Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2014, 12:22   #1
seguendoilvento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Lombardia e un po piu su
Smile Regalo di Natale per Bianchina ....

prima di tutto buon anno a tutti ......
Il 27 sono andato a far "montare" il regalo di Natale a Bianchina ....
Il bauletto posteriore e Il navigator V.
Innanzitutto volevo dire che in effetti c'è una differenza abissale tra un bauletto della BMW e uno non ....
Ho notato una differenza della plastica intesa come robustezza abbastanza grossa, e anche l'interno con un tappetino che mi ha in effetti reso molto contento di aver effettuato questo presso mamma BMW.
Parliamo del Garmin 5 ....
Premetto che provengo da una serie invinita di navigatori Garmin , pensate che il mio primo era il Garmin V da non confondere con questo,e il mio precedente è un vecchio Zumo 500 , in effetti è migliorato un po tutto dalla grafica, alla velocita di calcolo e alla possibilita di avere gli aggiornamenti a vita ...cosa non indifferente.
Ma c'è un ma .... inserendo il navigatore , mi sembra , anzi è, prima di tutto storto rispetto alla mascherina , e copre circa 4/5 mm da ogni lato dello schermo del navigatore.....anche a voi è cosi ?

Pubblicità

seguendoilvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 13:15   #2
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Hai cambiato la mascherina? per il Nav V devi prendere quella più grande altrimenti quela standard ti copre parte del display.
Costa 35/38 Euro e se hai un minimo di manualità puoi cambiarla da solo,

MA scusa chi te l'ha venduto/montato è un conce BMW , non lo sapeva?

Per il fatto che è storto nell'alloggiamento è vero , sono tutti così , ma si può rimediare mi pare che ci sia un post al riguardo.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 10:05   #3
seguendoilvento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Lombardia e un po piu su
predefinito

....ciao a tutti
in questo w.e. di acqua mi sono dedicato al cambio della mascherina per il garmin V
Devo ammettere che in effetti non è assolutamente difficile,sono da smontare solo 4 viti e tirare .... con la paura di rompere qualche cosa, oltre alle 2 per togliere la mascherina.
Ma rimane il fatto che il gps rimane comunque storto nell'alloggiamento.
Ho provato a cercare qualche cosa sul forum , ma nulla.
Ho notato comunque che il coprivano , quello che ripara il gps da pioggia e da mani indiscrete , in effetti non è diritto e provando a forzarlo , in effetti il gps poi risulta diritto ....
Voi come avete fatto a raddrizzarlo?
seguendoilvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 12:18   #4
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

il motivo del disallineamento (difetto rilevato da quasi tutti, fin dall'inizio della commercializzazione del k6) è che la slitta con il supporto del navi viene spinta verso l'alto da una molla (circa centrale) ma che il "dente" che lo trattiene (quello che viene rilasciato dal bottone esterno) agisce solo da un lato.
Questo determina che anche il più piccolo "lasco" sulla slitta porti ad una inclinazione laterale, considerando che il coperchio "appoggia" ma ha comunque a sua volta un pò di lasco che permette al tutto di inclinarsi.

Io ho risolto mettendo una guarnizione sul lato posteriore (guardando dalla prospettiva del conducente... quindi anteriore rispetto alla moto) del coperchio.
Nella fattispecie ho usato una guarnizione in gomma con retro adesivo di quelle che si usano per evitare gli spifferi alle finestre.
La si può attaccare sul bordo dell'allogiamento o sul coperchio stesso (io l'ho attaccata sull'alloggiamento perchè mi risultava più comodo).

Con questa operazione si aumenta lo spessore e la pressione necessaria per chiudere il tutto (spingendo verso il basso) ma toglie quel "lasco" del coperchio e quindi lo fa stare diritto.
Un effetto (buono) collaterale è che questo intervento elimina anche eventuali rumorini proveniente dal coperchio quando si passa sopra asfalti irregolari.

Io ne ho usata una in gomma con un profilo come questa foto
, che credo dia migliori risultati nel tempo (è su da un anno e mezzo e continua a funzionare come il primo giorno) rispetto a quelle in spugna/neoprene/gommapiuma che alla lunga si deformano e degradano perdendo l'elasticità e la conseguente funzione ammortizzante
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 12:29   #5
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Confermo il tutto.Come descritto da Panco,sempre molto preciso,fatto anch'io la stessa operazione.Una guiarnizione e via.Nessun rumore e allineamento oK.
Vedrai che risolvi tutto,un po' di pazienza nel sistemare correttamente la guarnizione e....................fatto
__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 14:03   #6
seguendoilvento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Lombardia e un po piu su
predefinito

...ok ringrazio tutti e due ...pensa che io per fare una verifica volante ho usato il copri vano del gps per vedere se chiudeva tutto alla perfezione .....
seguendoilvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 13:10   #7
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Per pancomau:
Non riesco a capire dove hai messo lo spessore. Potresti postare una foto? Grazie.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 16:12   #8
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

adesso mi è complicato fare foto e postarle... quindi provo a spiegare in modo diverso:

questa è una foto da internet del vano aperto


la copertura superiore dell'alloggiamento (il pezzo che viene impugnato nella foto), quando premi giù il tutto per chiuderlo tappa il vano, ma è costruita per avere un pò di "lasco"... e questo permette a tutto il supporto del navi di rimanere leggermente inclinato da un lato.

rispetto alla foto sopra il ho messo un pezzo di guarnizione sul lato "dietro" (o se preferisci... opposto) a quello che si vede nella foto.
come dicevo nel post precedente... è a scelta tua se la guarnizione la attacchi sotto il bordo della copertura o sopra il bordino del vano che va a tappare (ovvero il "buco" sopra la plancia.
Da non confondere con l'altro "buco" attraverso il quale guardi lo schermo del navi!
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati