Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2009, 00:08   #26
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Ho la k1300 gt da maggio ed ho percorso più di 8.000 km. Ho avuto gli "scontati" problemi dei blocchetti (me l'hanno consegnata con le frecce e le manopole riscaldate che non funzionavano) ed ho ricevuto la comunicazione del richiamo per il serbatoio dell'olio del freno anteriore...quindi tutto nella norma! Vengo da 30.000 km con una k 1.200 fronte marcia, ma devo ammettere che i miglioramenti sulla 1.300 sono evidenti e che, in fondo, per i problemi fin ora avuti si può parlare di "peccati di gioventù". Ora ho un nuovo piccolo problema (che avevo anche sulla k 1.200) l'indicatore della pressione dei pneumatici che mi manda fuori di testa. C'è qualcuno che mi accomuna??

Pubblicità

__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 01:29   #27
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco g Visualizza il messaggio
Ho la k1300 gt da maggio ed ho percorso più di 8.000 km.......... Ora ho un nuovo piccolo problema (che avevo anche sulla k 1.200) l'indicatore della pressione dei pneumatici che mi manda fuori di testa. C'è qualcuno che mi accomuna??
Stessa moto, stesso chilometraggio, stesso problema.
A pressioni super controllate mi dà 2.3/2.8.
In giugno sono stato a Monaco ed in assistenza mi hanno detto di non farci caso! Ho anche lamentato il cambio rumoroso in I° e II° e mi hanno risposto che va bene cosi. E' bastata questa rassicurazione per far si che non ci pensassi più tanto. Per il resto sono supersoddisfatto.
Per quanto attiene ai problemi lamentati dagli altri, non dubito che i più sfortunati siano incazzati e pensino a passare ad altri prodotti: attualmente non vedo nel panorama motociclistico qualcosa che possa essere paragonabile al KGT, e poi la scelta di una moto spesso trascende da argomentazioni razionali.
......aspettiamo la nuova Pan-European nel 2010............
Lamps.
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 08:54   #28
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

A quanto vedo, oltre il problema ai blocchetti ed al richiamo per il contenitore olio freni, non ci sono stati grossi problemi, fino ad ora...
Chi l'ha acquistata ci renda partecipi.


Per quanto riguarda il controllo di pressione..., l'indicazione dipende molto dalla temperatura esterna, comunque, una volta controllata la giusta pressione col manometro ( che va bene...! ), basta fare l'abitudine sulle pressioni indicate.
Le pressioni indicate non sono mai precise.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 08:58   #29
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco g Visualizza il messaggio
................ Ora ho un nuovo piccolo problema (che avevo anche sulla k 1.200) l'indicatore della pressione dei pneumatici che mi manda fuori di testa. C'è qualcuno che mi accomuna??
Io!!!!!!!!!!!
Appena ho tempo passo in concessionaria per vedere di risolvere, la mia segna pressione 2.1 - 2.4 lampeggia ovviamente sia l'indicazione che il triangolino giallo, dopo una percorrenza di anche soli 20-30 km, se spengo il motore e riaccendo, anche dopo mezz'ora circa, si accende oltre alla gialla anche la luce del triangolino rosso, che lampeggia con intermittenza rapida, non saprei se l'evento è da mettere in relazione al cattivo funzionamento del controllo pressione o se si è aggiunto un'altro problema, appena avrò il responso dall'officina vi relazionerò.

Anche io ritengo la K1300GT una ottima moto, anche se ogni volta che devo fare un viaggetto faccio gli scongiuri che una stronzata di blocchetto (e speriamo sia l'unico) non mi lasci in balia di un carro attrezzi!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!

Ultima modifica di alfred.; 23-07-2009 a 09:05
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 09:04   #30
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Comunque volevo ricordare, e non per spilorceria, che il controllo pressione costa 220,00 euro, non solo non funziona, ma ti mette pure ansia!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 09:06   #31
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Ragazzi confermo quanto detto sopra sia x la pressione (RDC)...una scocciatura a volte il problema compare a volte no....dicono che sia x il caldo...in effetti a me ha iniziato proprio da quando le temperature sono salite....e ho alzato la pressione dei pneumatici ma stessa cosa....il triangolo.... nooooooooo!Al tagliando dei 10.000 vedro' in concessionaria cosa faranno.Per quanto riguarda il resto io sono soddisfatissimo...x ora!!!!!:!
Moto totale....non posso chiedere di piu'!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 10:11   #32
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Ragazzi, siamo tutti soddisfatissimi della moto perché ci piace, si guida con immenso piacere ed (almeno ai nostri occhi) è veramente fighissima
Consideriamo però che come qualcuno ha già detto, possiamo paragonare il nostro mezzo ad una Rolls.....
Ora, possibile che un mezzo del genere crei tutti questi disagi?????
Capisco che non sia grave il fatto della bislacca "pressione" (anche i miei sensori sono...."anarchici"), capisco che i blocchetti abbiano dato diverse noie (sono rientrato dalla liguria senza poter utilizzare la freccia sx e il parabrezza mi si è bloccato 2 volte in 3 giorni; ricordo che la moto è stata ritirata il 4 giugno scorso), capisco che le mie vibrazioni (secondo il capotecnico BMW di Francoforte) sia nella norma ma...................vi invito ad una riflessione.
Se leggessimo tutte queste "piccole noie" su un forum di una qualsiasi jap diremmo .......che merda di moto........:ma d:
Un lamp lamp e se passate da qui.... vi offro una birra
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 18:00   #33
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

per rickyricki :
"ti stimo fratello !!!"

giusto, l'ho detto milioni di volte; cerchiamo di farcene una ragione, ed è umano; ma nel pozzo di soldi che gli abbiamo dato (21000 neuroni!!) mica c'erano un biglietto da 50 scolorito, un biglietto da 100 che "strappava, un biglietto da 50 euro che vibrava, un biglietto da 200 euro che non si metteva la freccia, etc etc etc.....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 18:25   #34
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Se leggessimo tutte queste "piccole noie" su un forum di una qualsiasi jap diremmo .......che merda di moto........
Infatti se vai nei loro forum leggi proprio questo circa le bmw non posso fare cross posting ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 18:39   #35
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

capite perché il mio ST , pur con tutti i suoi guai e magagnette, me lo tengo stretto ????
perché ho già dato !!!!
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 18:53   #36
mototour
Guest
 
predefinito

Giusto Enzofi, comincio quasi a pensare che comprare una Bmw nuova sia più rischioso di una usata, almeno quella dovrebbe "aver già dato"....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 21:14   #37
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

ENZOFI: "

capite perché il mio ST , pur con tutti i suoi guai e magagnette, me lo tengo stretto ????
perché ho già dato !!!!


...è questo il pernsiero che mi attanaglia se penso di acquistare una K 1300 GT..., la mia k 1200 Gt va così bene...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 21:34   #38
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

con tutto l'amore per la bmw, guardiamoci nelle palle degli occhi : 21.000 euro per una moto piena di difettucci, piene di stronzate inutili (pressione delle gomme, ad esempio) che non funzionano ?
Oggi un amico mi diceva della R1200R nuova della moglie: fatto il pieno segnala una autonomia residua di...570 km !!!! Hanno rischiato di rimanere senza benzina in mezzo alle Dolomiti per l'indicatore farlocco. Vero che il motociclista smaliziato non si fida e fa benzina "ad esperienza" e chilometri fatti. Non tutti /e sono smaliziati.
L'ipotesi di spendere la cifra sopra scritta potrà essere presa in considerazione (forse), quando non leggerò più di questi guasti.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 21:38   #39
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Vero che il motociclista smaliziato non si fida e fa benzina "ad esperienza" e chilometri fatti. Non tutti /e sono smaliziati.
Non tutti.....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 21:49   #40
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Se leggessimo tutte queste "piccole noie" su un forum di una qualsiasi jap diremmo .......che merda di moto...
Non può capitare con i metodi di lavoro jap. Loro usano solo componentistica stra-collaudata, magari inalterata da 15 anni. Tipo blocchetti devio luci e buona parte dei componenti non in vista (che fanno figo). Ogni guasto è un costo diretto di assistenza post-vendita ed un costo indiretto d'immagine.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 22:05   #41
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Io non ho messo tra gli optional il controllo pressione gomme perchè non sono capace di rendermi conto se il pneumatico ha perso pressione, faceva parte di un pacchetto che lo comprendeva e tutto sommato mi stava bene, ma non funziona! l'ho pagato ma non funziona, così come funziona male l'indicatore olio, che a volte segnala anomalie che non ci sono, così come funziona male l'indicatore della temperatura esterna, devi aspettare mezz'ora prima di averne il dato, direi che in generale, il computer on board, non funziona bene, è molto approssimativo e spesso rischia di creare allarmismi inutili, il computerino da 30 euro della mia bici funziona molto meglio!
Mi fà rabbia sapere che in BMW sono coscienti di aver messo sulle nostre moto una schifezza che neppure la più economica auto coreana monterebbe!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 22:09   #42
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

certo che mi fate proprio venire voglia...
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 22:09   #43
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
L'ipotesi di spendere la cifra sopra scritta potrà essere presa in considerazione (forse), quando non leggerò più di questi guasti.
sante parole................


Quote:
ed un costo indiretto d'immagine.
infatti mi chiedo: ma se lo domandano mai? alla fine la gente aprirà gli occhi o no?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 22:24   #44
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

il sensore pressione non funziona pure sulla sopra citata R1200R.
Mi hanno spiegato che non lavora più rilevando effettivamente la pressione al cappuccio e trasmettendo tramite radio frequenza, ma calcolando tramite il sistema ABS le differenze di velocità causate , secondo loro , dalla gomma poco gonfia rispetto a parametri standard prefissati.
Capito che stronzata clamorosa ? Come i contatori del gas fanno letture presunte, poi a fine anno vi faranno il conguaglio aria (a debito ovviamente) in sede di tagliando.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 00:35   #45
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Io la mia (KR) l'ho presa senza nessuno di quei oggetti che chiamo gadget, alcuni dei quali perchè progetto periferiche che li adottano e quindi sò che non valgono nulla, altri perchè proprio non mi interessavano.

La moto, nuova, nel 2007 l'ho pagata 13.000 euro, che è molto diverso dai 17,5mila che costava con i gadget.

Però discutendo qui mi sono sempre visto tirare me..da perchè una bmw che non sia full non è la bmw, o è del tipo voglio ma non posso ecc, cosa che non è il mio caso.

Detto questo, sono comunque rimasto a piedi per l'antenna anulare.

Per concludere, hanno ragione di proporre tutte quelle stronzate, infatti tutti le comprano full, ma per esempio mancano delle cose più semplici ed utili, tipo il correttore fari.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 04:25   #46
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
il sensore pressione non funziona pure sulla sopra citata R1200R.
Mi hanno spiegato che non lavora più rilevando effettivamente la pressione al cappuccio e trasmettendo tramite radio frequenza, ma calcolando tramite il sistema ABS le differenze di velocità causate , secondo loro , dalla gomma poco gonfia rispetto a parametri standard prefissati....
ma con chi parli? apprendisti stregoni?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 07:43   #47
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

X ENZOFI:
Enzo, non mi dire queste cose, sei troppo intelligente per crederci...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 07:50   #48
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Se leggessimo tutte queste "piccole noie" su un forum di una qualsiasi jap diremmo .......che merda di moto........:ma d:
Se le leggessimo su moto italiane .... Figurati i boati!!!!! Te l'avevo detto!! Guzzi e Ducati soldi buttati!!! etc. etc.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 24-07-2009 a 07:55
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 08:50   #49
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

...comunque...non crediate che le altre moto siano tutte perfette..., anzi...
Ogniuno sa le proprie cose...
Ho sentito cose su KTM..., Guzzi non ne parliamo..., ecc.

La BMW è sempre BMW..., e non lo dico tanto per dire.
Chi non è contento comperi altro.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 09:31   #50
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

La BMW è sempre BMW..., e non lo dico tanto per dire.
Per la stessa ragione siamo esigenti.
Vogliamo che il marchio rimanga all'altezza della sua fama.
Ora credo vi sia passata la "rabbia" ma ricordo che il vostro modello (il 1200 ovviamente) è stato svalutato dall'uscita del 1300 (dopo solo 3 anni scarsi).
Questo lo travate un atteggiamento da BMW???
Comunque la mia moto la adoro ma tutti questi "piccoli" inconvenienti mi fanno venire il mal di fegato....
A fine agosto torno in Italia e la lascerò in concessionaria a vedere che mi risolvano il problema di ste cassso di vibrazioni....
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati