Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2010, 20:44   #76
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Sgomma, hai ricevuto qualche offerta o il nostro "cadavere" lo dovremo dare dentro per la 1600?????
Ricky..ma come ti salta in mente di chiamare il K-GT "cadavere"..vai forse in cerca di scomuniche??

Personalmente ho già pattuito il ritiro col conce per la 6 cil., ma francamente ho timore che la 6 cil. possa avere nella prima edizione qualche problema..in fondo non sarebbe la prima volta no? Quindi valuterò il da farsi solo dopo averla attentamente, molto attentamente provata (la 6 cil.) Non è escluso che mi tenga il K un altro anno, in fondo ne sono molto soddisfatto e poi si vedrà.

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 08:24   #77
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A mio avviso non è proprio così....mi spiego:

- la frenata integrale non riduce l'affondamento della forcella anteriore e quindi il beccheggio della moto, rispetto ad una frenata classica combinata cioè frenando simultaneamente con anteriore e posteriore, lo riduce solo nei confronti di una frenata effettuata col solo freno anteriore.

-La riduzione del beccheggio garantita dalle sospensioni BMW duolever e paralever è molto maggiore rispetto a quasi tutte le altre moto (fatta eccezione per la Virus e la Bimota con braccio anteriore), tanto che l'asse antero-posteriore rimane quasi orizzontale alla strada anche durante le staccate più decise, evitando variazioni d'assetto, saltellamenti della ruota posteriore, il puntamento del fanale verso il basso, ed evitando la variazione delle geometrie di sterzo arrivando pinzati in curva!...non è poco!

- Ho avuto molte Giap, alcune fornite addirittura di anti-dive alla forcella anteriore. Niente di ciò che ho avuto e provato si avvicina minimamente al comportamento delle BMW

- Prova una K-GT e ti renderai conto della differenza di persona!

Ciao
concordo che la funzione 'anti-dive' intrinseca delle moto BMW è superiore, ma ti garantisco che una frenata integrale ben studiata, che fa azionare il freno dietro in modo sincronizzato all'anteriore, e proporzionale all'aumento della frenata, fa un ottimo effetto anti-dive, che per essere replicato con una frenata manuale c'è da impegnarsi parecchio, e non sempre si riesce.

Io proverò una K-GT, ma tu prova un Pan-European, e poi mi dici
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 10:10   #78
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

la Pan comunque ha un qualcosa sulla forcella che funziona da antidive indipendentemente dalla frenata integrale (che cmq funziona benissimo).

Anche nelle frenata più dure l'avantreno non scende di un pelo... Gran moto.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano

Ultima modifica di Ste02; 30-07-2010 a 12:01
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 10:59   #79
applecate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: bisanzio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da San francesco02 Visualizza il messaggio
la Pna comunque ha un qualcosa sulla forcella che funziona da antidive indipendentemente dalla frenata integrale (che cmq funziona benissimo).

Anche nelle frenata più dure l'avantreno non scende di un pelo... Gran moto.
sto leggendo quellidellakawa...
applecate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 12:20   #80
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Caro sgomma, non è questione di scomuniche, madopo aver sostituito i blocchetti e bla bla bla...

Domenica sera sono andato in giro "senza" frecce

Ricordiamo sempre la spese che abbiamo investito.

Non mi interessano i discorsi sulla svalutazione dell'usato.
Conosco il mercato e so come funzionino certe cose.

Mi lasciano sempre più basito queste mille noie................
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 12:26   #81
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

TAG, le pedane si sarebbero potute comunque sostituire. Poi, la vocazione la turismo del KGT è superiore. Su questo non si discute

Il motore del gtr a me sembra sempre trattabilissimo, allunga fino al limitatore senza un sussulto o uno strappo e senza dare l'impressione della velocità raggiunta.

Il motore del k1200S lo trovavo molto più intrattabile e in un certo senso scorbutico.

Non ho mai provato il KGT.

Ciao
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 14:06   #82
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfacorse Visualizza il messaggio
....
Io proverò una K-GT, ma tu prova un Pan-European, e poi mi dici
Se mi capita lo faccio volentieri..ma non ritengo la Pan attualmente una GT che potrebbe rientrare in una mia scelta ..questo perché la mia valutazione della Pan passa attraverso queste considerazioni:

Aspetti positivi:
- aspetto elegante e gradevole
- motore che gira liscio e (sembra) senza vibrazioni apprezzabili. Questo aspetto per me è molto importante!
- fama di moto affidabile e durevole

Aspetti migliorabili:
- l'attuale versione ABS risale se non erro al 2002. Se da un lato la mancanza di aggiornamenti sostanziali e di rinnovamenti del modello giova al prezzo dell'usato, dall'altro ne determina un invecchiamento precoce se confrontata con la concorrenza che avanza.
- il peso reale di 289 kg a secco , malgrado il nuovo telaio in alluminio ( il che significa 328 kg con il pieno) sono molti anche per una GT, e ne fanno tra le dirette concorrenti la moto più pesante
- la potenza di 118 cv per me è assolutamente insufficiente a rendere agile ed a fornire prestazioni adeguate ad una moto che col pilota e bagaglio (lasciamo perdere la zavorrina) passa abbondantemente i 4 quintali. Per me questa è la caratteristica da migliorare più evidente.
-Inoltre i 118 cv sono associati ad un cambio a 5 marce, il che potrebbe anche andar bene se i cv fossero molti di più.
- il motore molto fluido, e questo è un aspetto molto positivo, mostra tuttavia (a quanto si legge nelle prove) poco vigore fino ai regimi intermedi, vuoi perché i cv sono quelli che sono, vuoi perché il peso elevato ed il cambio a 5 velocità non aiutano di certo, rendendo la moto poco elastica.
- tralascio il capitolo sospensioni che ne abbiamo già parlato

Sarei invece molto interessato a vagliare un eventuale nuova versione della PAN, ma non mi sembra che Honda sia intenzionata in questa direzione.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 30-07-2010 a 15:54
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 14:13   #83
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
..
Mi lasciano sempre più basito queste mille noie................
Su questo mi trovi assolutamente concorde, se fossi il general manager della bmw motorrad chiederei la testa di qualcuno per questo!!

Ma fammi capire... hai avuto noie alle frecce dopo aver sostituito i blocchetti?
non è possibile sta storia
ma sei sicuro che la sostituzione è stata fatta con quelli nuovi?..o magari è dipeso da altro?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 14:24   #84
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Riepilogo, moto ritirata mercoledì 3 giugno 2009:
giovedì con 25 ore di vita, scendendo in liguria mi si blocca il parabrezza.
Il lunedì nel rientro su milano mi si guastano le frecce e 230 chilometri di autostrada senza frecce....
Cambiato il blocchetto di destra.
I richiami li conosciamo tutti.
Problemi di vibrazioni e bla bla bla....
Quando a giugno di quest'anno mi hanno fatto il tagliando mi hanno sostituito anche il blocchetto di dx controllandomi quello di sinistra ed essendo già sostituito all'originale.......
Domenica sera, con un amico italiano (possessore di ducati) siamo usciti per andare a mangiare un hot dog.
Le frecce rimanevano inserite, avevo 2 possibilità per spegnerle, o spegnevo la moto o inserivo le 4 frecce e poi le toglievo......
Ditemi voi come poter essere felici di una moto simile.
Mi piace come linea, come motore, ma pensare alle noie date, al costo ed alla oggettiva scarsa protezione.....
Mah......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 15:42   #85
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Riepilogo, moto ritirata mercoledì 3 giugno 2009:
giovedì con 25 ore di vita, scendendo in liguria mi si blocca il parabrezza.
Il lunedì nel rientro su milano mi si guastano le frecce e 230 chilometri di autostrada senza frecce....
Cambiato il blocchetto di destra.
I richiami li conosciamo tutti.
Problemi di vibrazioni e bla bla bla....
Quando a giugno di quest'anno mi hanno fatto il tagliando mi hanno sostituito anche il blocchetto di dx controllandomi quello di sinistra ed essendo già sostituito all'originale.......
Domenica sera, con un amico italiano (possessore di ducati) siamo usciti per andare a mangiare un hot dog.
Le frecce rimanevano inserite, avevo 2 possibilità per spegnerle, o spegnevo la moto o inserivo le 4 frecce e poi le toglievo......
Ditemi voi come poter essere felici di una moto simile.
Mi piace come linea, come motore, ma pensare alle noie date, al costo ed alla oggettiva scarsa protezione.....
Mah......
Ricky..tanto per verificare se ho capito...

al quarto rigo dici che ti è stato sostituito il blocchetto di Dx, probabilmente, lo si comprende da quello che scrivi in seguito, intendevi dire quello di Sn, giusto? Poi quando hai sostituito quello di Dx ti hanno controllato quello di sn già sostituito! ed ora le tue frecce rimangono accese...bhe se questa è la storia giusta, allora vorrei fare alcune osservazioni:

1) Da quanto so a giugno del 2009 tutti i conce erano stati informati (ormai da ben tre mesi) ed adeguatamente allertati da casa madre che i nuovi blocchetti del K erano difettosi e che i vari malfunzionamenti potevano comparire improvvisamente senza preallarmi. Pertanto il conce ti avrebbe dovuto sostituire entrambe i blocchetti e non uno solo, evitando il non trascurabile rischio che fino al momento del tagliando in cui hai sostituito anche l'altro blocchetto, avrebbe potuto fare la comparsa un malfunzionamento grave, (accensione o ESA come successo a me) con grave rischio o impossibilità di utilizzo della moto e grande inevitabile fastidio/inca**atura!

Nel mio caso quando ebbi un problema al blocchetto mi sostituirono immediatamente entrambe i blocchetti anche se il malfunzionamento interessava uno soltanto.
Aggiungo che proprio la raccomandata ricevuta da BMW Italia, mi informava che avrei dovuto sostituire gratuitamente entrambe i blocchetti!

2) i nuovi blocchetti su cui al momento della sostituzione sulla mia moto feci molte domande al servizio assistenza, sono concepiti in maniera radicalmente diversa e da quanto so, per i nuovi blocchetti non è mai stato segalato un solo malfunzionamento!..quindi c'è da sospettare che la prima sostituzione che ha riguardato il tuo blocchetto di Sn, fosse stata fatta con un blocchetto comunque non di nuova concezione!.. e guarda caso il nuovo problema delle frecce riguarda proprio ed ancora il blocchetto di Sn.
In effetti nei primi mesi dopo il lancio del K (febbraio-aprile) i conce furono presi alla sprovvista e in un paio di casi ho visto attuare un atteggiamento dal conce di questo tipo: "BMW ci deve inviare i nuovi blocchetti ma non li abbiamo ancora, ti sostituisco quindi il blocchetto difettoso con un altro (nuovo ma uguale, in un caso l'ho visto prelevare da moto nuova in salone) e quando arrivano i blocchetti di nuova concezione lo ricambiamo"...
Però a quanto ho visto il conce rendeva consapevole il cliente di cosa avrebbe fatto. Tieni presente appunto che per i blocchetti riprogettati non si conoscono segnalazioni di malfunzionamenti, tu saresti il primo e la cosa mi sorprenderebbe assai!!...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 30-07-2010 a 15:49
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 17:18   #86
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Se mi capita lo faccio volentieri..ma non ritengo la Pan attualmente una GT che potrebbe rientrare in una mia scelta ..questo perché la mia valutazione della Pan passa attraverso queste considerazioni:

Aspetti positivi:
- aspetto elegante e gradevole
- motore che gira liscio e (sembra) senza vibrazioni apprezzabili. Questo aspetto per me è molto importante!
- fama di moto affidabile e durevole

Aspetti migliorabili:
- l'attuale versione ABS risale se non erro al 2002. Se da un lato la mancanza di aggiornamenti sostanziali e di rinnovamenti del modello giova al prezzo dell'usato, dall'altro ne determina un invecchiamento precoce se confrontata con la concorrenza che avanza.
- il peso reale di 289 kg a secco , malgrado il nuovo telaio in alluminio ( il che significa 328 kg con il pieno) sono molti anche per una GT, e ne fanno tra le dirette concorrenti la moto più pesante
- la potenza di 118 cv per me è assolutamente insufficiente a rendere agile ed a fornire prestazioni adeguate ad una moto che col pilota e bagaglio (lasciamo perdere la zavorrina) passa abbondantemente i 4 quintali. Per me questa è la caratteristica da migliorare più evidente.
-Inoltre i 118 cv sono associati ad un cambio a 5 marce, il che potrebbe anche andar bene se i cv fossero molti di più.
- il motore molto fluido, e questo è un aspetto molto positivo, mostra tuttavia (a quanto si legge nelle prove) poco vigore fino ai regimi intermedi, vuoi perché i cv sono quelli che sono, vuoi perché il peso elevato ed il cambio a 5 velocità non aiutano di certo, rendendo la moto poco elastica.
- tralascio il capitolo sospensioni che ne abbiamo già parlato

Sarei invece molto interessato a vagliare un eventuale nuova versione della PAN, ma non mi sembra che Honda sia intenzionata in questa direzione.
ribatto in sintesi:

- motore vibra pochissimo, ma è un V4 e non gira liscio come un 4 in linea.
- moto ESTREMAMENTE affidabile e durevole, la fama corrisponde alla realtà
- peso molto elevato. Non si nota in marcia ma nella manovre da fermo sì, è un macigno
- la potenza MASSIMA di 118cv è un dato del tutto insignificante. Quel che conta è la coppia, ben presente in abbondanza a tutti i regimi. Di motore ce n'è sempre d'avanzo, ed è totalmente insensibile al carico. Ai bassi regimi spinge molto più di altre moto più potenti. In sintesi, il motore è eccellente, spalanchi a qualsiasi regime a va via come un treno.
- il cambio ha 5 marce, con quinta corta. Questo aiuta le prestazioni ma manca la 6° di riposo e questo fa sì che il motore in autostrada giri alto (6mila giri a 180 indicati). Non è un problema reale, ma a qualcuno può dare fastidio.

Veramente , se uno non ha mai provato una Pan ha una visione 'distorta' di questa moto, perchè le prove dei giornali hanno sempre scritto delle emerite cavolate. Provare per credere, tutti quelli a che sono salito sulla mia sono rimasti colpiti, e alcuni l'hanno pure comprata...

Resta comunque il fatto che la moto risale al 2002 quindi è vecchia, e se uno vuole una moto nuova non è certo questa da scegliere...
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 19:07   #87
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Sgomma, il capomeccanico della concessionaria (milanese) è il marito di una ex collega, non credo mi abbia sostituito in modo superficiale (senza avvisarmi)il/i blocchetti.
Anch'io credo siano stati sostituiti entrambi ma so solo che al momento del tagliando mi hanno controllato anche quello di sinistra non ritenendo però necessaria la sostituzione dello stesso.
Oggi le frecce funzionavano. La concessionaria è chiusa per ferie fino a lunedì, martedì son da loro e poi vi saprò dire..............
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 19:23   #88
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
.... Tieni presente appunto che per i blocchetti riprogettati non si conoscono segnalazioni di malfunzionamenti, tu saresti il primo e la cosa mi sorprenderebbe assai!!...
Io oramai ho imparato a non sorprendermi più per niente di BMW
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 19:28   #89
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcerasoli Visualizza il messaggio

Il motore del gtr a me sembra sempre trattabilissimo, allunga fino al limitatore senza un sussulto o uno strappo e senza dare l'impressione della velocità raggiunta.

Il motore del k1200S lo trovavo molto più intrattabile e in un certo senso scorbutico.

Non ho mai provato il KGT.

Ciao
il GTR è trattabilissimo
ma quando si chiude la vena e metti a manetta, in alto mi da l'impressione di salire di giri meno violentemente ma di avanzare la moto con più impeto rispetto al KGT... e la curva dopo arriva più in fretta di quello che sembra
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2010, 21:23   #90
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfacorse Visualizza il messaggio
ribatto in sintesi:

Veramente , se uno non ha mai provato una Pan ha una visione 'distorta' di questa moto, perchè le prove dei giornali hanno sempre scritto delle emerite cavolate. Provare per credere, tutti quelli a che sono salito sulla mia sono rimasti colpiti, e alcuni l'hanno pure comprata...

Resta comunque il fatto che la moto risale al 2002 quindi è vecchia, e se uno vuole una moto nuova non è certo questa da scegliere...

Tralasci il fatto che - volendo - si guida come una sportiva, cone discreta luce a terra prima di arare con le pedaline. E senza nessuna fatica. Anche nello stretto.
Io ho sempre avuto enduro per cui trovo tutte le stradali dei veri tralicci in montagna, ma questa va come una endurona.
Non so quante altre touring possano fare altrettanto.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 12:27   #91
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
il GTR è trattabilissimo
ma quando si chiude la vena e metti a manetta, in alto mi da l'impressione di salire di giri meno violentemente ma di avanzare la moto con più impeto rispetto al KGT... e la curva dopo arriva più in fretta di quello che sembra
Concordo

Ciao
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 12:05   #92
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Stavolta quoto Pier, sono d'accordo anch'io!
non diciamo castronerie, le kgt per costo, blasone e perchè sono delle gran turismo hanno la pretesa di essere moto affidabili come lo sono tutte le concorrenti, non spacciamo difetti strutturali e materiali con "maggior delicatezza"
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 12:50   #93
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

Stiamo parlando di moto con dieci anni di differenza di porgettazione, non son nemmeno paragonabili, la Pan European non ha mai interessato il mercato questo e un dato di fatto : come sport tourer non e mai stata di riferimento quanto a prestazioni o altro cosa che invece ha fatto l'Fjr. Il fatto che la honda usi materiali di prima scelta non lo scopriamo adesso. Ma e strutturalmente pesante e per il suo peso no ha cavalleria adeguata. Se la scelta e sulla coppia e sulla durata a questo punto prendo un GW almeno ho una moto unica. Scusate non voglio denigrare ne la moto ne chi della moto parla, ma era gia improponibile il paragone tra la PAn e la mia vecchia Fjr. Adesso ho il KGt ed e un altro pianeta ribadisco e un progetto altrettanto ben fatto ma di 10 anni +giovane.
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 19:25   #94
nellosky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: genova
predefinito K 1200 gt o pan european?

Io ho fatto il cambio per cui tu stai titubando e ti posso dire con certezza che:
BMW ha una ciclistica migliore, sta meglio in strada alle alte velocità
Pan european frena molto molto meglio!
BMW ha costi di manutenzione più alti
Il 1200 gt te lo sconsiglio come motore perchè ha dei difetti quasi incurabili.quando si scalda un pò si spegne al minimo. ed è terribile rimettere in moto e sfrizionare in tutti i tornanti. Saluti. Nello

Quote:
Originariamente inviata da alfacorse Visualizza il messaggio
salve a tutti, riporto qui la domanda che ho fatto sul mio post di presentazione, per conoscere i pareri di chi ha già il K:
attualmente ho una Honda Pan European 1300 che utilizzo 365giorni all'anno, e con la quale ho già totalizzato 140mila km. senza inconvenienti degni di nota.
Questa moto è stata fantastica: molto confortevole e molto bella da guidare, e soprattutto estremamente affidabile, parca nei consumi ed economica come manutenzione (con uno scooter avrei speso di più!). Non ho mai fatto nessuna manutenzione extra (catene distribuzione, frizione, trasmissione, dischi freno, ammortizzatore ecc...funziona ancora tutto perfettamente).

Pensando di cambiarla mi sono orientato verso il K1300GT, ma il mio dubbio riguarda l'affidabilità ed i costi di gestione: è una moto che permette di fare tanti km. con poca manutenzione e pochi problemi? E a livello di consumi come si comporta?
In pratica, è il classico 'mulo' da utilizzo intensivo tipo il Pan European o è una moto più prestazionale, sofisticata e magari più delicata?

grazie x i pareri.
nellosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 21:01   #95
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

scusami per crudezza del commento,ma ti consiglio un passaggio in officina per la moto e un bel corso di guida per te
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 09:25   #96
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nellosky Visualizza il messaggio
quando si scalda un pò si spegne al minimo. ed è terribile rimettere in moto e sfrizionare in tutti i tornanti.
Mai spenta al minimo, mai sfrizionato sui tornarti.
La mia ha 45.000 km e di questi ne ho fatti tanti in montagna
Mi sa che la tua ha bisogno del dottore

Lamps
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 11:58   #97
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

guarda che non l'ha detto ma i tornanti li fa in 5......
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 19:01   #98
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

per gli estimatori della superconcretezza costruttiva della GTR, linko un video che mostra come anche ai jappo sfugge qualche cappella:

http://yfrog.com/9ggtr1400z

insomma, non male
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 14:28   #99
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Già, ma comunque in moto a casa ci torni....

Salvo poi chiamare il fabbro perchè le chiavi erano nella borsa..
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 14:42   #100
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

dipende anche da dove avevi messo il casco...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati