Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2013, 01:19   #51
Setteisole
Mukkista in erba
 
L'avatar di Setteisole
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: PESCARA
predefinito

Grazie Mcfour,sono informazioni comunque utili.

Pubblicità

__________________
BMW R1150 GS: nessun posto è lontano.
Setteisole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 14:54   #52
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
Io il lucchetto MEDECO l'ho acquistato da un fornitore di serrature di sicurezza con il negozio fisico a Roma, on line trovi qualcosa ma ovviamente fuori Italia, sono prodotti comunque non diffusi e proprio per questo motivo più difficile da conoscere... anche da chi non ha la chiave...
Ho visto questo sulla baia... una bestia... è usato... bisognerebbe chiedere la misura dell'arco per capire se và sul disco... forse è un pò complicato...

http://www.ebay.com/itm/HIGH-SECURIT...-/290941013408
Visto che sono anche io di Roma potresti segnalarmi il negozio dove hai preso il lucchetto? Secondo te può andare bene per il disco del mio k1300s?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 17:05   #53
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

io ho comprato e usato questo per 2 mesi lasciando la moto in un parcheggio di Orio al Serio, legandola ad un palo... ha fatto il suo dovere
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...

Ultima modifica di cirodam; 16-07-2013 a 19:10 Motivo: dimenticato link
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 19:34   #54
alemeni
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Sul campo di volo
predefinito

Un mio amico aveva una moto talmete cesso che gli hanno rubato lucchetto e catena e l'hanno lasciata lì......
__________________
ho la testa tra le nuvole...
F650 "Funny" (La vitellina)
Ford Mustang "Kate" (La puledra)
alemeni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 20:53   #55
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

ahahahaha non ci credo alemeni
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 22:17   #56
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cirodam Visualizza il messaggio
io ho comprato e usato questo per 2 mesi lasciando la moto in un parcheggio di Orio al Serio, legandola ad un palo... ha fatto il suo dovere

Questo quale? Dallo smartphone non vedo alcun link...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 10:12   #57
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
...
Ci sono prodotti, molto più a portata di mano che non hanno nulla da invidiare a quello da te citato e a questo proposito vorrei ribadire quanto già detto più sù, per chi non avesse letto, ma sopratutto per i meno esterofili....

al momento, in Italia, il massimo assoluto in fatto di lucchetti di sicurezza, è rappresentato dai CISA serie Top ed in particolare dal modello 28057.71 ...
Io ho fatto un discorso in linea generale dando dei suggerimenti dopo essermi documentato, ed avendo provato personalmente alcuni prodotti.
Non lavoro nel campo delle serrature, non devo portare avanti nessun marchio, forse tu lavori nel settore e quindi ti trovi bene con CISA e se li vendi ne trai anche un guadagno...

Io ho comprato un luchetto poco conosciuto e molto sicuro, in quanto reputo il fatto che ce ne siano pochi un vantaggio in quanto per aprire una cosa bisogna conoscerla, oltre ad essermi stato consigliato da persone molto competenti.
Utilizzando i trucchetti suggeriti nel primo post si riducono drasticamente le possibilità di furto.
Certamente non credo sia possibile avere la certezza al 100% che la moto sia al sicuro, ma quantomeno non rendere la vita facile.
Adesso modifico il primo messaggio e inserisco il CISA che mi hai segnalato.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di managdalum; 15-07-2013 a 11:28 Motivo: Art. 3 regolamento
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 12:21   #58
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

McFour, non devi prendertela se mi sono permesso di aggiungere qualche consiglio a quelli già utilissimi prospettati da te. Come hai immaginato sono nel ramo e quindi parlo per esperienza diretta e non certo per sentito dire o per "averlolettosulweb" .

Per quanto riguarda Cilindri, Serrature e Lucchetti ne ho una infinità senza nessun particolare interesse per una marca piuttosto che un altra ed il modello che ho indicato è semplicemente il massimo che si può trovare attualmente in Italia..... l'intento era di fare un favore a chi non vuole sbattersi più di tanto in acquisti online o magari addirittura extraeuropa.

Se lo ritieni opportuno, dal primo post cancella pure la Mul-t-lock in quanto il materiale prodotto in Italia sotto i marchi Mul-t-lock/Esety non è niente di speciale (alcuni particolari di serrature per porte blindate sono in Zama !)
I lucchetti di questa marca che hai menzionato probabilmente sono di difficile reperibilità in Italia e, nello specifico, quelli indicati nel primo link hanno il corpo in ottone e quindi vanno bene giusto per chiudere la cantina

Complimenti ! i consigli utili non sono mai troppi.....
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 14:33   #59
alemeni
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Sul campo di volo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cirodam Visualizza il messaggio
ahahahaha non ci credo alemeni
Giuro, era un cinquantino da cross legato davanti al cancello della Scuola Germanica, che allora era a Via Nizza. All'uscita dall'allenamento abiamo trovato la sorpresa, siamo rimasti a ridere per un quarto 'ora.....
__________________
ho la testa tra le nuvole...
F650 "Funny" (La vitellina)
Ford Mustang "Kate" (La puledra)
alemeni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2013, 16:27   #60
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

cit:

Prendermela... e per cosa...
Io ho dato dei consigli, vivo da 45 in una delle città, insieme a Napoli, dove si rubano praticamente di tutto... ed ho sempre avuto motorini e motociclette... quindi alla fine l'esperienza l'ho fatta sul campo.
Aggiungo però che spesso ho notato che si inseriscono commenti poco costruttivi che non aggiungono molto alla discussione... forse perchè è più facile, quando invece aggiungere contenuti che possono approfondire l'argomento risulta di pubblica utilità.
Come avrai visto ho inserito il riferimento a CISA ed ho levato la serie col corpo in ottone
Io non ho difficoltà a comprare fuori lo faccio molto spesso, ed altrettanto spesso arriva prima l'oggetto che proviene dagli USA che quello in Italia, e quindi non mi pongo il problema se è di difficile reperibilità... se può contribuire a migliorare la sicurezza.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 09:55   #61
martix77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania
predefinito

Ciao,
la discussione è molto interessante e mi sono guardato i siti segnalati. A questo punto mi chiedo: "quale è la migliore catena da abbinare ai padlock?".
Mi riferisco soprattutto al caso si debba assicurare la moto a un oggetto fisso (tipo paletto o anello).

Mi riferisco a oggetti tipo questo.

Grazie!
__________________
La R1200R logora chi non ce l'ha.
martix77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 11:56   #62
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Dire quale sia la migliore catena non credo sia facile, la resistenza al taglio di una catena è direttamente proporzionale alla qualità della lega di cui è composta ed alla forma della maglia più o meno aggredibile dal trancia bulloni, se parliamo di smerigliatrice invece non c'è catena che tenga, è solo questione di tempo.
Anche quì però a mio avviso alcune metodologie nel posizionare la catena possono fare la differenza, intanto potrebbe rendere più difficoltoso il taglio il fatto che catena e lucchetto non appoggino a terra , in sostanza che non ci sia un piano di appoggio per tentativo di taglio o forzatura.
Aggiungo inoltre che una catena con la maglia di elevato spessore rende più difficcile l'attacco col trancia bulloni non solamente perchè il metallo da spaccare è in quantità maggiore, ma anche perchè essendo di diametro maggiore, la cesoia la aggrappa con più difficoltà.

Queste catene ALMAX la serie IV è la più corrazzata, 19mm, sono considerate resistenti al taglio ed alla forzatura... il costo è abbastanza elevato, due metri costano 144 sterline... senza luchetto.
Due metri di questa catena col lucchetto supera i 14 kg, non mi sembra una soluzione utilizzabile quotidianamente, piuttosto ne farei un uso stabile, nel box di ricovero notturno.


http://www.almax-security-chains.co....ies-IV/c-1-70/
http://www.youtube.com/watch?v=FUGpQPujiEM
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 16-07-2013 a 12:36
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 19:11   #63
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da legio Visualizza il messaggio
Questo quale? Dallo smartphone non vedo alcun link...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

lo avevo dimenticato
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 13:34   #64
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi, dopo attente valutazioni e i preziosi consigli di Mcfour, che ringrazio, alla fine ho preferito giungere a un compromesso tra sicurezza e comodità. Sulla mia k1300s non mi va di tenere in via permanente le borse laterali soltanto per contenere bloccadisco o catene, considerando inoltre anche lo scarsissimo spazio sottosella alla fine ho optato per l'Abus Sledge 77 e relativo supporto esterno. Spero funga da deterrente almeno per i ladri mediocri.

Certo, legare la moto a un palo con un'adeguata catena consente di avere un livello di sicurezza di gran lunga maggiore ma in questi giorni, dopo aver letto il thread, mi sono studiato la fattibilità della cosa e ho tratto la conclusione che a Roma soltanto una volta su dieci si riuscirebbe a trovare un palo su strada con almeno 2 o 3 metri liberi intorno ad esso.

I pali sui marciapiedi, invece, sono quasi sempre difficili da raggiungere a causa dei gradini o della mancanza di spazio, per non parlare della elevata esposizione agli atti vandalici degli ipocriti benpensanti che, pur avendo ragione in linea di principio, si dedicano a fare sfregi sui serbatoi o sulle selle.

Comunque, la mia soluzione è la seguente:



L'elastico giallo l'ho messo accanto alla centralina dell'allarme.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 16:04   #65
ziofranco.GS
Mukkista doc
 
L'avatar di ziofranco.GS
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
predefinito

[QUOTE=lollopd;7535234]Zio che assicurazione hai? Quanto spendi se posso chiederti?[/QUOTA

fatta con Unipol(penso la faccia anche Linear), per quanto riguarda i costi ho qualche agevolazione che mi porta ad avere una scontistica particolare.
__________________
DOPO 8 GS TRIUMPH RALLY EXPLORER 22
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 16:05   #66
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Ah ecco! Infatti era un prezzaccio
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 17:46   #67
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Bene, il bloccadisco è solido, rimane sempre importante il luogo dove la lasci, in vista possibilmente e dove ci sia passaggio di persone.
Un consiglio, con l'arrivo della brutta stagione, assicurati di avere chiusa la finestrella della serratura dell'ABUS, ed ogni tanto una spruzzata di WD40, l'acqua e la sporcizia non fanno bene alle serrature.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 10:05   #68
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Ho aggiornato il primo messaggio aggiungendo un antifurto che blocca il cavalletto centrale, specifico per BMW R1200 GS/ADV, segnalato da zumbit69.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 11:27   #69
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

C è una sola via da seguire per azzerare i furti.
COstringere i politichcesi a emanare una banalissima formula legislativa come fanno paesi piu' civili(a mio avviso). Rubi = ti taglio le mani in sede pubblica e senza anestesia!
Tempo 0 e non hai più furti in italia!
Imbarazzante per semplicità...vero?
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 11:55   #70
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

ah....... perchè lo Yemen ti sembra un paese civile ! ?
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 12:03   #71
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Sotto.questo punto.di vista....si
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 12:21   #72
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

un bel pò di anni fà, un mio amico è stato qualche mese per lavoro nello Yemen.
Un giorno è capitato in una piazza nella quale su di un palco tagliavano le mani ai ladri.
Ogni volta che lo raccontava gli veniva la pelle d'oca, non deve essere stato un bello spettacolo.


scusate l'OT
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 12:29   #73
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

E' una barbarie bella e buona, indegna di un paese civile.

E' di oggi la notizia che il Brunei, adotterà la schaaria, a proposito della quale leggevo che in Arabia Saudita un tizio che aveva accoltellato una persona rendendolo paraplegico sarebbe stato condannato alla sedia a rotelle con una operazione se non trovava in tempo 190000 euro per risarcirlo.

Sono notizie che mi fanno venire il vomito.
Tutta un'altra cosa è il condannare a pene certe e immediate un ladro, cosa che in Italia non capita.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 13:08   #74
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Appunto...l amico di cit non ruberebbe mai una moto memore di quanto visto. E il.condannato di cui.sopra nn renderá più paraplegico nessuno. La definirei "efficenza sociale"
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 13:41   #75
andrea68
Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito dopo il furto penso al satellitare

Tornando in argomento, riassumo la mia recentissima esperienza:
moto posteggiata in garage condominale, legata con blocca disco, nottetempo caricata su un furgone e portata via da me

Per il futuro, in aggiunta al blocca disco e alla catena di ancoraggio per il garage, sto pensando anche al rilevatore satellitare ... di quelli offerti dalle compagnie assicurative.
In tema di sicurezza, vorrei sapere se ne conoscete pregi e difetti es: scaricano le già delicate batterie BMW? Com'è segnalata la presenza del satellitare? Utile come deterrente? Utile in caso di furto?

@ Mcfour complimenti e per la cura del 3D e grazie anche a tutti quelli che sanno aggiungere informazioni ed esperienze utili ad una discussione già molto utile

lamps a tutti
Andrea
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati