Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2016, 12:44   #1
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito Consiglio quale completo style rallye ma invernale

Ho bisogno di un consiglio.... dopo anni di Rallye 1 2 3 quest'inverno voglio patire caldo.....
Cosa esiste con le forme e vestibilità stile rallye ma con gore-tex esterno e imbottitura interna veramente calda?
Grazie.
Luca

Pubblicità

__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 13:55   #2
Rosgone
Mukkista doc
 
L'avatar di Rosgone
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito Consiglio quale completo style rallye ma invernale

Revit Poseidon o Dominator se hai voglia di toglierti un rene in più devi acquistare un giacchino interno per la seconda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS Adv Lc Rally 2018
Rosgone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 14:05   #3
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Adesso dò un occhio grazie del consiglio.
Io la userei solo in inverno perciò dovrebbe avere sia giacca che pantaloni caldi, per le altre stagioni sono contento della rallye , ma vorrei qualcosa di comodo con il taglio stile enduro non touring.
Grazie
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 20:29   #4
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Leggendo le caratteristiche non riesco a capire quale isolante termico abbiano inserito..... sto cercando qualcosa che scalda ma non mi sembra che queste facciano al caso mio....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 20:35   #5
peptica
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2015
ubicazione: Italia
predefinito

Dai uno sguardo a Rukka Roughroad sarebbe l'ideale per le tue esigenze.
peptica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 20:37   #6
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

http://www.klansrl.com/index.php?opt...=20&Itemid=115
Che scalda così?...ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 21:34   #7
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

una bella tuta bmw enduroguard e passa la paura,non oso immaginare il listino.....

Tuta EnduroGuard: 100% per professionisti. Il massimo livello di funzionalità senza alcun compromesso, questo era il criterio che dovevano soddisfare i designer incaricati di creare la tuta EnduroGuard. Il risultato è una tuta da professionisti dell’ultima generazione,
composta da materiali elaborati appositamente e creata per offrire un look completamente nuovo.
Il materiale di base è uno sviluppo interno di BMW Motorrad in cooperazione con gli esperti tessili della Schoeller: Dynatec, un mix di poliammide/poliestere estremamente resistente all’abrasione, lavorato come laminato a tre strati e completato dall’elastico Dynatec-stretch per assicurare un comfort a livello premium.
Ceraspace è un tessuto protettivo speciale applicato alla tuta EnduroGuard. Il materiale è composto da piccoli componenti ceramici estremamente duri, integrati in una matrice polimerica; ceraspace si distingue per una robustezza estrema ed è altamente resistente al calore. Questa innovativa tecnologia della Schoeller si è già affermata nell’equipaggiamento per i militari e nell’abbigliamento outdoor professionale. Nella tuta EnduroGuard ceraspace è stato applicato generosamente ai gomiti, lungo la parte inferiore della manica, alle ginocchia e alla tibia, offre la massima protezione e, come effetto secondario, assicura un look molto attraente.
Grazie alla membrana BMW Climate che provvede a un clima ottimale del corpo, la tuta EnduroGuard vanta un ulteriore materiale high-end. Numerose chiusure a cerniera di aerazione, il sistema AirVent e numerosi altri dettagli offrono al guidatore la possibilità di perfezionare il suo clima di benessere personale.
L’equipaggiamento di sicurezza include le protezioni NP2 dell’ultima generazione. Grazie alle loro caratteristiche di assorbimento uniche, nella tuta EnduroGuard assicurano un eccellente effetto protettivo di schiena, gomiti, fianchi e ginocchia (regolazione continua in altezza). Inoltre, è possibile aggiungere la protezione del coccige.
Con questo equipaggiamento, la tuta EnduroGuard è pronta per affrontare qualsiasi tempo e situazione di guida: è stato pensato anche copricasco impermeabile integrato nel colletto. Le sette tasche impermeabili della giacca e due tasche impermeabili sulle cosce assicurano una protezione eccellente non solo al motociclista, ma anche ai suoi accessori.
La tuta EnduroGuard è tagliata nel comodo comfort fit.

Colori: giacca in grigio o nero, pantaloni neri.

Taglie da donna: 34-48, 72-88, 18-22.

Taglie da uomo: 46-66, 98-118, 24-32.
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 23:46   #8
Rosgone
Mukkista doc
 
L'avatar di Rosgone
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito Consiglio quale completo style rallye ma invernale

Allora:la rallye è notoriamente scarsa in inverno
Se rimani in BMW la streetguard è in laminato tipo goretex ed è calda...ho avuto la3
La Poseidon che possiedo ha gli interni rimovibili ed in inverno è calda come la Streetguard
La Dominator di cui ho la giacca perché uso i panta della Poseidon è pure laminata ma di qualità superiore....non ha interni,li devi acquistare a parte
Non trascurare l'intimo termico
Infine se hai ancora freddo ci sono i riscaldati tipo klaan e qui si apre un altro mondo
Io in inverno faccio anche 600 km ad uscita con temperature negative,mi porto dietro il vecchio gilet riscaldato BMW ma con la Poseidon non lo uso
Unico punto freddo sono le mani che dall'anno scorso ho risolto definitivamente con le moffole Wunderlich


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS Adv Lc Rally 2018
Rosgone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 23:56   #9
Rosgone
Mukkista doc
 
L'avatar di Rosgone
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito Consiglio quale completo style rallye ma invernale

Poi c'è Rukka che per l'inverno dicono che sia il top....anche come prezzi😬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS Adv Lc Rally 2018
Rosgone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 19:36   #10
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Un grazie a tutti col freddo di questi giorni ho accelerato il tutto e ho ordinato online la Rukka Energater spero di averci preso sia come modello e come taglia.... al massimo la rendo....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 21:17   #11
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Oggi ho comprato dei pantaloni ixs modello taiga , sono in goretex con imbottitura removibile. Li ho provati per una mezzoretta senza imbottitura visto che c'erano 14 gradi e avevo caldo!
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 21:31   #12
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peptica Visualizza il messaggio
Dai uno sguardo a Rukka Roughroad sarebbe l'ideale per le tue esigenze.
Che a mio avviso è comparabile alla Rallye non certo prettamente invernale come è la sua esigenza
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 22:38   #13
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

La Ceraspace sembra la versione della Schoeller del superfabric. Il video ufficiale della Enduroguard, in inglese, è questo: https://www.youtube.com/watch?v=M_m3R_-BtGs
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 00:22   #14
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Già da un mesetto sto usando la Rukka Energater abbinata ai guanti Virium sono molto soddisfatto usata anche quando c'è una bella nebbia sui 5 gradi con umidità al 200% che entra nelle ossa e finalmente mi godo il girare in inverno!!!!
Anche i guanti non sono spessi hai la sensibilità giusta e riparano molto.
Per il momento utilizzata con l'interno termico e sotto intimo tecnico Six2 estivo + maglia tipo tecnico non pesante si arriva a zero gradi tranquilli se poi abbinata a un intimo invernale non ho idea quanto possa scaldare....
Era una vita che volevo prendermi una Rukka da vero Krukko temerario e sicuramente la spesa è alta ma la qualità non è discutibile
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 07:08   #15
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

http://www.rukka.com/motorsport/prod...duct/armas-jkt
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 19:50   #16
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

A leggere le caratteristiche non vedo grandi differenze fra Energater e Armas a parte i 200 euro in più della giacca Armas ma non sono stato li a confrontare il pelo....
Comunque son contento di come mi trovo con l' Energater quello è l'unica cosa che conta.
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 02-12-2016 a 00:18
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 10:29   #17
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

La differenza principale è che la Armas ha dei rinforzi in superfabric, l'altra no. Dicono che il superfabric dovrebbe essere resistente quanto se non più della pelle, ma non ho mai visto veri e propri test.
La energater ha delle prese d'aria in più.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 11:32   #18
lmonterz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lmonterz
 
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: Carmagnola
predefinito

....a proposito della Rukka Roughroad....dove la si può trovare ad un prezzo decente ?
L'ho trovata on-line su FC Moto a 749
__________________
R1200GS ADV LC 2017, F650GS 2002, HARLEY STREET ROD VRSC 2006 (in attesa di manubrio da 3 anni...)
lmonterz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 11:53   #19
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Ma secondo voi la Roughroad li vale 750 eurozzi? Il tessuto è banalissima Cordura 500 denari; per una cifra del genere io vorrei, se non l'omologazione, almeno dei rinforzi in più. Ad esempio, per rimanere sullo stile enduro che cerchi, la Revit Dominator costa di più (quasi mille euro) ma almeno ha tessuto Armacor (Cordura e Kevlar) e rinforzi in superfabric; pesa 3.8 kg con paraschiena e non ha strato termico (ce lo devi mettere tu).

La Klim Badlands ha un prezzo simile, laminato, rinforzi in superfabric, 2.9 kg con paraschiena, anche qui lo strato termico ce lo devi metetre tu.

La Spidi ha ancora (me l'hanno confermato per email) fondi di magazzino della Ergo pro 365, omologata livello 2, con taglio da enduro e strato impermeabile rimovibile. Io con gli impermeabili rimovibili non vado d'accordo, ma è soggettivo, inoltre il problema è quando sale la temperatura, non d'inverno; se questi budget non ti spaventano e cerchi una cosa prettamente invernale, io andrei sulla Spidi - almeno hai la sicurezza della omologazione. Revzilla ha anche un video, in inglese: https://www.youtube.com/watch?v=3e7NBgTcdRA e ci sono ottime recensioni su advrider.com
InMoto di Dicembre ha le foto della Spidi Globetracker, omologata, che sostituisce la Ergo pro: laminata ma con colori che io trovo inguardabili.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 18:40   #20
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

sono tornato ieri da un giro sul Pollino, 2° con la Rally 2 Pro, sinceramente mi è bastato mettere una felpa di pile (decathlon) sotto il gore-tex e non ho sentito minimamente freddo.
per il pantalone avevo il pantalone termico da mettere sotto il gore-tex ma non ne ho avuto necessità.
poi tornando ho trovato pioggia battente con 9° ed anche in questo caso non ho riscontrato il minimo problema di freddo, unica cosa fastidiosa è stata qualche goccia di acqua entrata tra il casco e la nuca, ma per il resto nulla.
le giacche che sono elencate qui sopra penso che siano necessarie per temperature parecchio negative... ma in quei casi bisognerebbe preoccuparsi più del ghiaccio che di altro.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 12:10   #21
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Prova a venire nella pianura piadana come in questo periodo con nebbia e umidità al 150% poi vedi cosa fa la Rallye.... a 8 gradi con umidità è uguale a -10
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 14:46   #22
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

utilizzo tutto l'inverno anche in viaggi in nord Europa una Comfortshell senza problemi ... ma la differenza la fa il sottogiacca riscaldato della Keis ... una goduria
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 17:26   #23
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Sicuramente la ConfortShell è molto meglio della Rallye ho tutto elettrico pantaloni e giacca ma mi son rotto di avere i fili a mo di albero di natale....
In Inverno la tuta invernale si gode poi a primavera torno di Rallye
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 06-12-2016 a 17:31
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 01:33   #24
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Io ho la Ergo 365 Pro (giacca e pantaloni) e la uso tanto in inverno quanto d'estate.
Due anni fa a Livigno ho beccato - 10 gradi (c'è da dire che non era umido) e sotto avevo solo il sottotuta function ed un pile, sulle gambe i pcm 2 di bmw. L'unico pò di freddo lo avevo ai piedi.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 09:59   #25
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

L'umidità è quella che ti fa sentire freddo fin dentro le ossa....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati