Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2020, 12:33   #51
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Appena ritirata...sto stronzo di iPhone mi ha fatto le live quindi ho dovuto screenshottare le foto a fuoco in questo modo...

Dal sito che mi avete suggerito risulta prodotta 10/02/20 quindi se esiste questo carter modificato credo di averlo. Non ho sentito suoni di sbatacchiamento, anzi una grande libidine su tutte le buche, è come non ci fossero...sensazione stranissima. Prima moto in assoluto, scendo da uno scooter 125 dove senti pure il brecciolino quando ci passi sopra.

Pubblicità


Ultima modifica di sAnTeE; 07-03-2020 a 12:37
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 15:23   #52
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Salve da quello che ho capito io non e' il carter modificato ma il para catena sulla forcella inferiore e superiore per intenderci vicino zona cavaletto ,il carter della tua e ' uguale alla mia 2019.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 20:38   #53
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Allora vedo se riesco a far foto...
Oggi ho fatto 170km, rumore di catena mai sentito...invece sento un bello stock quando cambio, vibra un po’ la pedana sinistra ma soprattuto ho preso un’aria incredibile ...appena ordinato il caponord.
Sarà che sono neofita assoluto ma è rabbioso questo bicilindrico. Sotto i 30 all’ora è dura non strappare...e quando giri la manopola spinge molto di più di quello che pensavo (in Road). Sotto i 2200/2000 giri il motore soffre e seghetta. Magari dopo il rodaggio migliorerà qualcosa.
Ho notato anche, come avevo notato in concessionario, che si fa fatica a fare prima folle...quasi sempre quando mi fermo devo fare prima seconda folle. Quando invece è ben calda la folle entra più facilmente...a volte!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 22:11   #54
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito

Sul cambio tranquillo, in nemmeno 1000 km passa tutto quello che hai descritto.. invece per il motore sono d’accordo, un po troppo cattivello e seghetta ai bassi..

Cupolino non esiste.. io sono 1.73 e mi arriva aria sul petto..
luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 22:19   #55
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Qui ci sono più utenti col 750...e di quelli che hanno l’850 non mi ricordo se qualcuno ha provato il caponord. In teoria spediscono domani e arriva martedì, vediamo se la situazione migliora...
Comunque questa moto fa vedere il carattere tra i 3000 e i 6000...io godo quando faccio 1/2/3 con quel brrrrrom sordo e pastoso...
Purtroppo non saprei dire che rumore fa...ho un neotec 2, il top di gamma dei modulari ma l’aria convogliata su collo e occhi non mi fa sentire niente...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 15:14   #56
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Ecco le foto del passacatena sul forcellone. La mia è 750 di marzo 2019. Sbatacchia? Siii


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 15:17   #57
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Foto se riesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 16:14   #58
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
Foto se riesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 16:15   #59
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 16:17   #60
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 16:18   #61
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
Foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 20:17   #62
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Bravo Giovvi62 esattamente il passacatena, vediamo se ci posta il nuovo sAnTeE ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2020, 19:13   #63
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Scusate, speravo di fare foto oggi ma son arrivato a casa col buio per cercare qualche busta di verdura , sembra di essere in tempi di guerra.
Domani telo la corda appena possibile dal lavoro, faccio foto e monto il caponord
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 19:17   #64
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Anche oggi tornato a casa un’ora dopo il previsto...ho usato il flash ma non mi sembra siano venute malissimo.
Notare che la moto ha 212 km, al 20esimo, il giorno del ritiro, mi son preso una bomba d’acqua durata 20 minuti, praticamente il tempo che ci ho messo per andare e tornare in farmacia...che fastidio così sporca.
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 21:38   #65
porcy07
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

attendiamo foto del caponord
porcy07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 22:16   #66
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Domani anche quelle!
Bello è bello, si monta in un secondo, sta bene sulla moto...ma non risolve il problema!
Prima andava malissimo perché avevo tutta l’aria sulle spalle e collo.
Adesso va male perché ho tutta l’aria ad altezza occhi, secondo me un’ora a velocità autostrada e scendi con la labirintite
Fino a 70/80 è una goduria, poi sballotta il casco da paura, sono 183 cm e sella STD.

Ho due domande da super neofita:
- è normale che da fredda, in folle, fa un rumore di ferraglia mica da ridere? Si sente uno sbatacchiamento plasticoso che sa tanto di pandino con paraurti che vibra.
- è normale che, nonostante il caponord, arrivi un flusso d’aria in panza che provoca squaraus immediato? L’aria mi sa che si insinua tra cosce e serbatoio. Ovviamente ho giubbotto tecnico ma si sente un bel pó... Io, abituato allo scooter, capitemi
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 22:23   #67
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Il Conce al momento del ritiro una delle prime cose che mi ha detto è stato di non preoccuparmi della rumorosità a freddo, che é normale. In effetti nella mia dura qualche secondo e poi sparisce.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 22:32   #68
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Per l'aria sulla pancia credo sia l'aerodinamica della moto.. io ai primi freddi ho sentito fresco più in quella zona (direi piu sugli zebedei ) cosa che con la moto precedente non sentivo vien, buono però nei periodi caldi.
Per il parabrezza posso dire poco perché io ho da subito montato quello dell'850 e per me è sufficiente ma faccio per lo più percorso montano e raramente autostrada, (h 1,76)
Però se dovessi sentire necessità di cambiarlo sarei propenso a quello della Wunderlich che costicchia ma secondo me ripara di più rispetto agli altri. Se non ricordo male Zambia l'ha montato e si trova bene e, sempre se non ricordo male siamo li come altezza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 23:13   #69
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie, sempre se non ricordo male però (avevo visto anche sul sito) è necessario montare lo spessore sugli specchietti che vorrei evitare (almeno nell’850).
Quando ho provato la moto in concessionaria avevo chiesto se il rumore di centrifuga fosse normale e anche a me avevano detto “non preoccuparti”.
Ecco un paio di foto fatte al volo mentre sono andato a prendere l’acqua in macchina , domani se serve faccio alla luce del sole.

PS: attualmente l’unico cupolino che può riparare veramente è il givi alto da 54.5 cm, solo che è osceno... Con quei 10cm in più potrebbe deviare l’aria a filo del casco.

Ultima modifica di sAnTeE; 11-03-2020 a 23:41
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 23:54   #70
porcy07
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

Domanda stupidissima da super neofita. Ma per il 750, se compro il Caponord devo comprare anche il telaietto??

https://www.wrs.it/it/prodotti-wrs-c...028FS%2BBM206N
porcy07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2020, 23:55   #71
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Il passacatena è identico al mio. I conce raccontano un sacco di balle! Per il cuppolino, se comunque non ti ripara a dovere, io rimetterie l’originale che è più bello
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 00:09   #72
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Si il caponord è disponibile in 6 versioni:
- solo cupolino trasparente come il mio per 850
- cupolino più telaietto per 750
- cupolino più adattatore per 850 adventure
- versione fumè di tutti e tre i paccchetti

Giovi62, non ripara a dovere ma ripara meglio. Ho ritirato il gs sabato. Domenica (per fortuna visti i tempi che corrono) ho fatto un giro in zona di circa 180 km. Fino a ieri ho avuto dolori su tutta la parte alta delle spalle perché evidentemente, nonostante le temperature piuttosto miti, il flusso d’aria che ti arriva è tremendo.
Mi sono accorto perché l’ho usata con due giubbotti specifici da moto ovviamente (clover e tucano urbano che uso per il lavoro) e con il primo senza colletto ho preso un freddo cane.
A livello di protezione del corpo sono piuttosto deluso: cosce, zebedei, parte alta del busto e testa troppo esposti. Non mi rendo neanche conto del rumore dello scarico da quanta turbolenza c’è. Con il caponord è decisamente meglio. Domani mattina capito bene cosa e dove copre!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 14:08   #73
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

De gustibus non est disputandum. Per quelli che sono i miei gusti personali un cupolino più grande le dona, quello originale sembra un “cappellino”
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 16:07   #74
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
De gustibus non est disputandum. Per quelli che sono i miei gusti personali un cupolino più grande le dona, quello originale sembra un “cappellino”
I gusti sono gusti, hai perfettamente ragione. In realtà a me la moto piace sia con uno che con l'altro.
Per quanto riguarda l'aria invece io mi trovo bene. Sarà che ho sempre avuto moto con poco o niente cuppolino, sarà per l'uso che ne faccio ma non mi posso lamentare.
Comunque hai tutta la mia solidarietà, in questo periodo che non si può andare in giro per via delle restrizioni da coronavirus e una moto nuova in garage.
Comunque da bravi motociclisti, rispettosi delle regole usiamo la moto solo per per i percorsi consentiti. Ci rifaremo presto!
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 18:38   #75
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Posso confermare che i pattini guida catena sono identici nella mia 850 del 2019...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati