Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2011, 20:46   #1
H64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Dec 2010
ubicazione: prov BG
predefinito Ondeggiamenti MM

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio su come risolvere un problema di ondeggiamento (galleggiamento) dell'anteriore che mi impedisce in pratica di andare oltre i 160/170 km/h, non che debba fare chissa che cosa, ma capita su un pezzo di rettilineo poco trafficato di voler fare la sparata !! Comunque dopo avervi raccontato il volo che fatto l'inverno scorso, l'ho portata dal conce e l'ho fatta riparare e ovviamente tolti i i supercorsa SP ho fatto montare altre gomme più umane, il conce ha montato i michelin pilot road 2 (2ct) e da allora non riesco più ad andare dritto se non ondeggiando (non vibrazioni) a destra e sinistra. Il conce ha detto che non devo pretendere per una moto non carenata !!! L'ho portata da altri preparatori di assetti e chi tutto in modo e chi tutto nell'altro (precarica, ritorno, compressione ant e post), ha migliorato un pò le cose, rispetto al settaggio di serie (veramente impossibile). Ma anche voi avete lo stesso problema e che gomme usate ??
grazie .

Pubblicità

__________________
*K100rs 8v - K100rs 16v - K1100rs - K1200rs - R1150rs*
*K1200s - R1200rt - R1200gs ADV - HP2 MM*
H64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 21:37   #2
HP2Marc
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
predefinito

io ho avuto lo stesso problemo, pensavo venderla a pena dopo 2 mesi che l'avevo comprata...

Ho fato la molla (gialla di dietro) piu morbide (meno un giro) e tutto e andato bene da allora :-)
HP2Marc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 12:49   #3
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

Sfila di un cm la forcella per fare lavorare meglio l'anteriore che è abbastanza rigido, registra ammortizzatore posteriore, probabilmente è troppo rigido, dagli un po di negativo (molla il ritorno) e la prossima volta monta dunlop qualifier rr. Ho avuto le michelin pilot road 2, sicuramente hanno una buona durata ma troppo tondeggianti ( effetto ondeggiamento).
Io con la mia settata a dovere e con dunlop rr a velocità oltrecodice....vado sui binari,n curva piego al limite e non ho mai sensazione di ingestibilità della moto. Appena trovi gli equilibri giusti questa moto non la posi più, sicuramente un bel giocattolo divertente.
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 06:47   #4
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Confermo anche io. Un buon settaggio alle sospensioni, più morbide e sfilo forcelle, cambia in meglio il mezzo.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=37.001438,-110.279125
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 23:08   #5
H64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Dec 2010
ubicazione: prov BG
predefinito

Ma per sfilare intendi abbasare, perchè la mia sia di anteriore che di posteriore è sulla posizione intermedia, cioè più bassa rispetto all'originale. Per come dici tu, proverò ad alzare il posteriore, riportandolo in posizione originale.
__________________
*K100rs 8v - K100rs 16v - K1100rs - K1200rs - R1150rs*
*K1200s - R1200rt - R1200gs ADV - HP2 MM*
H64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 23:55   #6
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Io ho la HP2 enduro....
Anche a me ondeggia un pò davanti ma solo dopo i 180 con le tassellate e con le valige.....
Fanno un pò effetto vela.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 00:21   #7
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

Sull'anteriore quando sfili la forcella la abbassi, per cui dai un maggiore carico all'anteriore, sul posteriore non devi alzarlo ma devi agire sulla regolazione del ritorno del precarico portandolo ad un maggiore molleggio ( quando la fai molleggiare premendo con le mani sulla sella deve avere un ritorno del molleggio verso il basso, se resta sempre su e non molleggia non va bene) questo movimento ti garantisce una maggiore aderenza alla strada che sicuramente non hai se il posteriore resta rigido. Su questa moto è assolutamente errato alzare in altezza il posteriore e tenerla rigida, ne ho viste diverse settate in questo modo perchè rendono esteticamente ma poi quando lasci il bar e vai su strada ballano e ti fanno chiudere il gas. Come gia ti ho detto, questa moto settata bene è di un divertimento unico. Naturalmente anche le gomme poi hanno la loro importanza e qui ho trovato un buon equilibrio con le dunlop qualifier rr,la prima impressione che ho avuto è stata quella di aver avuto sotto un'altra moto, ha guadagnato un’eccellente maneggevolezza, una notevole stabilità in curva e un comportamento omogeneo per tutti gli angoli di piega oltre a una grande capacità di trazione al posteriore e grande aderenza e precisione all’anteriore.
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 08:17   #8
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Rodan, chiaro e conciso. Sottoscrivo .


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=36.918112,-111.455998
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati