Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2017, 17:06   #276
asderloller
Guest
 
predefinito

@rivi fino al limite consentito dal codice della strada però io preferisco le TKC, più svelte.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 17:11   #277
Rivi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Consiglio le TKC perchè restano buone gomme per un uso prevalentemente stradale ma resto lo stesso deluso da Continental, le alternative sono due, o si sono accorti del difetto e l'hanno ignorato o nei test non se ne sono direttamente accorti...
Rivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 17:29   #278
asderloller
Guest
 
predefinito

io con la 800 adv non ho grossi problemi, sarà che è più pesante...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 19:25   #279
ZioBraun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

le TKC mi spaventano proprio per il discorso in velocità... mi capita spesso di fare autostrada a velocità ben oltre il limite. Le Trailsmart come sono? io dietro oraho una Roadsmart perchè mi hanno montato quella, ma non fanno il 21.sono confusissimo......
ZioBraun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 22:01   #280
Rivi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderlollerò Visualizza il messaggio
io con la 800 adv non ho grossi problemi, sarà che è più pesante...
Adesso ho un'800 adv anche io e al primo cambio penso che monterò TKC70 se non esce qualche cosa di nuovo, sull'800 normale ad alte velocità la sensazione di leggerezza all'anteriore l'ho avvertita.

@ZioBraun: Alla fine io opterei per le STII se non devi fare offroad impegnativo e in autostrada vai oltre i limiti. Sulle Roadsmart non posso aiutarti perchè non le ho mai guidate
Rivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 22:29   #281
asderloller
Guest
 
predefinito

Ma le road da 21 non ci stanno.

Le trailsmart Dunlop vanno bene comunque.

Io se devi solo fare strada e non vuoi problemi di alleggerimento punta su ST2 senza remore
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2017, 19:37   #282
ZioBraun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

Montato oggi le Scorpion Trail 2.. ho fatto solo una trentina di chilometri per tornare a casa. Prime impressioni positive, effettivamente rispetto a Metzeller davanti è meno svelta, ma molto piantata. Mi sembrano ottime, le testerò meglio
ZioBraun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2017, 20:23   #283
asderloller
Guest
 
predefinito

Sono ottime. Vai tranquillo
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2017, 21:33   #284
Rivi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Concordo, una garanzia, per i tratti in autostrada che farai sono ottime
Rivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2017, 23:32   #285
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

io invece finalmente domani monto le "fantomatiche" TKC70 !

vi saprò dire....



Ps. io di autostrada cerco sempre di farne il meno possibile
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2017, 09:54   #286
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Le ST2 in autostrada sono molto meglio delle Metzeler.
"Purtroppo" l'autostrada la faccio per andare al lavoro, quindi me la becco sempre.
Comunque, sulle Scorpion, concordo con asder e rivi.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2017, 20:36   #287
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

allora ...provate per benino (anche se per ora solo su asfalto e asciutto ) ste benedette TKC70 ! gran gomme , senz'altro gran gomme, ottima tenuta , scendono bene, etc, etc.... ma , ebbene c'è un grosso "MA" ! anche se cerco di evitare possibilmente l'autostrada , ieri mi è capitato di doverla prendere per forza di cose in quanto un po' in ritardo per il pranzo pasquale ...ebbene ..avevo letto del "diffettuccio" riconosciuto da tutti , ma sinceramente pensavo/speravo che non fosse cosi' evidente !!!
abbastanza inquietante... ma porca di quella troia alla Continental non le provano le gomme in ogni condizione prima di metterle in commercio ?!?
volevo capire se il fenomeno è cosi' accentuato solo sulle nostre col 21' davanti o che voi sappiate anche in altre misure fa sto scherzetto poco simpatico ?
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2017, 20:48   #288
asderloller
Guest
 
predefinito

Mah ripeto. Forse l'adv è più pesante ma mai avuto problemi di anteriore
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2017, 21:09   #289
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
volevo capire se il fenomeno è cosi' accentuato solo sulle nostre col 21' davanti o che voi sappiate anche in altre misure fa sto scherzetto poco simpatico ?

Ciao, da quanto ho capito il problema è tutto nostro (e adserloller conferma) con la std.
La 1200 non mi pare abbia questo problema.
Io ho su 11.000 km, gomme molto scalinate e comunque lo fa molto meno adesso. In 2 non L ha mai fatto.
Solo da solo.
Comunque chiudendo un po' la molla posteriore e gonfiando a 2.2 l, o anche un pelino in più, la ruota anteriore mi sembra di aver diminuito un po' la problematica.
Di fatto tra pochissimo le devo cambiare e al 90pct le rimonto pari pari: la guidabilita di queste gomme compensa tantissimo la "durezza" in discesa del 21, come sempre IMHO
CIAO
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2017, 22:18   #290
Rivi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Mi sorprende anche che la Continental non le abbia richiamate, il rischio c'è ed è conosciuto, sarebbe meglio intervenire invece di aspettare che qualcuno si faccia male.

Anche io come asderlollerò ho l'ADV quindi penso che in futuro potei montarle ma non è questo il modo di lavorare
Rivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2017, 23:21   #291
asderloller
Guest
 
predefinito

Quanto è seduto il vostro posteriore?
Vedo un sacco di 800 scariche dietro
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 11:55   #292
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Lo sbacchettamento in autostrada con le TKC70 lo fa anche la mia V-Strom 1000 che ha la 110/80-19 davanti.
Minchia quanto devo insistere!
Secondo me la moto serpeggia perchè IL POSTERIORE è troppo morbido ma il profilo è appuntito. E quando sollecitato, si deforma facendo "scodinzolare" la moto (quindi, di conseguenza, sbacchetta lo sterzo".
Il fenomeno migliora guidando in coppia (carico maggiore al posteriore) e con POCO precarico (almeno, sulla mia, che è un'altra moto).
La coperta è corta: volete agilità ma una gomma che "attaccha" sia chimicamente che meccanicamente? Bene. Se ci andate forte si deforma.
Opinione personale.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 12:03   #293
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Ozama!
Quando ho visto che in 2 il problema spariva ho pensato anche io di smollare il posteriore ma non ho risolto. Invece precaricando tanto ho migliorato.
I misteri della fisica...
Sono d accordo con te sul discorso compromesso. Che io accetto così com è. Anzi meglio, almeno non ho tentazione di correre..
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 16:15   #294
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Infatti, anche io le ho ancora su.
Però penso che al cambio, se non ri metto le Battlax A40, che sulla Strom vanno abbastanza bene, comunque proverò altro.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 20:24   #295
asderloller
Guest
 
predefinito

La mia 800 quando precarico punta tanto davanti. Tutte le gomme le sento vaghe davanti se non precarico
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 12:00   #296
ZioBraun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

Felicissimo delle Pirelli scorpion trai 2. Trovo effettivamente più lento l'anteriore rispetto a metz, ma è bella piantata. Volevo chiedere un consiglio. Questo ponte vado un paio di giorni in toscana con la compagna, montro le tre valigie, cosa devo fare al posteriore? Ho il pacchetto ESA, lo lascio su sport? La rotellina del precarico la devo toccare e se si come? Non ci capisco nulla di queste cose....
ZioBraun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 12:05   #297
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

per il carico lavora anche solo di precarico, più sei pesante più devi tirare la molla. con quella originale, in base al tuo peso, andrei fra i 25 click e il tutto tirato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 12:10   #298
ZioBraun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

ma io non sento i click è normale? In che senso devo ruotare la manopola? E l'ESA va bene su sport o lo devo mettere in confort o touring? Mamma mia, non ci capisco una mazza... Io sono 70 kg, la mia compagna 50
ZioBraun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 12:11   #299
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

La rotellina del precarico è quella che conta di più. La devi regolare ogni volta che vai in due o da solo, se vuoi che la moto sia stabile.
Se la moto è a pieno carico e sei in due, se pesate "normale" devi ruotare tutta la manopola in senso orario. Devi vedere ilmtorchio sopra la molla del mono che comprime la molla verso il basso.
Il pulsantino dell"ESA" agisce sul freno idraulico. Non sul precarico.
Ti consiglio di tenerla in "normal" se la strada è dissestata e il "Sport" se senti che oscilla troppo o se fai autostrada curvosa.
Con tutto il precarico impostato, assolutamente necessario se sei a piano carico, ti SConsiglio di usare la "Comfort". È troppo sfrenata e quindi dondola troppo, disturbando le traiettorie.
Poi oh.. questo è quello che ho fatto io per 25.000 Km, e mi dava le migliori sensazioni.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 12:16   #300
ZioBraun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

ok, quindi giro tutta la rotella in senso orario quando vado in due e quando sono da solo poi la riporto indietro di quanto? 1 click è un giro completo di rotella? Grazie mille per le dritte
sono proprio inesperto.
ZioBraun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati