Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2015, 21:03   #1
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito I difetti che riscontrate

Dopo tanto ben parlare dei pregi di questa moto mi sembra onesto elencare i difetti che secondo voi riscontrate.
Comincio io con la mia personale lista: 1) il cavalletto sbatte sulle buche. 2) leva frizione scomoda. 3) A 4 o 5 mila giri ronzio plastica adiacente blocco accensione. 4) protezione in gomma serbatoio già piena di graffi. 5) lamelle radiatore piegate dai sassolini dovuti alla ruota anteriore (provveduto con griglia aftermarket) 6) nonostante le precauzioni del caso lavandola il cupolino in policarbonato presenta molti graffi.
Detto questo mi piace da morire e mi diverto parecchio.

Pubblicità

__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 21:31   #2
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

cavalletto centrale che sbatte pure a me quando prendo le buche però, cover tappo serbatoio e plastica che sta tra sella e serbatoio facciam finta di non vederle (si graffiano solo a vederle), plexiglas graffiato per colpa di un uccello (non poteva decidere di morire in altro modo)
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 21:52   #3
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

la mia classifica in ordine di importanza....

1) posizione di guida obbligata/infossata e un poco troppo alta con aggravante di pedane messe proprio dove di metterebbero i piedi a terra.

2) vibrazioni , specialmente al manubrio dai 5000 ai 7000 giri, regime autostradale

3) leve al manubrio assurde ..., specialmente frizione che sotto i 4000 si usa...

4) 20 kg di troppo..., rispetto alla S 1000 R ce ne sono 30..., 10 in più ci stavano tutti, ma 30 sono davvero troppi...

5) rapportatura finale troppo corta, ma io ho risolto con corona -2

6) fari..., di notte la illuminazione è scarsa, con quello che costa potevano mettere tutto led come sul GS che come illuminazione è su di un altro pianeta
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 22:15   #4
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
Dopo tanto ben parlare dei pregi di questa moto mi sembra onesto elencare i difetti che secondo voi riscontrate.
Comincio io con la mia personale lista: 1) il cavalletto sbatte sulle buche. 2) leva frizione scomoda. 3) A 4 o 5 mila giri ronzio plastica adiacente blocco accensione. 4) protezione in gomma serbatoio già piena di graffi. 5) lamelle radiatore piegate dai sassolini dovuti alla ruota anteriore (provveduto con griglia aftermarket) 6) nonostante le precauzioni del caso lavandola il cupolino in policarbonato presenta molti graffi.
Detto questo mi piace da morire e mi diverto parecchio.
Io quoto in pieno klasi esattamente gli stessi difetti che ho riscontrato io, in più se posso aggiungere le vibrazioni che a me ormai non danno più di tanto fastidio ma sugli specchietti soprattutto quello sx ( il più importante ) a determinati regimi 6-7000 vibra a tal punto che non si vede più niente dietro non capisci se arriva una bicicletta o un bilico.
Klasi ho visto che sei di Padova e mi sa che ci siamo incrociati per Abano
__________________
S 1000 XR Bianca

Ultima modifica di Cristiancb; 02-09-2015 a 22:17
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 22:31   #5
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

In verità Cristian tutti non li ho elencati, vedi vibrazioni a manubrio e specchietti, per non esagerare ma visto che ci siamo aggiungo serratura sella non precisa e una cosa che ha fatto ridere parecchi compagni di viaggio, in pratica viaggiando quasi sempre con la visiera aperta mi faccio il viso nero dalla polvere, dicono sia dovuto ai vortici d'aria che si gormano dietro al cupolino, difatti sul blocco chiave accensione c'è sempre un dito di polvere dopo un viaggio
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2015, 23:17   #6
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Questo a me non è capitato o per lo meno non ci ho fatto caso. Verificherò
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 09:16   #7
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

1) posizione pedane;
2) scarsa potenza luci fanale;
3) rapportatura cambio
4) leve manubrio
5) cavalletto centrale che sbatte
6) top case - peraltro ancora in attesa di essere ritirato (rosso) - di dimensioni e aspetto ridicolo
7) sistema aggancio borse laterali esteticamente discutibile
Ma con tutto questo non torno alla mia "vecchia" Multi 2015 touring S che per esempio le luci le aveva di un'altra categoria (superiore).
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 10:09   #8
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Se posso intromettermi, sono un cugino(ho la S1000R)..., per alcuni difetti avrei delle soluzioni: il cavalletto che sbatte, io lo eliminerei come d'altra parte hanno fatto in molti sulle XR, non so a cosa possa servire se c'e' gia' quello laterale. Il plexi segnato ce l'avevo anche io ma ho migliorato di molto la situazione con il polish per plexi/plastiche della Meguiar's, il "PlastX". Per le lamelle piegate anche io ho montato una protezione per la griglia del radiatore dell'olio che e' quello piu' esposto.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 11:43   #9
MarcoF800GS
infante Mukkista
 
L'avatar di MarcoF800GS
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
predefinito

x Klasi
Dove hai trovato la griglia radiatore aftermarket?
Io ho riscontrato anche un problema alla pinza freno posteriore, sta cambiando colore. stile il bluastro degli scarichi. Difetto di verniciatura o i gas di scarico caldi visto che è in perfetta corrispondenza con il finale dello scarico?
MarcoF800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 12:27   #10
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Io la griglia x radiatore olio me la sono autocostruita e la griglia l'ho presa da Bep's. Per Step76 ti ringrazio dei consigli ma per quanto riguarda il cavalletto centrale ti posso assicurare che su una moto così soprattutto se ci sono le valigie montate e magari pure cariche è abbastanza indispensabile
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 13:17   #11
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Confermo...con la moto a pieno carico il cavalletto centrale è indispensabile, soprattutto se l'ESA è configurato sui due caschi...la moto si alza e in alcuni casi la stampella laterale è davvero troppo inclinata, poi per oliare la catena è troppo comodo...
La griglia olio è davvero una stupidata farla da soli...al brico la rete che poi si taglia a misura con le forbici, si monta con fascette e neppure si vede....
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 18:25   #12
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

Ad essere onesti qualcuno me lo aveva pure detto di non acquistare una moto appena uscita in attesa che venissero riscontrati i "peccatucci originari" (da voi evidenziati che condivido) e che probabilmente dopo il primo "battesimo" la casa risolverà per buona pace dei futuri acquirenti, però, ho voluto provarla e una volta provata la scimmia, irrefrenabile è scattata e la voglia di acquistare è diventata irresistibile
Comunque, complimenti per il post, sarà certamente molto più utile a BMW e ai futuri possessori del mezzo che a noi pionieri...
Un saluto a tutti
Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 18:25   #13
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Marco, questo è il sito dove ho preso le protezioni http://www.evotech-performance.com/b...oler-guard-set
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 20:43   #14
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Io non credo che bmw cambierà le xr in uscita in base ai difetti che abbiamo riscontrato noi, certo se fossero difetti che fanno diventare la moto pericolosa interverrà subito ma qui di pericoloso per ora non c'è nulla, forse metterà come optional delle protezioni ai radiatori ma questa è solo una mia supposizione
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 20:54   #15
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

Certamente non cambieranno la XR ma confido che miglioreranno i problemi riscontrati da molti con priorità differenti un pò come fanno tutte le case con i propri Model-Year altrimenti non ci sarebbe evoluzione.
Poi con il supporto di qualche azienda specializzata nell'after-market verranno proposte soluzioni più gradevoli all'occhio e all'utilizzo su leve, scarichi e protezioni varie.
Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 22:14   #16
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

I vostri commenti sono tutti sensati perché derivano da valutazioni fatte dopo l'utilizzo della moto ma lo stesso utilizzo, per svariati kilometri, viene eseguito anche da prove su stada da parte dei collaudatori BMW e non vengono rilevati questi difetti? Sicuramente si ed è questo che non comprendo, perché non apportare le modifiche del caso? Ogni volta devo rompere le palle al concessionario per trovare delle soluzioni, e continuerò a farlo visto i quasi 20.000 euro sborsati
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 06:21   #17
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

E' una vita che ci lamentiamo dei difetti della distribuzione del K, ed ora sembra che persistano sul 1000.. che dire..
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 10:46   #18
Maxo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxo
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
I vostri commenti sono tutti sensati perché derivano da valutazioni fatte dopo l'utilizzo della moto ma lo stesso utilizzo, per svariati kilometri, viene eseguito anche da prove su stada da parte dei collaudatori BMW e non vengono rilevati questi difetti? Sicuramente si ed è questo che non comprendo, perché non apportare le modifiche del caso? Ogni volta devo rompere le palle al concessionario per trovare delle soluzioni, e continuerò a farlo visto i quasi 20.000 euro sborsati

esatto e' una cosa assurda! Io credo che da tempo bmw abbia smesso di fare prove esaustive prima di far uscire una moto sul mercato ed utilizzi i clienti come tester, risparmiando cosi sui costi di realizzazione di un progetto di una nuova moto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
Maxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 14:21   #19
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

ragazzi ma qui non state parlando di problemi o difetti, ma di cose che non vi sono piaciute sulla moto. Tra tutto quello elencato gli unici difetti sono cavalletto centrale che sbatte prendendo una buca le tanto famigerate vibrazioni e il materiale che si graffia solo a vederlo della cornice tappo serbatoio. Poi onestamente vi lamentate della rapportatura corta quando lo si sapeva che era lo stesso motore preso di pari passo della s1000r rapportatura compresa, leva frizione non regolabile c'era anche ad eicma ed anche nella presentazione ufficiale del 13 giugno. Massa radiante enorme c'è su l's1000r c'era sulle nostre ad eicma e c'era sulle nostre alla presentazione, sono cose che si vedono da fermo non in movimento se non vi andavano bene queste cose prendevate altro. Illuminazione non era prevista full led lo si sapeva da eicma, scusate se sembro cattivo ma questi non sono difetti. Parlando delle leve fanno skifo a vederle però ho le mani lunghe e mi ci trovo bene non al top però non mi ci lamento tanto ,lo sapevo com'era la leva frizione originale da eicma, illuminazione mica è scarsa? io in autostrada di notte ci vedevo benissimo, quando torno da lavoro dal turno di notte passo per un tratto di strada senza illuminazione e si vede tutto bene. Se volete vedere cosa sono i difetti fatevi un giro nei vari forum di mv, aprilia e ducati che manco loro le regalano le moto.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 18:47   #20
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Darkdevil,
Io non la penso proprio come te, cavalletto, plastiche graffiate, lamelle radiatore piegate vista l'assenza di protezioni, policarbonato segnato al primo lavaggio, sella che spesso non si chiude e ibrazioni che impediscono di guardare gli specchi retrovisori sono dei difetti che non puoi certo valutare all'Eicma, per il resto la moto mi piace tanto e mi diverto ma i difetti restano e non sono pentito, ho pure la soddisfazione di vedere le persone attorno a lei, o che mi fanno i complimenti, quando mi fermo.
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 19:27   #21
MarcoF800GS
infante Mukkista
 
L'avatar di MarcoF800GS
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
predefinito

Per le leve ho trovato queste e sono belle oltre ad essere anche colorate, al momento non disponibili ma torneranno sicuramente:
http://www.ebay.it/itm/V-Trec-Leve-F...item2a54d0e3f3
MarcoF800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 20:20   #22
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Circa la posizione delle pedane - concordo sono dove si mettono giù le gambe, quelle optional HP montano nella stessa posizione?

Con tutto il rispetto, ma l'elenco dei difetti fa un pò sorridere soprattutto visto "il resto".
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 20:32   #23
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le hp sono regolabili in svariate posizioni,difficile non trovare quella corretta si spostano avanti indietro e in altezza
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 21:33   #24
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
Ciao Darkdevil,
Io non la penso proprio come te, cavalletto, plastiche graffiate, lamelle radiatore piegate vista l'assenza di protezioni, policarbonato segnato al primo lavaggio, sella che spesso non si chiude e ibrazioni che impediscono di guardare gli specchi retrovisori sono dei difetti che non puoi certo valutare all'Eicma, per il resto la moto mi piace tanto e mi diverto ma i difetti restano e non sono pentito, ho pure la soddisfazione di vedere le persone attorno a lei, o che mi fanno i complimenti, quando mi fermo.
Questi che mi elenchi te sono difetti e non si discute , tranne lamelle radiatore piegate perchè non è un difetto di assemblaggio poi per protezione radiatore mai visti su moto di serie se non montate in aftermarket. Io polemizzo su quelli che lamentano rapporti corti e turbolenze che ti sporcano il volto. Ti rendi conto che non sono difetti quelli? per le vibrazioni si può polemizzare perche è una cosa molto soggettiva a me non danno fastidio lo sempre detto in vari post. Per la sella che non si chiude posso consigliarti di andare dal conce sei in garanzia, la mia si chiude benissimo fin dal primo giorno, il plexiglass pure il mio si è graffiato per colpa di un passerotto che è voluto morire contro la mia moto e solo quel graffietto tiene che è impercettibbile perchè ci ho passato una pasta rinnova fari e lo ha levigato di molto. Per la plastica che sta intorno al tappo serbatoio sto aspettando che i vari carbonari propongano il loro carbonio per sostituirlo, già avevo preventivato questa spesa, quello hp in carbonio costa un patrimonio a mio avviso. Poi bho che dirvi forse so io che so più casareccio. Comunque io della moto non ho nulla a che dire grandi soddisfazioni e grande godimento.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 23:53   #25
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

quelli che io ho elencato in precedenza sono DIFETTI belli e buoni...e che c'entra se già erano visibili all'Eicma...? A me sta' moto piace moltissimo e ci sto macinando km su km (sono a 9000) ci godo come un riccio ma non sono con gli occhi e le orecchie federati di prosciutto, non è certo perfetta e con quello che costa alcune cose potevano essere migliori.
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati