Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2004, 18:51   #1
MarcoVe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
predefinito ? dubbio: R1150RT o R1200RT?

Giro a Voi, certamente più esperti di me, un quesito posto da un amico assalito da un agguerrito scimmione ...
Conviene prendere al volo qualche occasione di fine serie (e fine anno), acquistando una bellissima 1150RT o, al contrario, è meglio attendere qualche mese ed acquistare (probabilmente a prezzo pieno e attendendo pazientemente il proprio turno) la nuovissima 1200??
Una terza alternativa sarebbe quella di attendere l'uscita del 1200 ed attendere un "maniaco della novità" che cede la sua bellissima 1150 in cambio della new-entry..
Io, l'anno scorso, acquistai la mia ADV a Natale.. super-scontata e non sono affatto pentito della mia scelta.. (non me ne vogliano gli amici che si sono accattati la GS1200.. 8) ) non sono quindi molto adatto a dare un consiglio (gli direi di volare subito dal concessionario.. )
Aiutate il mio amico a decidere (cosi gli leviamo da sotto al c@@o la sua honda deauville e gli facciamo capire cosa significa avere una vera moto!! )
grazie a tutti!

Pubblicità

__________________
R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
MarcoVe non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 18:57   #2
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Io mi butterei sul 1150: si spuntano già ottimi prezzi per il fatto che esce il 1200...in più siamo a fine anno e per un concessionario rtenersi la moto in salone con quelle che BMW lo obbliga a ritirare a inizio anno nuovo é anti-economico...quindi in definitva la prenderebbe ad un prezzaccio...

Inoltre a me sembra più bella della 1200 (aspetto però di vedere la nuova dal vero) e soprattutto ha una meccanica ormai collaudata (di certo più di quella del 1200).
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 18:57   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

R1150RT usata!!!

nuova non va bene perchè malgrado lo sconto... si svaluta al volo... a meno che lo sconto non sia proprio FORTE...

così la 1200 ha il tempo di esaurire la DANAROSO FRETTOLOSO CHE PAGA SENZA SCONTO....

e risolve anche le normali magagne che avrà... con tutte quelle sovrastrutture figurati se va tutto bene da subito...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:00   #4
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

se devo proprio scegliere...

il 1200!

...mi piacciono le novità!
...e poi tra 6 mesi non mi mangerei le mani vedendo il 1200 e cavalcando un 1150.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:09   #5
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Io la penso come te, 1150 scontatissima
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 20:07   #6
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

1200 fra qualche mese!
Se però pesa veramente una trentina di kg in meno.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 20:14   #7
mototour
Guest
 
predefinito Re: ? dubbio: R1150RT o R1200RT?

Quote:
Originariamente inviata da MarcoVe
Giro a Voi, certamente più esperti di me, un quesito posto da un amico assalito da un agguerrito scimmione ...
Conviene prendere al volo qualche occasione di fine serie (e fine anno), acquistando una bellissima 1150RT o, al contrario, è meglio attendere qualche mese ed acquistare (probabilmente a prezzo pieno e attendendo pazientemente il proprio turno) la nuovissima 1200??
Ha ragione (mi duole dirlo... :P ) il Barba: 1150 nuovo ben scontato (c'era un conce poco tempo fa che faceva il 12% sul nuovo, son 1.700 nEuro abbondanti.......) oppure usato a Km 0.
Il "collaudatore a pagamento", come già fatto da qualcuno che ha preso il nuovo GS, fallo fare a qualcun'altro. :P
 
Vecchio 01-12-2004, 00:13   #8
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

R1150RT con un bello sconto è una soluzione sicura e soddisfacente: moto ottima, collaudata e affidabile (naturalmente, per essere una R ... ).

Però... c'è da dire che paralever e motore sono già stati collaudati sul GS, per cui la R1200RT dovrebbe essere relativamente affidabile fin dall'inizio.

Confesso che al posto tuo mi butterei subito sulla 1200, perché la trovo proprio bella.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 08:00   #9
catchmeifyou
Pivello Mukkista
 
L'avatar di catchmeifyou
 
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
predefinito

l'atroce dubbio assale anche me da ormai un mesetto!
Il mio conce è più o meno nella situazione che ti ha detto Gpboxer (ciao Giovanni!) ha un 1150RT ancora sul gobbone e mi ha fatto un'offerta x cambiare la mia 850RT.

Devo dire che le foto viste finora della nuova 1200 non mi convincono molto...
per cui lunedì 6 andrò al motorshow a vederla dal vivo e da vicino e poi deciderò...
anche perchè voci dicono che la nuova 1200 avrà ingombri poco diversi da quelli del KLT e un prezzo (pare) molto vicino...

per cui lunedì vado... e magari martedì sono già dal conce!!!
__________________
Max R1200GS ADV - Alpine white
ex R1200RT - rosso piemonte
ex R850RT - blu biarritz
catchmeifyou non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 09:16   #10
Zig
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zig
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Urbino
predefinito

Io ho acquistato a fine ottobre una R1150RT a km 0, pagandola 13.900 € accessoriata con manopole riscaldate, paracilindri e top case, con in più una buona valutazione del mio usato. (Honda Deauville )
Penso che se fra qualche anno sarò assalito dalla scimmia , la mia RT non avrà una valutazione molto bassa (considerando lo sconto con cui l'ho pagata). Quindi RT1150 a buon prezzo, considerando anche che le novità spesso si pagano in termini di affidabilità.
__________________
R1150RT 2004 - :thumbrig:
Zig non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 09:37   #11
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

1150, prezzo stracciato. Quando i signorini si saranno tolti le scimmie a suon di soldoni si troveranno le 1200 a prezzi ragionevoli.
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati