglio, va di un forte che non se ne ha l'idea.
però è vero che è comodissima e ha un motore estremamente fruibile e dolce in ottica turistica, cosa che con il 4 cilindri tedesco non sono assolutamente riusciti a fare né sulla R né sulla XR..
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 19:28   #4
Silver77
Mukkista doc
 
L'avatar di Silver77
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
Ieri dal giornalaio c'era la foto di un bozzetto di Ducati da fuoristrada (vero)...
Questa??😂😂😂😂


Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk
Silver77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 19:39   #5
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ora vomito...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2016, 22:30   #6
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

mi ha fatto venire in mente Marlon Brando alla fine di apocalypse now che straparla da solo dicendo.. " l'orrore... l'orrore.." ahhahaha
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 00:10   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
Sto notando con particolare interesse la 'nuova' filosofia di Ducati, che sta finalmente lanciando (o rilanciando) modelli di moto che sembrano essere dedicati a motociclisti con esigenze diverse dal ready to race. Mi piace la multistrada in versione ridotta, ma ancora di più mi sta piacendo l'idea della supersport. Una sportiva con i semimanubri, sellone, magari con la possibilità di portare qualche bagaglio, pedane più basse..
Pensa te. I loro geni del marketing ci hanno messo quasi dieci anni ad arrivare esattamente dove quattro sfigati di vecchi appassionati chiedevano a gran voce sul Desmoblog. Ma proprio lì, non un poco più in là.
Eravamo io, il mio amico Sauro, Pepo Rosell di Radical Ducati (oggi XTR Pepo), il compianto amico Marc Poels e pochi altri. Loro tolsero di mezzo la SS e la ST e si misero a fare la Hypermotard e a parlare sempre meno bolognese e sempre più il loro incomprensibile, forzato e sudditaneo inglese.
E noi a gran voce continuavamo a dire che sì, ok, cercare nuove strade... ma perché non continuare a percorrere anche quella della tradizione? Perché eliminare un modello storico come la SS? Sarebbe bastata una rinfrescata, a quel tempo, e da una buona base che già avevano avrebbero tirato fuori due modelli (o anche uno solo, se abbastanza polivalente) a un costo in quel momento tutto sommato contenuto.
Passavamo tutti per visionari rompicoglioni, tanto che alla fine il Desmoblog lo chiusero per ascoltare i loro espertoni. Gli stessi che dieci anni dopo si son fatti venire in mente che una moto sportiva ma non esasperata e a un costo non esagerato per il cliente sarebbe stata una idea geniale.
Nel frattempo quel cliente attaccato più alla tradizione e alla semplicità che alle trovate ipertecnologiche lo hanno perso, e se anche lo recupereranno ne avranno perduti gli introiti di un decennio intero. Che fenomeni...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 00:40   #8
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
la multistrada in versione ridotta ha come base una moto che, guidata con l'opportuno cipiglio, va di un forte che non se ne ha l'idea.
però è vero che è comodissima e ha un motore estremamente fruibile e dolce in ottica turistica, cosa che con il 4 cilindri tedesco non sono assolutamente riusciti a fare né sulla R né sulla XR..
Cioè meglio il motore della Multistrada (più fruibile e dolce) che quello della XR?
Dimmi che scherzi!
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 06:57   #9
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Enrico è vero quello che dici ma credo che negli ultimi 10 anni ci sia stata una radicalizzazione nella progettazione delle moto. In quelle di taglio sportivo il passeggero non è stato più tenuto in considerazione, con selle degne del nome relegate solo alla BMW serie k, Yamaha fazer e poche altre, modelli usciti cmq dalla produzione, mi tolsi la compianta r1200s proprio per questo.. La Ducati ha semplicemente seguito l'onda che pare aver investito tutte le marche. Il cambiamento di rotta è ora delicato e interessante, le crossover alla fine avevano ridato posto al passeggero, ai bagagli, ma coloro ai quali piace la guida con i semimanubri si sentono ancora orfani di un modello degno. E magari chissà se vedremo mai un cbr 1000f, sulla scorta della cbr600f degli anni 2002-2003, moto progettate per far tutto e di più. Credo che questo della Ducati debba essere veramente visto come una grande occasione, ha raggiunto maturità e numeri di vendita tali da convincere anche storici detrattori del marchio della bontà e affidabilità dei loro prodotti. Questo potrebbe garantire buone vendite anche della nuova supersport e fungere così da volano per la messa in cantiere di nuovi modelli degli altri marchi. Sono veramente molto curioso di vedere questa supersport dal vivo.
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 07:05   #10
Popyit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Pensa te. I loro geni del marketing ci hanno messo quasi dieci anni ad arrivare esattamente dove quattro sfigati di vecchi appassionati chiedevano a gran voce sul Desmoblog. Ma proprio lì, non un poco più in là.

Eravamo io, il mio amico Sauro, Pepo Rosell di Radical Ducati (oggi XTR Pepo), il compianto amico Marc Poels e pochi altri. Loro tolsero di mezzo la SS e la ST e si misero a fare la Hypermotard e a parlare sempre meno bolognese e sempre più il loro incomprensibile, forzato e sudditaneo inglese.

E noi a gran voce continuavamo a dire che sì, ok, cercare nuove strade... ma perché non continuare a percorrere anche quella della tradizione? Perché eliminare un modello storico come la SS? Sarebbe bastata una rinfrescata, a quel tempo, e da una buona base che già avevano avrebbero tirato fuori due modelli (o anche uno solo, se abbastanza polivalente) a un costo in quel momento tutto sommato contenuto.

Passavamo tutti per visionari rompicoglioni, tanto che alla fine il Desmoblog lo chiusero per ascoltare i loro espertoni. Gli stessi che dieci anni dopo si son fatti venire in mente che una moto sportiva ma non esasperata e a un costo non esagerato per il cliente sarebbe stata una idea geniale.

Nel frattempo quel cliente attaccato più alla tradizione e alla semplicità che alle trovate ipertecnologiche lo hanno perso, e se anche lo recupereranno ne avranno perduti gli introiti di un decennio intero. Che fenomeni...


E normale la morte e resurrezione dei modelli.
Un esempio recente:Africa twin.
Poi lo è stato il tdm con la tracer e Yamaha super tenere (anche se è diventato poi 1200) e tanti altri modelli.
Forse la moto con la presenza più costante è stata la gs.
Popyit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 08:15   #11
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Comunque dalle foto/bozzetti trapelati sin'ora non mi sembra che le nuove supersport siano moto da bagagli e passeggero....sembrano praticamente monoposto. C'è qualche indizio di nuove ST?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 08:49   #12
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

In questa foto si vede la sella unica pilota-passeggero, per altri dettagli servono foto più definitive
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 09:00   #13
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ah ok, avevo visto altre immagini che sembravano proprio monoposto
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 09:24   #14
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silver77 Visualizza il messaggio
Questa??😂😂😂😂


Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk
Non si può vedere, ma che figata deve essere questo rutto da guidare !?
Lo voglio anch'io !
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 09:39   #15
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

A me non dispiace affatto questo "rutto"!!!
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 10:16   #16
Silver77
Mukkista doc
 
L'avatar di Silver77
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
predefinito

Obiettivamente...fa cagare, ma d'altronde anche le brutte ciulano...

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk
Silver77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 11:25   #17
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Nel frattempo quel cliente attaccato più alla tradizione e alla semplicità che alle trovate ipertecnologiche lo hanno perso, e se anche lo recupereranno ne avranno perduti gli introiti di un decennio intero. Che fenomeni...
Beh, se si guarda gli introiti e basta non direi che gli è andata male a Ducati...
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 16:45   #18
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Contento per chi se la puô permettere un ST, non economicamente, io con la cervicale che mi ritrovo non potrei guidarla.
Rimarrô l'unico Gs sulla strada, brutto anatroccolo relegato in disparte

Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 16:46   #19
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

E quel coso rosso fa vomitare anche me...

Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 21:13   #20
sartandrea
Guest
 
predefinito

mah..... già Bmw aveva fatto la cazzata

http://www.inmoto.it/news/news/antep...ro_di_ducati_/
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2016, 20:45   #21
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Se avessero ascoltato te enricosL900 e gli altri nostalgici delle frizze a secco e delle "vere" Ducati l'azienda avrebbe fatto la fine della Benelli, moto Morini ecc... Le ss erano un mercato bello e morto e lo dimostrano i numeri di vendita di quelle rimaste in gamma agli altri marchi. L'hypermotard ha di fatto lanciato un nuovo segmento che poi altri hanno seguito questo filone. Alla fine i numeri di vendita hanno portato Ducati a essere, dopo bmw, il marchio più forte e con più trend del mercato attuale.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati