Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2012, 13:28   #1
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito eccomi!! non ho saputo resistere!

Cari amici, dopo 8 mesi di RT, presa nuova 2012, non ho saputo resistere al fascino della 1600GT che ho avuto la cattiva idea di provare alla BMW. Grande soddisfazione con rt, versatile e splendida in ogni situazione, viaggio, città etc, ma non mi emozionava, cosa per me fondamentale per una moto, la 1600GT ancorchè più scomoda in città (Roma) dove a parte le gite che faccio, è per me il grande utilizzo, è riuscita a farlo sin da subito, avevo detto che avevo chiuso con le K(mai dire mai), perchè quando provi a rivenderle è un bagno di sangue (spero non sia pure per la 1600 e comunque per prevenire presa aziendale con grande sconto e super full),ma ahimè preso da questa ho fatto la pazzia di cambiare una moto praticamente nuova full opt, anche se ci ho fatto 11000km in 8 mesi. .. per ora un saluto a tutti gli RTisti e un bentrovati a tutti i k1600isti

Pubblicità

__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 13:32   #2
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Grande! Benvenuto e goditela tutta.....
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 13:37   #3
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Qui ti diranno tutti che è una grande moto, (lo credo bene: da come leggo e intuisco fanno tutti solamente autostrada) ma se vieni a girare sulle montagne dalle mie parti la butti via e ritorni alla tua RT!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 14:20   #4
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Caro Cyclone, mi sa che leggi male e intuisci peggio, primo perche' qui c'e gente che i k 1600 li fa andare e non per finta e poi, personalmente parlando, in venti giorni ad agosto ho fatto 5.500 km di strade di montagna e ti posso garantire che i pochi che si sono dimostrati piu' veloci ed agili, non erano certo degli rt che nel migliore dei casi andavano più o meno uguali. Parli come se l'rt fosse una supermotard ma se provassi il k, una volta presa la mano, ti renderesti conto che non c'è una differenza abissale in termini di maneggevolezza, semmai e' vero che il k non e' per tutti!
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 16:34   #5
settecentouno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di settecentouno
 
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
predefinito

Concordo appieno Hollywood e diro che una volta scrissi che dovremmo quotare la qualita' dei km percorsi zero voti a quelli autostradali il massimo in montagna , dove debbo riscontrare che di k1600 se ne incontrano ed incrociano sempre e sempre di piu'.
E' pero' anche vero che la stanza k6 sembra il muro del pianto dove a tutti capita di tutto
a volte mi sento tanto sfigato; possibile che provi tanta soddisfazione nella kappona
e non si rompa mai nulla .
settecentouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 16:37   #6
settecentouno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di settecentouno
 
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
predefinito

E per rispondere a cylone le montagnette della lombardia le giravo da ragazzino con i cinquantini
settecentouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 16:53   #7
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da settecentouno Visualizza il messaggio
E per rispondere a cylone le montagnette della lombardia le giravo da ragazzino con i cinquantini
Caro settecentouno qui non ci siamo: se le strade delle montagnette che tu intendi sono quelle dove passano i TIR allora il K6 va che è una meraviglia, ma se appena appena fai i primi tornanti che portano ad Arqumeggia (penso che la conosci visto che sei un zona Milano) per dire una strada a caso e potrei dirne tante altre, e hai la sfortuna di incrociare una macchina su un tornante allora per non cadere.... prima ti tocchi le b@@lle!!!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 16:57   #8
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da settecentouno Visualizza il messaggio
Concordo appieno Hollywood e diro che una volta scrissi che dovremmo quotare la qualita' dei km percorsi zero voti a quelli autostradali il massimo in montagna , dove debbo riscontrare che di k1600 se ne incontrano ed incrociano sempre e sempre di piu'.
E' pero' anche vero che la stanza k6 sembra il muro del pianto dove a tutti capita di tutto
a volte mi sento tanto sfigato; possibile che provi tanta soddisfazione nella kappona
e non si rompa mai nulla .
Credo che sia la natura dei forum.... Hai mai fatto un salto nella stanza degli rt o dei gs? Anche li ne leggi di problemi...
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 17:10   #9
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

No comment......
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 17:11   #10
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi, non era mia intenzione scatenare una guerra su quale sia la moto migliore.. sono entrambi delle moto molto valide, e avendo avuto per le mani tutti e due i modelli recentissimi posso avere la presunzione di poterlo dire. detto ciò per i miei gusti l'adrenalina che mi comunica il k con i suoi 6 cilindri, laccelerazione, il rumore e qui ci sarebbe tanto da dire l'RT non ha un sound proprio coinvolgente, la tecnologia aeronautica e quant'altro fa si che la mia scelta non ha rimpianti, poi ' chiaro è che specialmente in città i kg in più si sentono, il cambio fa klonk,il motore scalda, ma il problema non è quale sia migliore ma quella che ti appaga.. l'RT che non costa tanto meno non riusciva a darmi queste emozioni e per ciò la spesa non mi rendeva quello investito. poi si potrà scrivere all'infinito su quale vada meglio nei tornanti, in città, in montagna , in campagna, in lombardia, in sicilia, nei percorsi per i 50cc, sott'acqua etc ma non è questo il problema, la questione è la voglia di salire nella moto giusta per ognuno di noi!! lamps
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 17:31   #11
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

andatevi a divertire pure nel forum RT ho scritto la stessa cosa salutando tutti e a mia sorpresa sono tanti gli RT che vorebbero fare il salto :-))))
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 18:04   #12
settecentouno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di settecentouno
 
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
predefinito

Carissimo Cyclone anche con zainetta e quanto altro si porta al seguto nelle valige e di tornanti cosi con auto da incrociare ne ho trovati anche in altre regioni non sara' sempre agilissima ma dove sta' il problema da doverla gettare ?
settecentouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 18:18   #13
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Marco Fabio complimenti per il passaggio alla K6, vedrai che ti darà tante soddisfazioni anche dove meno te lo aspetti: in montagna, appunto.
A tal proposito posso raccontare un aneddoto: era luglio del 2011, due tedeschi con il GS hanno visto sfrecciare su per il Maloja il sottoscritto e Paolok con le nostre kappone rosse, nuove fiammanti. Quando ci hanno raggiunto in cima al passo ci hanno manifestato la loro sorpresa nel vedere tanta disinvoltura alla guida delle k6, paragonandole a 2 Phantom. Capito mi hai?
Se lo dice un errato..... ( ex R1200GS ex R1100RT )
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 19:05   #14
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Lasciare una RT per un qualsiasi K è sempre cosa buona e giusta... Ma questo si può comprendere solo con la maturità motociclistica o.. Se si sa andare in moto...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 19:45   #15
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

SKAS visto che frequenti volentieri la sezione, visto che dopo 3 sogliole dovresti avere raggiunto una certa "maturità", quando di converti alla fronte6?
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 19:48   #16
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Dai SKAS ormai e' tempo che tu faccia il salto di qualità .......pero' ok io ai tornanti in montagna specie se incontri macchine
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 19:49   #17
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Okkio ai tornanti volevo dire
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 19:53   #18
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Si ma poi deve cambiare nikname, potrei suggerire NSKAS ( NonSoloKappistaASogliola )
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 20:07   #19
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da settecentouno Visualizza il messaggio
Carissimo Cyclone anche con zainetta e quanto altro si porta al seguto nelle valige e di tornanti cosi con auto da incrociare ne ho trovati anche in altre regioni non sara' sempre agilissima ma dove sta' il problema da doverla gettare ?
Il problema sta che dove può andare-arrivare la RT con grande facilità, non può o meglio fa molta molta fatica arrivare la K6, ripeto ancora: la maggioranza di chi possiede la K6 preferisce fare autostrada e strade di grande percorrenza, lo deduco dai loro possessori: cambiano le gomme dopo solamente 7/8 mila Km!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 20:28   #20
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

cyclone è sempre molto serafico nelle sue considerazioni e deduzioni (peraltro tecnicamente interessantissime....)

ma la domanda spontanea a lui è...
mai provato una K6?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 20:29   #21
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paquino Visualizza il messaggio
SKAS visto che frequenti volentieri la sezione, visto che dopo 3 sogliole dovresti avere raggiunto una certa "maturità", quando di converti alla fronte6?
Appena vien fuori la rs e avranno eliminato quei pochissimi difetti di gioventù ma soprattutto quando e se la sogliola mi abbandona..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 20:48   #22
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

No comment....
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 22:17   #23
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco Fabio Visualizza il messaggio
andatevi a divertire pure nel forum RT ho scritto la stessa cosa salutando tutti e a mia sorpresa sono tanti gli RT che vorebbero fare il salto :-))))
ciao,come stai? domanda sciocca mi sembra proprio bene,il brio del k ti mancava???comunque hai fatto bene,l'hp come sta?
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 22:31   #24
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Il problema sta che dove può andare-arrivare la RT con grande facilità, non può o meglio fa molta molta fatica arrivare la K6, ripeto ancora: la maggioranza di chi possiede la K6 preferisce fare autostrada e strade di grande percorrenza, lo deduco dai loro possessori: cambiano le gomme dopo solamente 7/8 mila Km!
Perché non vieni al prossimo raduno dei K che LUC organizza sulle dolomiti??...chissà potresti anche sorprenderci!!??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 23:47   #25
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Io la voglio vendere perché in montagna non si guida...!!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati