Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2020, 12:58   #301
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

... Non è una fi@a

Pubblicità

__________________
Rattlehead
Rattlehead ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2020, 13:14   #302
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Cito Lucchinelli...

La moto deve essere come le donne.: fumare, bere e menare il culo.

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 02:20   #303
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quando avevo la Tiger, la Corsica era una "landa desolata".
Niente assistenza lì.
Risultato: 20 giorni di vacanza con una Twingo a noleggio (causa alternatore e regolatore di tensione fusi).
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 13:29   #304
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Belle esperienze insomma...
__________________
Rattlehead
Rattlehead ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 15:02   #305
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Penso che alla nuova Tiger 900 abbiano cambiato la fasatura, donandole un'erogazione da "bicilindrico" (mi riferisco alle parole del Perfetti Nella prova Strom contro Tiger) proprio perchè il motore 800 era l'antitesi dell'emozione, nonostante le ottime prestazioni.
Peccato per le vibrazioni. Che sono da verificare eh.. Tuttavia, avendole subite sulla F800GS, le temo abbastanza..
Persino KTM, sulla nuova 790 ha diminuito il problema del calore.
Questo significa che se uno il problema lo considera tale, si risolve.
Poi, a proposito del motorino di avviamento della Tiger, ci sono utenti che lo hanno dovuto aprire e ricondizionare 3 volte. Ad esempio Troyco, che usa la moto in città. E, riferendomi alla compressione, parliamo di moto del 2012. Non di un mono 800 (il più "grosso mono mai prodotto in serie" dopo il Landini testa calda) del 1989.
Ecco. Se l'emozione regalata da una moto deve essere sopportarne i difetti, allora voglio morire di inedia..
Insomma, dai.. Ognuno convive con le proprie paturnie.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 16:36   #306
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Già!

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 16:55   #307
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Le prove della nuova v-strom sono tutte ottime.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 18:16   #308
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio



Ducati ha una rete assistenza che sfiora la perfezione
Questo mi sento di sottoscriverlo in pieno basandomi Sulla Mia esperienza personale.
Negli ultimi sei anni ho vissuto prima in Malesia poi, ora, in Sud Africa (con alcuni periodi a Roma)
Sia là che qua Ducati è una realtà importante con showroom stupendi, tutti I modelli in prova, officine aggiornate, eventi, Moto club ecc
Ed è, anche per questo che ho optato per la Scrambler 800 prima e, a breve, la 1100.

Suzuki, per rimanere in Tema del post, in entrambi I posti è più Che altro piccoli, motorini e qualche off e ss. La Strom 1000 non è nemmeno commercializzata.

Tra l'altro.....con l'800 ci Sono andato per giungle, mettendoci le peggio benzine vendute in bottiglia ai baracchini e curandola zero e rivenduta bene in 3 giorni......Mai un problema in 4 anni. Secondo me con qui motore e meccanica lì il giro del Mondo ce lo fai.

Speriamo il 1100 sia ugualmente robusto



Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 19:06   #309
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

La nuova è quel brutto che mi piace.
Gialla rigorosamente gialla che mi ricorda il DRZ 400 E valenti, moto che ho sempre amato
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 23:42   #310
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Si, Ducati è ben presente anche dalle mie parti, con diverse officine autorizzate.
Poi, io non ho acquistato per il discorso che ho fatto prima. Non tanto per l'affidabilità. Che negli ultimi anni è migliorata tantissimo. E a parte quello, se dovessi fare una follia magari grazie ad una vincita o un'eredità inaspettata da un lontano parente australiano, penso che affiancherei la V-Strom con una Diavel, rigorosamente nera opaca.
E intanto, tornando nel mondo reale, oggi ho fatto benzina dopo il giro di domenica scorsa, dato che sono rimasto in riserva mentre facevo commissioni in città.
Ho messo 17,92 litri, con i quali ho percorso in totale 360,4 Km. Totalizzando un consumo effettivo di 20,1 Km/litro. Mentre il computer di bordo indicava 20,2.
Non male, considerato che li ho fatti tutti in due. Non ho fatto autostrada e non ho una guida aggressiva. Tuttavia mi sono divertito senza pensare minimamente al consumo. Presto per dirlo. Ma mi sa che questa consuma meno della precedente. Anche se per me non è un fattore determinante, dato che giro in moto solo per diletto, nel fine settimana.
Ciao
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2020, 09:17   #311
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
consumo effettivo di 20,1 Km/litro. Mentre il computer di bordo indicava 20,2.
Che precisione.
Quello della mia RT è assai meno preciso.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2020, 12:10   #312
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

È da vedere.
È il terzo pieno. Ma sul primo non ho fatto i conti perchè c'era folla al distributore e non ero solo. Ho messo benzina anche nell'auto di mia moglie che mi aveva accompagnato.
Anche al secondo pieno, la differenza tra calcolo e indicazione, era quella: ottimista per 0.1 km/l.
Qui, per chi è interessato, c'è una comparativa interessante tra le tre moto di cui si è scritto ultimamente:
https://www.motorbox.com/moto/moto-v...e-v-strom-1050
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2020, 22:27   #313
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Come qualità intrinseca e rapporto qualità prezzo ha fatto un gran balzo in avanti.
Forse resta penalizzata dalla quotazione dell'usato, rientrarla tra un anno con i probabili sconti /promozioni sul nuovo vuol dire rimetterci più del giusto,anche perché non è un modello famoso per l'appeal
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2020, 22:57   #314
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Beh, tra un anno la rendi se non ti è piaciuta.. È un salasso con qualsiasi moto, credo..
Sicuramente non è una GS. Tuttavia, la V-Strom tiene benino.
Io la mia 1000 2014 l'ho pagata, appena uscita, a listino: 12.800 Euro, compresa immatricolazione e un paio di accessori. E dopo 6 anni e 55.000 Kh ho preso 5400 Euro.
Quella nuova l'ho pagata a listino, con compresi alcuni accessori che ho lasciato sulla mia: manopole riscaldate non originali, attacchi Givi per borse laterali e baulone. Cavalletto centrale e para mani sono di serie sulla XT, come il para motore.
Penso di essere stato comunque trattato bene..
Forse perchè la moto la conoscevano. Hanno fatto tutti i tagliandi loro.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 02-08-2020 a 23:04
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 08:16   #315
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Provata qualche giorno fa la nuova V-Strom.
Ma come fate a dire che non scalda. Io avevo le scarpe da moto e pantaloni estivi da moto, ma sulle due caviglie arrivava un bel flusso di calore, e il giro di un quarto d'ora.
Poi il motore a bassi giri sembra inesistente, poi inizia a spingere ma al primo attacco del gas niente.
Ottima frenata e ottima elasticita, in 6 si scende a 50 all'ora senza scuotimenti di catena o scalciate in stile ktm.
HO trovato la sella dura come un'ascia, e io vengo da un ktm 1090.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 10:38   #316
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Beh, tra un anno la rendi se non ti è piaciuta.. È un salasso con qualsiasi moto, credo..
Sicuramente non è una GS. Tuttavia, la V-Strom tiene benino.
Io la mia 1000 2014 l'ho pagata, appena uscita, a listino: 12.800 Euro, compresa immatricolazione e un paio di accessori. E dopo 6 anni e 55.000 Kh ho preso 5400 Euro.
sicuramente con moto da oltre 20000 dopo 6 anni , che siano gs o ducati, avresti perso di piu'. In assoluto, che e' quello che conta.
Ho un amico che continua a cambiare multistrada ogni 2 anni, e penso che per i gs sia cosi'. La tesi e' che se torna in ducati gliela valutano bene. Purtroppo se tenta di cambiare marca lo stroncano.
In pratica con le moto costosissime sei vincolato a loro per una valutazione fittiziamente buona. Appena provi a uscire dal giro capisci l'amara realta'. In bmw la multistrada gliela schifavano. E penso valga anche l'opposto.
Se con una v strom o analoghe parti da 10000 euro in meno a listino tranquillo che dopo averla venduta ci perderai meno in assoluto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 16:32   #317
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Ovviamente più è alto il prezzo di acquisto, maggiore sarà la svalutazione presunta in senso assoluto.

Altrettanto certo che in caso di permuta, restare nell’alveo del medesimo costruttore, convenga.

Ciò che in negativo caratterizza le case giapponesi, è una forte scontistica sul listino a pochi mesi dalla messa in commercio di un modello, laddove le vendite stentino.

Le case europee, potendo anche aggiustare la produzione, sono tendenzialmente più serie.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 23:44   #318
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
Provata qualche giorno fa la nuova V-Strom.
Ma come fate a dire che non scalda. Io avevo le scarpe da moto e pantaloni estivi da moto, ma sulle due caviglie arrivava un bel flusso di calore, e il giro di un quarto d'ora.
Poi il motore a bassi giri sembra inesistente, poi inizia a spingere ma al primo attacco del gas niente.
Ottima frenata e ottima elasticita, in 6 si scende a 50 all'ora senza scuotimenti di catena o scalciate in stile ktm.
HO trovato la sella dura come un'ascia, e io vengo da un ktm 1090.
Sul calore, per i giretti "in locale", io uso delle scarpe basse da treking, in estate. E dei normali jeans. E calze corte che coprono la caviglia. E sabato c'erano 38 gradi.
Sinceramente, sento qualche volta aria calda sul ginocchio destro. Ma non mi è ancora capitato di sentire "caldo sui piedi".
Per quanto riguarda il motore, dipende dalle mappe. Ma sicuramente non ha l'erogazione tipica di una KTM. La V-Strom, se usi la mappa "C" non va una minchia. Con la "B" fino ai 2500/3000 è tranquilla ma in compenso non genera fastidi di gestione con il passeggero (anzi, per me, se avesse meno freno motore al primo rilascio, sarebbe anche meglio). Con la "A", la trovo anche troppo aggressiva..
Comunque, si tratta di una scelta deliberata. Che personalmente condivido e che non raggiunge i "contrasti" della Multi 950, ad esempio. Preferisco l'erogazione gestibile senza difficoltà ai bassi, per via del fatto che "vivo su in due", piuttosto che una eccessiva prontezza, che ti viene male al polso a trattenerla.. Indubbiamente la 1090 è più cattiva. È una cosa voluta. La V-Strom è la V-Strom. Anche se in alto ora è più divertente di prima.
La sella è duretta ma non la trovo "scomoda". Devo capire quanto è effettivamente più scomoda alla lunga, della "comfort" della Shad che avevo sulla vecchia. A fine giro, domenica, ero un po' indolenzito. Ed anche mia moglie. Ma era da mesi che non giravamo. Quindi il giudizio "è sospeso".
Ci sono moto più "morbide", che dopo 5 minuti mi facevano male, come quella della Africa Twin 1000 prima serie. Questa, niente del genere. Quindi si vede che ogni culo ha le sue preferenze.. E si adatta più o meno bene.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 08:25   #319
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

interessanti le considerazioni sulle mappe. In relax in due, sopratutto se c'e' traffico, una delle cose piu' fastidiose e' prendere "cascate" dalla donna nei tiro/rilascio. E pure lei certamente non gradisce essere continuamente sballottata.
Sei sempre li a modulare la frizione per cercare di attenuare queste situazioni, ed e' il motivo per cui uso il gs nelle uscite lunghe ma per il piccolo cabotaggio preferisco di gran lunga il guzzino, anche in due, proprio perche' non ha quel freno motore aggressivo e il motore di piccola cilindrata e' piu' "scorrevole" e dolce ai bassi. Peccato che ha la frizione piu' dura del gs, ma la usi poco.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2020, 20:44   #320
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Relativamente al GS, non son quale hai tu. Io ho guidato su in due una LC 1200 della prima serie: quella con l'albero motore "leggero", salendo all'Abetone. Ed in mappa "road" è piuttosto dolce in attacco/rilascio, quando è sotto i 3000 giri. Meglio del V-Strom 1050 che, in rilascio, ha comunque un po' di freno motore da gestire. Anche in mappa B. Infatti, più sopra, dicevo che se gli avessero dato meno cut off nei primi 3000 giri, avrei preferito.
Taglia meno e non subito, rispetto alla precedente 2014, ma ancora troppo, rispetto alla GS 1200 LC.
Nella guida in coppia, questi aspetti contano. E, quando la moto la guidi per il 95% del tempo in due, ci sono un sacco di cose che quando la moto "ha molto carattere", sono assolutamente inopportune..
Quando descrivo le sensazioni di guida e le mie preferenze, provando una moto, lo specifico sempre che ho delle esigenze particolari per via di questo fatto. E che cose del tutto tollerabili e addirittura "preferibili" di alcune moto "dallo spiccato carattere", in coppia diventano solo fastidi. Che finiscono per limitarti il piacere.
È in questo, ad esempio, che le "turistiche" di Ducati e KTM diventano spesso inadeguate. Le devo considerare. Non posso valutare solo la porzione di sella dedicata al passeggero. Anzi: mia moglie è piccola di statura. Sulla GS 1200, con le borse Vario montate, non arriva alle pedane. E su tutte le moto avute, ho dovuto alzare i maniglioni. Che sono FONDAMENTALI, se vuoi guidare allegro col passeggero dietro. Non potrei mai girare con una moto dove il passeggero non sia indipendente nella posizione in sella. Mi starebbe sempre addosso, con fastidio per entrambi.
Per assurdo, la sella unica della 1200/1250 "Relly", è perfetta per mia moglie. Quella alta ed imbottita della normale, dovrei abbassarla di 3 dita! E dovrei anche alzare le pedane, per non farle venire i lividi sotto le cosce.
Sulla V-Strom 2014 (e anche su questa) ho spessorato di 12mm il gruppo maniglie/portapacchi. E per ora che non ho ancora montato le mie GiVi Trekker 33 (aspetto un pezzo dal concessionario), nella 1050 le pedane vanno bene. Quelle rialzate create per la 2014 risultano troppo in alto. Evidentemente qualcosa nel telaio reggi sella/sella è cambiato, come quote.
Spero siano info utili a chi acquista la moto per turismo in coppia.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 09:02   #321
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il mio gs e' un 2005, quindi primo tipo. Non e' che il motore sia "ruvido", anzi, e' ben noto che come 1200 e' uno dei meno ruvidi. In piu' tra le altre modifiche ho una centralina programmabile con cui ho attenuato il freno motore (io guido molto scorrevole, quasi vorrei il freno motore di un 2T). TUttavia e' una questione di cilindrata e cubatura unitaria. Se sei nel traffico un 1200 bicilindrico sara' sempre piu' strapposo di un 4 cilindri. O di un bicilindrico pero' piu' piccolino come il mio guzzino. Puoi fare anche la grossa bicilindrica molto soft, basta che ti acocntenti di poca cavalleria. Il mio vecchio bmw r100 due valvole era un 1000, ma con un volano bello pesante, poca compressione e una fasatura poco spinta. Aveva 65 cv ma giravi in citta' anche in quinta marcia senza un sussulto. Fare un grosso 1200 bicilindrico, e per di piu' potente , rende inevitabile questa ruvidita', e le mappe poco possono fare di fronte a poco volano (perche' si vuole una salita di giri aggressiva) e tanta compressione.
Unn tempo giravo sempre da solo e tutto cio' non mi interessava, oggi giro anche io al 90% in coppia e cerco di attenuare i trasferimenti di carico alla passeggera.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 09:09   #322
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Insomma siete dei romanticoni....mia moglie ha preso la patente e la moto ormai da qualche anno...cosi tutte ste storie delle "cascate" e le selle passeggero sono sparite e ormai abbiamo solo pomponi (ma ora stanno iniziando a venire in moto le figlie......sta a vedere che tra 3 anni ho un Vstrom)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2020, 06:58   #323
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Su Motociclismo di Agosto c'è una comparativa fra le crossover sui 1000 cc e la Vstrom 1050 ne esce alla grande: è veramente una ottima moto.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2020, 21:14   #324
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Già comprato.. Azz.. 3a classificata ai punti e 2a "di pancia".. Meno male che le moto giapponesi sono senz'anima.. Ah ah ah!
Me lo leggeró con calma!
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2020, 17:20   #325
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Piccolo OT :
ma "di là" cosa sta succedendo ?
Il Forum è off line già da un po'..........

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati