Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2014, 05:13   #51
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

... soluzioni sono tante.. ma non capisco perché bisogna fare una tirata unica e poi girare per una settimana a 40 all'ora per le strade siciliane.... Io impiegherei 2,3 giorni per arrivare in Sicilia...fermandomi il pomeriggio al mare ...tappe da 500/600 km non le senti neanche...andata via napoli ritorno via puglia ...bella anche la soluzione del traghetto da napoli..(parti al mattino e il giorno successivo sei a sicilia).... Ritorno via adriatico ...
Ricorda di non mangiare le banane a palermo .....

Inviato dal mio GT-S5690 con Tapatalk 2

Pubblicità

__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 05:54   #52
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Se fai la parte orientale puoi sbarcare da Napoli a Catania o da Salerno a Messina...nemmeno la senti il mare...

Certo poi qui come dicono in tanti ti freghiamo la moto, ma no problem, lo facciamo mentre fai il bagno e te la torniamo prima che finisci....
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 08:37   #53
marcomelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
predefinito

Se passi per Firenze mi devi chiamare obbligatoriamente.
Si prende un caffè e se vuoi fare una sosta un pò più lunga si mangia la bistecca.
Avvisami però se cambi destinazione e vai in campeggio a Bobbio così mi unisco e vengo anch'io.
__________________
Honda Raiden 125, Ducati Monster 900, Ducati Monster 620 i.e., Bmw F800GS
marcomelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 11:00   #54
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Io non avrei problemi col traghetto, anche farmi le 12 ore da Civitavecchia. La mia ragazza però non lo ama e dopo averlo preso l'anno scorso dalla Croazia e per la Corsica 2 anni fa quest'anno si è imposta assolutamente. Adesso valuto se riusciamo ad allungare almeno di due giorni... Mi spiacerebbe girare pochi giorni in Sicilia visto che difficilmente ci tornerei in moto a breve.
La spedizione non l avevo nemmeno considerata in primis perche pensò costi un botto e poi non mi piace l idea. Piuttosto mi sfondo un po le chiappe sulla sella...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 11:18   #55
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Catenaccio, quando io faccio il viaggio estivo sono costratto a tagliare l'italia ogni sacrosanta volta. La mia prima tratta è Catania-Genova, unica botta.
Non è certo piacevole, ne entusiasmante ne affascinante ma è l'unico modo per toglierti dalla booolsss L'italia.
Solitamente parto alle 4:15 del mattino e alle 18 max sono a Genova. Soste ogni 300 Km 10/15 minuti. Ma posso assicurarti che si fà tranquillamente. La madia di velocità che tengo è 120/130.
Abbiamo preso quest'anno al ritorno dalla Normandia la nave da Genova. 2 palle che non ti dico!
Quindi bando alle ciance, o te la fai tutta in moto e alle 19 sei già a Messina, o a lei fai prendere il pullman fino a reggio, calcoli il tempo e te parti poi con la moto.
Quando sei da queste parti, fatti sentire.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 12:02   #56
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
Io non avrei problemi col traghetto, anche farmi le 12 ore da Civitavecchia. La mia ragazza però non lo ama e dopo averlo preso l'anno scorso dalla Croazia e per la Corsica 2 anni fa quest'anno si è imposta assolutamente. Adesso valuto se riusciamo ad allungare almeno di due giorni... Mi spiacerebbe girare pochi giorni in Sicilia visto che difficilmente ci tornerei in moto a breve.
La spedizione non l avevo nemmeno considerata in primis perche pensò costi un botto e poi non mi piace l idea. Piuttosto mi sfondo un po le chiappe sulla sella...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Qui il problema non è il viaggio... ma i limiti che pone la tua ragazza...
Ti consiglierei di cambiarla ma posso capire che nella vita ci siano compromessi..
Partiamo da una analisi più specifica, quali limiti ti pone la tua ragazza? Cosa non vuole assolutamente fare e cosa puoi imporgli?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 12:04   #57
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
zk.....non ci sono più i motociclisti di una volta,ma la morosa,ma rubano la moto,ma solo 10 giorni, ma di notte no ma di giorno c'è caldo
Colpa di BMW che ha messo sulle moto chiunque.

Tornando al viaggio, in questi casi "limite" parto un giorno prima, anche subito dopo il lavoro, arrivo dove arrivo, e casomai concludo il viaggio il giorno dopo.
La moglie arriva in aereo.

Andare in ferie con la propria moto, partendo ed arrivando da casa propria è tutta un altra cosa.

PS: perchè la SA/RC di notte non è bella? Problemi di sicurezza o di stato della strada?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 12:10   #58
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

la SA/RC la faccio a palla l'unico tratto dove si guida.... troppo divertente! 600 km di libidine... soprattutto zona Lagonegro!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 12:49   #59
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Infatti, la SA/RC è il tratto piu divertente.....
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 13:40   #60
M@X
Pivello Mukkista
 
L'avatar di M@X
 
Registrato dal: 28 Nov 2013
ubicazione: Cameri (NO)
predefinito

avendo solo 10 gg, questa di ELLBIKE è la soluzione migliore...

Quote:
Originariamente inviata da ELLBIKE Visualizza il messaggio
fatto PC-NA in giornata , traghetto alla sera e il mattino alle 6 sbarchi PA , giro completo della Sicilia in una settimana, ritorno RC -costiera amalfitana un giorno e l'indomani di nuovo a PC
però poi una settimana è un pò pochino, per i miei gusti, per girarla tutta.
se vuoi anche visitare i suoi gioielli, oltre che spiaggiare qua e là, concentrati solo su una zona, tipo PA,TP e Agrigento, oppure l'est con la Sicilia Barocca e l'Etna.
__________________
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
http://max510.com
M@X non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 13:49   #61
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Potresti crearti un viaggio lungo la penisola...1gg a Pisa (bellissima)...1gg a Roma....1gg a Matera...e poi scendi in Sicilia per 3/4 notti...poi al rientro o traghetto o risali da Bari (e adriatica) tiro unico..ma parti bello riposato e con tante città visitate...

Effettivamente con zavorra è un'altra cosa...io l'ho fatta sempre in solitaria (o più moto...consigliato) e preferisco le tirate...e con partenze notturne..spesso.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 14:18   #62
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Partiamo da una analisi più specifica, quali limiti ti pone la tua ragazza? Cosa non vuole assolutamente fare e cosa puoi imporgli?
Niente traghetti, stretto a parte, e non troppi km di fila tipo 600 al dì


Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 14:45   #63
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
Io non avrei problemi col traghetto, anche farmi le 12 ore da Civitavecchia. La mia ragazza però non lo ama...
Un buon compromesso sarebbe prendere il traghetto a Napoli.
Snav e Tirrenia partono alle 20,00.
Salite, mangiate qualcosa al ristorante o quello che vi siete portati al sacco, andate in cabina a nanna.
Alle 6,30 - 7,00 sbarcate a Palermo freschi e riposati.
Posso capire che alla tua compagna non piaccia il traghetto, ma si tratta di dormire una notte in cabina.

Inoltre recuperi un giorno.
Impensabile fare il viaggio tutta una tirata. Devi comunque spezzarlo in due tappe e fare un pernottamento.
Se vai via terra farai Piacenza - zona Napoli, pernotti e il giorno dopo hai un'altra giornata di viaggio.
Se prendi il traghetto a Napoli fai Piacenza-Napoli, ti imbarchi e il giorno dopo sei già in Sicilia.
Anche economicamente, un pernotto per due in zona Napoli e benzina per i 700 km via terra di Napoli-Palermo, spendi quasi come il prezzo del viaggio con il traghetto.

Se non ti ho convinto ancora... ci rinuncio...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 15:36   #64
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

SICILIA FOR EVER !!!!

bellissima terra , bravissimi i siciliani e fangalo alle str. di chi dice che ti rubano la moto,... perché, a roma , a napoli, a milano ??
non te la rubbbano la moto ???
certo che si , ma se ti fissi su questo non esci dal tuo paesino, (certo in colombia tra i guerriglieri , non ci andrei...)
Appoggio l'idea di imbarco a Civitavecchia o napoli, cosi il viaggio di un giorno è facile, e la notte dormendo in nave ti vola via ....
io feci Civitavecchia palermo , una pacchia, ho risparmiato un gg di vacanze .. ottimo ...
forse pero' al ritorno non ti riesce, devi vedere dove imbarchi e a che ora, io quella volta feci ritorno via terra ...
per la sa.rc no- problem , si va benissimo ...
concentrati sull'obiettivo , ovvero :

per andare/tornare in sicilia, evita tappe intermedie , solo se tecniche , (dormire, mangiare, benza) ovvero dedica le vacanze al 100% alla Sicilia.
OCCHIO che la sicilia è grande e le strade non sono un gran che ,
inoltre le cose belle da vedere e da visitare sono proprio TANTE !!! è una terra meravigliosa, ricca di natura di storia e e di bei posti !!!
quindi il mio consiglio è :
in 8 , 9 gg di vacanza sul posto se vuoi goderti anche il mare, spezza , ovvero stavolta ti fai la sicilia dell'ovest e fra qualche anno torni e ti fai la zona est, (o viceversa)
cioè se vuoi vedere tutto , fare mare, e spostamenti vari , diventa un'ammazzats e te la godi poco .


(ammazza, e che sono pagato dalla regione sicilia ??)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 17:06   #65
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

I giorni sono pochi e il caldo e' tanto. Fatta tutta la Sicilia l'estate scorsa. Terra di straordinario fascino ma non ho mai patito così tanto caldo in vita mia. Per me il mese buono per la Sicilia e' maggio
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 18:00   #66
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Vai in aereo: affitti un Gs un paio di giorni......lì!!!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 18:01   #67
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Poi, per carità c'è anche chi ama fare l'autostrada in moto....in questo caso......beh!!! alè.....
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 19:33   #68
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Se la ragazza non vuole traghettare no problem, va accontentata, dille di tenere la testa bassa e vai veloce come il vento. Per il ritorno potrebbe cambiare idea ma anche no, l'importante è il risultato

PS lasciai, non senza apprensioni, la RR850 in strada, giardini naxos, non se l'è filata nisciuno, Cefalù sembra S.Tropez.
Piuttosto eviterei Quarto Oggiaro!!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah

Ultima modifica di nossa; 18-01-2014 a 19:35
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 20:12   #69
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

io l'ho fatto + volte Bo> Na poi traghetto, imbarco e al mattino dopo ero a PA colazione meravigliosa e via a zonzo in una delle + belle regioni d'Italia !
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 22:23   #70
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

io sono stato più volte e sempre nei mesi di luglio agosto o settembre,
caldo si, ma non terribile,
a volte anche a roma è terribile, o a milano o a bologna, e non parliamo di ATENE !!

dai , se soffri il caldo, e vai in agosto , allora devi andare in trentino ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 22:32   #71
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Dipende: se ti ritieni vecchio fa una tirata unica in moto. Se sei giovane o ti senti giovane di cuore vai con il volo da 80 euro.
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 22:42   #72
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Parti al mattino all 4 e arrivi a Messina per sera...
in fondo sono solo 1200 km, e se non vuole prendere il traghetto hai poche alternative.....oppure andate in aereo e affittate la moto giù.....

Per me non esiste fare il viaggio di trasferimento separati......piuttosto dille che vai da solo.....

o altrimenti come ti hanno suggerito vai a Neipols prendi il traghetto ed arrivi bello riposato a Palermo il mattino dopo....che è pure più economico che da Civitavecchia.

Scommetto che i traghetti li ha sempre presi di giorno.....si sarà rotta gli zebedei, ma di notte con la cuccetta non ti accorgi nemmeno.
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 22:43   #73
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
la SA/RC la faccio a palla l'unico tratto dove si guida.... troppo divertente! 600 km di libidine... soprattutto zona Lagonegro!
Pacifico...comincio a preoccuparmi sul serio....comincio a darti tante volte ragione....


cmq tornado al 3D

A lascia la ragazza
B dalle un sonnifero e mettila sul traghetto
C cambia itinerario ( la sicilia e' troppo bella da non perderci tanto tempo...in 6 gg fai poco)
D altro appena mi viene in mente
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 23:06   #74
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

la Sicilia ... ??

ussignur .... mai e poi mai ...... io la penso come Pacifico ... non ci andrò mai
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 13:07   #75
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

andiamo offtopics...

Guidopiano, : MA PERCHE' ???

ci sei già stato ? cosa non ti è piaciuto ?
Ognuno ha i gusti che vuole, ovvio .. se sei appassionato di montagna neve e sci, ti capisco...

ma dicci...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati