Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2018, 19:09   #1
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito Zumo 390 (tutti i files cancellati)

Sullo Zumo 390 LM, mi si sono cancellati tutti i files durante un'operazione di travaso delle tracce tramite Rawpower Filehub, che improvvisamente si è spento nel bel mezzo dell'azione.

Sto parlando dei files contenuti nella cartella nascosta ".System" e di tutti gli altri... e purtroppo avevo scordato di fare il backup.

Il dispositivo si accende con la sola lingua American (English) disponibile e non trova le mappe caricate nonostante gestione risorse di Windows veda 3,41 Giga occupati nella memoria interna.

Aggiungo che Garmin Express vede la mappa Europa ma non consente di cancellarla o aggiornarla.

Facendo il check del firmware (a dispositivo acceso tenere premuto il simbolo della batteria in alto a destra) rilevo come "erased" i files lingua e un sacco di altre cose.

Insomma è un bel casotto e, avendo la versione LM (con aggiornamenti a vita) non me la sono sentita di fare le operazioni tentate da altri con software di ripristino recuperati in rete.

In pratica il firmware c'è ed è integro, ma manca il software.

Concludo dicendo che WebUpdater non reinstalla ciò che manca, perché il firmware vede che c'è anche se non è così.

In definitiva ho spedito questa mattina il dispositivo a Livolsi S.r.l. che è il centro assistenza Garmin per l'Italia, spiegando prima a voce quel che è successo.

Se ho ben capito dovrebbero ripristinare all'origine il dispositivo, quindi firmware, software e mappe. Staremo a vedere (anche per quel che riguarda tempi e costi).

Siccome la perdita dei files è una cosa che può capitare, ho pensato di postare la mia esperienza semmai dovesse capitare anche a Voi.

Vi tengo aggiornati.

Massimo

Pubblicità

__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2018, 14:04   #2
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Via aggiorno sull'efficienza (devo dire) del Centro di Assistenza Autorizzato Garmin per l'Italia (che è unico).

01/04/2018 Compilo il modulo di richiesta assistenza NON in garanzia sul Sito Garmin. Viene generata immediatamente una ricevuta con il numero del ticket.

03/04/2018 Poiché il campo del form per descrivere il guasto è limitato a pochi caratteri telefono direttamente al Centro Assistenza (Livolsi S.r.l.) spiegando l'accaduto e rappresentando l'urgenza. Livolsi S.r.l. mi dice di spedire direttamente il device e cancella la richiesta di riparazione tramite il sito Garmin.

03/04/2018 Spedisco tramite corriere, con descrizione analitica del guasto

04/04/2018 Livolsi S.r.l. riceve il device e lo evidenzia sullo spazio online sul suo sito per monitorare le riparazioni

05/04/2018 Livolsi S.r.l. visiona il device e mi comunica il preventivo per "eseguire ripristino parametri di fabbrica ed eseguire aggiornamento mappa controllo navigazione" al costo di Euro 60,00 comprese le spese di rispedizione.

05/04/2018 Confermo il preventivo online. Sempre online ricevo la richiesta di pagamento e pago tramite paypal.

Per ora devo dire che mi sono sembrati onesti e soprattutto veloci. La settimana prossima dovrei ricevere lo Zumo come nuovo (ma ho fatto presente l'urgenza).
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 12:26   #3
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Oggi 11.04.2018 ho ricevuto lo Zumo dal centro assistenza. Ho dovuto chiamare ieri per sollecitare la spedizione perchè era già pronto il 09.04.2018.

Ora è perfetto con la mappa 2018.30 installata.

Direi che il Centro Assistenza è molto efficiente. Se dovesse capitarvi di averne bisogno, ora sapete qualcosa di più.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati