Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2017, 20:02   #376
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

si ZK

io ho speso la metà per i Freecom 2 e gia mi pare no sproposito

Pubblicità

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 14-05-2017, 20:07   #377
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... e che io ho sermpre preso quelli integrati... Schuberth e X lite costano veramente uno spoposito.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 14-05-2017, 23:16   #378
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ah... bhe... così è tutta un'altra storia.
Appena riesco, scrivo a Cardo per capire se, come dicono sulla prova su Motociclismo di questo mese, i loro interfono pemettono questa benedetta funzione di BackGround e se mi assicurano che sul Nav6 almeno la connessione non salta.
Allora Flower e chi fosse interessato al nav VI abbinato al Midland BTX1 PRO da questa mattina ho voluto provare direttamente su strada l'interfono in oggetto che fino a ieri avevo provato "sul tavolo".

Ho fatto un vero e proprio stress test che vi descrivo sommariamente.

Apparecchi utilizzati:
Navigator VI (ultimo fw e ultime mappe)
BTX1 PRO (ultimo fw di aprile 2017)
Samsung Note 3 - SO Android

Presupposto:
Il Navigator VI (messo su Vol +) gestisce tutto e passa poi all'interfono tutte le informazioni (telefonate, indicazioni stradali e mp3 caricati nel Navigator VI). In poche parole il telefono è accoppiato al Navigator VI.

Bhè non ci crederete... funziona e gestisce tutto quanto e molto bene.

MP3 sempre attaccati con gestione degli stessi direttamente dalla rotella sul manubrio (si leggono anche i titoli e vengono riconosciuti gli album)
Impostate più destinazioni e, naturalmente, ogni volta che c'era un'indicazione stradale l'MP3 si interrompeva per poi riprendere (ho quindi deciso di escludere l'audio.

Sincronizzazione con il telefono ottima (vedo tutta la rubrica, tutte le chiamate effettuate, ricevute etc. etc. etc) e basta che le seleziono (con il dito) e la musica si interrompe per poi riprendere una volta terminata la chiamata.

Risposta automatica per chiamate in arrivo su una ventina di chiamate ricevuta solo una decina sono andate a buon fine... le altre facevano uno strano squillo e io non sentivo niente come non sentiva niente chi stava dall'altra parte.

Risposta automatica impostata dal telefono (dopo 5 secondi) tutto perfetto. Tutte le chiamate ricevute con questa modalità sono andate a buon fine. La musica si è interrotta per poi riprendere in automatico.

TUTTO PERFETTO QUINDI

Circa 2 ore di chiamate e di ascolto MP3.

La radio l'ho provata ma non mi interessa più di tanto.

L'accoppiamento con altro interfono cellularline di 9 anni fa funziona ed è possibile parlarsi schiacciando il bottone "indietro".

----------------

Ricordiamo però che, DI REGOLA, tutti gli interfoni sono nati per essere collegati direttamente a cellulari e, anche il BTX1 PRO, tra le sue caratteristiche permette importanti funzioni SOLO SE il cellulare è attaccato all'interfono.

----------------

Passiamo ora alle note negative.

Nella configurazione scelta:
1)NON SI RIESCE A CONDIVIDERE LA MUSICA MP3 caricata sul Navigator VI con l'altro BTX1 PRO accoppiato. E' possibile farlo solo se il cellulare è accoppiato all'interfono (non se passa dal Navigator).
2)La funzione VOX con il passeggerò NON FUNZIONA (bisogna entrare in modalità interfono e schiacciare manualmente il bottone).
3)Gli MP3 del cellulare si sentono MA ANCHE QUESTI NON SI CONDIVIDONO con il passeggero.


IN DEFINITIVA sono giunto alla conclusione che il Navigator VI funziona, se accoppiato al Vol.+ CON UN SOLO BTX1 PRO funziona molto bene però tutte le caratteristiche interessanti dell'altro BTX1 PRO non funzionano!!!

E QUINDI... SE SI VOGLIONO UTILIZZARE/SFRUTTARE tutte le caratteristiche del Midland BISOGNA ACCOPPIARE IL TELEFONO DIRETTAMENTE SUL VOL + (non accoppiandolo al Navigator VI) però in tal caso si perdono le caratteristiche di cui sopra...

E' QUINDI UNA QUESTIONE DI SCELTA.

RESTA IL FATTO CHE avendo avuto anche il Navigator V (che presentava moltissimi problemi di gestione BT) il nuovo Navigator VI sembra averli risolti.

Restituirò quindi i due apparati e ne ricomprerò solamente uno (in quanto nel mio caso viaggio pochissimo e quasi sempre da solo... quando sono in coppia è più che sufficiente il lavoro dell'interfono accoppiato con il vecchio cellularline di 9 anni fa).

Un giorno proverò anche l'inverso... accoppierò quindi il telefono all'interfono (su vol+) e solo il navigatore (su vol -) per sentirlo in sottofono.

Spero che questa recensione sia utile

un caro saluto!!!!!!!!!
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016

Ultima modifica di riccio2004; 14-05-2017 a 23:22
riccio2004 non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 12:02   #379
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
....il software è aggiornato ma l'interfono a volte si sente... dopo 1 minuto sparisce,non riesco a capacitarmi


Lo saprai già ma lo ricordo comunque.😊
Se apri la conversazione interfono, con il VOX, dopo circa un minuto senza parlare si spegne, se apri l'interfono con il tasto (non ricordo quale) la comunicazione rimane sempre aperta.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 12:27   #380
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... Midland... ho aggiornato il Bt Pro Updater, ma nelle compatibilità speciali non mi compare il Nav di BMW.
E' una possibilità data solo al NEXT PRO?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 13:15   #381
dundee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2016
ubicazione: Vicenza e provincia
predefinito

Per @rescue....ciao ho passato buona parte della nottata a resettare e abbinare .....che fortuna l'interfono è agganciato (fra i 2 caschi) quindi passato al piano B........ aggancio interfono al Navi 5 per ascoltare Mp3......non capisco se basta abbinare uno al Navi o devo abbinarli tutti e 2.....risultato un casco va bene il secondo mi dice canale occupato...mi puoi aiutare
dundee non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 13:23   #382
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Allora, due interfoni al navi non si può fare.
Se vuoi sentire la stessa musica nei due interfoni, devi utilizzare la funzione "music sharing" vai a pagina 59 del manuale, importante solo condivisione musica niente altro.

@dundee: mi serve capire, quali sono le funzioni del l'interfono che vuoi/vorresti, così vediamo se, e come farlo.👍

Ultima modifica di RESCUE; 15-05-2017 a 14:02
RESCUE non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 14:32   #383
mik1300s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2014
predefinito

Ragazzi quindi in "soldoni" che consiglio mi date per una coppia d'interfono cardo da gestire da iPhone, semplicissimo abbinamento senza disconnessioni e universali da poter montare eventualmente su un altro casco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mik1300s non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 14:34   #384
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se non ci devi agganciare un Garmin, secondo me, uno vale l'altro...
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 22:13   #385
longobardo68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2012
ubicazione: Prov. Cremona
predefinito

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un casco Givi Tourer come secondo casco e mi piacerebbe equipaggiarlo con un interfono per il cel ed il navigatore, non mi interessa musica o comunicazione con altri, che apparecchio mi consigliate? Qualcuno ha già installato qualcosa su questo casco? Grazie
__________________
R 1200 Gs Adv Lc My 2016
longobardo68 non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 23:06   #386
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A parte i modelli dedicati, gli interfoni sono universali.
Non è che adesso per ogni casco dovete chiedere consigli su quale prodotto installare, è sufficiente che vi leggiate un po di post vecchi per farvi un'idea
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 23:17   #387
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Qualche volta sono i caschi ad avere problemi di montaggio, qualche volta gli interfoni per loro forma. Non mi sembra una richiesta illogica.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 23:24   #388
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A me non risultano tutti questi thread relativi a problemi di montaggio, a te si?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 23:30   #389
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Schubert j1 ad esempio. Dopo quell'esperienza il casco candidato lo studio accuratamente, soprattutto se di fascia bassa. Poi sono d'accordo che "cerca" spesso risolve.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 15-05-2017, 23:39   #390
yanez312
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yanez312
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Scusate, leggo e rileggo i post e poi vado sui manuali, ma non riesco a capire se per il cardo packtalk è possibile parlare con il compagno abbinato senza che la comunicazione venga interrotta dal navigatore (nel mio caso Tomtom 410) che dovrebbe essere udibile in sottofondo. Sto usando il cardo SHO-1 ma vorrei cambiarlo per avere questa possibilità, le continue interruzioni mi infastidiscono... grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K1600GT Sport MY2018 - Ex R1200RT LC - Ex R1200GS LC
yanez312 non è in linea  
Vecchio 16-05-2017, 21:09   #391
longobardo68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2012
ubicazione: Prov. Cremona
predefinito

Scusate se ho disturbato, avevo cercato con il tasto dedicato ma non ho trovato niente, vedrò tra gli "universali" come consigliato. Grazie
Ciao
__________________
R 1200 Gs Adv Lc My 2016
longobardo68 non è in linea  
Vecchio 17-05-2017, 16:42   #392
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jena plissken Visualizza il messaggio
Con i miei 2 compari stavamo valutando la possibilità di prendere qualcosa che ci permetta di comunicare tra di noi. L'unica opzione, in più, che dovrebbe fare l'apparecchio è interfacciarsi con il mio, forse defunto, navigatore. Non interessano musica telefono etc. etc., budget il più basso possibile
Cosa potremmo prendere?
non mi caga nessuno?
__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
jena plissken non è in linea  
Vecchio 17-05-2017, 16:44   #393
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Q3...................
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-05-2017, 22:02   #394
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

raga, stavo guardando gli Interphone nuovi... lo sport come vi sembra? alla fine il tour costa veramente un botto di più e non vedo differenze davvero importanti...

Ultima modifica di BarbaBertu; 17-05-2017 a 22:05
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 17-05-2017, 23:11   #395
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ho appena ordinato l'F5MC Twin Pro Sound dedicato a Shoei Neotec e nel we lo dovrò montare.
C'è qualche particolare attenzione che devo porre nel montaggio, al fine di evitare casini al casco e all'interfono?
Tipo posizionamento (credo a destra, ma in che punto?), uso del biadesivo invece della clip, ecc. ?
Grazie mille
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 17-05-2017, 23:14   #396
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

A sinistra...a meno che tu non voglia togliere dal manubrio la mano dell'acceleratore e freno....
Biadesivo sempre e comunque. Cerca di non stare troppo basso per evitare che il plugghino del braccetto microfono sporga sotto il bordo casco.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 17-05-2017 a 23:18
Enzofi non è in linea  
Vecchio 17-05-2017, 23:23   #397
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ecco ...vedi ...già toppavo....pensando alla destra ..grasssieeee.
E per la posizione potrei dire longitudinale? A metà del fianco, più verso la visiera ?
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 17-05-2017, 23:28   #398
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Il più avanti possibile, compatibilmente con la mentoniera del casco.
Io l'ho posizionato più basso possibile, a filo interno del casco, devi fare un po' di prove, monti microfono ed auricolari, porti i cavi a sx e con il casco indosso davanti allo specchio provi a posizionare l'interfono, così vedi come devi ruotare il braccio per i comandi.

Avendo il prosound il braccetto del microfono è rigido, devi posizionarlo in modo tale che la mentoniera non tocchi nulla.

Quote:
Ecco ...vedi ...già toppavo....pensando alla destra ..grasssieeee.
E per la posizione potrei dire longitudinale? A metà del fianco...

GIGID... come a Dx⁉️⁉️
Attento se lo metti troppo indietro, fai fatica ad utilizzarlo.

Ultima modifica di RESCUE; 17-05-2017 a 23:33
RESCUE non è in linea  
Vecchio 18-05-2017, 00:03   #399
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@GIGID: vai sul sito ufficiale ci sono i tutorial, molto utili!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 18-05-2017, 09:16   #400
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

prima di posizionare definitivamente la basetta adesiva fai delle prove e poi eventualmente due segnini con la matita.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati