Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2004, 18:06   #1
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito R 850 R,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, spray antighiaccio su gomme .

Ne sapete qualche cosa?So che dovrebbero essere bombolette che si spruzzano sulle ruote, efficaci su neve e ghiaccio solo per pochi km. Ho chiesto in autoaccessori ma niente, dove si trovano? grazie saluti a tutti

Pubblicità

steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2004, 18:51   #2
Mad Max
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mad Max
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
predefinito

Sono queste?



__________________
Mad Max

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2004, 20:29   #3
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

...molti dei conce che seguo utilizzano prodotti Berner....mo, mo ce lo chiedo.... 8)
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2004, 09:51   #4
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Si sa qualcosa di nuovo?
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2004, 10:15   #5
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
L'avatar di ilGuru
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
predefinito

Non credo che sulla moto siano così efficaci come sulla macchina, considera che l'impronta a terra che può avere uno pneumatico da moto è dell'ordine dei 2/3 cm non 13/14 minimo come sulle macchine.
Ciao!!!
ilGuru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 06:57   #6
Muccarr
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muccarr
 
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
predefinito

Per quanto possa essere efficace questo prodotto, ricordiamoci sempre di essere su due ruote. Ciao
Muccarr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 11:25   #7
davidulo
Mukkista
 
L'avatar di davidulo
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito

ragazzi mi sa tanto di sola.... tutti questi unguenti strani... sinceramente sulle gomme di una mukka non andrei a mettere della roba chimica... siamo su 2 ruote, nel bene e nel male!!!
davidulo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 15:23   #8
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Fantozzi direbbe:

Una GRANDE STRO@@@TA!!!!!

Ma dai!!!
Due ruote che fanno attrito sull'asfalto e che hanno una superficie d'appoggio ridicola (rispetto ad un'auto) non possono guadagnare grip con uno spray.....

Potenze del marketing e della pubblicità
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 16:08   #9
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non sò,forse Brugola ha ragione...fatto stà che se funzionasse sarebbe un bèl rimedio per situazioni d'emergenza in raduni invernali quali Pinguino's e Elefante...bisognerebbe chiedere a qualche Krukko se lo ha provato,ma a dire il vero all'Elefante si vedono soluzioni più radicali oppure si fà come IL Franz che ci è andato 8volte con normali METZ2 8)
Se date un okkio sul numero di Novembre di IN MOTO c'è una coppia di BMWisti su K1200LT e R1150RT con gomme di serie fatte chiodare leggermente in Svezia(dove ogni veicolo HA OBBLIGO di gomme chiodate)...Sono arrivati fino al circolo polare artico 8) :P altro che Bla...Bla... 8)
Intanto ILFranz e Zoria sono già in avanzata fase di preparazione Kristall Rally(Norway)...MI-TI-CI!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 16:46   #10
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Ciao, quello che ricordo di aver letto (ma non sono un tecnico) era che l'attrito maggiore dei pneumatici sulla neve è dovuto in gran parte alla capacità di trattenere la neve sul pneumatico (e quindi il maggior attrito è neve con neve anzichè gomma su neve).

Se questi spray "incollano" la neve al pneumatico la tenuta sicuramente migliora. Quanto poi serva questo a gestire la guida in moto sulla neve, lo lascio collaudare a qualche volenteroso!

ciao
Massimo
passo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 18:15   #11
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

Trovato, nel reparto accessori Norauto e gomme di Auchan. Il nome non è quello ma e una bomboletta di produzione italiana che dovrebbe essere equivalente.Io vado al pinguinos, spero di non utilizzarlo, cero non credo in un miracolo, ma penso che , guardando le gomme della moto,si vede perfettamente l'impronta del battistrada sulla strada.A pensarci bene non è poi cosi ampia...anzi E se questo spray in emergenza mi aiutasse a procedere con maggior sicurezza, meglio averlo che no, lo dice la parola stessa.... costo 2.90 euro
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 18:43   #12
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Calma, l'ho testato lo scorso anno sulla Toyota Yaris di mio suocero.

Bhè, forse non ci crederete ma ha funzionato, nel senso che ha fatto il suo lavoro.

Eravamo in una situazione intermedia dove senza catene si poteva proseguire con molto rischio; spruzzato il prdotto, si riusciva a proseguire con molta tensione ma senza problemi ed effettivamente c'era molta più tenuta.

Non sporca, ci vuole un minuto e non bisogna essere dei gommisti. Ideale per una emergenza.

ps. dopo una settimana mio suocero ha comprato le catene.

Per concludere penso che sia ottimo per una situazione di emergenza sia per auto che per moto.

Per la moto la soluzione migliore dovrebbe essere l'adozione delle calze da neve che sono uscite da poco per le auto, ma non credo valga l'investimento per vendere poche decine di pezzi (comunque si può comperare una misura piccola per auto e provare ad adattarle).
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2004, 19:46   #13
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casbah
Calma, l'ho testato lo scorso anno sulla Toyota Yaris di mio suocero.

Bhè, forse non ci crederete ma ha funzionato, nel senso che ha fatto il suo lavoro.

Eravamo in una situazione intermedia dove senza catene si poteva proseguire con molto rischio; spruzzato il prdotto, si riusciva a proseguire con molta tensione ma senza problemi ed effettivamente c'era molta più tenuta.

Non sporca, ci vuole un minuto e non bisogna essere dei gommisti. Ideale per una emergenza.

ps. dopo una settimana mio suocero ha comprato le catene.

Per concludere penso che sia ottimo per una situazione di emergenza sia per auto che per moto.

Per la moto la soluzione migliore dovrebbe essere l'adozione delle calze da neve che sono uscite da poco per le auto, ma non credo valga l'investimento per vendere poche decine di pezzi (comunque si può comperare una misura piccola per auto e provare ad adattarle).
la "calza"è AUTOSOCK,ho provato a montarla,ma purtroppo la misura più grossa (66)è ancora troppo piccola per poter esser montata su di una gomma da 17/18"da moto,infatti pur avendo lo stesso diametro max d'utilizzo 17"la spalla delle gomme moto impedisce il montaggio per via dell'diametro complessivo cerchio+gomma bisognerebbe prenderne due;taglaire,cucire ecc.ecc. ma costano e rovinarli cosi' sarebbe un peccato io rimonto le tassellate,tanto se nevica son cazzi cmq
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati