Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2016, 14:41   #276
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

La Vasachi non è che dia maggiore accoglienza al passeggero, anche se magari offre delle borse laterali vere. Però per me è brutta come il debito: a quel punto almeno esteticamente una ER6-F è più gradevole...

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2016, 02:45   #277
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

La ER6-F avrebbe proprio tutto ciò che cerchi in termini di maggior leggerezza, abitabilità in due e un certo brio...ma sò già che tanto mi dici che con la SS la svernici e fa schifo ;-)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 14:28   #278
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ti dirò che invece schifo non mi fa. La preferisco alla Z1000SX, che esteticamente proprio non digerisco.
Il problema è che per me che giro su due ruote da venticinque anni è una "motina", non una moto: finiture poverelle, sospensioni e freni al risparmio, motore con zero personalità.
L'idea sarebbe buona, ma la vorrei trasportata su una moto di maggiore sostanza e cilindrata... che secondo me non è esattamente la Z1000SX, anche sorvolando sull'estetica.

Come vorrei la Z1000SX, allora? La vorrei con una sella vera per il passeggero, per esempio. E la vorrei con tanta coppia sotto, anche se questo costasse una ventina, ma anche trenta cavalli in alto. Secondo me un quattro cilindri 1000 da 120 cavalli e 11 chilogrammetri non sarebbe impossibile da realizzare... solo che poi al bar fa fare la figura dello sfigato, e allora tutte le Case spingono sulle prestazioni massime che poi non servono a niente.
Ci vorrebbe una Suzuki GSX1250F più magra e con una ciclistica più efficace nell'uso sportivo. E invece la Supersport concettualmente è una Panigalina appena meno sportiva; almeno la avessero fatta con il due valvole avrebbe avuto un bel legame con la tradizione del modello, ma così non le trovo proprio un senso...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 15:53   #279
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io lo amo quest'uomo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 16:16   #280
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Enri,quand'è l'ultima volta che sei salito su un 1000/4L moderno
No perché io....tra la k1200s e la cbr 1000.......tutto sto downsize.....non l'ho mica sentito.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 16:25   #281
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ci vorrebbe una Suzuki GSX1250F più magra e con una ciclistica più efficace nell'uso sportivo.
Ci sono! il K1200/1300S!
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 16:30   #282
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

be
dai
la mezza quintalata in meno l'hai sentita.
l'ho sentita io per te
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 17:11   #283
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Direi anche 60/65kg in meno!
Cioè.....la mia donna pesa 47kg......
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 18:48   #284
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Sei gentile tesoro grazie ma sarò almeno 67kg 😘
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2016, 19:56   #285
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Con la tuta in pelle/latex
Senza sei meno
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 16:52   #286
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ritiro su perché stamattina sono passato a vederla in anteprima in concessionaria.

Non ero stato al salone, quindi per me è stata la prima presa di contatto dal vivo. E sono rimasto un poco deluso, almeno riguardo alle mie aspettative personali.
L'accoglienza riservata al passeggero è veramente scarsa, con una sella forse più stretta e sottile di quella del mio vecchio K1200R/Sport. Protezione aerodinamica scarsa e borse ridicole: pare saranno uguali a quelle della Hyperstrada, piccole, semirigide e chiuse solo con una zip. Niente bauletto: non si prevede piastra, almeno ad ora.
Posizione di guida piacevole, sensazione di leggerezza della moto davvero apprezzabile, specie se da quasi otto anni si guidano moto da oltre due quintali e mezzo dopo una vita di sportive.

Moto da single, amante delle moto sportive, che ogni tanto fa un fine settimana fuori. Star via di più... si può fare, ma certamente non in coppia.
Non avessi la fidanzata potrebbe fare al caso mio. Che faccio, la mollo?

Vengo da un k1300s (ormai rottamato ) e stavo proprio cercando un bicilindro ST, ricerca che mi ha portato irrimediabilmente a pensare alla R1200Rs che mi piace dalla presentazione, poi oggi scopro questa SS e mi viene qualche dubbio...
Peccato per quanto sottolineato nel tuo messaggio, sarebbe stata ottima von quegli accorgimenti e con le sospensioni elettroniche perfetta.

Ti volevo chiedere se hai provato la RS e cone la reputi, anche in confonto alla 939 della ducati.

Grazie
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 21:53   #287
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Sono stato proprio oggi a vedere la Supersport, è stupenda come me la ricordavo dall'EICMA, e la postura decisamente comoda da ST più che da SS, come piace a me. Leggera e decisamente sexy. Per il mio uso, solitario visto che mia moglie viene con la sua moto e a corto raggio con al massimo un paio di fine settimana fuori nel corso del'anno (quindi non uso turistico), sarebbe proprio perfetta. E comunque le due borse da 20 lt e magari una borsa da serbatoio consentono un minimo di stivaggio.

Certo che se lo scopo è sostituire una ST da viaggio per farci le vacanze magari in coppia, allora forse la R1200RS rappresenta una scelta più indicata, anche a me piace molto ma ho una gran voglia di tornare ad una moto "leggera". E italiana.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 08:53   #288
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Grazie,

ho capito devo andarla almeno a vedere dal vivo...

Io posso usarla con il coprisella posteriore sempre montato quindi sotto questo punto di vista può andare bene...
La uso principalmente per il tratto casa lavoro, quindi può capitare la strada bagnata o le basse temperature e per questo non mi dispiace una carenatura che protegge, le manopole riscaldate e perchè no delle sospensioni comode che non facciano saltare la moto ad ogni buchetta... e per la sporadica uscita della domenica con gli amici da 200/300km per le montagne.
La parte touring non la uso da anni a dire il vero, però mi piace sapere che c'è, quindi vorrei che ad una velocità di crociera da 150km/h non diventi scemo e sordo per le turbolenze e che ci sia almeno la possibilità delle borse laterali ed un borsone posteriore, magari non ducati, che 1000€ mi sembrano fuori dal mondo per 2 borsette che Givi venderebbe a 100€...
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 14:22   #289
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Sulle borse stendiamo un velo pietoso, anche a me sembra un costo fuori da ogni logica però se servono occorre prendere per forza queste sia perché non credo che a altri produttori ne abbiano in listino e poi perché la linea della SS è talmente bella che se non si integrano perfettamente risulterebbero poi posticce. D’altra parte con quel posteriore così minimalista qualsiasi borsa più capiente risulterebbe sgraziata.

Si torna lì, è una sportiva che non disdegna l’uso quotidiano, anche urbano, ma che all’occorrenza può far togliere grosse soddisfazioni nella guida allegra o anche viaggiare a medio raggio, che poi è quello che facevano le “race replica” fino alla fine degli anni ’80.

La mia RG500 del ’87 ha un’impostazione di guida molto simile a questa Supersport e ai tempi era quanto di più simile alle moto che correvano nel Motomondiale. Anche la 851, pur essendo più “estrema” nella postura, è tutto sommato ancora confortevole. Dal 916 in poi tutto è cambiato.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 15:14   #290
anonymous
Guest
 
predefinito

Forse Peppone non aveva tutti i torti, si tratta di una sportiva appena rivista nell'ergonomia del pilota, quasi inutilizzabile in coppia, capacità di carico pressoché nulla, motore loffio (va, forse, come una st4 di 15 anni fa)
x gli standard sportivi attuali. Una sorta di Panigale rivista nella posizione in sella e castrata nel motore. Insomma se esci con gli amici a fare due pieghe non ti giochi i cavalli e se parti x una vacanza ci carichi tanti bagagli quanti ne stanno su una R 6. Però se sei un single che vuole la moto dall'impostazione sportiva, ma con la posizione in sella "leggermente" più comoda, non ami i motori eccessivamente potenti, non fai vacanze in moto, non vuoi che si alzi di gas in seconda, detesti le jap e magari fuori non piove, x te è la moto perfetta. Son giocattoli, è bello parlarne, inutile stare a cercarci un che di razionale...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 15:31   #291
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Nel caso però, qui lo dico e qui lo nego, io prenderei una Panigale 959 usata e proverei un manubrio al posto dei semi.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 16:28   #292
anonymous
Guest
 
predefinito

A me invece la tentazione di spendere un paio di migliaia di euro x mettere in garage una ST4 S con i suoi bei gialloni comincia a pressare di brutto. E pensare che al tempo non la guardavo manco!! Mi sa che invecchio. ADALGISAAAA....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 19:56   #293
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

quoto il penultimo e l ultimo post, con una precisazione, se uno vuole una st4s e pensa di spendere 2 mila euro, o trova un rottame (l 80% che c'è in giro) o è meglio che pensi altrove, io la mia l ho tirata meglio di una ducati di adesso (preciso che ho una st4s faro tondo con abs, fatti 40 esemplari in tutto il mondo ) ma per farla perfetta ci ho speso 7000 euro, ovvio che la supersort di adesso me la faccio a colazione e mi son rimasti i soldi x una Street rs che va come un monster s
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 20:24   #294
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Alex scusa l'OT, due parole due, sto cercando una moto leggera leggera, come ti trovo con la street rs?
Tu che guidi una tosta maxi monster
Io vorrei cambiare la Mia buell 1125 cr, con qualcosa di piu' leggero
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 21:28   #295
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

L ' RS è fantastica in tutto, x trovarci il pelo dell uovo non ha la castagna a metà delle grosse, ma è solo abitudine, come ciclistica penso che sia la numero uno sul mercato in assoluto, provato di tutto ma x me è la più equilibrata , il cr 1125 l ho avuta ma con l RS fai cose che con la buell non riuscirai mai a fare, dalla frenata alla sicurezza sul veloce, comunque con il cr mi son divertito, ma fra i pregi l avevo trovata leggera strano.....
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 22:27   #296
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Pesera' almeno 20//5 kg. In piu'
Grande Moto, ci ho fatto 75.000 km....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 22:45   #297
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Questa è una bella comparativa e spiega bene il senso di questa moto, per me è convincente:

https://youtu.be/ufW13P2I0nE
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 20:50   #298
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Gran bella moto...perfetta per il sigle, amante della bella guida che non vuole anchilosarsi su una SS...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2017, 09:55   #299
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ero convinto che la SS avesse la stessa coda/sella del Monster 821 che, secondo me, ad abitabilità anche in 2 non è male (ovviamente non per lunghissimi viaggi).
Invece, non avendo ancora potuto vedere la moto dal vivo, dalle prove e dalle impressioni mi sembra di capire sia più rastremata dietro vero?
Peccato...non vedo perchè troncarne in toto l'utilizzo per gitarelle in coppia.
A sto punto meglio il monster 821 magari un po' cupolinato
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2017, 10:31   #300
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

@OcusPocus: considera anche la variabile "motore".

L'821 è un frullino che ama girare alto, può anche regalare soddisfazoni, ma non certo agli amanti della castagna ai medi del vecchio pompone ad aria duevalvole.

A Borgo hanno lavorato molto in questo sesno sul 939: è ben riempito ai medi per essere un 4V ad acqua, non fa troppo rimpiangere il desmodue ad aria. Guidando, se si ha la possibilità, l'Hyper 821 e la 939 si percepisce subito la grande differenza, molto maggiore di ciò che si percepisca dal leggere le cartelle tecniche.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati