Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2013, 20:14   #26
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Quando scade la mia ti chiamo.
Io pagai 470 in 13° classe nel 2011, e non è ancora scaduta.
Non ricordo i massimali però.
Cmq quando scade ti chiamo.

Pubblicità

__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 20:17   #27
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

L'agenzia sta chiudendo
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 20:23   #28
Renny81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renny81
 
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
predefinito

A quel prezzo io non ci penserei se la compagnia e affidabile, tanto in caso di bisogno tutte le compagnie cercano di fregarti
__________________
R1200R
ex FZ6
Renny81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 20:25   #29
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Voi cosa fareste? Come è possibile una simile differenza?
Come per qualsiasi cosa "troppo economica" (come tu stesso dici nel titolo), io farei delle verifiche per sincerarmi che al momento (faccio corna) che possa servire non ci siano sorprese.
Oltre ad una accurata lettura delle condizioni di polizza (incluso quelle scritte in piccolo) mi informerei su tutte le procedure di denuncia sinistri (non sia mai che il liquidatore più vicino sia... lontano.. e che non sia possibile fare le cose a distanza).

Per quanto riguarda il "come è possibile"... direi che, visto che l'assicurazione è una valutazione statistico/soggettiva di un rischio c'è molta soggettività proprio nella valutazione di quanto rischioso tu possa essere (fermo restando che non ci sia invece qualche "trucco" che riduce il rischio per l'assicuratore permettendogli di "non pagare".. o di rivalersi in qualche modo).

Se si tratta di una compagnia minuscola e sconosciuta... magari straniera..., teoricamente verrebbe anche il dubbio sulla sua solidità economica, però le verifiche in questo senso sono troppo complesse per un normale assicurato....

però... non ometterei di dare anche una occhiata in giro per la rete... per opinioni ed informazioni di chi è già assicurato con loro...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 20:26   #30
BaldinoValeri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2013
ubicazione: Roma e dintorni
predefinito

Anche a me da l'impressione di pericolo di bufala, nel senso che potrebbe trattarsi, ma non è detto che lo sia, di un'agenzia che cerca di arraffare l'arraffabile (?) per poi sparire nell'oblio più fumoso ed intangibile. .... Come si dice: A volte a pensar male ci si azzecca.
Comunque spero che non sia questo il caso
__________________
R 1200 RT @ :)
BaldinoValeri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 20:27   #31
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

è una compagnia che si è appena trasferita per lavoro in costa d'avorio, ed ha da vendere a prezzo vantaggioso alcune polizze che le sono rimaste in italia

apparte gli scherzi, se la compagnia è riconosciuta e garantita da ISVAP non ci sono problemi..... anche se so di aclune compagnie straniere che in italia hanno solo un ufficio di rappresentanza ed in caso di sinistro ti obbiligano ad avere a che fare con uffici esteri
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 20:31   #32
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Comunque che siano 260€ o meno sono tariffe "umane" anzi come realmente dovrebbe essere per assicurare una moto !
Per la cronaca , con Genertel ho pagato 530 euro compreso furto/ incendio per 9K€ (solo perché una volta all'anno faccio un viaggio all'Estero).
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 21:43   #33
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

va fatto il confronto alla fine, "chiavi in mano", con tutte le garanzie che vuoi.
il preventivatore di IVASS (la vecchia ISVAP) che reputo il più affidabile, elenca solo RCA coi massimali minimi di legge.
Per la 125 del figlio mi proponeva come top una assicurazione non on-line che su Genova era veramente competitiva.
Purtroppo competitiva solo alle condizioni di cui sopra, già la Carta Verde era a pagamento, come la rinuncia alla rivalsa, I&F fuori mercato ecc.
Quindi son rimasto con la seconda in classifica che già conosco, è in un paese di poche anime, non c'è mai più di 1/2 persona in coda, ci arrivo dentro con l'auto e l'impiegata...
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 21:54   #34
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

È un'agenzia (broker che propone diverse compagnie) e lo scorso anno mi aveva chiesto 170 per requisiti minimi. Ora 10 euro in meno.
Se mi rilasciano tutti i certificati di una compagnia abbastanza famosa/solvibile non vedo quale sia il problema, a meno che non stampìno loro i certificati fasulli ;-)

In ogni caso la polizza in scadenza è Groupama: qualcuno la conosce?
Molto probabilmente la nuova sarà sempre con la stessa compagnia...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 21:56   #35
doic
Guest
 
predefinito

vabbè....ma la compagnia assicurativa ha un nome?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 21:58   #36
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

L'ho scritto sopra...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 22:02   #37
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

In ogni caso la polizza in scadenza è Groupama: qualcuno la conosce?
Molto probabilmente la nuova sarà sempre con la stessa compagnia...
ziokan hai scritto quella in scadenza .....quella nuova la presumi

sei una perditempo inutile ....meno pippe più fatti
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 22:04   #38
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Io ne pago solo 1200 di euro all'anno....di che ti lamenti...
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 22:05   #39
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

io ero con allianz da 420 euro l'anno...cambiata oggi con rsa 299,50.....in ufficio...ne ho piene le palle dei telefoni....
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 22:06   #40
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

La presumo perché ho ricevuto mail dall'assicuratore con scritto "stesse condizioni dello scorso anno", 10 euro in meno.
A meno che non voglia propormi una compagnia differente dovrebbe essere la stessa! Anche perché lo scorso anno tra quelle che trattava era la più conveniente.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 22:07   #41
lucky1975
Mukkista in erba
 
L'avatar di lucky1975
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Augusta
predefinito

effettivamente la compagnia Grupama sta facendo preventivo più economico di Genertel..che io sappia però è possibile farla anche sospendibile con un leggero sovrapprezzo
__________________
r1200gs Adv 2015
lucky1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 22:55   #42
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Anche io ho Groupama (ex nuova tirrenia), solo che le tariffe per Roma sono un pò differenti, io pago circa 470 euro anno in seconda classe, comunque è quella che sulle moto fa i prezzi migliori, parlo di RCA, tenete conto che fa parte di un gruppo multinazionale francese, loro stanno un pò più avanti di noi o meglio se ne approfittano di meno.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 23:26   #43
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

il gruppo groupama è uno bello grosso, quindi non è una sconosciuta insolvibile che fugge alle Kaimann...

ovviamente potrebbe essere l'agente/broker... che prende il volo dopo aver finito la carta intestata ed il toner....

tu scrivi "La presumo perché ho ricevuto mail dall'assicuratore con scritto "stesse condizioni dello scorso anno", 10 euro in meno."

...ma ci stai dicendo che sei uno che firma una polizza senza aver letto un contratto di condizioni?(in cui risulta l'intestazione della controparte)... sulla base di un messaggio mail?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 23:35   #44
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Andrò in agenzia e leggerò le principali condizioni... poi firmerò.

Anche online non sono mai riuscito a leggere tutto il malloppo ma saltavo direttamente alle voci che mi interessavano...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 23:38   #45
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

tra le altre,mi capita di lavorare anche per groupama. in italia era precedentemente conosciuta come gan assicurazioni e come phoenix-soleil assicurazioni. é una compagnia affidabile, per quanto ne so.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 23:40   #46
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

la mia e' sospendibile....carro atrezzi gratuito italia e estero...no avvocato...6 milioni di massimale..rinuncia alla rivalsa....con franchigia mi pare...anzi senza dubbio...
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2013, 23:55   #47
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
predefinito

con Zurich (ho assicurato altre auto e moto) mi hanno proposto 160 euro per il Corsaro in classe 5 (solo Rca)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 00:01   #48
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

si ma abiti a Como, prova a fare un preventivo a Roma e poi ne parliamo
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 00:11   #49
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito

Groupama è francese, come ti hanno detto ex Gan ed ex Phenix Soleil; solidissima, serissima! Ho assicurato di tutto da loro: macchine, moto, casa, RCA professionale.
Con i mezzi di trasporto sono praticamente inavvicinabili (almeno presso la mia Agenzia) quando si è in classi alte... diventano economicissimi in classi basse (molto basse) o bassissime (quando si arriva al minimo e poi si continua a non avere sinistri). Ho avuto bisogno di loro in più occasioni, sempre con ragione, anche per graffi simpaticamente trovati su un'auto: ben visti da carrozzieri e periti, mi arrivava l'assegno a casa ancora prima di portare il mezzo a fare il lavoro! Fidati ciecamente... ah, il mio assicuratore mi ha sempre detto che hanno dei margini da giocarsi con clienti che reputano meritevoli... proponi un progressivo passaggio delle tue polizze a loro e vedi come ti trattano! Ripeto: fidati ciecamente, fin da quando era Phenix Soleil tutta la mia famiglia (papà e nonni) si affida a loro, anche in diverse città: sempre buoni prezzi e sempre presenti in caso di bisogno, anche muovendosi o minacciando di farlo, per vie legali, quando la controparte tentava la furbata per non liquidare pur essendo palesemente in colpa (tipo un ventenne che mi sfonda in retro la portiera di una BMW 335 in fila dal benzinaio e poi dice che gli sono andato addosso io (spostandomi di lato?) con l'avvallo della sua compagnia cui non andavano giù i 5000 Euro di danni (Reale Mutua !), Quest'anno volevo togliere la kasko completa da un SUV, mantenendo tutto il resto (cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici, perdita chiavi, ecc): mi ha fatto notare che avrei risparmiato 170 Euro... non l'ho fatto. Per inciso: Merz ML con tutto il possibile: 1100 Euro anno (prezzo inarrivabile per le altre Compagnie), te lo assicuro! (Classe interna 1L, cioè 9 classi sotto il minimo).
Vai di Groupama, non te ne pentirai: da un anno mezzo spingono per conquistare il mercato "moto" per cui sono particolarmente competitivi!
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 00:13   #50
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

sono almeno un paio di anni che suggerisco suile varie discussioni questo marchio, ma qui c'è la mania dell'online
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati